Campionato Instant Death 2021 - Girone H
Ottavo scontro della Fase 2. Si può votare per definire l’ID migliore di questo Girone H fino alle 8:59 di Giovedì 21 ottobre.
Vi ricordo che in questa Fase II è possibile esprimere due preferenze: accederanno al turno successivo le prima due classificate, mentre tutte le altre saranno eliminate. Come sempre, è necessario motivare le proprie preferenze inserendo un breve commento.
Il tabellone aggiornato del Campionato è disponibile a questo link: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=5579
Ho re-inserito la 135 perchè, come anticipato nell'altro thread, l'avevo postata in modo incompleto.
ID 12: (1 voto: spadadelsole)
12
Sei morto, ma non abbatterti; in fondo c'è di peggio...
ID 39: (5 voti: spadadelsole, F.A.S., FinalFabbiX, Pirata delle Alpi, sancio)
39
Prendi l’antico libro nero dal leggio, soffi via la polvere e lo apri. Vi sono narrate le gesta di un avventuriero che dopo aver superato molti pericoli arriva nella cripta di un castello. Sembrano proprio gli eventi che ti sono accorsi nell’ultimo giorno. Stupito continui la lettura; il personaggio del libro, mentre legge, non si accorge che le sue vene stanno diventando nere, la sua pelle si sta raggrinzendo sempre di più fino a ridursi un essere pelle e ossa ed è proprio quello che sta succedendo anche a te! Quando te ne accorgi è troppo tardi, le tue gambe cedono spezzandosi e rovini a terra privo di vita. Il libro maledetto del lich ha fatto un’altra vittima.
ID 99: (2 voti: monpracem, djmayhem)
99
Uno, due, tre, quattro, cinque! Uno, due, tre, quattro, cinque! Uno, due *anf*, tre, quattro... cinque! Uno, *crack* Aaaaaaahhh.... *ninoninooooo**ninoninoooooo* ... ... ... ... *requiem funebre*
ID 60: (1 voto: Pirata delle Alpi)
60
La porta che hai deciso coraggiosamente di aprire ti mostra uno spazio grande con un palco e diffusori giganteschi, impianto luci professionale e una miriade di persone assiepate e in attesa sotto il palco, purtroppo guardi a destra sul muro di fianco alla porta da cui sei entrato e scopri che fra poco salirà sul palco Patty Pravo, il tuo eroico cuore cessa all'istante, e per sempre, di battere...
ID 125: (0 voti)
125
Per Giove hai notato un corridoio! Per Giove ci sei entrato! Ma sei stato sepolto da una frana, per Giove! E sempre per Giove vai al tanto temuto 14.
ID 14: (1 voto: GGigassi)
14
Sei a Napoli... apri la finestra... sei morto!
ID 121: (2 voti: Adriano, FinalFabbiX)
121
...e quel monitor si accende all'improvviso. E compare qualcosa sullo schermo. Un teschio. Due teschi. Tre teschi. Sei teschi. Dieci teschi. Venti teschi. Premi il pulsante per spegnere il monitor, lo riaccendi. Cinquanta teschi. Spegni il computer, ma invano. Cento teschi. Stacchi la corrente. Duecento teschi. "Ma come cazzo fanno a entrare tutti sti teschi in questo monitor di merda????". Al novecentonovantanovesimo teschio i pixel cedono, lo schermo si piega, il pulsante si inceppa, il computer si impalla, la corrente si riaccende e tu, che ti stai pentendo di aver partecipato ad una sessione online di "Cowboy's toy in Donald Duck's chest" muori con cinquanta D20 in mano, uno per ogni volta che sei un coglione, diventando il millesimo teschio che qualche altro coglione visualizzerà sul suo monitor dopo di te.
ID 8: (2 voti: Adriano, EGO)
8
Sali le scale per rientrare a casa, dopo un'estenuante giornata di lavoro, quando ti accorgi che le luci delle scale sono più soffuse del solito ed hanno una strana angolazione. La chiave si infila agilmente nella toppa, ma quello che ti aspetta al di là della porta ti ghiaccia il sangue nelle vene: un unico, chiuso corridoio senza porte. Senza NESSUNA porta. Terrorizzato, fai qualche passo all'interno del corridoio... e la porta si chiude violentemente alle tue spalle.
