Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2017 Voti concorso Corti 2017 e proclamazione vincitori!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Voti concorso Corti 2017 e proclamazione vincitori!

Re: Voti concorso Corti 2017 e proclamazione vincitori!

Lodi al vincitore Anima di Lupo e complimenti a tutti i partecipanti di questa edizione!
Sono contento di aver contribuito in piccola parte al suo successo e a questa edizione.

Grazie agli organizzatori e a tutti i giudici, supremi e non wink

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Voti concorso Corti 2017 e proclamazione vincitori!

GGigassi ha scritto:


Per cui penso che gli organizzatori abbiano voluto mettermi alla prova e vedere se sarei stato onesto a dichiarare la magagna qualora mi fossi posizionato sul podio: bene, eccomi qui, in effetti ho mandato il file Word in una versione non ammessa dal bando (e comunque me ne sono accorto per puro caso e non volevo imbrogliare!) e Il Palazzinaro va squalificato.

Interessante, sentiamo cosa ne pensa il BAH.
Io, essendo parte in causa, mi astengo dal commentare.

Però aggiungo un'osservazione che taglierebbe la testa al toro: il terzo posto spetta di diritto a Falkenstein, ai sensi dell'art. 2.

[...]
Nel caso venga presentato un racconto scritto da più partecipanti, il gruppo di autori costituisce univocità: pertanto è possibile partecipare al Concorso, e figurare nella classifica finale, sia con un racconto scritto da soli, sia con un racconto scritto con altri autori.
[...]



Come si evince da questa discussione, Zakimos ha scritto da solo un racconto e un secondo testo è stato scritto a due mani con Entangled (utente a me sconosciuto).
Ergo, Falkenstein con voto di 7,090 si piazza di dirito al terzo posto in classifica. Spetterà agli autori dirci quale dei due testi sia stato scritto a quattro mani.

Tra l'altro è stato dimenticato anche Paintkiller (altro utente che non ho mai visto) come collaboratore di Hyeronimus. Magari ci è rimasto male.

EDIT:
Leggo qui la storia di come Entangled sia stato coinvolto.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Voti concorso Corti 2017 e proclamazione vincitori!

Anch'io mi congratulo con tutti; organizzatori, partecipanti, tester, votanti e disegnatori. E' stato un piacere leggere tutti i vostri lavori. Applausi al vincitore Anima di Lupo  applauso Seconda vittoria consecutiva, sei diventato un maestro del genere e spero il prossimo anno la concorrenza sia nutrita e agguerrita per strapparti il titolo!
Grandi tutti !
Viva Librogame's land !!!

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1323 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Voti concorso Corti 2017 e proclamazione vincitori!

GGigassi ha scritto:

,Ora io credo (o perlomeno voglio sperare) che prima di postare quel commento Aloona abbia verificato effettivamente che lo spazio non ci fosse, e non si sia solo fidata delle mie supposizioni in buona fede, né ovviamente ci sono motivi per pensare che abbia voluto favorirmi, tanto meno con la connivenza degli altri due organizzatori che un’occhiata l’avranno pure data al Corto prima di ammetterlo, tanto più che uno dei due era in gara e avrebbe avuto ancora meno interesse a favorirmi!
Per cui penso che gli organizzatori abbiano voluto mettermi alla prova e vedere se sarei stato onesto a dichiarare la magagna qualora mi fossi posizionato sul podio: bene, eccomi qui, in effetti ho mandato il file Word in una versione non ammessa dal bando (e comunque me ne sono accorto per puro caso e non volevo imbrogliare!) e Il Palazzinaro va squalificato.

GiGassi, hai tre difetti:
1) scrivi troppo
2) pensi troppo
3) hai un nick che si presta a essere scritto in decine di modi e che negli ultimi 6 mesi mi ha fatto impazzire.
Per questo ti meriteresti di andare fuori classifica con tutti i Corti che hai inviato.
Tuttavia, Il Palazzinaro rispetta il bando ed è regolarmente in concorso.

Mi complimento con te per il podio tra i Corti in classifica, tra quelli fuori classifica, tra quelli fuori concorso (addirittura primo) e infine tra quelli ritirati dal concorso.

