Home Forum General Librogame e dintorni Campionato Instant Death 2021 - Girone H

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Campionato Instant Death 2021 - Girone H

Campionato Instant Death 2021 - Girone H

Ottavo scontro della Fase 2. Si può votare per definire l’ID migliore di questo Girone H fino alle 8:59 di Giovedì 21 ottobre.
Vi ricordo che in questa Fase II è possibile esprimere due preferenze: accederanno al turno successivo le prima due classificate, mentre tutte le altre saranno eliminate. Come sempre, è necessario motivare le proprie preferenze inserendo un breve commento.
Il tabellone aggiornato del Campionato è disponibile a questo link: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=5579

Ho re-inserito la 135 perchè, come anticipato nell'altro thread, l'avevo postata in modo incompleto.




ID 12:  (1 voto: spadadelsole)

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  12
Sei morto, ma non abbatterti; in fondo c'è di peggio...
ID 39:  (5 voti: spadadelsole, F.A.S., FinalFabbiX, Pirata delle Alpi, sancio)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  39
Prendi l’antico libro nero dal leggio, soffi via la polvere e lo apri. Vi sono narrate le gesta di un avventuriero che dopo aver superato molti pericoli arriva nella cripta di un castello. Sembrano proprio gli eventi che ti sono accorsi nell’ultimo giorno. Stupito continui la lettura; il personaggio del libro, mentre legge, non si accorge che le sue vene stanno diventando nere, la sua pelle si sta raggrinzendo sempre di più fino a ridursi un essere pelle e ossa ed è proprio quello che sta succedendo anche a te! Quando te ne accorgi è troppo tardi, le tue gambe cedono spezzandosi e rovini a terra privo di vita. Il libro maledetto del lich ha fatto un’altra vittima.
ID 99:  (2 voti: monpracem, djmayhem)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  99
Uno, due, tre, quattro, cinque! Uno, due, tre, quattro, cinque! Uno, due *anf*, tre, quattro...    cinque! Uno, *crack* Aaaaaaahhh.... *ninoninooooo**ninoninoooooo*  ...  ...  ... ... *requiem funebre*
ID 60:  (1 voto: Pirata delle Alpi)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  60
La porta che hai deciso coraggiosamente di aprire ti mostra uno spazio grande con un palco e diffusori giganteschi, impianto luci professionale e una miriade di persone assiepate e in attesa sotto il palco, purtroppo guardi a destra sul muro di fianco alla porta da cui sei entrato e scopri che fra poco salirà sul palco Patty Pravo, il tuo eroico cuore cessa all'istante, e per sempre, di battere...
ID 125:  (0 voti)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  125
Per Giove hai notato un corridoio! Per Giove ci sei entrato! Ma sei stato sepolto da una frana, per Giove! E sempre per Giove vai al tanto temuto 14.
ID 14:  (1 voto: GGigassi)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  14
Sei a Napoli... apri la finestra... sei morto!
ID 121:  (2 voti: Adriano, FinalFabbiX)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  121
...e quel monitor si accende all'improvviso. E compare qualcosa sullo schermo. Un teschio. Due teschi. Tre teschi. Sei teschi. Dieci teschi. Venti teschi. Premi il pulsante per spegnere il monitor, lo riaccendi. Cinquanta teschi. Spegni il computer, ma invano. Cento teschi. Stacchi la corrente. Duecento teschi. "Ma come cazzo fanno a entrare tutti sti teschi in questo monitor di merda????". Al novecentonovantanovesimo teschio i pixel cedono, lo schermo si piega, il pulsante si inceppa, il computer si impalla, la corrente si riaccende e tu, che ti stai pentendo di aver partecipato ad una sessione online di "Cowboy's toy in Donald Duck's chest" muori con cinquanta D20 in mano, uno per ogni volta che sei un coglione, diventando il millesimo teschio che qualche altro coglione visualizzerà sul suo monitor dopo di te.
ID 8:  (2 voti: Adriano, EGO)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  8
