Home Forum General La nemesi del Librogame INTERVISTA LGL: stefanet / Hieronymus

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

INTERVISTA LGL: stefanet / Hieronymus

INTERVISTA LGL: stefanet / Hieronymus

Sono stefanet e Hieronymus i protagonisti di questa intervista: finalmente anche loro potranno raccontarci qualcosa di specifico sulla loro vita, e potremo approfondire la loro conoscenza.
Il pezzo è davvero godibile: non perdetevelo!
Vi ricordo che il thread generale delle interviste doppie è stickato ed è accessibile a questo link: https://www.librogame.net/index.php/for … c?id=2352.


Nome?
stefanet: Stefano
Hieronymus: Matteo
Nick?
stefanet: Stefanet (che fantasia, vero?)
Hieronymus: Ne ho avuti una marea, uno per ogni periodo della mia vita. Quello che ho odiato di più è stato "turista", ovvero uno che quando passa lascia la scia dietro di sé; me lo affibbiarono perché, ai tempi delle medie, qualcuno fece una scoreggia puzzolente, di quelle non rumorose, la puzza proveniva dalle mie parti, ma giuro che non fui io il colpevole. Nonostante ciò nessuno mi credette e quindi turista... mentre il nick che ricordo con più simpatia è sicuramente jack Pazzow, che mi venne dato nel periodo in cui facevo il cosplayer di Jack Sparrow interpretandola in maniera estrema ,molto più pazzo dell'originale, girando film demenziali da postare su youtube, nei quali sfidavo per esempio streghe, ninja o zombie per impossessarmi del rum sacro.... ho detto tutto^^
Età?
stefanet: Quasi 40.
Hieronymus: 34.
Velocità?
stefanet: 2 cilindri e mezzo, praticamente zoppico veloce.
Hieronymus: Sicuramente più veloce di Trenitalia.

@stefanet: Cosa ne pensi della risposta di Hieronymus?
stefanet: Che è più veloce di me :-(

Hobbies?
stefanet: Troppi, essere eclettico è una cagata pazzesca.
Hieronymus: Ne ho avuti tanti nella vita, attualmente librogame in primis, poi gdr e boardgames.
Sport preferito?
stefanet: Divanoterapia spesso, pallanuoto quando posso, calcetto perché altro con gli amici non si può fare con la stessa facilità dopo i 35 anni.

@Hieronymus: Cosa ne pensi della risposta di stefanet?
Hieronymus: Quanti punti resistenza recupera con la divanoterapia dopo una partita di calcetto?

Hieronymus: Attualmente quello che seguo e che pratico con più piacere è il basket.
Colore degli occhi?
stefanet: Verde chiaro, micidiale con le fanciulle.

@Hieronymus: Cosa ne pensi della risposta di stefanet?
Hieronymus: E’ vero, mia nipote le sbava dietro.

