Home Forum General Librogame e dintorni Campionato Instant Death 2021 - Girone 3 (III° Fase)

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Campionato Instant Death 2021 - Girone 3 (III° Fase)

Campionato Instant Death 2021 - Girone 3 (III° Fase)

Terzo round della 3° Fase del Campionato sulle Instant death.
Si può votare per definire l’ID migliore di questo Girone 3 fino alle 8:59 di Lunedì 15 novembre.
Vi ricordo che anche in questa 3° Fase è possibile esprimere fino a due preferenze: accederanno al turno successivo le prime classificate di ciascuno dei 6 Gironi, più le due migliori seconde. Tutte le altre saranno eliminate. Come sempre, è necessario motivare le proprie preferenze inserendo un breve commento.
Il tabellone aggiornato del Campionato è disponibile a questo link: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=5579



ID 29:  (1 voto: Budellaro)

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 29
È notte fonda e nel buio della tua postazione, stanco ed assonnato, decidi di accenderti una sigaretta. Chiedi ad un compagno vicino a te un fiammifero ma subito dopo averlo acceso ti cade a terra spegnendosi. Te ne fai prestare un altro che, per la troppa umidità presa nei giorni precedenti, fa solo un flebile lampo di luce. Col terzo, trionfante, riesci finalmente ad accendere la sigaretta ma dopo la prima boccata di fumo cadi al suolo fulminato. Il cecchino nemico ti ha colpito in piena fronte. Hai dimenticato una delle regole principali della trincea: mai usare più di due fiammiferi per accendere una sigaretta.
ID 3:  (4 voti: djmayhem, Pirata delle Alpi, GGigassi, EGO)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 3
è sabato e per far contenta la tua ragazza decidi di dargli carta bianca su dove andare per passare un po' di tempo assieme.
lei ti dice: " andiamo al centro commerciale dopo pranzo!"
La tua vita finisce qui.
Torna al sito degli appuntamenti e fissa un'altra sessione di speed date.
ID 129:  (5 voti: Pirata delle Alpi, sancio, Budellaro, spadadelsole, F.A.S.)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 129
Spingi la porta col cartello NON ENTRARE facendo attenzione a non far rumore. La stanza è immersa nel buio. Srotoli ancora la mappa: il luogo che corrisponde a questa stanza è indicato con segnacci rossi e tanti teschi. Allunghi la mano con la torcia, ma la stanza sembra completamente vuota. Fai un passo. Il pavimento è colloso e spugnoso ma sembra reggere il tuo peso. Fai un altro passo. Un odore di besciamella si solleva da terra. Lo stomaco brontola e la bocca ti si riempie di saliva. Un sinistro crepitio ti porta ad alzare la torcia verso il soffitto. È rivestito da una membrana liscia e giallastra. Un angolo si è staccato e pende verso il basso. È buffo. È come se un’enorme lasagna fosse incollata al soffitto. Scacci quel pensiero scuotendo la testa, dev’essere la fame. Tenti un passo indietro ma scopri che i piedi sono affondati fino alla caviglia e che sei impedito nei movimenti. Con uno schiocco secco la membrana sul soffitto si stacca e ti avvolge come un lenzuolo. Ti dimeni inutilmente e senti il respiro mancarti. Cerchi di farti strada a morsi. Il gusto è buono, ma non c’è nulla da fare: la stanza della lasagna aspettava solo che qualcuno facesse da ragù. La tua avventura finisce qui.
ID 140:  (6 voti: djmayhem, Albyc80, EGO, spadadelsole, F.A.S., Adriano)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 140
Sei sempre stato un inguaribile ottimista. Così non ti sei lasciato spaventare dai sempre più numerosi casi di gastroenterite fulminante che dilagano in città, sperando, come sempre, di scapolartela. E quella cena di pesce l’hai pagata poco, sì: o meglio, l’ha pagata poco il tuo portafogli. Ma ora non c’è Imodium, non c’è flebo, non c’è ottimismo né santo che tenga: una scarica si succede all’altra, senza sosta, da tre giorni, ed è con occhi ormai offuscati che scorgi il medico tastarti il polso e scuotere la testa, per poi dire all’infermiera che non è il caso di cambiarti per l’ennesima volta il pannolone. Mentre i sensi ti abbandonano, la tua mente disidratata ti manda ancora l’ultimo, beffardo ricordo di un detto popolare: Chi vive sperando, muore cacando.

Ultima modifica di: Adriano
Nov-11-21 10:14:53

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5339 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone 3 (III° Fase)

questa volta difficile la scelta, tra la 3, la 129 e la 140, scelgo sicuramente quest'ultima perché mi ci sono imbattuto e la 3 perché una sacrosanta verità (per fortuna non sono sposato ma i mariti hanno tutta la mia comprensione)

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2388 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone 3 (III° Fase)

Da farmacista non posso non votare la 140 perché oltre a essere divertentissima mi ha fornito una ottima frase da dire ai clienti che non si fidano e non vogliono prendere quella medicina... neanche a fare apposta ho appena venduto un imodium quindi penso sia il karma.

Albyc80
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
75 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone 3 (III° Fase)

La 29 perché è scritta bene e tragicamente cinica e la 3 perché sono scene vissute da noi tutti, più o meno.

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1107 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone 3 (III° Fase)

la 3 per la sua crudeltà.

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2784 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone 3 (III° Fase)

Voto la 129 per la crescente sensazione di pericolo che sa trasmettere, mescolata perfettamente a una ironia grottesca e originale.
"Cerchi di farti strada a morsi" per salvarti la vita nella stanza della lasagna è bellissimo!

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1319 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone 3 (III° Fase)

voto la
29 perchè ogni tanto ho la terribile sensazione che l'Universo tenti di darmi dei segnali per farmi fare o farmi non fare una determinata cosa. In alcune occasioni in cui testardamente non ho dato retta a tali messaggi mi son trovato a pagarla cara. No, non mi hanno sparato in fronte però se fossi stato il compagno di quel soldato credo che l'avrei capito il messaggio dell'Universo e avrei detto al mio amico "se quella sigaretta non si vuole accendere, NON l'accendere!"
E poi voto la
129 perchè se c'è scritto NON ENTRARE non devi entrare e se, dopo esser entrato, vedi teschi e segni rossi te ne devi andare! è come quando in un film dell'orrore il protagonista fa sempre la scelta più idiota nonostante ci sia la musica che avverte chiaramente che sta per succedere qualcosa di orribile! Ma dico: ma non la senti la musica?

Voterei anche la 3 perchè mi ha fatto sorridere (l'avevo votata nelle fasi preliminari mi sembra) ma dovendo scegliere sceglo le prime due

Budellaro
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
164 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone 3 (III° Fase)

La 3 per il realismo, l’efficacia e la chiusura “meta”.
La 140 per il dramma.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2154 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone 3 (III° Fase)

voto 29 perché amo lo stile militare e la grande guerra

dopo grande indecisione voto la 140 per il dramma.... e scusami lasagna

spadadelsole
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
499 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone 3 (III° Fase)

ps scusate ma non mi trattengo..... a 14 anni amavo così tanto lo stile militare e i guerrirei della strada che volevo realizzare  Militare  la prima serie di lg con le stellette, ma non combinai niente

grazie per la pazienza

spadadelsole
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
499 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153861
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89