Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2016 I Corti di LGL 2016 Thread di discussione
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

I Corti di LGL 2016 Thread di discussione

I Corti di LGL 2016 Thread di discussione

Per non incasinare il bando discuteremo qui del concorso.

Inizio subito dicendovi che siamo in trattativa per fornire ricchi e golosi premi, e per questo motivo l'Articolo 30 del bando attualmente è incompleto. Lo aggiorneremo nei prossimi giorni inserendo in maniera dettagliata chi vincerà cosa e in che occasioni smile.

A voi con i commenti, le novità sono molte, e prevedo altrettante polemiche smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 Thread di discussione

Posso intasare subito il thread dicendo BELLISSIMI i sotto thread per anno, eleganti e utilissimi, bel lavoro, proprio come avevo detto io  teach  bigsmile2

applauso   applauso   applauso   applauso   applauso   applauso   applauso   applauso   applauso   applauso   applauso   applauso   applauso   applauso   applauso   applauso   applauso   applauso   applauso   applauso   applauso   applauso

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 Thread di discussione

La sottosezione permanente del forum dedicata al concorso è stata fatta Con Amore Di Organizzatore, per dare finalmente seguito alle millemila richieste pervenute nel corso del tempo.
Poi non dite che non vi vogliamo bene* <3
(mi metto in mezzo perchè l'ho tirato in ballo io durante la discussione tra organizzatori, anche se Prodo sosteneva di essere già intenzionato a farlo).

* direte lo stesso che non vi vogliamo bene una volta che avrete letto il bando

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
Arkham Lêgãcy ¬
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
739 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 Thread di discussione

¿„ãßꪧ¬ ha scritto:

direte lo stesso che non vi vogliamo bene una volta che avrete letto il bando

Ne ho fatti ai tempi di concorsi letterari, ma non ho mai visto un bando con allegato "versione sintetica del bando" anche detto bando for dummies bigsmile

Complimenti agli organizzatori, il bando è dettagliatissimo, prevede tutto tranne le cose più imprevedibili e l'apertura al numero massimo di paragrafi e al tema libero sarà una bella sfida nei giudizi.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 Thread di discussione

13. Il Concorso si apre ufficialmente il giorno della pubblicazione del Bando nel Forum di Librogame’s Land. Da tale data e fino al 24/01/2016 sarà possibile inviare i racconti presso l’indirizzo e-mail di cui all’articolo seguente.

Aargh! Già stavo col pensiero appoggiato a fine marzo...
C'è molto meno tempo rispetto all'anno scorso, occorre già mettersi a scrivere.

6. Il racconto deve essere contenuto in un limite massimo di parole pari a 10.500 e in un limite massimo di pagine pari a 45, aventi formato rispondente all’art.3.
Introduzione, Prologo, Epilogo e Appendici varie – se presenti – concorrono al raggiungimento di questi limiti.

Sicuri che bastino?

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Online
5328 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 Thread di discussione

Molto interessante il bando 2016!
Il sistema del play off mi pare dissolvere a monte il problema del «peso dei voti», su cui si rischiava un poco di avvitamento. Su due piedi mi pare una soluzione elegante ed efficace: chi non ha molto tempo può comunque contribuire alla determinazione del vincitore, ma si premia un po' di costanza!
Ci sto facendo un pensierino...

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 Thread di discussione

Adriano ha scritto:

C'è molto meno tempo rispetto all'anno scorso, occorre già mettersi a scrivere.

Tre mesi e mezzo, esattamente come l'anno scorso  smile

Adriano ha scritto:

6. Il racconto deve essere contenuto in un limite massimo di parole pari a 10.500 e in un limite massimo di pagine pari a 45, aventi formato rispondente all’art.3.
Introduzione, Prologo, Epilogo e Appendici varie – se presenti – concorrono al raggiungimento di questi limiti.

Sicuri che bastino?

Guarda, ci sono state millenarie discussioni tra organizzatori.
Questo è il limite che secondo noi meglio definisce la parola "Corto" che dà il titolo al concorso. Metà dei racconti dell'anno scorso ci rientravano perfettamente, un terzo dell'altra metà andava leggermente limato per farcelo rientrare, i restanti hanno peccato di ingordigia, specialmente nelle appendici.  wink

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
Arkham Lêgãcy ¬
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
739 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 Thread di discussione

12. Fermo restando il tema libero, non sono ammessi contenuti razzisti, diffamatori o incentrati su tematiche politiche o religiose. Più in generale, gli Organizzatori si riservano di escludere ogni racconto che, a loro insindacabile giudizio, risulti inadatto al Concorso in questione.

Ho una questione riguardante questo articolo, a quale organizzatore devo rivolgermi per chiarimenti?

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 Thread di discussione

Perché avete tolto i voti 1,2 e 3?

Niente da dire, va benissimo, io non ho mai assegnato nemmeno un 4 in due anni, però quale motivazione vi ha spinto a farlo?

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2546 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 Thread di discussione

firebead_elvenhair ha scritto:

Ho una questione riguardante questo articolo, a quale organizzatore devo rivolgermi per chiarimenti?

A uno qualsiasi di noi tre!

Anima di Lupo ha scritto:

Perché avete tolto i voti 1,2 e 3?
Niente da dire, va benissimo, io non ho mai assegnato nemmeno un 4 in due anni, però quale motivazione vi ha spinto a farlo?

La proposta è stata mia. Nel corso di 7 anni quei tre voti sono stati dati il 2% delle volte (di cui un quarto al solo corto "Io sto in crisi").
Tecnicamente non c'è reale differenza nella motivazione che si può tirare per giustificare un 1 piuttosto che un 2, un 3 o un 4. I voti dall'1 al 4 indicano tutti comunque un corto gravemente insufficiente. Dato che non siamo a scuola, le sfumature di senso nel dare un voto tra l'1 e il 4 sono insignificanti. Anzi spesso sono solo frutto del gusto di essere cattivi.

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
Arkham Lêgãcy ¬
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
739 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153538
Totale Messaggi Oggi:
21
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82