Home Forum General Librogame e dintorni Contest Squilibrio ID - Girone O (Fase II)

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Contest Squilibrio ID - Girone O (Fase II)

Contest Squilibrio ID - Girone O (Fase II)

Quindicesimo (ed ultimo) scontro della Fase II. Si può votare per definire l’ID più divertente di questo Girone O fino alle 9:00 della mattina di Giovedì 4 dicembre.
Vi ricordo che è possibile esprimere due preferenze: accederà al turno successivo la prima classificata, mentre la seconda dovrà concorrere con le altre seconde dei rimanenti gironi eliminatori. Le altre tre ID saranno eliminate. Come sempre, è necessario motivare le proprie preferenze inserendo un breve commento.


ID in gara:


ID 72: (0 voti)

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
72.
Deve ancora arrivare l’uomo capace di costringerti a fargli un pompone alla Lolo Ferrari! Con un bella combinazione d’incisivi superiori-inferiori mordi con tutta la forza che hai il pisello di quest’essere maledetto, emulando la già famosa Lorena Bobbit. I tuoi denti lacerano le carni come fossero burro e basta un millisecondo affinché il Conte d’Uov si ritrovi senza il suo celeberrimo strumento di piacere: lo hai evirato! Che significa?
Gli hai tagliato via il cazzo! Tuòrl urla di dolore e si accascia al suolo, contorcendosi in un’agonia senza fine e in preda ad un’agghiacciante emorragia, ma ora come ora hai un problema più urgente da affrontare: il suddetto membro virile di quel maledetto ti è rimasto saldamente piantato in gola e stai cominciando a soffocare!
Cerchi di tirare via quel pezzo di carne oscena ed informe prendendolo con le mani, ma ti scivola e si insacca ancora più profondamente nella faringe... ormai sei quasi completamente senza fiato!
“Un pompino al giorno leva la scalogna di torno”, predicava sapiente Jessica Rizzo, ma non hai voluto ascoltarla, amiche mie! Con un ultimo disperato tentativo, cerchi di sputare via quel cazzo malefico ma è troppo tardi. Scivoli in un sonno profondo dal quale non ti sveglierai più. La morte ti ha colto.
ID 131:  (7 voti, spadadelsole, Adriano, gabrieleud, ilsaggio79, v_alfano, Anima di Lupo, abeas)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
131.
“Full di Donne”, mormora un energumeno con un occhio solo che ti siede accanto. “Non basta mio caro – replica quella che sembra un’arzilla vecchietta, con voce però stranamente mascolina, al suo fianco - colore di fiori!”.
“Niente da fare - li stoppa un tipo tutto ingelatinato che ti sta di fronte e assomiglia spaventosamente a Christopher Lee in Dracula il Vampiro - Ho poker di 8!”. E allunga la mano per prendersi il piatto.
“Con calma - mormori, ostentando falsa sicurezza – ho poker di 9 amico”. E cali il tuo punto: 9 di quadri, 9 di
fiori, 9 di picche, 9 di quadri... Hai fatto l’ennesima cazzata: la carta rimasta coperta è il 9 di cuori e ora due 9
identici fanno bella mostra sul tavolo. C’è un infinito momento di silenzio: decidi di giocare il tutto per tutto e
allunghi la mano per accaparrarti il piatto. Non fai in tempo a muoverti: una coltellata feroce cala netta sulla
mano, staccandoti due dita. Il tavolo è coperto da un lago di sangue, e come risvegliati dal liquido rosso, tutti gli occupanti del casinò si scagliano contro di te.
“Incateniamo il baro”, senti urlare. “Viva il gioco d’azzardo onesto! Viva i casinò puliti! Basta con gli
imbrogli, ci vuole un repulisti, affidiamo il caso a una commissione!”.
Vieni legato a un palo della tortura e di fronte a te viene approntata una commissione di saggi, presieduta da
Guido Rossi, che dopo una breve consultazione decide di assegnare a tavolino all’Inter tutti gli scudetti dal 29/30, prima stagione di serie A a girone unico, fino a oggi.
Vengono addirittura riassegnati quelli vinti dall’Ambrosiana, che viene riconosciuta colpevole di illecito e defraudata di tutti i suoi successi, girati ai nerazzurri senza colpo ferire. “L’Ambrosiana e l’Inter sono la stessa fottuta squadra!”, provi a gridare, ma nessuno ti ascolta. Nel frattempo la ferita alla mano continua a sanguinare e senza accorgertene scivoli nell’incoscienza. Morirai poco dopo, fortunatamente in tempo per evitare di assistere allo scempio di Rossi che assegna a tavolino all’Inter anche la coppa Rimet del 1930, squalificando a vita l’Uruguay e una serie di giocatori e dirigenti morti ormai da vent’anni.
