![]() Bando de I Cortissimi 2020Re: Bando de I Cortissimi 2020
1,2,3 fanno parte della variante Venti = soffi d'aria.
Se avesse mangiato il tasto ventuno sarebbe cambiato qualcosa?
Se l'ambientavo nel 1938 (anni Trenta) il treno sarebbe deragliato senza problemi.
Ne possono nascere anche 101 ma Crudelia non riuscirà a farsi la pelliccia.
Troppo facile, No.
Così non basta perché potrei combattere con un dado da sei contro un dado da sei gigante. Bisogna escludere nel racconto tutte le altre possibilità e lasciare libero solo il dado da Venti.
Se per assurdo i nani fossero stati sette, sarebbe rimasto tutto uguale.
Anche contro una sola astronave, l'esercito non saprebbe cosa fare.
Ma perchè dovrei fare una cosa del genere proprio in Venti secondi, con Venti dadi...?
Puoi avere anche cinque anni ma i lavori forzati dovrai comunque farli.
Fai Venti giri su te stesso e hai finito.
Il capitolo finale Venti messo solo per giustificare il tema è un
Forse. Se tutto il gioco si basasse sul doppio senso Venti = 20 allora non sarebbe possibile sostituire il Venti con qualcos'altro, altrimenti cambierebbe il senso.
Forse. Il doppio senso Ventimiglia città con 20 miglia percorse deve essere il fulcro del gioco. Il navigatore dice Ventimiglia o 20 miglia? Anche qui non è possibile sostituire il 20 con un altro numero.
Forse. Se il gioco consiste nel trovare 20 agli per costruire ventagli di Venti agli, per me può andare. Anche qui non potete usare altri numeri tranne il 20.
Forse. Il bando permette qualsiasi mezzo materiale per giocare il corto. Se viene trovata una combinazione di fattori che permetta di fare solo 20 e nessun altro numero, oppure di fare tutti i numeri tranne il 20, per me è si.
Si se lo scopo del gioco è spiegare ai Venti cosa sono le vele, così da poterle spiegare e partire, ma i Venti non capiscono. Si dice "spiegare le vele al vento" ma il gioco di parole è divertente e può funzionare.
Administrator has disabled public posting
Re: Bando de I Cortissimi 2020 Certo che quest'anno è tosta... faccio fatica! Ma forse domani avrò nuove idee, perché domani è un altro giorno!
"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"
Administrator has disabled public posting
Re: Bando de I Cortissimi 2020 Leggo solo ora questo thread: complimentissimi agli organizzatori. Tema e limiti che sposo più che volentieri!
"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Administrator has disabled public posting
Re: Bando de I Cortissimi 2020
Come a nomi-cose-città-animali
Administrator has disabled public posting
Re: Bando de I Cortissimi 2020 Consiglio saggio, ma ve ne do un altro ugualmente importante: scrivete e non ponetevi troppi dubbi, altrimenti arriverete a gennaio senza aver combinato nulla
Administrator has disabled public posting
Re: Bando de I Cortissimi 2020 mi chiedevo...solo io sono in ritardo nella tabella di marcia per il corto o qualcuno mi fa "compagnia"? Il poeta costruisce castelli in aria;
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Info Forum
|