Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

il concorso 2021

Re: il concorso 2021

Non capisco, con questo sistema gli autori hanno avuto la garanzia di essere stati votati tutti allo stesso modo dallo stesso numero di votanti?

Per curiosità, qual è stata la media dei votanti per corto su Facebook? È stato un grosso lavoro organizzare le cose lì dentro o potevate farne a meno?

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
1970 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il concorso 2021

Dico la mia:

Rilascio dei corti in un'unica soluzione:
A me è piaciuto. Mi ha dato modo di leggermi i corti con il mio ritmo, scrivere le recensioni e poterle rileggerle e calibrarle in base al livello complessivo. Vero è che questo ha smorzato i commetti... Magari valutare una soluzione intermedia? Tipo rilascio unico ma voti a scadenze regolari oppure rilascio graduale ma votazioni da consegnare tutte entro l'ultimo giorno... Così da dare un ritmo.

Soluzioni:
Ottimo dare le soluzioni separate dal corto a distanza di tempo, anzi, io avrei aspettato anche di più!

Facebook:
Non saprei dire quanto sia stato un successo o meno, ma c'è comunque una grande community sui vari gruppi di facebook e penso che la possibilità di leggere e votare i corti anche tramite questo social sia un ottimo modo per raggiungere più persone! Io lo approvo e se non è troppa fatica da gestire lo riproporrei tranquillamente.

Bando:
Il tema è stato molto stimolante e si vede! Sono venute fuori un sacco di belle idee. Per il numero di pagine ammetto che anche io lo aumenterei un pochino, magari di un altro paio. Di sicuro eliminerei la distinzione regole/testo, che mi sembra un paletto non molto significativo.

L'idea di kenfalco di una selezione a monte fatta dalla giuria di fiducia mi intriga parecchio, devo ammettere...

Periodonikes
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
294 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il concorso 2021

Per effettuare una verifica su quale sistema possa essere migliore, l'anno prossimo si potrebbero organizzare due concorsi paralleli: uno più "serio" (giuria di qualità, un Corto a testa, stretta attinenza al bando, ecc.) e uno più "rilassato" (meno limiti, rilascio di tutti i Corti nello stesso momento, ecc.) teach

Ok, ok, come non detto sad

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2796 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il concorso 2021

GGigassi ha scritto:

Per effettuare una verifica su quale sistema possa essere migliore, l'anno prossimo si potrebbero organizzare due concorsi paralleli: uno più "serio" (giuria di qualità, un Corto a testa, stretta attinenza al bando, ecc.) e uno più "rilassato" (meno limiti, rilascio di tutti i Corti nello stesso momento, ecc.) teach

Ok, ok, come non detto sad

Ahhhhh ecco.  angry

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il concorso 2021

Io butto un suggerimento per il 2022: fare come a San remo, classifica dei big e degli emergenti.
Gli utenti e partecipanti storici del concorso sono sicuramente più avvantaggiati di chi scrive per la prima volta. Fare due classifiche permetterebbe a chi ha poca esperienza di avere più possibilità di vittoria

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2399 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il concorso 2021

djmayhem ha scritto:

Io butto un suggerimento per il 2022: fare come a San remo, classifica dei big e degli emergenti.
Gli utenti e partecipanti storici del concorso sono sicuramente più avvantaggiati di chi scrive per la prima volta. Fare due classifiche permetterebbe a chi ha poca esperienza di avere più possibilità di vittoria

Non saprei: l'anno scorso se non ricordo male i vincitori sono stati tutti esordienti (pur se con l'assist di Zakimos in un caso), e anche quest'anno le nuone reclute si sono difese egregiamente. Ci sarebbe poi da stabilire un metodo per determinare chi è un "big" e chi un "esordiente", ma quello sarebbe il minimo. Più che altro non so se questo servirebbe ad aumentare il traffico nei thread dei Corti, che da molti è stato indicato come punctum dolens.

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2796 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il concorso 2021

GGigassi ha scritto:

djmayhem ha scritto:

Io butto un suggerimento per il 2022: fare come a San remo, classifica dei big e degli emergenti.
Gli utenti e partecipanti storici del concorso sono sicuramente più avvantaggiati di chi scrive per la prima volta. Fare due classifiche permetterebbe a chi ha poca esperienza di avere più possibilità di vittoria

Non saprei: l'anno scorso se non ricordo male i vincitori sono stati tutti esordienti (pur se con l'assist di Zakimos in un caso), e anche quest'anno le nuone reclute si sono difese egregiamente. Ci sarebbe poi da stabilire un metodo per determinare chi è un "big" e chi un "esordiente", ma quello sarebbe il minimo. Più che altro non so se questo servirebbe ad aumentare il traffico nei thread dei Corti, che da molti è stato indicato come punctum dolens.

Confermo: l'idea di DjMayhem è intrigante, ma dati alla mano, non ha molto senso visto che mediamente i voti sono gli stessi. Fra l'altro, molti degli esordienti di quest'anno sono esordienti nel mondo dei librogame, ma avevano già avuto esperienze nella scrittura di libri tradizionali (se ho capito bene, alcuni sono a tutti gli effetti scrittori professionisti).

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1482 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il concorso 2021

la mia idea era più che altro che, vista l'abbondanza di partecipazioni di quest'anno, 24 mi pare, con una buona fetta di esordienti, questi non si dovessero confrontare subito con chi ha già esperienza nello scrivere corti o libri.
i "big" potrebbero esser chi ha almeno 2 partecipazioni nel concorso (oppure è già autore di librinostri o librigioco), e gli altri i rookies e i sophomores.
Così la giuria può essere un po' più rigida con i primi e un po' più malleabile con i secondi. ovviamente ci vorrebbero due premi.
Ma la mia è solo un'idea, dipende anche dalle partecipazioni.

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2399 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il concorso 2021

Ragazzi, qualche giorno fa Aloona mi ha ricordato che noi di Acheron dobbiamo spedire un premio a uno dei vincitori.

Posso chiedere al fortunato di contattarmi in privato per metterci d'accordo?

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5495 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il concorso 2021

" Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. " hmm

però il PM mi risulta mandato hmm

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2796 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154036
Totale Messaggi Oggi:
15
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9774
Ultimo Utente Registrato:
Adrianik