Sali le scale per rientrare a casa, dopo un'estenuante giornata di lavoro, quando ti accorgi che le luci delle scale sono più soffuse del solito ed hanno una strana angolazione. La chiave si infila agilmente nella toppa, ma quello che ti aspetta al di là della porta ti ghiaccia il sangue nelle vene: un unico, chiuso corridoio senza porte. Senza NESSUNA porta. Terrorizzato, fai qualche passo all'interno del corridoio... e la porta si chiude violentemente alle tue spalle.
ID 44:  (4 voti: F.A.S., Budellaro, monpracem, EGO)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  44
Avanzi con cautela nella tana, con la lanterna sollevata a fare luce e l'arma in pugno. Qualcosa scintilla sotto la luce, e con orrore ti accorgi che il pavimento è disseminato di viscere ed organi interni. D'improvviso uno scricchiolio alle tue spalle ti mette in guardia, ma è troppo tardi. Una creatura insettiforme, che era rimasta nascosta in una galleria celata nel terreno, scatta in avanti prima che tu riesca a voltarti del tutto raggiungendoti alla spalla con le mandibole. Curiosamente il dolore dura solo pochi istanti, poi crolli inerte a terra. L'insettoide ti trasporta in un recesso del suo nido, e lì deposto ti rigurgita addosso una sostanza vischiosa. Vieni squassato da un feroce bruciore, come se stessi andando a fuoco. In pochi minuti la pelle, i muscoli e le ossa ribollono e si riducono in uno stato gelatinoso. La creatura abbassa il capo su di te e nei suoi occhi sfaccettati vedi il riflesso dello scempio di cui sei stato vittima, ma dopo poco anche gli occhi cessano di funzionare. Dalle mandibole fuoriesce una proboscide che si appoggia su di te ed affonda senza incontrare resistenza. Percepisci un rumore come di risucchio e un dolore straziante, poi il mostro la ritira, lasciando una depressione cilindrica laddove adesso è rimasto solo un vuoto da cui non fuoriesce sangue, divenuto denso come tutto il resto. Tenti di urlare, ma oramai non sei nemmeno più capace di muoverti. L'insetto ha un metabolismo lento, ed il banchetto andrà avanti per settimane, ma tu sopravvivrai fino alla fine, perché i tuoi organi interni, non trasformati, si nutriranno del tuo stesso corpo semidigerito.
ID 36:  (0 voti)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  36
D'improvviso, il cielo si oscura e con un rombo così assordante da scoperchiare i tetti, un fulmine ti incenerisce sul posto mentre la terra si apre in una voragine che inghiotte le tue ceneri. Questo è il tragico destino che attende gli stolti che si fermino a firmare petizioni plebiscitarie negli oscuri templi del malvagio dio Berlusconius...
ID 132:  (1 voto: GGigassi)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  132
Se vuoi entrare nel caffè, vai al 200.
200. Splash!
ID 135:  (0 voti)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
135
Sei uno dei migliori combattenti di tutti i nuovi Maestri del Nuovo Ordine: non per niente hai ricevuto il nome Kai di "Amico della Spada". La tua missione era di pattugliare nei pressi di Helmgard alla ricerca di un gruppo di adoratori di Naar e ti sei imbattuto in una retroguardia di tre guerrieri Drakkar che difendevano l'ingresso di una grotta nell'entroterra: la lotta è stata difficile, ma nessun nemico è più bravo di te e hai fatto i Drakkar a pezzi.
Però, anche tu sei stato messo a dura prova e, per la prima volta nella tua vita, berrai una pozione di vigorilla. Stappi la borraccia attaccata alla tua cintura e inizi a bere: ad ogni sorso, senti la tua energia vitale tornare, ma ad un tratto ti senti soffocare. Tenti di utilizzare tuoi poteri Kai per poter respirare, ma non ce la fai: stai soffocando sempre di più e non puoi chiedere aiuto in questa zona disabitata. In meno di un minuto cadi, asfissiato. La tua avventura finisce qui.
(E chi l'avrebbe mai detto che qualcuno possa essere allergico alla vigorilla?)

Ultima modifica di: Adriano
Ott-22-21 08:32:34

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5339 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone H

un pò deprimenti  ma la 135 non c'era già??

voto la 39 perché ironica e classica  e la 12 per l'ironia

spadadelsole
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
499 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone H

ne voto una sola, la 14, perché è geniale. Bien Joué il fatto che quella immediatamente sopra rimandi proprio alla 14.

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2784 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone H

spadadelsole ha scritto:

ma la 135 non c'era già??

Si, solo che poichè era incompleta (per mio errore di copia-e-incolla) si perdeva lo spunto comico.
Quindi ho deciso di rimetterla in questo girone.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5339 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone H

La 132 è una variazione sul “tema” del caffè che mi facevano tanto ridere quando ero bambino, sono contento di vedere che abbondano ancora oggi.

La 36 mi tenta per le tendenze antidemocratiche, mentre la 8 la trovo un po’ artificiosa, hai già notato il cambiamento delle luci delle scale, apri la porta, entri, fai qualche passo per allontanarti da essa e, solo dopo, ti accorgi che le porte sono sparite rimanendo così intrappolato? Io me la sarei già data a gambe, o per lo meno ci avrei provato, al cambiamento di luci.

Voto per la 44 perché è una ID molto elaborata, ben congegnata e, soprattutto, atroce.

Voto la 39 perché quando giocavo a D&D e interpretavo il ladro, il personaggio più debole che nessuno voleva, svolgevo il mio lavoro senza battere ciglio, poi, quando arrivavamo alla cripta o al tempio “malvagio”, lasciavo che la prepotenza del guerriero, l’avidità del mago o la protervia del chierico mi scavalcassero e facessero scattare le maledizioni presenti. Sono stato testimone di finali come questo diverse volte, con diversi gruppi di gioco, e il mio ladro usciva con tesori e oggetti magici. Avete presente cose del tipo: “Poveri amici! Quale miglior modo di ricordarli che saccheggiare i loro oggetti magici per rivenderli.”?

F.A.S.
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
271 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone H

44 tremenda e disgustosa, terribile e bellissima. Maledetti insetti giganti!!

Budellaro
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
164 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone H

Anche a me il girone non fa impazzire, anche perche' certe ID pagano lo scotto del "gia' visto" in quanto simili a qualcuna precedente...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone H

Che dire... sicuramente un girone migliore del G...
(detto per inciso... ID39: gli eventi non "accorrono"... se mai "occorrono")
Voto la 44; finalmente una ID angosciante e tremenda, vissuta e gustata fino in fondo  (anche se non è propriamente "instant" dato che ci metti settimane a morire...hehehe).
Come seconda voto la 99 per la sua surreale assurdità.

PS: se nei gironi futuri ci sarà nuovamente una ID "entri in un caffè, splash" inizierò a dare la colpa ad Adriano! bigsmile bigsmile bigsmile

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone H

F.A.S. ha scritto:

quando giocavo a D&D e interpretavo il ladro, il personaggio più debole che nessuno voleva, svolgevo il mio lavoro senza battere ciglio, poi, quando arrivavamo alla cripta o al tempio “malvagio”, lasciavo che la prepotenza del guerriero, l’avidità del mago o la protervia del chierico mi scavalcassero e facessero scattare le maledizioni presenti. Sono stato testimone di finali come questo diverse volte, con diversi gruppi di gioco, e il mio ladro usciva con tesori e oggetti magici. Avete presente cose del tipo: “Poveri amici! Quale miglior modo di ricordarli che saccheggiare i loro oggetti magici per rivenderli.”?

Bello spirito di squadra... immagino l'immane gioia che provavano i tuoi amici nell'averti nel party... bigsmile

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone H

99 e 132 giusto per coerenza
Però a sto giro ID meno belle del solito

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2388 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153858
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9756
Ultimo Utente Registrato:
pivovarna