Home Forum General Librogame e dintorni Campionato Instant Death 2021 - Girone J

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Campionato Instant Death 2021 - Girone J

Campionato Instant Death 2021 - Girone J

(scusate per il ritardo, non so se è stato un problema comune ma non riuscivo ad accedere al forum)


Decimo scontro della Fase 2. Si può votare per definire l’ID migliore di questo Girone J fino alle 8:59 di Giovedì 28 ottobre.
Vi ricordo che in questa Fase II è possibile esprimere due preferenze: accederanno al turno successivo le prima due classificate, mentre tutte le altre saranno eliminate. Come sempre, è necessario motivare le proprie preferenze inserendo un breve commento.
Il tabellone aggiornato del Campionato è disponibile a questo link: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=5579




ID 28:  (3 voti: EGO, F.A.S., Adriano)

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  28
Esci dal locale a tardissima notte, completamente disfatto dall’alcool, e senza aver concluso niente con la tipa che ti interessava. Sali in auto e parti, avviandoti giù per la collina che conduce alla tangenziale, ma non sei ovviamente in condizioni di guidare e alla prima curva finisci fuoristrada. Sei in mezzo al niente, la strada è deserta, il cielo velato e senza stelle e non si vede praticamente nulla. Apri il portabagagli dell’auto e estrai una delle torce che tieni lì dentro. Con l’accendino, le dai fuoco. Il tuo cervello impregnato dall’alcool non si chiede affatto perché mai dovresti illogicamente tenere delle torce nel portabagagli. Infatti non sono torce, sono i fuochi di artificio illegali che avevi comprato per la festa di domani a casa di Marranzano. Il botto risuona per tutta la vallata, mentre i tuoi pezzi ricadono al suolo con effetto coreografico.
ID 49:  (0 voti)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  49
BOOM!
ID 81:  (1 voto: EGO)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  81
Apri il frigo e trovi tortellini al ragù, li mangi e muori per avere violentato sua divinità il tortellino.
ID 65:  (0 voti)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  65
Non appena Vonatar ti vede entrare nella stanza e si volta cercando di fuggire, ma inciampa nella tunica e cadendo a terra si rompe il collo.
ID 15:  (2 voti: spadadelsole, sancio)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  15
Cerchi di darti un tono e ordini un cocktail martini: “Mi raccomando l’oliva!” dici al barman, ostentando una misurata affettazione; Naturalmente, poiché in realtà non hai bevuto nulla di più ricercato di una Peroni o di un Cynar, dopo poco ti dimentichi dell’oliva e butti giù tutto d’un fiato il contenuto del bicchiere. Seguono alcuni attimi convulsi in cui ti artigli la gola con tanta forza da diventare un ritratto di Modigliani, poi un risoluto avventore del locale ti agguanta da dietro comprimendoti con i pugni il plesso solare e facendoti espellere l’attentatore vegetale. Purtroppo per te l’oliva, viaggiando alla velocità di un proiettile, centra in un occhio la cantante che si sta esibendo sul palco, sguerciandola. Un calcio in culo è il tuo biglietto di ritorno a casa, generosamente elargito dal proprietario del locale. La tua serata termina qui.
ID 20:  (1 voto: djmayhem)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  20
La tempesta infuria sul centro commerciale e la notte è nera come la pece. Ti inerpichi sulla scala antincendio scivolando sugli scalini viscidi di pioggia e giungi sul tetto bagnato fino al midollo. Arranchi verso la cabina elettrica e trovi a tastoni la serratura. Il blackout dura da oltre mezz'ora e il direttore è stato tassativo: o fai tornare la corrente o ti puoi cercare un altro lavoro. Barcolli nel locale e inizi a brancolare nel buio in cerca dei quadri elettrici, mentre le scarpe antinfortunistiche sciaguattano in due palmi di acqua piovana. Le tue dita intirizzite si chiudono sull'interruttore generale, stringi i denti e lo riarmi. Troppo tardi ti tornano in mente le basilari norme di sicurezza e non fai in tempo a rimpiangere di avere dormito durante il corso sulla sicurezza lavorativa. Ciò che rimane di te è un uniforme in tessuto sintetico fusa in una pozza d'acqua.
ID 138:  (0 voti)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  138
Quando rinvenite, siete in una grotta, legati a pali. L'ambiente è poveramente illuminato da torce ma intuisci debba trattarsi di un luogo dedicato a riti indiani perché noti tutto intorno un grande cerchio di totem, scolpiti nel legno. In passato avevi già visto tali sculture tipiche della tradizione indiana, ma queste ti paiono davvero inquietanti, composte da testoni deformi e paurosi mentre braccia e gambe sono riprodotte in modo ridicolamente minuscolo.
Percepisci un movimento e, nella penombra, scorgi Piede Corto intento a lavorare chino su un tavolaccio. Sembra un banco da imbalsamatore perché, con crescente sgomento, intravedi toraci aperti e resti di corpi svuotati.
Intuendo di essere osservato e proseguendo a lavorare senza voltarsi, il diabolico pellerossa inizia a parlare:
-Sei curioso, viso pallido? È la nostra tecnica più segreta. Una volta svuotato il corpo, gli arti si rimpiccioliscono con polveri salate, le teste si allargano con pietre roventi...  Ma Piede Corto è maestro nel cogliere l'espressione giusta da tramandare per sempre nei totem dei nostri nemici!
Stenti a comprendere... poi, di scatto, torni ad osservare meglio quelle paurose colonne. Non sembrano fatte di legno... ma di cuoio antico. E capisci come tutti quei testoni, nonostante le grottesche deformazioni, fossero resti umani. Noti che tutti hanno in comune una cosa: la smorfia di orrore che appare congelata sui volti.
Ed è la stessa che hai anche tu mentre l'indiano, ultimata la preparazione degli strumenti, ti si avvicina brandendo un uncino da imbalsamatore.
ID 56:  (0 voti)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  56
Sei crepato gne gne gne.
ID 124:  (0 voti)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  124
Se vai a destra vai al paragrafo 2, a sinistra al 3. 2. Sei così attento a prendere il bivio dalla parte che hai scelto che non ti accorgi che c'è un pozzo, ci cadi dentro e muori. 3. Giri tutto contento di aver preso la giusta scelta, tanto che non ti accorgi che una mattonella del pavimento si abbassa con il tuo peso, facendo scattare una trappola. Dall'alto un masso gigantesco cade sopra di te, schiacciandoti e facendo finire la tua avventura (non tutte le imprese possono avere un lieto fine).
ID 24:  (6 voti: sancio, GGigassi, djmayhem, Adriano, F.A.S., FinalFabbiX)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  24
Racconti al kebabbaro la famosa barzelletta dei maiali sul divano, ed inizi a sganasciarti per innescare l'effetto-risata tra i presenti. Ma hai scordato una cosa: Boubir è turco, e non ammette barzellette sui maiali. E nemmeno il suo aiutante Tabi le ammette. Neanche Farad, che era dietro a fare le pizze, mostra senso dell'umorismo quando si parla dei maiali. I tre si avvicinano con sguardo cupo, brandendo carta stagnola, spiedo da kebab e rotella tagliapizza. Ti giri per scappare, ma sulla porta si sono materializzati due omoni dalla pelle olivastra, che indossano canottiere unte di sudore e pantaloni chiazzati di farina. "Hai detto tu barzelletta di maiale? Si è sentita fino a pizzeria di fronte. Hai fatto scappare clienti." Sei accerchiato e inerme. Tenti l'ultima carta, nel vero senso della parola, leggendo la pagina 102 di un vecchio libro di magia che tenevi in tasca per l'evenienza, ma non ha effetto. Vieni preso, spogliato, depilato e impalato sul girakebab. Mentre ruoti lentamente, per raggiungere la giusta croccantezza, le ultime parole che senti sono di Boubir: "Va bene che vuoi raccontare cosa fanno maiali sul divano. Ma dire che fanno i porci comodi...". La tua vita terminerà qui, venduto a € 3,00 all'etto, ma non è tutto, perché sei ancora vivo quando entra il primo cliente e chiede un hot dog...
ID 93:  (1 voto: spadadelsole)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  93
Gentile lettore, siete giunto a un paragrafo di morte istantanea. La Suddetta Vi verrà somministrata attraverso lo scheletro di una delle renne di Babbo Natale, gentilmente concessoCi dal nostro sponsor, il signore di Krarth Mago Kalugen. Prima di ricominciare dal paragrafo 1, un piccolo intermezzo pubblicitario:

Kalugen, Kalugen, il signore dei signori,
Krarth, Krarth, che bellezza e che bontà
Il suo nome è Generosità
Qui puoi vivere in felicità!

Il tempo a Nostra disposizione è finito, siete morto. Grazie e arrivederci.

Ultima modifica di: Adriano
Ott-28-21 10:44:16

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone J

28 (ottima soprattutto la conclusione) e 81 (nonsense fatto bene smile)

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2158 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone J

Mah, più andiamo avanti e più mi sembra che la qualità cali.
Voto solo la 24 per lo spaccato socio-antropologico che offre.

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Online
2797 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone J

Ce ne sono almeno quattro meritevoli secondo me di passare il turno, voto però la 15 e la 24 perché ben scritte e spassose.

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1323 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone J

15 perché fa davvero ridere e la 93 perché originale   Comunque é stata una scelta faticosa

spadadelsole
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
499 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone J

a questo giro scelgo la 20 per interesse professionale (faccio il consulente per la sicurezza sul lavoro),
per la seconda sono indeciso tra la 24 e la 93, ma scelgo la 24 essendo qui pieno di kebbabbari con scarso senso dell'umorismo

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2399 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone J

Secondo me invece è il girone più difficile visto finora... Sono in dubbio su ben sei ID: 28, 49, 20, 138, 56, 24…
28: ha un buon effetto-sorpresa, e il “botto” che risuona nella vallata rappresenta una bella scena;
49: è abbastanza classica e abusata nella sua tipologia, ma è cruda, lascia tanto spazio all’immaginazione e ha sempre il suo effetto;
20: sembra quasi noiosa, ma le ultime due righe con il dettaglio della morte sono eccellenti;
138: questa fa venire davvero i brividi;
56: di questa mi è piaciuta la presa per il culo al lettore, che viene fatto morire senza un vero motivo;
24: ma come si fa a non amare questa ID?

