Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Play 2022 e Il Salone del Libro hanno avuto altissime adesioni, la stagione delle fiere sembra essere ripartita alla grande. Ritenete che il momento critico sia passato e che il trend dei librogame sarà di nuovo in forte crescita da adesso in poi?

Assolutamente si, i numeri lo dimostrano, i librogame hanno ripreso in pieno l'ascesa - 17.5%
Ci sarà ancora qualche strascico legato al costo dei materiali, ma il trend è comunque positivo - 19.7%
L'emergenza pandemica è finita, ma la situazione internazionale è complessa e il futuro sarà condizionato da continui alti e bassi - 15.3%
La pandemia tornerà in autunno e con la guerra in Ucraina il settore è destinato a un nuovo stop da cui ripartiranno solo in pochi, i meglio organizzati - 16.1%
È solo un fuoco di paglia. I problemi sono troppi, il settore è destinato a implodere e tornare aglli anni pre-Rinascimento - 15.3%
Ci sono eccessive variabili per lanciarsi in previsioni di qualsiasi tipo - 16.1%

Voti totali: 137

Corto 17 - InOut

Re: Corto 17 - InOut

Due (mondi di) parole sul corto: Wow. Sono partito un po’ titubante, non avevo molta voglia di leggere un corto sulla depressione. Poi ho visto la scheda: la parte game sembrava molto curato e così mi sono buttato. L’ambientazione mi è piaciuta: penso che descriva in maniera abbastanza inequivocabile che parli della quarantena, senza mai nominarla. L’interattività e l’interazione sono davvero notevoli. Parlando di lato game, è il corto che avrei sempre voluto scrivere.

La prima cosa bella: Il messaggio di fondo. Da come era partito, ripeto, mi aspettavo un corto deprimente che mi buttava giù. E invece ha un messaggio positivo sotto: quando sono tornato a casa la prima volta con latte e pizza e ho fatto il primo passo per migliorare la mia situazione mi sono quasi commosso. Cosa chiedere di più da un libro?

Un pelo nell’uovo: Purtroppo mi è mancato il finale. Il corto è tutto imbastito alla perfezione, se non fosse che, una volta raggiunta la decima autostima, non succede niente. Questa cosa ha un po’ interrotto l’emozione che cresceva. Ho giocato il corto tutto d’un fiato per raggiungere una catarsi, e il corto mi ha lasciato appeso.

*Aggiunta post lettura dei commenti: Pare che la mancanza di finale sia voluta. Se è questo il messaggio che voleva mandare l’autore, chapeau. Per me il corto rasenta la perfezione.

Mi ricorderò questo corto per… le emozioni che mi ha trasmesso, grazie alla scrittura e al gioco.

Periodonikes
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
251 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5511
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
149638
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
8413
Ultimo Utente Registrato:
HexErre