Home Forum General Librogame e dintorni Campionato Instant Death 2021 - Girone L

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Campionato Instant Death 2021 - Girone L

Campionato Instant Death 2021 - Girone L

12° e ultimo scontro della Fase 2. Si può votare per definire l’ID migliore di questo Girone L fino alle 8:59 di Giovedì 4 novembre.
Vi ricordo che in questa Fase II è possibile esprimere due preferenze: accederanno al turno successivo le prima due classificate, mentre tutte le altre saranno eliminate. Come sempre, è necessario motivare le proprie preferenze inserendo un breve commento.
Il tabellone aggiornato del Campionato è disponibile a questo link: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=5579




ID 110:  (1 voto: EGO)

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  110
Is this the real life?
Is this just fantasy?
Caught in a landslide,
No escape from reality.
I presenti si inchinano a queste parole, provenienti da dietro un sipario, e non si accorgono di una sagoma nera che schizza fuori da dietro la tenda.
Uno dei presenti, con occhi luccicanti, fa appena in tempo a dire “Ehi, è Brian! Brian, me lo fai un’au”, che il losco figuro brandisce una chitarra, con cui massacra i componenti del gruppetto, al suono ripetuto (e sempre più scandito) di “Marilyn Manson non lo dovete toccare! Marilyn Manson non lo dovete toccare! Marilyn Manson non lo dovete toccare!”.
ID 105:  (0 voti)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  105
Per strada noti una ragazzina delle medie molto carina che ti precede, distratto scivoli su una pozzanghera di bava che un lolicon giapponese aveva appena lasciato a causa della ragazzina, sbattendo la testa a terra.  Ti svegli in ospedale perfettamente sano ma dopo qualche secondo un meteorite demolisce l'edificio.
ID 66:  (2 voti: sancio, FinalFabbiX)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  66
Finisci di mangiare l’ultimo Buondì della confezione e vieni preso da dei terribili crampi addominali. Muori mentre cerchi di trascinarti verso il telefono per chiamare aiuto.
ID 123:  (3 voti: djmayhem, Adriano, spadadelsole)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  123
Pegasus Ryu-Sei-Ken!!
E tanti saluti a tutti!
Ma poco male: l'ultima fiaccola si spegne, e crepano Lady Isabel, Pegasus, Crystal, Kiki, il maggiordomo, Gemini, il fratello di Gemini, il fratello del fratello di Gemini (si, ce n'era un terzo, solo che non lo sapeva nessuno!) e tutto il resto dell'allegra compagnia. Finisce così? No: Ilda di Polaris muore per ipotermia, Nettuno muore affogato, il santuario si sbriciola, i gold saint crepano tutti (come? erano già morti? bene: allora risuscitano in blocco e poi crepano di nuovo!), Phoenix muore e non si rigenera più.
Schiattano tutti.
Sopravvive solo Andromeda, che però impazzisce a scatena una Nebulosa 100 milioni di miliardi di milioni di triliardi di volte più potente di quella che devastò il cavaliere d'oro di Fish.
E tanti saluti all'universo!
ID 118:  (4 voti: EGO, sancio, F.A.S., Prodo)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  118
Lei ti guarda dritto negli occhi facendoti gelare il sangue nelle vene. Si avvicina e tutti tuoi sensi ti dicono di fuggire, ma non puoi spezzare le catene che ti bloccano. Non puoi fare a meno di baciarla, sapendo bene che le sue labbra sono puro veleno. La tua avventura finisce qui, in un magnifico attimo.
ID 47:  (0 voti)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  47
Conflagrazione!
ID 55:  (1 voto: FinalFabbiX)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  55
Mentre ti lanci contro la Vedova Nera non noti un piccolo ragno che ti sta salendo per le spalle: stai per sferrare il tuo colpo quando il ragnetto entra nel tuo orecchio. Cadi a terra sentendo la tua testa invasa da un formicolio intenso e poi l'oblio. Sei caduto vittima della sfiga più grande che potesse accaderti nel mondo di Orb. La tua vita e la tua missione finiscono qui.
ID 140:  (4 voti: djmayhem, Adriano, spadadelsole, Prodo)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  140
Sei sempre stato un inguaribile ottimista. Così non ti sei lasciato spaventare dai sempre più numerosi casi di gastroenterite fulminante che dilagano in città, sperando, come sempre, di scapolartela. E quella cena di pesce l’hai pagata poco, sì: o meglio, l’ha pagata poco il tuo portafogli. Ma ora non c’è Imodium, non c’è flebo, non c’è ottimismo né santo che tenga: una scarica si succede all’altra, senza sosta, da tre giorni, ed è con occhi ormai offuscati che scorgi il medico tastarti il polso e scuotere la testa, per poi dire all’infermiera che non è il caso di cambiarti per l’ennesima volta il pannolone. Mentre i sensi ti abbandonano, la tua mente disidratata ti manda ancora l’ultimo, beffardo ricordo di un detto popolare: Chi vive sperando, muore cacando.
ID 86:  (1 voto: GGigassi)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  86
Non te l'aspettavi. FINE.
ID 13:  (0 voti)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  13
Sei morto... ma sappiamo entrambi che questo è inchiostro e/o carta sprecata, tanto farai finta di nulla e tornerai al bivio precedente e cosa peggiore non posso impedirtelo a meno che mi dai il tuo indirizzo e vengo a casa tua con una mazza.
ID 59:  (2 voti: GGigassi, F.A.S.)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  59
L'ultima cosa che vedi sono gli occhi alieni stupendi di una dea gatto. Almeno muori felice.

