Home Forum General Librogame e dintorni Campionato Instant Death 2021 - Finalissima 1°-2° posto
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Campionato Instant Death 2021 - Finalissima 1°-2° posto

Campionato Instant Death 2021 - Finalissima 1°-2° posto

Ed ecco la Finalissima!
Si può votare per definire l’ID migliore di quest'ultimo scontro fino alle 8:59 di Giovedì 23 dicembre.
Inutile dire che è possibile esprimere una sola preferenza...
Come sempre, è necessario motivare le proprie preferenze inserendo un breve commento.
Il tabellone aggiornato del Campionato è disponibile a questo link: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=5579



ID 118:  (6 voti: sancio, Albyc80, FinalFabbiX, F.A.S., ovidio80, Pirata delle Alpi)

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 118
Lei ti guarda dritto negli occhi facendoti gelare il sangue nelle vene. Si avvicina e tutti tuoi sensi ti dicono di fuggire, ma non puoi spezzare le catene che ti bloccano. Non puoi fare a meno di baciarla, sapendo bene che le sue labbra sono puro veleno. La tua avventura finisce qui, in un magnifico attimo.
ID 140:  (3 voti: Adriano, spadadelsole, powerbob)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 140
Sei sempre stato un inguaribile ottimista. Così non ti sei lasciato spaventare dai sempre più numerosi casi di gastroenterite fulminante che dilagano in città, sperando, come sempre, di scapolartela. E quella cena di pesce l’hai pagata poco, sì: o meglio, l’ha pagata poco il tuo portafogli. Ma ora non c’è Imodium, non c’è flebo, non c’è ottimismo né santo che tenga: una scarica si succede all’altra, senza sosta, da tre giorni, ed è con occhi ormai offuscati che scorgi il medico tastarti il polso e scuotere la testa, per poi dire all’infermiera che non è il caso di cambiarti per l’ennesima volta il pannolone. Mentre i sensi ti abbandonano, la tua mente disidratata ti manda ancora l’ultimo, beffardo ricordo di un detto popolare: Chi vive sperando, muore cacando.

Ultima modifica di: Adriano
Dic-23-21 10:53:52

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Finalissima 1°-2° posto

Voto la 118 perché oltre ai pregi che ho descritto nei voti precedenti, mi ha ricordato una canzone che mi piace molto: "Poison"  di Alice Cooper

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1319 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Finalissima 1°-2° posto

Difficile decidere perché le avevo votate entrambe. Opto per la 118 per l'atmosfera che crea in poche righe.

Albyc80
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
75 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Finalissima 1°-2° posto

Onestamente non mi fa impazzire nessuna delle due.
Voto la 118, perché mi lascia abbastanza indifferente (è la meno peggio, l'altra secondo me è scritta male oltre che poco originale).

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1461 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Finalissima 1°-2° posto

Pensavo a tutt'altra sfida per i primi due posti...
Tra le due, la 118 è quella che mi entusiasma meno: è abbastanza classica, forse una delle ID più "normali", ma proprio non riesce a prendermi.
Il mio voto va quindi alla 140 e alla sua ultima, indimenticabile frase.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Finalissima 1°-2° posto

stupende entrambe, ma dato che non ha senso finire in parità, voto la 140 dato che , cantando con Lucio

"Vedi caro amico cosa ti scrivo e ti dico e cosa ci si deve inventare per poter poi riderci sopra e continuare a sperare"

spadadelsole
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
499 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Finalissima 1°-2° posto

Voto la 140, perfetta in ogni suo rigo.
La 118 mi sembra troppo breve e banale, per quanto ben fatta

powerbob
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
462 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Finalissima 1°-2° posto

sancio ha scritto:

mi ha ricordato una canzone che mi piace molto: "Poison"  di Alice Cooper

Grande Sancio hai suggerito un’altra ottima motivazione!

Malgrado la 140 esprima in maniera leggera una verità che già gli antichi greci avevano compreso, voto per la 118 perché è una ID matura nei contenuti, che in poche righe, quasi come in una poesia ermetica, riesce ad esprimere gli effetti dell’incantesimo che una bella donna getta su un uomo.

F.A.S.
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
260 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Finalissima 1°-2° posto

Voto la 118, mi piace molto di più. L'altra mi pare pacchiana e di cattivo gusto.

ovidio80
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
62 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Finalissima 1°-2° posto

sancio ha scritto:

Voto la 118 perché oltre ai pregi che ho descritto nei voti precedenti, mi ha ricordato una canzone che mi piace molto: "Poison"  di Alice Cooper

Ecco che cosa mi ricordava... grazie Sancio!
Dai, dico la 118 perché il vecchio Cooper e perché è il numero che devi comporre in questi casi!

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1103 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153525
Totale Messaggi Oggi:
14
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9714
Ultimo Utente Registrato:
Zmaj