Alla fine voto la 28 e la 24.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone J

Questa volta ci sarebbero quattro ID meritevoli di voto, iniziando dalla 138 con l’indiano imbalsamatore che metto al quarto posto a malincuore, al terzo metto la 20 che mi ricorda i bei tempi incoscienti quando lavoravo nell’organizzazione concerti e montavo, assieme ad altri studenti universitari, torri per l’illuminazione e l’amplificazione senza conoscere la benché minima norma di sicurezza, mi arrampicavo su passerelle altissime senza imbracatura, e, sì, se mi fosse capitato, avrei accesso l’interruttore nella cabina allagata. Al secondo posto metto la 28 per la morte coreografica e pirotecnica, mentre al primo metto la 24 perché mi ha fatto venire in mente la sera in cui, a cena con un amico, abbiamo chiesto al titolare egiziano della pizzeria come si trovasse tra restrizioni e ristori e la sua conseguente trasformazione in talebano nel giro di secondi. Quasi quasi ve la racconto sotto forma di ID.

F.A.S.
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
271 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone J

L'unica che mi ha veramente impressionato è la 24. Buon comcept e ottima scrittura. La scelta di rivelare la battuta alla fine dà un tocco in più.

PS: adriano, hai sbagliato a mettere i voti, hai confuso i voti della 124 con quelli della 24

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1482 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone J

FinalFabbiX ha scritto:

PS: adriano, hai sbagliato a mettere i voti, hai confuso i voti della 124 con quelli della 24

Ok grazie, ho aggiornato il tutto.



Ecco i risultati del Girone J.

Utenti che hanno partecipato: 8
Totale voti: 14

ID che hanno passato il turno:

1° posizione:
ID 24:  (6 voti: sancio, GGigassi, djmayhem, Adriano, F.A.S., FinalFabbiX)

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 24
Racconti al kebabbaro la famosa barzelletta dei maiali sul divano, ed inizi a sganasciarti per innescare l'effetto-risata tra i presenti. Ma hai scordato una cosa: Boubir è turco, e non ammette barzellette sui maiali. E nemmeno il suo aiutante Tabi le ammette. Neanche Farad, che era dietro a fare le pizze, mostra senso dell'umorismo quando si parla dei maiali. I tre si avvicinano con sguardo cupo, brandendo carta stagnola, spiedo da kebab e rotella tagliapizza. Ti giri per scappare, ma sulla porta si sono materializzati due omoni dalla pelle olivastra, che indossano canottiere unte di sudore e pantaloni chiazzati di farina. "Hai detto tu barzelletta di maiale? Si è sentita fino a pizzeria di fronte. Hai fatto scappare clienti." Sei accerchiato e inerme. Tenti l'ultima carta, nel vero senso della parola, leggendo la pagina 102 di un vecchio libro di magia che tenevi in tasca per l'evenienza, ma non ha effetto. Vieni preso, spogliato, depilato e impalato sul girakebab. Mentre ruoti lentamente, per raggiungere la giusta croccantezza, le ultime parole che senti sono di Boubir: "Va bene che vuoi raccontare cosa fanno maiali sul divano. Ma dire che fanno i porci comodi...". La tua vita terminerà qui, venduto a € 3,00 all'etto, ma non è tutto, perché sei ancora vivo quando entra il primo cliente e chiede un hot dog...
2° posizione:
ID 28:  (3 voti: EGO, F.A.S., Adriano)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 28
Esci dal locale a tardissima notte, completamente disfatto dall’alcool, e senza aver concluso niente con la tipa che ti interessava. Sali in auto e parti, avviandoti giù per la collina che conduce alla tangenziale, ma non sei ovviamente in condizioni di guidare e alla prima curva finisci fuoristrada. Sei in mezzo al niente, la strada è deserta, il cielo velato e senza stelle e non si vede praticamente nulla. Apri il portabagagli dell’auto e estrai una delle torce che tieni lì dentro. Con l’accendino, le dai fuoco. Il tuo cervello impregnato dall’alcool non si chiede affatto perché mai dovresti illogicamente tenere delle torce nel portabagagli. Infatti non sono torce, sono i fuochi di artificio illegali che avevi comprato per la festa di domani a casa di Marranzano. Il botto risuona per tutta la vallata, mentre i tuoi pezzi ricadono al suolo con effetto coreografico.
Le altre ID, ovviamente, sono eliminate.


Chiudo il thread e aggiorno il tabellone.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154038
Totale Messaggi Oggi:
9
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9774
Ultimo Utente Registrato:
Adrianik