Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Due Corti, un unico autore?

Re: Due Corti, un unico autore?

Adriano ha scritto:

Quindi non credo alla tesi dello stesso utente, e sono più propenso a pensare alla terza ipotesi, cioè che due utenti che si siano voluti sfidare sullo stesso tema: insomma, una sfida nella sfida.
La vedo una cosa molto epica, una novità inaspettata nel panorama dell'intero concorso da quando è stato istituito.

Questo è decisamente possibile.
Mi spiegate chi sono gli autori dei vari Squilibrio? Secondo me questi ipotetici due Autori accordatisi potrebbero già aver lavorato entrambi al progetto.


Edit: questo messaggio era stato scritto prima di leggere gli ultimi due che lo precedono.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Due Corti, un unico autore?

Squilibrio è stato scritto da Prodo, Dragan, Shaman, Adriano e Ald, se non ricordo male.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Due Corti, un unico autore?

Mornon ha scritto:

Certo, i due autori potrebbero essersi accordati prima , in via del tutto teorica, ma non vedo alcun possibile indizio che dia credito a questa teoria e non vedo perchè avrebbero dovuto farlo...

Ma se gli autori sono due fratelli siamesi (o un' autore bicefale) come la mettiamo ? possono avere un' account ciascuno o sono visti come due persone distinte ?

DISCLAIMER : Questo è solo una battuta e non è per niente un attacco contro la condizione dei gemelli siamesi (che include a volte i rarissimi casi di persone bicefali)

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1103 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Due Corti, un unico autore?

Pirata delle Alpi ha scritto:

DISCLAIMER : Questo è solo una battuta e non è per niente un attacco contro la condizione dei gemelli siamesi (che include a volte i rarissimi casi di persone bicefali)

Lisa: credo che loro preferiscano essere chiamati gemelli congiunti.
Dr. Hibbert: e i montanari vorrebbero essere chiamati figli della terra, ma non accadrà mai!
cit. I Simpson.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Due Corti, un unico autore?

Adriano, che dialogo realistico! A cosa ti sei ispirato?
Magari c'hanno anche scommesso su 50 sacchi? smile2

EVVAI che c'avevo ragione io (e 7)! Lo stile è diversoooooo... uno è troppo "semplice" e l'altro troppo ricco di sfumature, è diverso il modo in cui vengono posti i pensieri dei protagonisti e c'è una netta differenza proprio nella qualità dello scritto, insomma: non poteva essere la stessa mano o avevamo davanti Dr Jeckill e Mr.Hyde.
Non vorrei che l'autore di "In cerca di avventura" prendesse male il mio insistere sulla "qualità": il suo corto funziona per quel che vuol essere, è divertente, è perfino più godibile per certi versi dell'altro, ma dal punto di vista tecnico converrete che "E' un gioco da ragazzi" è stato elaborato ad una penna (anzi, un computer) più esperta e più fina, con un approfondimento dei personaggi molto più curato e soprattutto situazioni in cui sapere come agire non è affatto scontato, cosa che nell'altro lo è fin troppo. Chiunque sia, non ce lo vedevo poi a riportare la sua partita di D&D con quel genere di dialoghi al limite del cartone animato (basta leggere l'intro) e un sistema, all'opposto, talmente lineare da non lasciare dubbi sulle migliori mosse. Tant'è che con uno mi sono arresa mandando Lodovica e tutte le amiche a quel paese, con l'altro rimorchiarsi la cameriera è stata una passeggiata di salute. In tutte e tre le modalità.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Due Corti, un unico autore?

Che sia io uno dei due scommettitori? rolleyes

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Due Corti, un unico autore?

Aloona ha scritto:

EVVAI che c'avevo ragione io (e 7)!

Mica è detto, ancora.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Due Corti, un unico autore?

No, no, E' detto. L'ha detto Mornon. Ancora che insistete?? smile2

Adria', sinceramente? MWAHAHAHAHAHAHAHAH... No. Non può essere. Secondo me, se scrivessi un simile corto e venissi scoperto rischieresti di finire come in uno dei due epiloghi, quale te lo puoi immaginare. XD
Il che potrebbe essere un indizio, però sono certa che lo stile di "In cerca di avventura" non sia il tuo, quindi avresti dovuto scrivere l'altro; ma no, tu l'avresti buttata sul romano e poi da quando ti piacciono quelle con gli stivaletti bianchi? No, no, non ce prova': io sono certa di sapere CHI sei tu in quella lista.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Due Corti, un unico autore?

La vera domanda è: perchè quelle con gli stivaletti bianchi non dovrebbero piacermi?

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Due Corti, un unico autore?

Ma che domande... perché ti facevo di gusti più fini! =_=
Ok, ma "ciumbia"?? Che c'azzecchi te col lombardo?? Depistaggio? No, non ci credo. Quantomeno non sei tu quello di "E' un gioco da ragazzi".
EVVABBENE, ammetto che quell'indizio che sai tu potrebbe starci con l'altro corto, ma sei un infingardo e potresti cercare di depistarmi anche qui! Comunque, questa è roba da Totoautori, tu sei un maledetto e pagherai per la corruzione che non riesco a esercitare, ma abbiamo appurato che i due racconti sono scritti da utenti diversi.
Il caso è chiuso, la seduta è tolta e io ho ragione!
http://www.pic4ever.com/images/vahidrk.gif

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
17
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran