Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Bando de I Cortissimi 2020

Re: Bando de I Cortissimi 2020

Adriano ha scritto:

spero solo che l'interpretazione multipla della parola "Venti" non porti a corti troppo disomogenei tra loro

Questo invece è proprio quello che spero io! D'altra parte le ideuzze che ho avuto io sono diversissime per temi e contenuti fra di loro. teach

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2756 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Bando de I Cortissimi 2020

GGigassi ha scritto:

D'altra parte le ideuzze che ho avuto io sono diversissime per temi e contenuti fra di loro.

Forza, allora, che siamo al 18 e ancora non ci è arrivato nessun elaborato!

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Bando de I Cortissimi 2020

gabrieleud ha scritto:

siamo al 18 e ancora non ci è arrivato nessun elaborato!

Quest'anno i tempi sono cortissimi!

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
1960 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Bando de I Cortissimi 2020

GGigassi ha scritto:

Adriano ha scritto:

spero solo che l'interpretazione multipla della parola "Venti" non porti a corti troppo disomogenei tra loro

Questo invece è proprio quello che spero io! D'altra parte le ideuzze che ho avuto io sono diversissime per temi e contenuti fra di loro. teach

Quoto in pieno l'esimio collega. Ho già una valanga di idee ma mi sto concentrando sulla prima.
Mi candido di già x il fuori concorso.  cool

Tomcat75
Diversamente intelligente
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
85 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Bando de I Cortissimi 2020

Ecco, il fuori concorso... l'unica cosa che non mi convince molto del bando è il fatto che i voti ai Corti fuori concorso non valgano per raggiungere la soglia minima dei 3 entro cui i voti dell'utente sono validi. Ovviamente alcuni elaborati potrebbero essere manifestamente fuori concorso (troppe pagine oppure qualche altro elemento evidente che li pone fuori concorso) ma come possiamo sapere se un Corto altrimenti ineccepibile è arrivato fuori tempo massimo? Se uno ne votasse solo 2 "giusti" e 1 fuori concorso il suo parere non sarebbe considerato e non mi sembra giustissimo. hmm
Ovvio che una situazione del genere non si verificherà mai ma era tanto per il gusto di fare un appunto.

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2756 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Bando de I Cortissimi 2020

Io ho finito il mio primo corto bigsmile ma non lo manderò prima di dicembre. Lo dico giusto per mettervi il pepe al sederino XD

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Bando de I Cortissimi 2020

Ehm, scusate, mi è venuto un dubbio. Mi chiarite la differenza tra INTRODUZIONE (che va nel limite delle 2 pagine) e PROLOGO (che rientra nelle 6)?

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Bando de I Cortissimi 2020

Bella l'idea del tema: "20"!

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Bando de I Cortissimi 2020

Seven_Legion ha scritto:

Mi chiarite la differenza tra INTRODUZIONE (che va nel limite delle 2 pagine) e PROLOGO (che rientra nelle 6)?

L'introduzione è quella descrizione che si trova spesso all'inizio del libro e che serve a dare le prime informazioni sulla storia e per capire meglio il regolamento. L'introduzione non ha un numero di paragrafo e a volte termina con l'indicazione di andare al paragrafo 1.

Il prologo e l'epilogo invece fanno parte della gioco e hanno un numero di paragrafo. Per questo concorrono al conteggio delle 4000 parole, 6 pagine e 50 paragrafi.

..spero di aver detto giusto!

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
1960 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Bando de I Cortissimi 2020

Zakimos ha scritto:

Ehm, scusate, mi è venuto un dubbio. Mi chiarite la differenza tra INTRODUZIONE (che va nel limite delle 2 pagine) e PROLOGO (che rientra nelle 6)?

Introduzione: "Benvenuto, caro lettore quindicenne, quello che hai nell'altra mano è un librogame e non si legge come un libro normale. Dopo aver letto le regole, o se le conosci già, vai all'1 e comincia l'avventura."

Prologo: "Pdor, figlio di Kmer, è sfuggito all'agguato dei tre assassini Gligaek, Ghudr e Rukikr, e ora sta fuggendo fra i monti di Ikesh per portarsi in salvo. "

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
18
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran