Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Cagliostro

Sondaggio
Quale sistema di gioco adottare?
L'originale
33% (2 votes)
semplice lancio di dadi
50% (3 votes)
prove con lancio di dadi basati sulle caratteristiche
16% (1 votes)

Total : 6

Sondaggio creato il: Nov-06-14 07:27:35

Cagliostro

Come scrissi in un recente thread grazie a Gabrieleud abbiamo sfornato una app per Android dal titolo "Babalon", un librogame digitale di genere giallo-horror, con lo sviluppatore Rabbit01.
La app andava piuttosto bene, con circa 100 download alla settimana, da una decina di giorni a questa parte però la app è sparita e con essa, sembra, anche Rabbit01 (assieme ai sudati 35$ miei e di Gabriele).
Visto che il librogame è sempre di mia proprietà, che ne ho già scritto un secondo che Gabriele sta revisionando e che ne ho iniziato un terzo, ho pensato che potremmo pubblicarli con LibriNostri.

Il sondaggio qui proposto si riferisce al sistema di gioco da utilizzare. Essendo una app semplice non ci sono lanci di dadi, schede e tutto il resto, ma solamente delle opzioni del tipo "pensa a due numeri - sommali - se il risultato è divisibile per 3 vai al ... / se è divisibile per 4 vai al ... " ecc.
Quindi domando secondo voi se: mantenere il testo originale, variare solo le opzioni "pensa a a due numeri" con un semplice lancio di dadi, cambiare il sistema di gioco introducendo almeno tre caratteristiche del personaggio sulle quali fare le prove con i dadi (es. agilità, intelligenza, conoscenze, ecc.).
Voi che ne dite?

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2415 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cagliostro

secondo me la cosa migliore per non snaturare il libro è sostituire il "pensa due numeri" col lancio di dadi o equivalente (pesca due carte, estrai due numeri dalla tabella del destino, ...).

se poi hai voglia di metterti a pensare un sistema più complesso va bene, in fondo è la tua "creatura". wink

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cagliostro

Tieni il sistema originale: ha il vantaggio di essere diverso da tutti gli altri sistemi precedenti.
...ma non si e' piu' sentito nulla di Rabbit01??? Non c'e' nessun modo di contattarli/o? Forse vale la pena di aspettare un po'?

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cagliostro

Yaztromo ha scritto:

Tieni il sistema originale: ha il vantaggio di essere diverso da tutti gli altri sistemi precedenti.
...ma non si e' piu' sentito nulla di Rabbit01??? Non c'e' nessun modo di contattarli/o? Forse vale la pena di aspettare un po'?

Gabriele dice che non gli risponde.
Certo che aspettiamo, tanto ora che potremmo pubblicare con LN sai quanto tempo passa? Intando propongo l'idea poi deciderò con Gabriele (anche perché pure lui ci ha lavorato).

COmunque anche in caso di pdf scaricabile io allegherei gli mp3 della colonna sonora, che fanno sempre parte del lavoro.

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2415 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cagliostro

djmayhem ha scritto:

io allegherei gli mp3 della colonna sonora, che fanno sempre parte del lavoro

si potrebbe fare un cd musicale allegato al libro.

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cagliostro

DJ, io sono contrario a creare una serie di librinostri per Cagliostro.
Secondo me funziona talmente bene come app che tale deve rimanere.
La puoi fare donationware o con la pubblicità, come Babalon, ma l'evoluzione dei librogame si avvicina a quello che hai fatto.
Non sono contrario al cartaceo (che uso per collezione), ma il formato elettronico è quello che ti darà più successo.
Lo dici tu stesso quando fai presente che hai avuto 600 download in un mese di Babalon.
Mettilo qua in pdf e fammi sapere quanti anni ci metti ad avere 600 download...

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cagliostro

ok, pero' non mettiamo la cosa solo in termini di conteggio dowload... visto anche il pubblico indifferenzato e impulsivo che puo' esserci su Google Store...

Il problema di djmayhem e che la "collaborazione" col pubblicatore della APP non si sta rivelando granche' affidabile. Prima gli cambia il titolo del racconto senza consultarlo, poi scompare senza lasciar traccia di se (ne dei dividendi)... insomma, se android e' il futuro dei librogame, al presente non brilla particolarmente...  cool


Poi comunque non sottovalutiamo il seguito del nostro sito: nonostante sia di nicchia ha 73 libri scaricabili, di cui -a parte le "memories" e le "collections", molti sono "LibiNostri" veri e propri che hanno dagli 800 a 1300 dowload.

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cagliostro

djmayhem ha scritto:

(assieme ai sudati 35$ miei e di Gabriele).

ci tengo a precisare che i 35$ accumulati non erano la nostra percentuale, bensì gli incassi totali.

Riguardo il sondaggio: se diventasse un libro cartaceo preferirei utilizzare i dadi anziché il sistema di pensare una coppia di numeri.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cagliostro

gabrieleud ha scritto:

djmayhem ha scritto:

(assieme ai sudati 35$ miei e di Gabriele).

ci tengo a precisare che i 35$ accumulati non erano la nostra percentuale, bensì gli incassi totali.

Riguardo il sondaggio: se diventasse un libro cartaceo preferirei utilizzare i dadi anziché il sistema di pensare una coppia di numeri.

mi correggo 7$ (tra me e gabriele)
comunque leggo che dovrebbe ritornare presto come APP, ma non scarterei la versione per LibriNostri in futuro

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2415 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cagliostro

Io la sparo li: perché non publicare proprio l'app come "libronostro"? Sarebbe il primo LibroNostro completamente digitale!

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154155
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9814
Ultimo Utente Registrato:
alexpentium