Campionato Instant Death 2021 - Girone J
(scusate per il ritardo, non so se è stato un problema comune ma non riuscivo ad accedere al forum)
Decimo scontro della Fase 2. Si può votare per definire l’ID migliore di questo Girone J fino alle 8:59 di Giovedì 28 ottobre.
Vi ricordo che in questa Fase II è possibile esprimere due preferenze: accederanno al turno successivo le prima due classificate, mentre tutte le altre saranno eliminate. Come sempre, è necessario motivare le proprie preferenze inserendo un breve commento.
Il tabellone aggiornato del Campionato è disponibile a questo link: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=5579
ID 28: (3 voti: EGO, F.A.S., Adriano)
28
Esci dal locale a tardissima notte, completamente disfatto dall’alcool, e senza aver concluso niente con la tipa che ti interessava. Sali in auto e parti, avviandoti giù per la collina che conduce alla tangenziale, ma non sei ovviamente in condizioni di guidare e alla prima curva finisci fuoristrada. Sei in mezzo al niente, la strada è deserta, il cielo velato e senza stelle e non si vede praticamente nulla. Apri il portabagagli dell’auto e estrai una delle torce che tieni lì dentro. Con l’accendino, le dai fuoco. Il tuo cervello impregnato dall’alcool non si chiede affatto perché mai dovresti illogicamente tenere delle torce nel portabagagli. Infatti non sono torce, sono i fuochi di artificio illegali che avevi comprato per la festa di domani a casa di Marranzano. Il botto risuona per tutta la vallata, mentre i tuoi pezzi ricadono al suolo con effetto coreografico.
ID 49: (0 voti)
ID 81: (1 voto: EGO)
81
Apri il frigo e trovi tortellini al ragù, li mangi e muori per avere violentato sua divinità il tortellino.
ID 65: (0 voti)
65
Non appena Vonatar ti vede entrare nella stanza e si volta cercando di fuggire, ma inciampa nella tunica e cadendo a terra si rompe il collo.
ID 15: (2 voti: spadadelsole, sancio)
15
Cerchi di darti un tono e ordini un cocktail martini: “Mi raccomando l’oliva!” dici al barman, ostentando una misurata affettazione; Naturalmente, poiché in realtà non hai bevuto nulla di più ricercato di una Peroni o di un Cynar, dopo poco ti dimentichi dell’oliva e butti giù tutto d’un fiato il contenuto del bicchiere. Seguono alcuni attimi convulsi in cui ti artigli la gola con tanta forza da diventare un ritratto di Modigliani, poi un risoluto avventore del locale ti agguanta da dietro comprimendoti con i pugni il plesso solare e facendoti espellere l’attentatore vegetale. Purtroppo per te l’oliva, viaggiando alla velocità di un proiettile, centra in un occhio la cantante che si sta esibendo sul palco, sguerciandola. Un calcio in culo è il tuo biglietto di ritorno a casa, generosamente elargito dal proprietario del locale. La tua serata termina qui.
ID 20: (1 voto: djmayhem)
20
La tempesta infuria sul centro commerciale e la notte è nera come la pece. Ti inerpichi sulla scala antincendio scivolando sugli scalini viscidi di pioggia e giungi sul tetto bagnato fino al midollo. Arranchi verso la cabina elettrica e trovi a tastoni la serratura. Il blackout dura da oltre mezz'ora e il direttore è stato tassativo: o fai tornare la corrente o ti puoi cercare un altro lavoro. Barcolli nel locale e inizi a brancolare nel buio in cerca dei quadri elettrici, mentre le scarpe antinfortunistiche sciaguattano in due palmi di acqua piovana. Le tue dita intirizzite si chiudono sull'interruttore generale, stringi i denti e lo riarmi. Troppo tardi ti tornano in mente le basilari norme di sicurezza e non fai in tempo a rimpiangere di avere dormito durante il corso sulla sicurezza lavorativa. Ciò che rimane di te è un uniforme in tessuto sintetico fusa in una pozza d'acqua.
ID 138: (0 voti)
138
Quando rinvenite, siete in una grotta, legati a pali. L'ambiente è poveramente illuminato da torce ma intuisci debba trattarsi di un luogo dedicato a riti indiani perché noti tutto intorno un grande cerchio di totem, scolpiti nel legno. In passato avevi già visto tali sculture tipiche della tradizione indiana, ma queste ti paiono davvero inquietanti, composte da testoni deformi e paurosi mentre braccia e gambe sono riprodotte in modo ridicolamente minuscolo.
Percepisci un movimento e, nella penombra, scorgi Piede Corto intento a lavorare chino su un tavolaccio. Sembra un banco da imbalsamatore perché, con crescente sgomento, intravedi toraci aperti e resti di corpi svuotati.
Intuendo di essere osservato e proseguendo a lavorare senza voltarsi, il diabolico pellerossa inizia a parlare:
-Sei curioso, viso pallido? È la nostra tecnica più segreta. Una volta svuotato il corpo, gli arti si rimpiccioliscono con polveri salate, le teste si allargano con pietre roventi... Ma Piede Corto è maestro nel cogliere l'espressione giusta da tramandare per sempre nei totem dei nostri nemici!
Stenti a comprendere... poi, di scatto, torni ad osservare meglio quelle paurose colonne. Non sembrano fatte di legno... ma di cuoio antico. E capisci come tutti quei testoni, nonostante le grottesche deformazioni, fossero resti umani. Noti che tutti hanno in comune una cosa: la smorfia di orrore che appare congelata sui volti.
Ed è la stessa che hai anche tu mentre l'indiano, ultimata la preparazione degli strumenti, ti si avvicina brandendo un uncino da imbalsamatore.
ID 56: (0 voti)
56
Sei crepato gne gne gne.
ID 124: (0 voti)
124
Se vai a destra vai al paragrafo 2, a sinistra al 3. 2. Sei così attento a prendere il bivio dalla parte che hai scelto che non ti accorgi che c'è un pozzo, ci cadi dentro e muori. 3. Giri tutto contento di aver preso la giusta scelta, tanto che non ti accorgi che una mattonella del pavimento si abbassa con il tuo peso, facendo scattare una trappola. Dall'alto un masso gigantesco cade sopra di te, schiacciandoti e facendo finire la tua avventura (non tutte le imprese possono avere un lieto fine).
ID 24: (6 voti: sancio, GGigassi, djmayhem, Adriano, F.A.S., FinalFabbiX)
24
Racconti al kebabbaro la famosa barzelletta dei maiali sul divano, ed inizi a sganasciarti per innescare l'effetto-risata tra i presenti. Ma hai scordato una cosa: Boubir è turco, e non ammette barzellette sui maiali. E nemmeno il suo aiutante Tabi le ammette. Neanche Farad, che era dietro a fare le pizze, mostra senso dell'umorismo quando si parla dei maiali. I tre si avvicinano con sguardo cupo, brandendo carta stagnola, spiedo da kebab e rotella tagliapizza. Ti giri per scappare, ma sulla porta si sono materializzati due omoni dalla pelle olivastra, che indossano canottiere unte di sudore e pantaloni chiazzati di farina. "Hai detto tu barzelletta di maiale? Si è sentita fino a pizzeria di fronte. Hai fatto scappare clienti." Sei accerchiato e inerme. Tenti l'ultima carta, nel vero senso della parola, leggendo la pagina 102 di un vecchio libro di magia che tenevi in tasca per l'evenienza, ma non ha effetto. Vieni preso, spogliato, depilato e impalato sul girakebab. Mentre ruoti lentamente, per raggiungere la giusta croccantezza, le ultime parole che senti sono di Boubir: "Va bene che vuoi raccontare cosa fanno maiali sul divano. Ma dire che fanno i porci comodi...". La tua vita terminerà qui, venduto a € 3,00 all'etto, ma non è tutto, perché sei ancora vivo quando entra il primo cliente e chiede un hot dog...
ID 93: (1 voto: spadadelsole)
93
Gentile lettore, siete giunto a un paragrafo di morte istantanea. La Suddetta Vi verrà somministrata attraverso lo scheletro di una delle renne di Babbo Natale, gentilmente concessoCi dal nostro sponsor, il signore di Krarth Mago Kalugen. Prima di ricominciare dal paragrafo 1, un piccolo intermezzo pubblicitario:
Kalugen, Kalugen, il signore dei signori,
Krarth, Krarth, che bellezza e che bontà
Il suo nome è Generosità
Qui puoi vivere in felicità!
Il tempo a Nostra disposizione è finito, siete morto. Grazie e arrivederci.
Ultima modifica di: Adriano Ott-28-21 10:44:16
"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".
-
Adriano
-
Amministratore
-
-
-
5368 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone J
Secondo me invece è il girone più difficile visto finora... Sono in dubbio su ben sei ID: 28, 49, 20, 138, 56, 24…
28: ha un buon effetto-sorpresa, e il “botto” che risuona nella vallata rappresenta una bella scena;
49: è abbastanza classica e abusata nella sua tipologia, ma è cruda, lascia tanto spazio all’immaginazione e ha sempre il suo effetto;
20: sembra quasi noiosa, ma le ultime due righe con il dettaglio della morte sono eccellenti;
138: questa fa venire davvero i brividi;
56: di questa mi è piaciuta la presa per il culo al lettore, che viene fatto morire senza un vero motivo;
24: ma come si fa a non amare questa ID?
Alla fine voto la 28 e la 24.
"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".
-
Adriano
-
Amministratore
-
-
-
5368 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone J
Questa volta ci sarebbero quattro ID meritevoli di voto, iniziando dalla 138 con l’indiano imbalsamatore che metto al quarto posto a malincuore, al terzo metto la 20 che mi ricorda i bei tempi incoscienti quando lavoravo nell’organizzazione concerti e montavo, assieme ad altri studenti universitari, torri per l’illuminazione e l’amplificazione senza conoscere la benché minima norma di sicurezza, mi arrampicavo su passerelle altissime senza imbracatura, e, sì, se mi fosse capitato, avrei accesso l’interruttore nella cabina allagata. Al secondo posto metto la 28 per la morte coreografica e pirotecnica, mentre al primo metto la 24 perché mi ha fatto venire in mente la sera in cui, a cena con un amico, abbiamo chiesto al titolare egiziano della pizzeria come si trovasse tra restrizioni e ristori e la sua conseguente trasformazione in talebano nel giro di secondi. Quasi quasi ve la racconto sotto forma di ID.
-
F.A.S.
-
Illuminato
-
-
-
-
286 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone J
FinalFabbiX ha scritto:PS: adriano, hai sbagliato a mettere i voti, hai confuso i voti della 124 con quelli della 24
Ok grazie, ho aggiornato il tutto.
Ecco i risultati del Girone J.
Utenti che hanno partecipato: 8
Totale voti: 14
ID che hanno passato il turno:
1° posizione:
ID 24: (6 voti: sancio, GGigassi, djmayhem, Adriano, F.A.S., FinalFabbiX)
24
Racconti al kebabbaro la famosa barzelletta dei maiali sul divano, ed inizi a sganasciarti per innescare l'effetto-risata tra i presenti. Ma hai scordato una cosa: Boubir è turco, e non ammette barzellette sui maiali. E nemmeno il suo aiutante Tabi le ammette. Neanche Farad, che era dietro a fare le pizze, mostra senso dell'umorismo quando si parla dei maiali. I tre si avvicinano con sguardo cupo, brandendo carta stagnola, spiedo da kebab e rotella tagliapizza. Ti giri per scappare, ma sulla porta si sono materializzati due omoni dalla pelle olivastra, che indossano canottiere unte di sudore e pantaloni chiazzati di farina. "Hai detto tu barzelletta di maiale? Si è sentita fino a pizzeria di fronte. Hai fatto scappare clienti." Sei accerchiato e inerme. Tenti l'ultima carta, nel vero senso della parola, leggendo la pagina 102 di un vecchio libro di magia che tenevi in tasca per l'evenienza, ma non ha effetto. Vieni preso, spogliato, depilato e impalato sul girakebab. Mentre ruoti lentamente, per raggiungere la giusta croccantezza, le ultime parole che senti sono di Boubir: "Va bene che vuoi raccontare cosa fanno maiali sul divano. Ma dire che fanno i porci comodi...". La tua vita terminerà qui, venduto a € 3,00 all'etto, ma non è tutto, perché sei ancora vivo quando entra il primo cliente e chiede un hot dog... 2° posizione:
ID 28: (3 voti: EGO, F.A.S., Adriano)
28
Esci dal locale a tardissima notte, completamente disfatto dall’alcool, e senza aver concluso niente con la tipa che ti interessava. Sali in auto e parti, avviandoti giù per la collina che conduce alla tangenziale, ma non sei ovviamente in condizioni di guidare e alla prima curva finisci fuoristrada. Sei in mezzo al niente, la strada è deserta, il cielo velato e senza stelle e non si vede praticamente nulla. Apri il portabagagli dell’auto e estrai una delle torce che tieni lì dentro. Con l’accendino, le dai fuoco. Il tuo cervello impregnato dall’alcool non si chiede affatto perché mai dovresti illogicamente tenere delle torce nel portabagagli. Infatti non sono torce, sono i fuochi di artificio illegali che avevi comprato per la festa di domani a casa di Marranzano. Il botto risuona per tutta la vallata, mentre i tuoi pezzi ricadono al suolo con effetto coreografico. Le altre ID, ovviamente, sono eliminate.
Chiudo il thread e aggiorno il tabellone.
"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".
-
Adriano
-
Amministratore
-
-
-
5368 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
- Statistiche Forum:
-
- Totale Discussioni:
- 5881
- Totale Sondaggi:
- 100
- Totale Messaggi:
- 155686
- Totale Messaggi Oggi:
- 2
- Info Utenti:
-
- Totale Utenti:
- 11496
- Ultimo Utente Registrato:
- PixelX96
|