![]() 1° racconto: Cuore di FerroRe: 1° racconto: Cuore di Ferro
Quando un Corto richiede lo schermo del PC o la stampa cartacea, provvedo di conseguenza ma sono casi rarissimi. La stragrande maggioranza dei Corti si può affrontare con un foglio elettronico e una app che ti tira i dadi, entrambe facilmente disponibili (gratuitamente) sugli smartphone Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio Re: 1° racconto: Cuore di Ferro
Neppure io so cosa sia ma l'ho già sentito. Non ricordo esattamente dove però.
Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio Re: 1° racconto: Cuore di Ferro Recensione di Cuore di Ferro
Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio Re: 1° racconto: Cuore di Ferro Chiarisco subito uno dei maggiori dubbi riguardo questo Corto.
A head full of dreams Re: 1° racconto: Cuore di Ferro Ah no? E perché?
Sinceramente, questo non è nemmeno il più "paraculo" in questo senso: è un classico cyberpunk, tuttalpiù. A head full of dreams Re: 1° racconto: Cuore di Ferro Eccoci qui, dopo aver spolpato ben benino il primo corto in concorso.
Omaggi Credo che il corto sia pieno zeppo di omaggi a videogiochi e cinema, questi sono quelli che ho trovato -Nuka-cola bevanda del videogioco post-atomico fallout -Cypher, la guardia del corto è anche il titolo di un film Cyberpunk -Denam è anche un personaggio di dragon age -il titolo del progetto che ti rende robot nel corto è " PROJECT ÜBERMENSCH" , cioè il trattato di Friedrich Nietzsche per il "superuomo" ,davvero geniale! Cosa mi è piaciuto di più -L'atmosfera -stile elegante e veloce che si sposa bene con la narrazione -Finale ,assolutamente non scontato Cosa mi è piaciuto di meno - Protagonista un pò anonimo a differenza del dottore e guardia con ottima personalità -alla fine del corto non si è capito nulla o poco Commento finale Cuore di ferro ti sorprende e come dicevo, è un pugno nello stomaco..una corsa contro il tempo. Parla della follia umana e di come crede di risolvere tutto con la tecnologia , il corto poteva osare di più e diventare una vera e propria denuncia. Letto cosi sembra una piccola parte di un progetto più ampio, credo che il suo autore ha usato questa "introduzione " per annunciare il suo prossimo lavoro,almeno spero perché tutte le premesse ci sono per un ottimo libronostro,complimenti Voto spedito con raccomandata al sig. Hieronymus Il poeta costruisce castelli in aria; Re: 1° racconto: Cuore di Ferro Grazie, Kagliostro, per l'ottima osservazione sotto spoiler, che spiega esattamente quel che intendevo.
A head full of dreams Re: 1° racconto: Cuore di Ferro Le prime impressioni sono confermate e anzi, rileggendo per bene tutto il Corto, mi sembra che sia addirittura superiore rispetto a quello che avevo intuito. In particolare, rigiocandolo ho apprezzato l’attenta architettura della sua struttura, per cui le stesse situazioni possono essere viste da prospettive diverse a seconda dei percorsi intrapresi. E in quest’ottica il sistema dei codici è stato usato egregiamente. Avevo qualche dubbio sulla possibilità che un dato codice potesse essere ancora operativo dopo un certo passaggio, ma controllando meglio in effetti era possibile.
RispondiInfo Forum
|