Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

La pandemia sembra volgere finalmente al termina, come risponderà il mercato dei LG a questo progressivo ritorno alla normalità?

Corto numero 19: La Festa!

Re: Corto numero 19: La Festa!

Il catarro è come gli errori nel riportare i titoli dei Corti: il vero motivo per cui non hanno successo.

Ciò detto, lo scopo del Cortissimo con me è stato, almeno parzialmente, raggiunto! smile

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2440 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corto numero 19: La Festa!

Le ultime tre recensioni meno una, che arriverà.

Dragan ha scritto:



Un gioco più che un libro, una topica in cui sono caduti molti prodotti di questa edizione. Nel prologo c’era una storia che si lasciava intuire sarebbe bastata qualche pennellata in più qui e lì tra i paragrafi, e finali connotati meglio in base alla riuscita della festa stessa, per ottenere un racconto irresistibile. Il gioco è carino ma così abbandonato a se stesso resta, appunto, un gioco matematico nel compiere le migliori scelte possibili in termini di cibo, location, animazione e regalo, nel minor tempo possibile.

Pro:
1 meccanismo ben funzionante e oliato di gioco
2 Grande varietà di situazioni e 4 finali in soli 22 paragrafi
3 idea originale

Contro:
1 attinenza risicata al tema del 20
2 parte narrativa assente
3 qualche refuso

Kenfalco ha scritto:



È arrivata la festa dei venti anni e dobbiamo organizzarla noi. Ci dobbiamo occupare di comprare il cibo, andare all'ipermercato, trovare una soluzione per l'intrattenimento, cose così. Una giornata di lavoro simulata a bivi. Forse il racconto è un po' troppo serio, mi fa ricordare gli esercizi di economia che facevo a scuola. Il corto è giocabile, e in poche pagine riesce a impegnare il tempo con ragionamenti da "ragioniere che deve far quadrare i conti". Chi ha detto che i giochi devono per forza essere corri-corri, fuggi-fuggi e spara-spara. Questo qui è un manageriale tranquillo, senza una vera storia, ma va bene, se questo è quello che si cerca. 

Pro:
- Può essere divertente organizzare una festa.
- Con tutti i suoi problemi!
- Gioco strategico, non si risolve facilmente.

Contro:
- A volte diventa noioso organizzare solo una festa.

Consiglio:
- Sarebbe stato simpatico trovare dei paragrafi di intermezzo con una storia parallela.

Tema Venti:
- Dobbiamo organizzare la festa dei 20 anni

Test rompi-tema:
Forse il tema Venti è collegato al numero 20 della smorfia napoletana che significa "festa", ma nel testo l'argomento non viene mai specificato. Il racconto non cambia se organizziamo la festa dei 21 anni.

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
1119 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corto numero 19: La Festa!

Pirata delle Alpi ha scritto:

Fabio, l'incarnazione di Naar

Lo scopo del gioco è di soddisfare l'amico Fabio, ma è più un nemico da distruggere! Di solito, uno pensa che più spende, meglio spende. Ma con Fabio, non è così! Il vero divertimento del Corto è tentare più strade per avere più punti possibile e non è per niente scontato! Ho letto che alcuni di voi hanno veramente odiato Fabio e avete fatto bene: è stato iscritto al Villain Award 2020 e su Eurobet, lo danno ex-aequo con Voldemort e Freezer.

lol  lol  lol  applauso  applauso  applauso
Caro Pirata, devo farti i miei complimenti. Al di là dei problemi del corto, questo credo sia il primo anno in cui non sono riuscito a beccarti al totoautori (e come me nessun altro), segno che ormai il tuo italiano, un tempo caratterizzato sempre da qualche erroruccio qua e là tipico dei non madrelingua, si è ormai uniformato agli errori tipici dei madrelingua, attestandosi a un livello generale perfino superiore a quello di buona parte dei madrelingua.
Traguardo sicuramente arduo e meritevole di complimenti applauso
Se poi non avessi avuto i problemi che hai spiegato nel tuo post, già solo con qualche piccola correzione questo corto si sarebbe posizionato meglio in classifica, ne son convinto!

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
Arkham Lêgãcy ¬
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
739 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5378
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
148171
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
7833
Ultimo Utente Registrato:
Yoori