Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2014 I CORTI 2014 - Lo Spettacolo di Lionardo (7 - 13 luglio)
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

I CORTI 2014 - Lo Spettacolo di Lionardo (7 - 13 luglio)

Re: I CORTI 2014 - Lo Spettacolo di Lionardo (7 - 13 luglio)

Diabolico!

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Lo Spettacolo di Lionardo (7 - 13 luglio)

Rygar ha scritto:

Perché, se le avesse pure annerite, sarebbe stato troppo facile indovinare le parole giuste.

Esattissimo. Le ho fatte a schema libero per rendere il tutto un pelino più intrigante.

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Lo Spettacolo di Lionardo (7 - 13 luglio)

complimenti ancora a Mompracen.  applauso

Attenzione pero': qui si parla di "lasciare firme nascoste" o altri indizi nel corto. E se poi qualcuno se ne accorge durante il concorso? La partecipazione non sarebbe' piu' anonima e il corto, a mio avviso, sarebbe da mettere fuori concorso... meglio evitare quindi. Gia' c'e' il problema che certi autori sono troppo facilmente riconoscibili (tipo Apologeta che pochi mesi prima aveva scritto un "LG breve" di fantapolitica molto simile al Corto con cui ha partecipato ) ma cosa succederebbe se uno partecipasse, ad esempio usando elementi, personaggi, nomi o titoli "tipicamente" suoi e facilmente riconoscibili?

Ad esempio, se il prossimo anno vi annunciassi che partecipo anche io e poi presentassi un Corto intitolato "Le avventure di Indiana Seven?"  ...capito tutti che sono io, chissa' se poi le votazioni rimarrebbero cosi' imparziali (sia nel bene che nel male...)  sad

Sono eventualita' che il regolamento non prevede esplicitamente, pero' stavo pensando che qualcosa dovrebbe esserci...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Lo Spettacolo di Lionardo (7 - 13 luglio)

Sapevo che avresti detto una cosa del genere. Infatti, l'ho fatto a mio rischio e pericolo... sapevo che, nel caso mi avessero scoperto, avrei rischiato l'eliminazione. Il punto è: se mi scopromo peggio per ME... no? Tra l'altro, se ci fai caso, non si tratta veramente del mio nome ma di un enigma IRRISOLVIBILE se non si è guidati per mano (come ho fatto io)... in ogni caso sarebbe stato controverso. Che centra con me il numero 1463-1514>9 che si intravede a malapena nel tappeto? Come faresti a dimostrare che non è una semplice coincidenza?

A me piace così e con tutta probabilità continuerò a farlo, sempre a mio rischio e pericolo. Mi ha portato fortuna finora e non vedo perché smettere (sempre a mio rischio e pericolo).

In conclusione, trovo non si possa paragonare un piccolo rimando nascosto all'aver scritto "Questo corto è di Yanez", che sarebbe inelegante, pacchiano e veramente veramente stupido! wink

PS: Comunque concordo con te sul fatto che quando si sa l'identità dell'autore si mettono in mezzo antipatie/rivalità/ripicche/idiosincrasie varie  e per questo motivo sarebbe bello, un giorno futuro, avere una edizione dei corti condotta nel totale anonimato; infatti, come si vede dal totoautori, sono in molti quelli che conoscono comunque le identità dei concorrenti con margini di errore realmente bassi (non io... tongue).

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Lo Spettacolo di Lionardo (7 - 13 luglio)

Nella storica trasmissione LGBTQ di Radio Popolare L'altro martedì in questo momento stanno parlando di Leonardo e di Salaì.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Lo Spettacolo di Lionardo (7 - 13 luglio)

ah, ma c'era inciucio?

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Lo Spettacolo di Lionardo (7 - 13 luglio)

Tra Leo e Salaì? Quasi sicuramente sì.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Lo Spettacolo di Lionardo (7 - 13 luglio)

Per questo la Monna Lisa ghignava!

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Lo Spettacolo di Lionardo (7 - 13 luglio)

Si pensa di si ma non c'è certezza di quello. Quello che è certo è che Salaì fosse omosessuale.

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Lo Spettacolo di Lionardo (7 - 13 luglio)

Mi sono accorto che il link ad inizio thread è bello che defunto bigsmile Ecco un nuovo link per scaricare il corto:
https://illimitron.com/lospettacolodili … rdo_v1.pdf

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153539
Totale Messaggi Oggi:
22
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82