ID 44: (4 voti: F.A.S., Budellaro, monpracem, EGO)
44
Avanzi con cautela nella tana, con la lanterna sollevata a fare luce e l'arma in pugno. Qualcosa scintilla sotto la luce, e con orrore ti accorgi che il pavimento è disseminato di viscere ed organi interni. D'improvviso uno scricchiolio alle tue spalle ti mette in guardia, ma è troppo tardi. Una creatura insettiforme, che era rimasta nascosta in una galleria celata nel terreno, scatta in avanti prima che tu riesca a voltarti del tutto raggiungendoti alla spalla con le mandibole. Curiosamente il dolore dura solo pochi istanti, poi crolli inerte a terra. L'insettoide ti trasporta in un recesso del suo nido, e lì deposto ti rigurgita addosso una sostanza vischiosa. Vieni squassato da un feroce bruciore, come se stessi andando a fuoco. In pochi minuti la pelle, i muscoli e le ossa ribollono e si riducono in uno stato gelatinoso. La creatura abbassa il capo su di te e nei suoi occhi sfaccettati vedi il riflesso dello scempio di cui sei stato vittima, ma dopo poco anche gli occhi cessano di funzionare. Dalle mandibole fuoriesce una proboscide che si appoggia su di te ed affonda senza incontrare resistenza. Percepisci un rumore come di risucchio e un dolore straziante, poi il mostro la ritira, lasciando una depressione cilindrica laddove adesso è rimasto solo un vuoto da cui non fuoriesce sangue, divenuto denso come tutto il resto. Tenti di urlare, ma oramai non sei nemmeno più capace di muoverti. L'insetto ha un metabolismo lento, ed il banchetto andrà avanti per settimane, ma tu sopravvivrai fino alla fine, perché i tuoi organi interni, non trasformati, si nutriranno del tuo stesso corpo semidigerito.
ID 36: (0 voti)
36
D'improvviso, il cielo si oscura e con un rombo così assordante da scoperchiare i tetti, un fulmine ti incenerisce sul posto mentre la terra si apre in una voragine che inghiotte le tue ceneri. Questo è il tragico destino che attende gli stolti che si fermino a firmare petizioni plebiscitarie negli oscuri templi del malvagio dio Berlusconius...
ID 132: (1 voto: GGigassi)
132
Se vuoi entrare nel caffè, vai al 200.
200. Splash!
ID 135: (0 voti)
135
Sei uno dei migliori combattenti di tutti i nuovi Maestri del Nuovo Ordine: non per niente hai ricevuto il nome Kai di "Amico della Spada". La tua missione era di pattugliare nei pressi di Helmgard alla ricerca di un gruppo di adoratori di Naar e ti sei imbattuto in una retroguardia di tre guerrieri Drakkar che difendevano l'ingresso di una grotta nell'entroterra: la lotta è stata difficile, ma nessun nemico è più bravo di te e hai fatto i Drakkar a pezzi.
Però, anche tu sei stato messo a dura prova e, per la prima volta nella tua vita, berrai una pozione di vigorilla. Stappi la borraccia attaccata alla tua cintura e inizi a bere: ad ogni sorso, senti la tua energia vitale tornare, ma ad un tratto ti senti soffocare. Tenti di utilizzare tuoi poteri Kai per poter respirare, ma non ce la fai: stai soffocando sempre di più e non puoi chiedere aiuto in questa zona disabitata. In meno di un minuto cadi, asfissiato. La tua avventura finisce qui.
(E chi l'avrebbe mai detto che qualcuno possa essere allergico alla vigorilla?)
Ultima modifica di: Adriano Ott-22-21 08:32:34
"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".
-
Adriano
-
Amministratore
-
-
-
5368 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone H
spadadelsole ha scritto:ma la 135 non c'era già??
Si, solo che poichè era incompleta (per mio errore di copia-e-incolla) si perdeva lo spunto comico.
Quindi ho deciso di rimetterla in questo girone.
"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".
-
Adriano
-
Amministratore
-
-
-
5368 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone H
La 132 è una variazione sul “tema” del caffè che mi facevano tanto ridere quando ero bambino, sono contento di vedere che abbondano ancora oggi.
La 36 mi tenta per le tendenze antidemocratiche, mentre la 8 la trovo un po’ artificiosa, hai già notato il cambiamento delle luci delle scale, apri la porta, entri, fai qualche passo per allontanarti da essa e, solo dopo, ti accorgi che le porte sono sparite rimanendo così intrappolato? Io me la sarei già data a gambe, o per lo meno ci avrei provato, al cambiamento di luci.
Voto per la 44 perché è una ID molto elaborata, ben congegnata e, soprattutto, atroce.
Voto la 39 perché quando giocavo a D&D e interpretavo il ladro, il personaggio più debole che nessuno voleva, svolgevo il mio lavoro senza battere ciglio, poi, quando arrivavamo alla cripta o al tempio “malvagio”, lasciavo che la prepotenza del guerriero, l’avidità del mago o la protervia del chierico mi scavalcassero e facessero scattare le maledizioni presenti. Sono stato testimone di finali come questo diverse volte, con diversi gruppi di gioco, e il mio ladro usciva con tesori e oggetti magici. Avete presente cose del tipo: “Poveri amici! Quale miglior modo di ricordarli che saccheggiare i loro oggetti magici per rivenderli.”?
-
F.A.S.
-
Illuminato
-
-
-
-
286 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
- Statistiche Forum:
-
- Totale Discussioni:
- 5881
- Totale Sondaggi:
- 100
- Totale Messaggi:
- 155686
- Totale Messaggi Oggi:
- 2
- Info Utenti:
-
- Totale Utenti:
- 11495
- Ultimo Utente Registrato:
- PixelX96
|