Hieronymus: Color cacca.
Colore dei capelli?
stefanet: Castani, quelli rimasti.
Hieronymus: Castano scuro.
Altezza?
stefanet: Meno di 1,80, più di 1,70.
Hieronymus: Più alto di Bilbo Baggins, più basso di Chewbacca.
Porti gli occhiali?
stefanet: Ahimè, si.
Hieronymus: Dovrei portarli quando guido ma ho rotto la montatura e non ho soldi per ricomprarla, quindi automobilisti siete avvisati...
Sei fidanzato?
stefanet: Sposato vecchio mio.
Hieronymus: Convivo da 7 anni e presto ci sposeremo, ma la chiamo moglie perché compagna sa troppo di compagna di partito o di scuola.
Sito preferito?
stefanet: www.chiesapastafarianaitaliana.it
Hieronymus: Scelta difficile, non potrei fare a meno di youtube, facebook, abebooks, ebay, nba.com e ilfattoquotidiano.it
Qual è il significato profondo del tuo avatar, e come lo hai scelto?
stefanet: www.avatargioiosi.org
Hieronymus: Adoro i quadri di Hieronymus Bosch e ho scelto un dettaglio con libro che può ricordare in qualche modo i librogame.
Come hai conosciuto il sito di LGL?
stefanet: Praticamente... L'ho visto nascere.
Hieronymus: Non ricordo di preciso ma credo tramite quel macabro di Mauro Longo.
Da quanto sei iscritto?
stefanet: Taaaaaaaaanto tempo.
Hieronymus: Potete vederlo da soli, pigri!
Fumi?
stefanet: Solo erbapipa.
Hieronymus: Solo fumo passivo... bastardi...
Hai mai fumato una canna?
stefanet: No, ma ho partecipato ad un sit-in cannabis senza approfittarne per sfottere una mia ex (ovviamente i partecipanti mi hanno amato alla follia).
Hieronymus: Si, a 15 anni e per fortuna mi ha fatto schifo così non ho preso il vizio (anche se poi ho preso vizi peggiori tipo giocare a magic, meno male che ne sono uscito).
A che età hai letto il primo librogame?
stefanet: 11/12 anni.
Hieronymus: Forse non ci crederete, ma avevo appena 7 anni. Ero già un assiduo lettore di Topolino e libri per fanciulli. Fu mio fratello maggior a portare a casa il primo librogame: Grecia Antica 1. La lettura, alla mia età, non risultò certo semplice, ma ero così affascinato sia dalla copertina che dalla scoperta di questi librigioco che mi sforzai a leggiocarlo, e dopo quello anche tutti gli altri che mio fratello comprò successivamente.
Favorevole all'eutanasia?
stefanet: Il libero arbitrio almeno sui cazzi tuoi sarebbe doveroso lasciartelo, soprattutto quando puoi evitare ai tuoi cari inutili calvari.
Hieronymus: Si.
All'aborto?
stefanet: Chissà cosa ne direbbe il nascituro, troppa morale e troppe contraddizioni per poter dire "favorevole" o "contrario", e come maschietto mi turba il fatto che legalmente il potenziale papà non conti davvero nulla.
Hieronymus: Fino a poco tempo fa si ma attualmente sto rivalutando la cosa, chiedendomi se sia il caso di abortire dopo il primo mese di gravidanza.
Una bottiglia di coca cola si rovescia sul librogame che stai leggendo. Descrivi la scena.
stefanet: Con serafica calma, guardo intensamente la bottiglia e le dico "Stasera a letto senza tappo!".
Hieronymus: Per fortuna è una scena che non potrà mai accadere dato che essendo un vegano salutista rompicoglioni e nemico delle multinazionali, è più probabile che mi entri in casa un alieno che una lattina di coca cola.
Cosa provi quando incappi in un'instant death?
stefanet: Rimango un pelino interdetto.
Hieronymus: Per fortuna prendo sempre il gioco per quello che è, non sono mai andato di matto per qualcosa del genere.
Scrivi un’instant death a tuo piacimento.
stefanet: Apri la porta e ti ritrovi di fronte al Vampiro poetico che ha appena scoperto che copuli avidamente con sua moglie, stranamente è accigliato. Con eleganza fai un inchino e ti congedi dicendo "conosco la strada che conduce al 14, grazie".
Hieronymus: Tua moglie ti chiede se la trovi ingrassata, hai un'unica possibilità d'uscita... il suicidio.

@stefanet: Cosa ne pensi della risposta di Hieronymus?
stefanet: Geniale ed inquietante allo stesso tempo.

