Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2016 I Corti di LGL 2016 Thread di discussione

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

I Corti di LGL 2016 Thread di discussione

Re: I Corti di LGL 2016 Thread di discussione

Sabretooth ha scritto:

il problema è proprio questo..
una scala 1-10 è chiara a tutti... anche se alcuni voti non vengono usati che in casi rarissimi..
una scala 4-10 lascia spazio all'interpretazione e non è detto che tutti la usino come 1-10 senza 1/2/3.. possono ribilanciarla con 4=1 e 10=10.. il che porta ad alzare alcuni voti..

Votate da 1 a 10. Nel (rarissimo) caso in cui abbiate deciso di dare un voto tra 1 e 3,5, scrivete 4.
Più chiaro adesso?  wink

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
Arkham Lêgãcy ¬
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
739 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 Thread di discussione

¿„ãßꪧ¬ ha scritto:

Sabretooth ha scritto:

il problema è proprio questo..
una scala 1-10 è chiara a tutti... anche se alcuni voti non vengono usati che in casi rarissimi..
una scala 4-10 lascia spazio all'interpretazione e non è detto che tutti la usino come 1-10 senza 1/2/3.. possono ribilanciarla con 4=1 e 10=10.. il che porta ad alzare alcuni voti..

Votate da 1 a 10. Nel (rarissimo) caso in cui abbiate deciso di dare un voto tra 1 e 3,5, scrivete 4.
Più chiaro adesso?  wink

Se l'avessero fatto anche a scuola...  sad

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 Thread di discussione

¿„ãßꪧ¬ ha scritto:

Sabretooth ha scritto:

il problema è proprio questo..
una scala 1-10 è chiara a tutti... anche se alcuni voti non vengono usati che in casi rarissimi..
una scala 4-10 lascia spazio all'interpretazione e non è detto che tutti la usino come 1-10 senza 1/2/3.. possono ribilanciarla con 4=1 e 10=10.. il che porta ad alzare alcuni voti..

Votate da 1 a 10. Nel (rarissimo) caso in cui abbiate deciso di dare un voto tra 1 e 3,5, scrivete 4.
Più chiaro adesso?  wink

Era chiaro anche prima. smile Io credo di non aver mai dato un voto minore di 5, ma cmq mi pare un nonsense. Detto (anzi ribadito) questo... Alla via così!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5496 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 Thread di discussione

¿„ãßꪧ¬ ha scritto:

Sabretooth ha scritto:

il problema è proprio questo..
una scala 1-10 è chiara a tutti... anche se alcuni voti non vengono usati che in casi rarissimi..
una scala 4-10 lascia spazio all'interpretazione e non è detto che tutti la usino come 1-10 senza 1/2/3.. possono ribilanciarla con 4=1 e 10=10.. il che porta ad alzare alcuni voti..

Votate da 1 a 10. Nel (rarissimo) caso in cui abbiate deciso di dare un voto tra 1 e 3,5, scrivete 4.
Più chiaro adesso?  wink

L'importante è che sia chiaro a tutti.
Per quanto mi riguarda, da che andavo alle elementari, il 6 ha sempre significato Sufficiente.
Anche se mi si tolgono i voti dallo 0 al 3, per me il 6 rimane sempre Sufficiente.
Ripeto, personalmente è una soluzione che non mi entusiasma, ma l'importante è che non escano fuori interpretazioni fuorvianti.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 Thread di discussione

Che calma... Siete già al lavoro?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10935 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 Thread di discussione

Prodo ha scritto:

Che calma... Siete già al lavoro?

Aye!

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 Thread di discussione

Cetto cetto!

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 Thread di discussione

Adriano ha scritto:

Votate da 1 a 10. Nel (rarissimo) caso in cui abbiate deciso di dare un voto tra 1 e 3,5, scrivete 4.
Più chiaro adesso?  wink

Dire che non concordo con questa... ehmm.. "regola" dei voti proibiti è dir poco: ovviamente è una regola ferraginosa e insensata che ha pure l'aggravante di modificare l'assetto delle medie di voto del concorso. Sinceramente confonde e perplime il fatto che gli organizzatori ogni volta stravolgano tutto il concorso...
Per il resto devo ammettere che si tratta di un gran bando, ma.... dico io: se fossi l'organizzatore ed avessi cosi tanti pareri contrari su una regola, la cambierei con molto piacere per far contenti i partecipanti e non li obbligherei a fare "come dico io" perché si!

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 Thread di discussione

monpracem ha scritto:

l'organizzatore ed avessi cosi tanti pareri contrari su una regola, la cambierei con molto piacere per far contenti i partecipanti e non li obbligherei a fare "come dico io" perché si!

E' un esperimento. E un esperimento può dirsi riuscito e fallito solo dopo che è stato praticamente messo in atto e si sono toccati con mano, sul campo, i lati positivi e negativi.
Era inevitabile, trattandosi di una novità che stravolge il nostro background culturale radicato (la nostra matematica è basata sui decimali, fin dai 6 anni ci insegnano che i voti vanno da 1 a 10, e toccare le convinzioni radicate e i background culturali suscita sempre reazioni feroci smile) che la quasi totalità dei commenti fossero negativi e allarmistici.
Però proprio perché ogni concorso è tra le altre cose una prova, che ci consente di valutare e toccare con mano cosa va molto bene, cosa va abbastanza bene, cosa abbastanza male e cosa molto male, nell'utopistica ricerca del bando perfetto, proviamo. E vediamo praticamente e al netto dei fatti se effettivamente questa innovazione ha ragione di essere o no. Se a fine concorso constateremo che non ha avuto influenze migliorative l'anno prossimo la casseremo.
Il senso del mantenere la regola è questo, non volersi imporre a tutti i costi. E te lo dico da persona che di sua iniziativa non avrebbe modificato il comma in questo modo, quindi non pensare che il mio discorso sia una difesa a spada tratta del tutto irrazionale smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10935 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 Thread di discussione

Ovviamente è un piacere darvi il benefiicio del dubbio per quanto riguarda l'utilizzo di questa regola, pur rimanendomi oscuro il possibile beneficio che potrebbe derivarne. Poi, come ho detto, ci sono cose in questo bando che ho trovato strepitose! Non mi resta che augurare in bocca al lupo a tutti!

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154045
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9778
Ultimo Utente Registrato:
Kakaber