Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

I Signori delle Tenebre - 18.1%
Traversata Infernale - 32.7%
Negli Abissi di Kaltenland - 17.1%
L'Altare del Sacrificio - 9%
Ombre sulla Sabbia - 12.1%
Non so/Non riesco a scegliere - 11.1%

Voti totali: 199

Pokemon Go

Re: Pokemon Go

Io scrivevo di Pokémon nel 2002, anche se allora andavo solo a caccia di gadgets per la rivista, con la mia macchinetta gialla che aveva ancora il rullino. bigsmile
Resta nella storia dei Romics di allora un cosplay di Pikachu e Ash che mi è valso un appellativo irripetibile, moltissimi attentati, una simpatica foto col pikachu gigante ufficiale (ottenuta grazie all'intercessione di un elegantissimo membro dello staff, al grido "pikachu, fermete, che la tu' regazza vo' fa na foto!")  e la leggenda urbana che io fossi una fan di quelle veraci. In realtà, non tutti sanno che non è mai stato così, ma... ssshhh, non ditelo in giro. I Pokémon mi misi a guardarli, al tempo, sempre per curiosità: li trovai divertenti e il cartone era ben fatto, ma non avevo mai preso in mano un gameboy o roba simile per vedere il gioco, né sapevo giocare alle carte. Rispetto a certi amici maniaci, che arbitravano ai tornei e sapevano DAVVERO tutto sull'argomento, ero quel che si dice un "fake" ben riuscito. Allora ero ancora negli "enti".
A quasi 40 anni, continuo a non aver mai giocato a Pokémon su un gameboy o quel che sia, trovo sempre che i cartoni siano carini (anche se nel frattempo ho smesso di vederlo e penso siano arrivati alle serie intergalattiche o giù di lì, senza di me), ma questa idea di un gioco con una tecnologia simile mi incuriosisce ed interessa moltissimo. Inoltre, sto imparando da quel che molti del forum stesso dicono: mai sputare a prescindere su qualcosa che non hai provato.
Quanto alla dignità... su, ragazzi, sono un'ex animatrice: non PUO' essere peggio che far ballare il ballo del cammello a un'orda di ragazzini o, molto peggio, la Danza Kuduro ai loro genitori.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Dico no al cartone Pokemon e al suo stomachevole buonismo.
Dico no a Pokemon Go.
Dico no a Pikachu.
Dico no a Ash ed i suoi amici.
Dico no a Pokemon oro, argneto, bianco, nero, rubino, zaffiro, XP, Vista, 7 e 10.

Dico Sì ai virus nei Pokédex
Dico Sì ai combattimenti clandestini di Pokemon a Caracas.
Dico Sì agli allevamenti illegali di Mew.
Dico Sì al doping nei combattimenti
Dico Sì alla compravendita di arbitri della Federazione Poké.
Dico Sì alla corruzione ai vertici della stessa federazione
Dico Sì a Valsoya.

L'avete indovinato, faccio parte della Team Rocket

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1127 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Allora dire "no" al cartone è sputare nel piatto in cui mangi! XD

A head full of dreams

Aloona
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Aloona ha scritto:

. Inoltre, sto imparando da quel che molti del forum stesso dicono: mai sputare a prescindere su qualcosa che non hai provato.

Visti i pokemon come serie animata. Provati alcuni titoli per game boy e via dicendo.
Il mio negoziante di fiducia mi ha fatto provare anche l' app seppur non l' ho scaricata ovviamente sul mio.
Ergo il mio giudizio si basa anche su prove personali
ciao

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3883 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Aloona ha scritto:

I Pokémon mi misi a guardarli, al tempo, sempre per curiosità: li trovai divertenti e il cartone era ben fatto

A me capitò di vederli in tv negli Stati Uniti prima che fossero trasmessi in Italia.
Il mio primo pensiero fu: "Che boiata megagalattica."

Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 A distanza di anni, ci avevo preso.
Era molto meglio il cartone sugli space marines che facevano un'ora dopo.

"La gramatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6554 Messaggi
Info utenti nei messaggi

lonewolf79 ha scritto:

Aloona ha scritto:

. Inoltre, sto imparando da quel che molti del forum stesso dicono: mai sputare a prescindere su qualcosa che non hai provato.

Visti i pokemon come serie animata. Provati alcuni titoli per game boy e via dicendo.
Il mio negoziante di fiducia mi ha fatto provare anche l' app seppur non l' ho scaricata ovviamente sul mio.
Ergo il mio giudizio si basa anche su prove personali

Infatti, al solito, mi riferivo solo a ME e al vero motivo per cui non ho ancora detto "che boiata da maniaci", ma sarei curiosa di vedere. Mi sono sempre divertita a far pensare che sia più fan di queste bestiole di quanto invece sia realmente. Il cartone lo trovavo simpatico, ma ovviamente non mi esaltava il suo essere modellato palesemente sul giochino gameboy, tanto da avere veri e propri "mob" fissi, tipo l'infermiera. Il team Rocket si ispira al Trio Drombo e quindi mi era simpatico, mentre pikachu stuzzicava il mio debole per gli animali, soprattutto scoiattoloformi.
La cosa che davvero più mi incuriosisce è la tecnologia in movimento del gioco: la stavamo studiando e facevamo dei piccoli progetti per i survival horror, con la zombie escape, quindi vorrei vederla all'opera in grande. In più, c'è da ammettere che si presti meravigliosamente per un concept come i Pokèmon, dove bisogna giusto cacciare bestioline in ogni luogo.
In ultimo: al tempo di LS per cellulare mi sono dovuta rimangiare i preconcetti, e di brutto pure, quindi cerco di non ripetere l'errore. Di sicuro, conoscendomi e col tempo e la pazienza che mi ritrovo, non durerò comunque molto.

