Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2016 I Corti di LGL 2016 - 4° - Chronium

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

I Corti di LGL 2016 - 4° - Chronium

Re: I Corti di LGL 2016 - 4° - Chronium

Lo sto giocando  da stamane...
Finora ho dato un solo 7 al racconto il ritorno della bestia.
Gli ultimi 2 corti fanno diventare bestia me stesso...
OK MI PIACCIONO GLI ENIGMI E I GIOCHINI MATEMATICI ma.... basta.
Quando leggo un corto vorrei qualcosa che mi faccia appassionare non girare con chiavi fare sottrazioni, moltiplicazioni e altro.
E lo dico con tutto il rispetto possibile anche per questo autore. Alle volte la semplicità premia..
A dopo per il voto

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 4° - Chronium

Charles Petrie-Smith ha scritto:

Per altro: come boardgame mi sembra verrebbe DAVVERO figo: mappa componibile a puzzle, ogni giocatore rappresenta l'agente di una diversa agenzia interessata a recuperare il Chronium, combattimenti con i mostri che vengono mossi con un sistema misto alea/decisione dei giocatori per ostacolare gli avversari, tiri per lo spostamento del Chronium, chiavi e equipaggiamento migliore da recuperare; dadi, carte, gettoni... mi viene l'acquolina in bocca.

CONCORDO!

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 4° - Chronium

infatti io l'idea la trovo carina ma solo quella però imbastendoci attorno un gioco di ruolo ben fatto sarebbe una vera figata secondo me

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 4° - Chronium

concordo. come gioco da tavolo sarebbe ottimo. come racconto gioco e a malincuore perchè credo di sapere chi sia l' autore daro' un voto molto basso...

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 4° - Chronium

Charles Petrie-Smith ha scritto:

finora i Corti presentati mi fanno immediatamente esclamare "che fatica!!!" e mi fanno passare la voglia di leggiocarli [...] non credo di essere il solo che vorrebbe leggere qualche storia basata più sull'atmosfera e su delle scelte nette e ben definite, senza la necessità di passare più tempo a fare calcoli e a scrivere che a leggere.

lonewolf79 ha scritto:

Gli ultimi 2 corti fanno diventare bestia me stesso...
OK MI PIACCIONO GLI ENIGMI E I GIOCHINI MATEMATICI ma.... basta.

Tenete anche conto che le vostre considerazioni sono frutto della consequenzialità di quanto visto finora. Nessun autore (o autrice) poteva naturalmente sapere cosa avrebbero presentato gli altri autori (e autrici), e l'ordine di pubblicazione dei corti è totalmente casuale. Quindi il povero autore del presente corto non ha colpe se i corti precedenti sono stati faticosi da leggere, così come nessun autore che segue o che ha preceduto.
Cercate (se potete) di non farvi influenzare da elementi esterni al corto wink

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
Arkham Lêgãcy ¬
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
739 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 4° - Chronium

Sì, a questo elemento ho pensato anche io... però a questo punto è probabile che i Corti di questo tipo si rivelino una percentuale non indifferente.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 4° - Chronium

¿„ãßꪧ¬ ha scritto:

Charles Petrie-Smith ha scritto:

finora i Corti presentati mi fanno immediatamente esclamare "che fatica!!!" e mi fanno passare la voglia di leggiocarli [...] non credo di essere il solo che vorrebbe leggere qualche storia basata più sull'atmosfera e su delle scelte nette e ben definite, senza la necessità di passare più tempo a fare calcoli e a scrivere che a leggere.

lonewolf79 ha scritto:

Gli ultimi 2 corti fanno diventare bestia me stesso...
OK MI PIACCIONO GLI ENIGMI E I GIOCHINI MATEMATICI ma.... basta.

Tenete anche conto che le vostre considerazioni sono frutto della consequenzialità di quanto visto finora. Nessun autore (o autrice) poteva naturalmente sapere cosa avrebbero presentato gli altri autori (e autrici), e l'ordine di pubblicazione dei corti è totalmente casuale. Quindi il povero autore del presente corto non ha colpe se i corti precedenti sono stati faticosi da leggere, così come nessun autore che segue o che ha preceduto.
Cercate (se potete) di non farvi influenzare da elementi esterni al corto wink

Infatti non mi faccio influenzare da elementi esterni al corto. Ma se giocandolo mi viene solo da sbuffare c'è poco da fare. Riconosco l' ingegno e altro e come sto facendo voto tutti in un lasso di tempo giusto e cerco di finire il corto nelle varie diramazioni per rispetto anche dell' autore.
In sostanza i miei voti sono tutti ragionati dopo aver provato il corto piu' volte.
Per quanto riguarda la casualità dei corti in gara invece per me  andrebbe rivista.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 4° - Chronium

Personalmente, sento di dover chiedere una cosa a tutti i futuri votanti in questa edizione.
Valutate un corto come talmente brutto da farvi innervosire?
Mettere pure un 4 al Corto.
Nel commento, esprimete tranquillamente che per voi è orrendo.
Ma cercate di evitare di passare cinque giorni consecutivi a dire che il corto è una schifezza, che fa vomitare, che l'autore non è degno di scrivere neanche le tabelline, ecc.
C'è libertà d'espressione, ok, ma c'è anche il rispetto reciproco.
Questo Chronium può essere fallato quanto volete, ma dietro c'è un autore che, per quanto possa averlo scritto in due ore il giorno prima della scadenza, si è impegnato per creare qualcosa di valido, ci ha speso tempo ed energie.
Volete stroncare il racconto? Ok, dategli 4 e motivate.
Ma poi evitate di ripetere continuamente offese allo scrittore.

Personalmente non ci rimarrei troppo male, ma non tutti hanno lo stesso carattere, e se l'utente X vede commenti del tipo "questo corto è un'abominevole schifezza" ripetuti fino allo sfinimento credo possa giustamente sentirsi offeso.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5339 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 4° - Chronium

Quoto in pieno.
E non mi sento di aggiungere altro ad un commento che è perfetto.

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1476 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LGL 2016 - 4° - Chronium

non vedo perchè dovrebbe sentirsi offeso,mica sono rivolte le critiche alla persona in se,anche attori affermati e scrittori bravissimi hanno avuto i loro flop mica questo toglie nulla alla loro bravura,una stroncata non significa nulla solo che bisogna impegnarsi di piu o cambiare totalmente genere,per quanto non ci piaccia farlo questo è un concorso e non si può premiare tutti ma solo(si spera)il migliore,se uno ambisce ad esserlo deve investirci piu tempo ed impegno degli altri.......

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153846
Totale Messaggi Oggi:
9
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9752
Ultimo Utente Registrato:
Thiamat88