Ultima modifica di: Adriano
Nov-08-21 08:40:33

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5339 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone L

123 perché mi sono sciroppato tutta la saga (animata) di pegasus e soci
140 perché mi è capitato (quasi) davvero

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2388 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone L

Mi dispiace per la 105, il cui epilogo in stile Le Comiche mi ha fatto davvero ridere.

Ma i miei voti vanno alla 110, che è un maledetto capolavoro, e alla 118 per la superba conclusione.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2154 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone L

Voto la 66 perché nonostante parta con vena ironica, si chiude con tragico realismo. Voto anche  la 118 finalmente una ID non ironica e ben scritta.

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1319 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone L

86 perché non me l'aspettavo, 59 perché beh son soddisfazioni.

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2784 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone L

Voto la 140 per la sua drammaticità e la 123 perchè mi piacciono le sequenze in cui tutto degenera fino all'epilogo devastante.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5339 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone L

Voto la 66 e la 55. Entrambe sono scritte bene e sembrano delle vere ID.

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1476 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone L

molte e bellissime,  voterei tre volte  ma il voto va 

123 per l'amore viscerale per i cdz  e poi è molto bella

140 troppo tragica e divertente allo stesso tempo

mi spiace per la 13

spadadelsole
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
499 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone L

Anche questo girone rende la scelta difficile, mi spiace per Brian May e Marilyn Manson(110), mi spiace per Saint Seiya e la ID apocalittica (123), mi spiace per la saggezza popolare espressa dalla ID 140, ma la mia preferenza va alla 118 perché conosco bene quella sensazione di incatenamento che alcune donne esercitano, e di conseguenza scelgo anche la 59 perché non riesco a pensare a morte migliore che guardare “gli occhi alieni stupendi di una dea gatto”.

Inoltre non sentite la mancanza di ID a tema caffè? Ci penso io:
State leggendo sul telefono le ID del nuovo girone per votarle, senza alzare gli occhi arrivate ad un caffè, spingete la porta per entrare, e … splash! il vostro telefono si bagna e smette di funzionare per sempre!

F.A.S.
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
271 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone L

123, 118 e 140...
Sono queste le tre ID a parimerito in questo Girone L.
Urgono dei voti chiarificatori per capire chi passa, e sopratutto in quale ordine...

Chi si incarica di chiarire la questione?  wink

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5339 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153859
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89