Home Forum General Il Portale della Scrittura - LibriNostri Consiglio per Avventure Testuali
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Play 2022 e Il Salone del Libro hanno avuto altissime adesioni, la stagione delle fiere sembra essere ripartita alla grande. Ritenete che il momento critico sia passato e che il trend dei librogame sarà di nuovo in forte crescita da adesso in poi?

Assolutamente si, i numeri lo dimostrano, i librogame hanno ripreso in pieno l'ascesa - 17.8%
Ci sarà ancora qualche strascico legato al costo dei materiali, ma il trend è comunque positivo - 17.2%
L'emergenza pandemica è finita, ma la situazione internazionale è complessa e il futuro sarà condizionato da continui alti e bassi - 16.6%
La pandemia tornerà in autunno e con la guerra in Ucraina il settore è destinato a un nuovo stop da cui ripartiranno solo in pochi, i meglio organizzati - 15.9%
È solo un fuoco di paglia. I problemi sono troppi, il settore è destinato a implodere e tornare aglli anni pre-Rinascimento - 16.6%
Ci sono eccessive variabili per lanciarsi in previsioni di qualsiasi tipo - 15.9%

Voti totali: 157

Consiglio per Avventure Testuali

Consiglio per Avventure Testuali

Ciao,
sono Lorenzo assieme a Michele, Liviano e Silvia ci dedichiamo da qualche anno alla scrittura di racconti interattivi per lettori ad inchiostro elettronici. Se la cosa vi interessa, ne parlo qui:  https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=5133

Volevo chiedervi dei consigli ai quali probabilmente saprete rispondere grazie alla vostra esperienza di gioco.

Per la creazione delle prossime avventure avevamo pensavo ad un approccio creativo per noi nuovo.
Vorremmo fornire i nostri personaggi di una propria "scheda del personaggio" e dotarli di una lista di incantesimi da scegliere all'inizio dell'avventura, un po' come succede per Oberon il Mago.
Ma soprattutto volevamo incentrarci maggiormente sullo sviluppo e la caratterizzazione dei protagonisti della storia. Abilità e risvolti "psicologici" che si sviluppano e si differenziano via via che il giocatore fa le proprie scelte.

Potete consigliarci qualche librogame che proponga avventura dove le scelte del giocatore influenzano lo sviluppo del personaggio dal punto di vista emotivo o caratteriale? Dove si senta maggiormente la crescita del personaggio e lo sviluppo della "scheda" anche dal punto di vista psicologico?
Qualcosa che possa darci qualche spunto o suggerimento so come impostare e affrontare la faccenda.

Grazie 1000

Ultima modifica di: E-Paper Adventures
Gen-06-20 09:41:09
E-Paper Adventures
Novizio
ranks
useravatar
Offline
6 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5517
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
149711
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
8495
Ultimo Utente Registrato:
Vanja90