ID 17:  (9 voti: Yaztromo, spadadelsole, Adriano, ilsaggio79, v_alfano, Anima di Lupo, abeas, perseo, Darklance)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
17.
Appena raggiungete l'ultima capsula di salvataggio rimasta e scoprite che può portare una sola persona, esplodi in una raffica di imprecazioni: - Ma porca puttana, porca troia, porca bagascia, non potevano farle a due posti queste merde di capsule!?
Ti volti verso la ragazza mentre i tuoi occhi brillano di luce omicida: potresti tramortirla facilmente e lasciarla qui a crepare...
- Se mi lasci il posto nella capsula ti faccio un pompino - dice lei con voce dolce come miele.
Esiti, mentre osservi la tuta spaziale che aderisce alle sue curve morbide e sinuose, i suoi occhi da cerbiatta, la bocca piena di promesse... Lei abbassa la lampo della tuta esibendo la scollatura, profonda e sensuale.
-Al diavolo!- esclami slacciandoti i pantaloni.   
Più tardi, quando l'astronave esploderà e tu starai guardando il nulla assoluto del cosmo di cui presto farai parte il tuo ultimo pensiero sarà: -Ne è valsa la pena- .
La tua avventura termina qui, ma almeno fino alla fine te la sei goduta.
ID 5:  (2 voti: gabrieleud, perseo)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
5.
Entrato per vedere chi abitasse quella casa, un curioso rumore lo attirò su per le scale. Non trovò nessuno e allora si diresse verso la prima stanza illuminata.
Anche li non c'era anima viva, però vi trovò una lussuosa poltrona per la realtà virtuale... di quelle che solo i ricchi si potevano permettere.
"Fiuu'!" - pensò - "questo davvero e' l'ultimo modello! Fantastica... e visto che non c'e' nessuno, non credo di far nulla di male se... " -
Lesto, si accomodò sulla poltrona posizionandosi per la collegamento neurale. La macchina ronzò mentre gli spingeva delicatamente la sonda nel connettore della nuca.
Stava già socchiudendo gli occhi pregustandosi quel viaggio di primo livello ma improvvisamente li riaperse come si fosse scordato qualcosa di importante.
"Un momento! Il programma.... che roba c'e'? Spero non già vista mille volte..." -
Benché impedito nei movimenti a causa della sonda inserita, volse gli occhi allo slot a fianco macchina. Vi era inserita una cartuccia con strani disegni e un titolo in sinistri caratteri gotici. "Silent Hill v28"
"Ottimo!!! Se è un film, non l'ho visto. Se è un giuoco, non l'ho giocato. Se è un libro, non lo letto!!!"
Partirono i messaggi con gli opportuni disclaimer, i necessari warning... ma il giuovine, ormai impaziente di cominciare e timoroso giungesse qualcuno sul più bello, già picchiettava sul tasto.
"dai, dai... ignora... conferma... vai, vai : immersione massima, START!!! "
Lo trovarono gli inservienti il giorno dopo. La macchina era stata spenta ma lo sguardo ebete e la bocca spalancata indicavano che la sua mente continuava a giocare una partita infinita.
"Povero ingenuo Tadanori" - sentenziò tristemente il dottore - "perso in orrori dai quali nessuno lo potrà risvegliare, la sua avventura finisce tragicamente qui!".
ID 3:  (1 voto: Yaztromo)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
3.
Entri nella tua stanza ed accendi il computer.
Prima schermata, caricamento, desktop.... Tutto nella giusta sequenza.
Accedi ad internet, ed inizi a digitare: www.librogame.net.
"Ok, utenza e password", pensi tra te e te.
"Aloona", digiti, con soddisfazione.
"xxxxxxxx", digiti, con altrettanta soddisfazione, nell'attesa di leggere i post della community di LGL.
Ma qualcosa non va... La password non funziona!
Provi di nuovo, ma niente. Inizi a sbattere i pugni sul tavolo, in preda alla rabbia, fino a ricevere un messaggio di posta elettronica: è un utente sconosciuto, che ti informa che le tue utenze sono state cancellate da tutti i forum a cui avevi fatto l'iscrizione nella tua vita.
Dopo qualche secondo, anche il tuo indirizzo e-mail viene cancellato per sempre.
Senza più alcun contatto con il mondo digitale, non puoi far altro che constatare che la tua avventura termina qui.