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Voti concorso Corti 2017 e proclamazione vincitori!

babacampione ha scritto:

GGigassi ha scritto:

,Ora io credo (o perlomeno voglio sperare) che prima di postare quel commento Aloona abbia verificato effettivamente che lo spazio non ci fosse, e non si sia solo fidata delle mie supposizioni in buona fede, né ovviamente ci sono motivi per pensare che abbia voluto favorirmi, tanto meno con la connivenza degli altri due organizzatori che un’occhiata l’avranno pure data al Corto prima di ammetterlo, tanto più che uno dei due era in gara e avrebbe avuto ancora meno interesse a favorirmi!
Per cui penso che gli organizzatori abbiano voluto mettermi alla prova e vedere se sarei stato onesto a dichiarare la magagna qualora mi fossi posizionato sul podio: bene, eccomi qui, in effetti ho mandato il file Word in una versione non ammessa dal bando (e comunque me ne sono accorto per puro caso e non volevo imbrogliare!) e Il Palazzinaro va squalificato.

GiGassi, hai tre difetti:
1) scrivi troppo
2) pensi troppo
3) hai un nick che si presta a essere scritto in decine di modi e che negli ultimi 6 mesi mi ha fatto impazzire.
Per questo ti meriteresti di andare fuori classifica con tutti i Corti che hai inviato.
Tuttavia, Il Palazzinaro rispetta il bando ed è regolarmente in concorso.

Mi complimento con te per il podio tra i Corti in classifica, tra quelli fuori classifica, tra quelli fuori concorso (addirittura primo) e infine tra quelli ritirati dal concorso.

Erano mesi che preparavo questo coup de théâtre sad

Scherzi a parte, sicuro che sia giusto nel confronto degli altri, in particolare Rygar che ho superato per pochissimo?
Il regolamento del Bando parlava chiaro:

"4. [...] Lo spazio tra un paragrafo e l'altro deve essere costituito da almeno una riga vuota."
Avrei dovuto controllare prima di spedirvelo.

Primo tra i Corti ritirati?! Ma quelli non se li è filati nessuno sad

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2797 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Voti concorso Corti 2017 e proclamazione vincitori!

Sì, ma non capisco come mai "Falkenstein" sia finito fuori concorso, essendo stato scritto da Zakimos/Entangled.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Voti concorso Corti 2017 e proclamazione vincitori!

Rygar ha scritto:

Sì, ma non capisco come mai "Falkenstein" sia finito fuori concorso, essendo stato scritto da Zakimos/Entangled.

due ore fa ti sei dato la risposta da solo quotando il post di Zakimos hmm

Che sfiga, però, che a Entangled non ha registrato l'utenza!

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2797 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Voti concorso Corti 2017 e proclamazione vincitori!

GGigassi ha scritto:

due ore fa ti sei dato la risposta da solo quotando il post di Zakimos

Eh, ma nessuno ne sapeva nulla, tranne (forse) il BAH.
Avrebbero dovuto dirlo subito, non fosse altro per non inficiare il Totoautori.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Voti concorso Corti 2017 e proclamazione vincitori!

Rygar ha scritto:

GGigassi ha scritto:

due ore fa ti sei dato la risposta da solo quotando il post di Zakimos

Eh, ma nessuno ne sapeva nulla, tranne (forse) il BAH.
Avrebbero dovuto dirlo subito, non fosse altro per non inficiare il Totoautori.

Ah, non ci avevo pensato.

(tra l'altro io mi sono fatto un "mio" Totoautori - troppo difficile quello ufficiale - e credo di aver imbroccato solo te lol )

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2797 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Voti concorso Corti 2017 e proclamazione vincitori!

Anima di Lupo ha scritto:

Concordo con quello che dici. Ora il Concorso è finito. Se hai tempo, puoi riprendere da capo Il Senza Pietà

Nel frattempo l'ho fatto con grandissimo piacere :-). Mi spiace solo di non esserci riuscito in concorso e lo stesso discorso vale per Lucca G&C.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Rispondi

Scrivi un messaggio e invia
Dimensione  [+] [-]
 Caratteri
captcha
Opzioni

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154079
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9790
Ultimo Utente Registrato:
Matt8989