LG a mappa o LG lineare?
stefanet: Amo entrambi.
Hieronymus: Entrambe, è la storia ad interessarmi.
Squadra che ami?
stefanet: Quella dei miei amici quarantenni.
Hieronymus: Al momento solo la Dinamo Sassari basket, anche se amare è una parola un po' grande, non sono mai stato un grande ultrà ne di calcio ne di altri sport, più che altro ho apprezzato molto alcuni atleti, alcuni allenatori e alcune gestioni societarie sia del passato che del presente.
Squadra che odi?
stefanet: Nessuna, odio odiare.
Hieronymus: Sempre odiato il Milan da quando la ha in mano Berlusconi, per ovvi motivi.
Il personaggio dei librogame che più ami?
stefanet: Jack, quella simpatica minimite!
Hieronymus: Come personaggio non protagonista sicuramente Excalibur junior, che la considero un personaggio, dato che parla e ti prende per il culo; come protagonista ovviamente il mio preferito sono io, il protagonista di tutti i librigame. C'è scritto su tutti i volumi: il protagonista sei tu! W me!
Il personaggio dei librogame che ti sta più antipatico?
stefanet: Jack, quella stronzissima minimite!
Hieronymus: Poseidone in Grecia Antica, me ne combinava sempre di tutti i colori.
Il prezzo più alto che sei disposto a pagare per un librogame?
stefanet: Il "giusto"?
Hieronymus: Librogame 20, gdr 40, si lo so, sono di manica corta... o forse siete voi che vi siete arresi troppo facilmente agli speculatori? tongue
I librogame con il libro o su supporto elettronico?
stefanet: Preferirei il secondo ma amo usare il primo.
Hieronymus: Sono sempre stato un ferreo ambientalista ma nonostante ciò non riesco a non far abbattere gli alberi per la carta... il formato digitale proprio non mi prende; cartaceo tutta la vita.
Hai mai rubato?
stefanet: Gli ovetti kinder al supermercato... E mi hanno beccato :-)
Hieronymus: No ma ho trovato a distanza di 2 giorni uno dall'altro (roba da non credere), in due posti diversi, due portafogli contenenti ciascuno 350 mila lire. Una coincidenza assurda, fatto sta che non lavorando mi sono intascato i soldi senza restituire i portafogli ai legittimi padroni. E' stato sicuramente come rubare, quindi forse la risposta è si. Per il resto sono onestissimo, mai reso protagonista di altri disdicevoli episodi.
Hai mai barato in un librogame?
stefanet: Che domande... Ovvio!
Hieronymus: No, seriamente, e infatti non sono mai riuscito a finire Oberon 4, Grecia antica 3 e Pereim il cavaliere di Partita a 4.
Quando l'ultima volta?
stefanet: Tanto tempo fa.
Hieronymus: Avete finito le domande serie? tongue
Credi in Dio?
stefanet: Credo nel Grande spaghetto.
Hieronymus: Si, Ronnie James Dio è stato un bravo cantante.
Ti capita di bestemmiare quando perdi ad un librogame?
stefanet: No.
Hieronymus: Mai, sono una persona calma per quanto riguarda i giochi.
Parolaccia che dici più spesso quando perdi?
stefanet: 'fanculo...
Hieronymus: Mi capita di rado, come detto sopra, di infuriarmi per un gioco, quindi non ho una parolaccia ricorrente, anche se mi piacerebbe dire "acciderbolina"! Suona simpatico.
Parolaccia che dici più spesso quando vinci?
stefanet: 'fanculo!
Hieronymus: Non è una parolaccia, dico: ma vieni!!!!!!!
Bevi alcolici?
stefanet: Ogni tanto.
Hieronymus: Dopo averne abusato parecchio quando interpretavo Jack Sparrow ci ho dato un taglio netto; sicuramente penserete che sto scherzando, invece è la verità.
Ti sei mai ubriacato?
stefanet: Mai realmente, sempre vigile, anche al mio addio al celibato (fregati, stronzoli!).
Hieronymus: Si parecchie volte, ma è da almeno 6 anni che non ricapita.
Qual è il tuo momento preferito della giornata? Perché?
stefanet: Quando faccio una buona azione, mi rende giulivo ed esalta il mio EGO.
Hieronymus: La mattina presto, perché ho più energie per scrivere, il mio passatempo preferito.
Quale era la tua materia preferita a scuola?
stefanet: Tutte ma con preferenza per le materie scientifiche.
Hieronymus: Italiano e storia.
Dolce o salato?
stefanet: Agrodolce.
Hieronymus: Si, state finendo le domande serie, avevo ragione. tongue
Canzone preferita?
stefanet: Una marea, non è davvero possibile scegliere.
Hieronymus: Una poco conosciuta: The Pageant of the Bizarre dei Zero Seven.
Qual è il tuo gioco di società preferito?
stefanet: Mi intrippava DIPLOMACY.
Hieronymus: Non per montarmi la testa, ma è uno che ho inventato io, un battle boardgame dove i personaggi sono io e i miei amici.
Il tuo attore preferito?
stefanet: Dovrei fare un mix, troppi e troppo bravi. Ne vuoi uno? Ok, Al Pacino.
Hieronymus: Peter Dinklage tra i viventi, tra i deceduti Charlton Eston anche se come uomo era veramente un pezzo di merda.
La tua attrice preferita?
stefanet: Stesso discorso dei maschietti ma qui vado più sul sicuro con Mariangela Melato.
Hieronymus: Sigourney Weaver.
Frase di un film?
stefanet: Il bello di un lavoro pubblico mal pagato è che ogni tanto riesci ad infilare un paletto nel cuore di un cattivo" (Il caso Thomas Crawford).
Hieronymus: Non una frase, ma l'intero discorso di Charlie Chaplin, al popolo tedesco, nel film "Il Grande dittatore", quando il Chaplin ebreo sale sul palco al posto del Chaplin Hitler.
Un piatto che ti disgusta?
stefanet: Melanzane tagliate grosse (le ho assaggiate ma proprio non ce la faccio...).

@Hieronymus: Cosa ne pensi della risposta di stefanet?
Hieronymus: Proprio ieri stavo tagliando le melanzane in fette più fini possibili.
D&R
D: Ci ho preso gusto... Vero che ci sarà anche un livello 3? E che domande ci saranno?
R: Eh, ne sono felice. Ci sarà anche un Livello 3, si, ma non posso svelare nient’altro per il momento. Posso solo dire che sarà molto differente dai primi due, che ci saranno domande completamente nuove e che saranno molte di meno. Partecipare sarà molto interessante e le domande non saranno né banali, né scontate.

Hieronymus: Essendo vegano qualsiasi piatto di carne.
Ultimo libro che hai letto?
stefanet: Ahimè... Manuale di Procedura Civile.
Hieronymus: Che imbarazzo, uno che ho scritto io.
Ultimo librogame che hai letto?
stefanet: Dimensione Avventura 10 (ora capirai perché ho barato).
Hieronymus: Vedi sopra.
Ciò che non faresti mai giocando ad un librogame?
stefanet: Distrarmi.
Hieronymus: Scrivere sul foglio del personaggio sul libro, ne creo sempre uno su un foglio a parte.

@stefanet: Cosa ne pensi della risposta di Hieronymus?
stefanet: Lo faccio anch'io.

Sogno nel cassetto?
stefanet: Troppi, è quello il problema degli eclettici.
Hieronymus: Avevo un sogno nel cassetto? perché non me lo avete detto prima? Adesso apro e vedo!
Come risolveresti il problema dell'inquinamento?
stefanet: Basterebbe un pò più di educazione da parte di tutti.
Hieronymus: Il futuro dell'umanità e del pianeta è compromesso, saremo sempre di più, impossibile sostenere questo carico, fra qualche generazione o si ammazzeranno tutti a vicenda o il pianeta esploderà.
Sei anche tu un seguace della LOTERIA NACIONAL DE MADRID (vedi qui)?
stefanet: Non dirlo a nessuno ma... L'ho fondata io!
Hieronymus: -
Librogame che vorresti inventare?
stefanet: Storie sul periodo del Far West.
Hieronymus: Che?!
Dopo aver scritto un librogame di 500 paragrafi, per errore lo elimini dal computer. Descrivi la scena.
stefanet: Non posso perché non bestemmio.
Hieronymus: NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! Ok riscrivo da capo, no problema.
Se domani dovessero bannarti da LGL, cosa faresti?
stefanet: Una linguaccia!
Hieronymus: Farei compagnia a Simone Guida.
Il comandamento più importante?
stefanet: L'11°: prima di parlare ricordati di azionare il cervello.
Hieronymus: Nessuno può comandarmi niente, capisco da solo come devo comportarmi nella vita rispettando me stesso e il prossimo.
L’ultima volta che hai pianto?
stefanet: Per commozione davanti ad un film, non molto tempo fa.
Hieronymus: L'altro giorno sbucciando cipolle.
Una cosa per cui vale la pena vivere?
stefanet: L'immensità di ciò che ci circonda.
Hieronymus: Coccolare i gatti.
Una cosa per cui vale la pena morire?
stefanet: Nulla, la morte è sempre inutile.
Hieronymus: La speculazione sui librogame EL.
Una cosa per cui vale la pena essere registrato su LGL?
stefanet: Cazzeggiare sul topic dell'infinito.
Hieronymus: Poter votare i corti di LGL.
Un tuo pregio?
stefanet: Lascio che lo dicano gli altri.
Hieronymus: Molto creativo.
Un tuo difetto?
stefanet: Spesso aziono la bocca senza aver acceso il cervello, per fortuna con l'età si migliora almeno su questo.
Hieronymus: Ho la gobba.
Gelato con o senza panna?
stefanet: SENZA!
Hieronymus: Sono vegano, solo gelato di soia o di riso.
Cosa ne pensi della collana LibriNostri?
stefanet: IDEA GENIALE!
Hieronymus: Penso che fareste meglio a creare una vera casa editrice stampando i migliori in cartaceo con una grafica differente da quella EL, per distinguervi.
Il LibroNostro più interessante?
stefanet: Non posso dirlo ancora, non li ho letti tutti.
Hieronymus: Mizar III.
Animale preferito?
stefanet: Salomon, il gatto della mia migliore amica.
Hieronymus: Lo ho a 5 centimetri dal braccio in questo momento: gatto.
Dimmi cosa ne pensi di:
-   La creatura del Male?

stefanet: CAPOLAVORO.
Hieronymus: Aiuto! Passo!
-   Joe Dever?
stefanet: Bravo e caparbio.
Hieronymus: -
-   Icon l'Empio?
stefanet: Si vedeva dai capelli che non era a posto...
Hieronymus: -
-   Realtà e Fantasia?
stefanet: Mai letta.
Hieronymus: -
-   Tabella del destino?
stefanet: Meglio usare il dado a 10 facce.
Hieronymus: -
-   Fire*Wolf?
stefanet: Pretenzioso... Ma ACDRA è 10 volte meglio.
Hieronymus: -
-   Rupert il selvaggio?
stefanet: Mai letto
Hieronymus: -
-   I sette serpenti?
stefanet: 3 volte l'ho fatto per beccarli tutti!
Hieronymus: -
-   Squilibrio?
stefanet: Bella idea!
Hieronymus: -
-   Sfida di coppa?
stefanet: Costa troppo.
Hieronymus: -
-   Lupo Solitario Expanded?
stefanet: Bella idea.
Hieronymus: -
-   True path?
stefanet: Un po’ limitante, ma intrippante.
Hieronymus: -
Il giorno più bello della tua vita?
stefanet: Ho troppi ricordi belli per preferirlo, forse non è ancora arrivato.
Hieronymus: Quando ho conosciuto l'amore della mia vita.
Il giorno più brutto della tua vita?
stefanet: Per fortuna credo non sia ancora giunto, ci sono però figure di merda che vorrei eliminare per sempre.
Hieronymus: Quando ho scoperto che esiste gente come Gasparri.
Se potessi essere il narratore in un PlayByForum, quale genere sceglieresti?
stefanet: Sinceramente, non saprei.
Hieronymus: He?!
Immagina di avere di fronte un autore di librogame a tua scelta: digli quello che pensi.
stefanet: Steve Jackson sei un genio!
Hieronymus: Caro Steve Jackson... ah me sei quello di GURPS, scusami, ho sbagliato persona.
Sei coerente?
stefanet: Cerco di esserlo.
Hieronymus: Non sempre.
Scrivi una supercazzola.
stefanet: Prego, si inoltri nel paragrafo a destra dell'ultimo bivio a sinistra che ha intrapreso 2 curve fa, vada dritto tenendo la destra e all'ultima curva a sinistra... Sarà di nuovo qui.
Hieronymus: Dopo aver risposto a 234 delle domande che mi avete posto, la mia mente sta cedendo, passo.
Dove vorresti essere ora?
stefanet: Su un pianeta simile al nostro con vite intelligenti, vivibile per noi, per curiosare altre realtà.
Hieronymus: A casa di Mauro Longo per vedere quanti zombie ha nascosto dentro l'armadio.
Guide strategiche per i LG: le trovi utili?
stefanet: Si perchè purtroppo alcune traduzioni sono state fatte con i gioielli di famiglia in mano (vedi DA 1).
Hieronymus: No, li considero un mezzo spoiler.
Domani ti svegli e LGL non è più online. La tua prima reazione?
stefanet: La EL ci ha boicottati!
Hieronymus: Simone Guida sarà contento, penserei.
Domani ti svegli e noti che in televisione viene trasmessa la pubblicità di LS 29. La tua prima reazione?
stefanet: Chiamo Joe e mi incazzo perché non mi ha avvertito per primo.
Hieronymus: Non può succedere perché mi sono volutamente privato della televisione da ormai 7 anni a questa parte, e non mi manca per niente.
Hai mai provato a fare copia-e-incolla di un’intervista doppia su un file word, compresa l’introduzione e lo spazio vuoto successivo?
stefanet: No.
Hieronymus: He?!
Ed ora che ti ho messo la pulce nell’orecchio, non vorresti provare per vedere che succede?
stefanet: Non te la do questa soddisfazione, birbante!
Hieronymus: -
Hai mai acquistato qualche oggetto su eBay?
stefanet: Si.
Hieronymus: Si, ma mia moglie molto più di me.
Adatta un proverbio a tua scelta al mondo dei librogame.
stefanet: Chi dice "Jack la Minimite", dice danno.
Hieronymus: Meglio un d6 oggi che un d20 domani.
Saluta il tuo compagno di intervista.
stefanet: Salute a te giovane Ramas!
Hieronymus: We nerd.
Una frase per tutti gli amici di LGL?
stefanet: Il Grande Spaghetto vi guarda! Convertitevi!
Hieronymus: Quanti Grecia Antica 3 avete nascosti in Cantina?

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154045
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9778
Ultimo Utente Registrato:
Kakaber