Ultima modifica di: Adriano
Dic-03-14 09:13:31

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Girone O (Fase II)

L'inizio della 131 era un'ottima premessa, ma poi il finale non mi ha per nulla soddisfatto, per cui scelgo 5 e 17 che tra le altre sono le mie preferite.

PS chiedo scusa: volevo votare la 5 (quella della realta' virtuale), ma nel post originale ho scritto "3" (quella con la cancellazione da internet). E' stato un errore di sbaglio.
Temo che la cosa non fara' nessunissima differenza per quanto riguarda il risultato finale di questo girone, per cui se il regolamento e i giudici meritocratici non consentono la ocrrezione in corsa, pazienza!

Ultima modifica di: Yaztromo
Nov-27-14 16:01:53

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Girone O (Fase II)

le voterei tutte, ma devo scegliere la 17 che è troppo fuori dagli schemi e la 131 troppo satirica

mi spiace per tuorl

spadadelsole
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
499 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Girone O (Fase II)

Per quanto l’ID 3 sia attuale e mi sia divertito a scriverla, il mio voto va alle ID 131 (la prima volta che l’ho letta mi sono rotolato a terra nel leggere le assegnazioni degli scudetti all’Inter) e 17 (semplice ma scritta benissimo, davvero una morte drammatica e malinconica).
Mi spiace anche per l’ID 72, anch’essa ben fatta e drammatica al punto giusto.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Girone O (Fase II)

Allora, la 131 perché gli scudetti all'Inter fanno davvero troppo ridere.
Poi mi è piaciuta parecchio la 5, perché... bhe, non hai mai sentito parlare di Silent Hill? Crepa, se non sei già crepato.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Girone O (Fase II)

Voto la 131 bella nel suo non sense e l'attribuzione all'inter della coppa rimet (ma chi l'ha pensata?)
La 17: un soffocone vale SEMPRE la pena!

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Girone O (Fase II)

Io voto la 131, troppo forte sia per il tribunale repulisti finale, che per il poker sbagliato, e la 17, che personalmente non considero nemmeno un'ID: è un lecito finale di LG, l'avrei considerato concluso legittimamente!

Vinz

v_alfano
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
247 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Girone O (Fase II)

La 131 se non sbaglio la scrisse Prodo.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Girone O (Fase II)

La 17 è un capolavoro: non solo fa ridere ma è anche scritta molto bene. La voto come migliore del girone e rientra tra le mie cinque favorite.

Come seconda voto la 131. É carina e auto ironica per un interista (quale sono, ahimè) ma soprattutto mi è piaciuta la frase "Viva il gioco d’azzardo onesto!".

E ora ragazzi, sotto con la nuova fase! Il gioco entra nel vivo! cool2

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Contest Squilibrio ID - Girone O (Fase II)

Un allungo pazzesco da parte delle ID 17 e 131...
A sole 6 ore dall'apertura del turno, già 6 voti ciascuna!
La vedo difficile per le altre recuperare...
E inoltre, 6 voti sono più che sufficienti per entrare automaticamente nella fase finale.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5744
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154002
Media messaggi per ora:
1.5
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9770
Ultimo Utente Registrato:
Stark83