![]() Destiny QuestDestiny Quest Giochi Uniti sta per pubblicare Destiny Quest - The Legion Of Shadow il primo di una serie di librogame fantasy per adesso arrivati al quarto volume, scritti da Michael J. Ward, I libri sono anche abbastanza voluminosi, hanno una media di 700 pagine.
Administrator has disabled public posting
Re: Destiny Quest Non ho preso il quarto...forse dovrei provvedere.
Re: Destiny Questpuò essere un'impressione giusto nei primi capitoli. Se tralasci la velocità ad un certo punto ti accorgerai di essere matematicamente spacciato, non importa quanto tu abbia di armatura o di rissa/magia. il problema si potrebbe anche rattoppare provando a usare dadi più nutriti del d6 (il d10 o magari proprio il d20) ma resta la perplessità sul fatto se il libro abbia o meno subito un qualche playtest prima di essere dato alla stampa.
Re: Destiny Quest Io ho letto solo il primo ma li ho tutti e 4: concordo con l'analisi di Evernight, il primo volume è certamente intrigante sia per il sistema sia per la trama che va via via lentamente sviluppandosi. Ottimo esercizio per migliorare l'inglese, tra l'altro: la prosa non è particolarmente difficile. Ho provato ad approcciare "can you brexit" e l'ho trovato molto meno digeribile, benchè super interessante!
In questo libro il protagonista sei TU!
Re: Destiny Quest L'annuncio della versione italiana è come sempre un'ottima notizia. Io avevo preso i primi due... il primo mi è piaciuto abbastanza e mi sono divertito, il secondo invece l'ho interrotto a metà perché sentivo un po' di stanca. I difetti più grossi secondo me sono la ripetitività e la poca libertà data al giocatore. Soprattutto nel secondo volume, dalla seconda parte in poi mi sembrava di essere quasi in un binario senza grandi possibilità di scelta, passando da un paragrafo chilometrico all'altro, il che alla fine mi ha un po' stancato, complice forse il fatto di doversi comunque leggere tutto in un inglese che a tratti non è semplicissimo.
Re: Destiny Quest
Tutto esatto.
Re: Destiny Quest
Faccio una domanda che mi ronza in testa da un po', ve la propongo come spunto di riflessione. Si può dire che il tentativo di portare dinamiche troppo giocoruolistiche o comunque a legate a crescita e gestione del personaggio da videogioco in stile Skyrim, quando molto spinte, nei librogame finiscono per non funzionare?
Re: Destiny Quest Ma assolutamente sì
Ogni storia è vera, alcune semplicemente non sono mai accadute [Sandman]
Re: Destiny QuestUna contaminazione delle app è già presente per molti boardgame moderni, credo che in futuro anche librigame con regolamenti complessi potrebbero cominciare ad appoggiarsi ad app che ne gestiscano la parte più complicata, come schede personaggio o combattimenti che richiedono una serie di modificatori. Se poi proprio si volesse esagerare si potrebbero inserire enigmi e cose simili difficilmente riproducibili su cartaceo. Sarebbe anche comodo salvare la propria scheda personaggio per richiamarla in automatico nei libri successivi della serie. A questo punto mi chiedo però perchè avere la parte testuale su carta ... avere libro più app non so quanto sia comodo piuttosto che avere tutto in formato digitale ma qui entriamo in un discorso più ampio di chi preferisce il cartaceo (io!) rispetto al digitale ... certo che l'avventura di Lonewolf giocata su ipad è stata fantastica per quanto sopra espresso.
Info Forum
|