A head full of dreams

Aloona
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Aloona ha scritto:

Non mi da errore... proprio non lo trovo su Playstore! Mi da soltanto espansioni o training e roba varia, ma non il gioco. Non so perché, forse non bisogna cercare "Pokémon Go" ma qualche altra dicitura?
Intendiamoci, credo che durerei pochissimo, ma ormai ho la curiosità immensa di vedere da dove sbucano sti Pokémon!

forse banalmente non è compatibile. prova ad accedere al playstore da web su pc. ovviamente con il tuo account e vedi se te lo fa installare da lì o almeno se ti da la compatibilità

blubbo
Ramastan in ingegneria
Illuminato
ranks
useravatar
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ciao, io non sono mai stato un fan dei Pokémon, e durante il bum delle bestioline attaccabrighe, io ero occupato probabilmente a studiare i manuali di WH o simili...  Quindi non critico a scatola chiusa...
C'è una cosa però che mi piacerebbe raccontare: qualche giorno fa mi è capitato di prendere il tram, di mattina e verso il centro. Con un po di fortuna sono riuscito a trovare un posto per sedermi, e alla mia sinistra vedo seduto un giovane impiegato trentenne, con in mano il suo bravo telefono e che catturava Pokémon. Fin qui tutto diciamo normale, ma quello che mi ha realmente colpito è stato soprattutto l'aria colpevole che aveva, mentre cercava disperatamente e con scarsi risultati, di nascondere le sue imprese di cacciatore ai suoi compagni di viaggio.

Ho pensato a questo fatto per ore; avrei voluto dirgli qualcosa tipo: "ma se ti piace, perché ti nascondi? Quelle buffe creaturine a qualcuno potrebbero anche non piacere ma in fondo chissene!"
Io conosco persone serissime e magari qualcuno di loro passa le notti assemblando monolitiche costruzioni con i LEGO tra gli sguardi rassegnati della moglie, qualcun'altro magari dipinge miniature fino a consumarsi le cornee, oppure scrivono romanzi che non vedranno mai la luce...  In fondo i Pokémon non sono troppo diversi da molte altre cose. Molto più degno di nota è invece tutta la tecnologia che c'è dietro, non avevo mai visto l'applicazione e sembra comunque qualcosa di molto positivo e che si potrebbe prestare per molti altri scopi.

Tutto quello che il saggio aveva imparato lo scrisse su un libro, e quando le pagine furono nere per l'inchiostro, prese dell'inchiostro bianco e ricominciò.

Farren
Principe dei Fagiani
Maestro Ramas
ranks
useravatar
216 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Non discuto sui Pokemon in quanto tali (a me non piacciono, ma magari piacciono altri cartoni per i quali qualcuno potrebbe pore sfottermi, quindi "de gustibus"...).
Non discuto la tecnologia dietro Pokemon Go, che può anche essere apprezzabile.
Non discuto il concetto di gioco, che potrebbe essere anche una simpatica variabile (uscire e giocare invece di farlo davanti ad uno schermo).

Quello che non mi piace, però, è proprio la meccanica di gioco.
Ho visto qualche video online, e da quello che ho capito le due principali meccaniche sono la cattura e le palestre. Correggetemi se sbaglio.
La cattura la trovo ripetitiva, alla lunga.
Nella palestra, se non ho capito male, avvengono i combattimenti, ma anche qui non è che stiamo parlando di chissà quali scontri tattico-strategici...

Poi ci sono i vari potenziamenti, ma quello è una cosa che si può fare anche a casa seduti sul divano, quindi non fa parte delle meccaniche di gioco "all'aperto".

Insomma: da quello che ho visto, non mi sembra questo granchè...

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
5368 Messaggi
Info utenti nei messaggi

bhò...il mio massimo avvicinamento a pokemon go è avvenuto a causa di un passaggio in macchina che mi sono fatto dare da una persona che ci gioca(con giudizio per fortuna dal momento che cacciava solo solo ai semafori e per fortuna non ha ne inchiodato ne fatto marcia indietro nel superarne uno).

Dal punto di vista di giocabilità è sembrato molto riduttivo anche a me, anche se non ho indagato troppo(per quanto riguarda le paleste mi pare di capire che vendano rivendicate dall'uno o dall'altro team che vi lascia dei pokem a fare da custode. per conquistare la palestra occorre sbarazzarsi dei guardiani); ma suppongo che questo serva solo a fare strada per ulteriori modalità di gioco incluso l'agognato duello pvp.

Quello che invece molti sottovalutano è il mercato che c'è dietro. dopo aver avuto un sospetto ho provato a chiedere in giro e mi è stata data conferma che, soddisfatti determinati criteri, si può richiedere un pokemon per una zona. in questo modo il gioco diventa un enorme veicolo pubblicitario, immaginate un esercizio pubblico, come un ristorante, che si fa piazzare un pokemon più o meno ricercato all'interno del locale. chiunque voglia catturarlo dovrà probabilmente cenare lì(dubito che il personale lascerebbe pascolare tra i tavoli bande di gente col cellulare in mano). questa implicazione mi fa pensare che il pokemon go attuale non sia che la punta dell'iceberg.

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
821 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5888
Totale Sondaggi: