Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Sesto Mistero

Sesto Mistero

Attuali Sherlock Holmes di LGL:
ilsaggio79 con punti: 2
Seven_Legion con punti: 1
Aloona con punti: 1



Regole:
Data una situazione, normalmente singolare e/o misteriosa i giocatori debbono ricostruire gli antefatti e le motivazioni ponendomi domande alle quali io possa rispondere sì oppure no.
A mia discrezione posso far trapelare degli  indizi o dare maggiori informazioni di un sì o un no
Il vincitore guadagna un Punto Sherlock Holmes.
Chi arriva a 10 punti vince un Bellissimo Premio (ho un sacco di ciarpame in casa di cui mi debbo liberare).
E' vietato partecipare se si conosce già l'indovinello. E' altresì vietato usufruire di Internet (google, o siti specializzati in indovinelli). Potete usare solo la vostra materia grigia.
In un singolo post un giocatore può porre fino a un massimo di tre domande oppure può tentare di dare la sua ricostruzione.
Un giocatore deve aspettare che almeno altri DUE utenti abbiano postato per fare domande oppure per tentare di dare una spiegazione all'evento prima di poter nuovamente fare domande


Sesto Mistero



Un signore vide la propria chevrolet nera, scoppiò in un accesso di rabbia e aggredì il carrozziere.

Sembra facile ma non lo è. Buon divertimento

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sesto Mistero

1)trascorre    iun certo lasso di tempo tra la visione della macchina e l'aggressione?(cioè l'uomo NON è travolto da un accesso di rabbia momentaneo, ma invece ha un motivo tanto valido da far si che la sua rabbia sia duratura e giustificante un aggressione anche dopo qualche tempo?)
2)il carrozziere ha compiuto un lavoro sull'auto?
3)se si: il motivo di tale aggressione è totalmente estraneo a tale lavoro?

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sesto Mistero

scommettiamo che questo invece lo becchiamo subito?

-il colore "nero" non e' quello che l'auto avrebbe dovuto avere?
-il signore si arrabbia a causa di un dettaglio della macchina che NON e' citato nella tua descrizione?
-con quel cliente il carrozziere e' implicato in precedenti che vanno oltre un normale rapporto cliente-carrozziere?

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sesto Mistero

Nuovo mistero vecchi contendenti.
ILSAGGIO dopo kla delusione del passato Mistero ci va cauto con tre domande basilari:

1)trascorre    iun certo lasso di tempo tra la visione della macchina e l'aggressione?(cioè l'uomo NON è travolto da un accesso di rabbia momentaneo, ma invece ha un motivo tanto valido da far si che la sua rabbia sia duratura e giustificante un aggressione anche dopo qualche tempo?)
2)il carrozziere ha compiuto un lavoro sull'auto?
3)se si: il motivo di tale aggressione è totalmente estraneo a tale lavoro?

- Trascorre un lasso di tempo molto breve ma il motivo dell'incazzatura è tale che la rabbia permanga.
- SI
- NO, il motivo dell'aggressione è inerente al lavoro svolto.

SEVEN_LEGION, poi, fa lo sbruffone assicurando che questo Mistero sarà risolto subito. Anzi si spinge a proporre una scommesse.... ummm, ce l'hai una sorella, Seven? Potremmo scommettere quelle. Chi vince si becca la sorella dell'altro (così io vincerei anche in caso di sconfitta!)

-il colore "nero" non e' quello che l'auto avrebbe dovuto avere?
-il signore si arrabbia a causa di un dettaglio della macchina che NON e' citato nella tua descrizione?
-con quel cliente il carrozziere e' implicato in precedenti che vanno oltre un normale rapporto cliente-carrozziere?

- Secondo il proprietario NO.
- NO. La mia descrizione contiene tutti gli elementi importanti.
- NO

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sesto Mistero

Beh... mi pare che il motivo per incazzarsi ci sia GIA' tutto: uno mi sbaglia il colore della macchina, vuoi che non divento una belva?
Quindi cos'altro resta da indovinare?

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sesto Mistero

La signora aveva portato la Chevrolet dal carrozziere per effettuare qualche riparazione. Lo stesso giorno un'altra persona aveva portato una Chevrolet dello stesso modello, ma di un colore diverso (ovvero nera). Il carrozziere si sbagliò nel riconsegnare le macchine ai legittimi proprietari e la signora lo aggredì per questo.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sesto Mistero

1)l'incazzatura è legata al colore NON solo per un mero motivo estetico? (ovvero il colore ha anche un sginificato?)
2)carroziere e cliente designano col termine nero lo stesso colore?
3)obiettivamente il motivo che fa arrabiare il cliente può giustificare un aggressione (fisica intendo, e intendo dire: ascoltando per intero la storia, ad una persona normale che pure non sia una persona violenta, non apparirebbe particolarmente stravagante che si sia arrivato alle mani, cosa che nel caso del solo scambio di colore francamente troverei un pò ridicolo)

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sesto Mistero

ilsaggio79 ha scritto:

3)obiettivamente il motivo che fa arrabiare il cliente può giustificare un aggressione (fisica intendo, e intendo dire: ascoltando per intero la storia, ad una persona normale che pure non sia una persona violenta, non apparirebbe particolarmente stravagante che si sia arrivato alle mani, cosa che nel caso del solo scambio di colore francamente troverei un pò ridicolo)

A dire la verità a me sembrava ridicolo anche il motivo per cui la cieca si è lanciata dal treno...Poteva sempre fare causa alla clinica, beccarsi un sacco di soldi di risarcimento e farsi un'altra operazione, se proprio questa non aveva funzionato...
Comunque io ho una sola domanda, molto semplice:
L'aggressione è dovuta al fatto che la macchina era nera e non di un altro colore?
In caso di risposta positiva, dobbiamo indovinare anche il colore di cui avrebbe dovuto essere? tongue

fabionedelta
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
303 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sesto Mistero

Beh... mi pare che il motivo per incazzarsi ci sia GIA' tutto: uno mi sbaglia il colore della macchina, vuoi che non divento una belva?
Quindi cos'altro resta da indovinare?

Tsk tsk io ho detto: "secondo il proprietario NO"

RYGAR si getta in una supposizione:

La signora aveva portato la Chevrolet dal carrozziere per effettuare qualche riparazione. Lo stesso giorno un'altra persona aveva portato una Chevrolet dello stesso modello, ma di un colore diverso (ovvero nera). Il carrozziere si sbagliò nel riconsegnare le macchine ai legittimi proprietari e la signora lo aggredì per questo.

E sbaglia al 100%. Addirittura sbaglia il sesso del protagonista che è UN SIGNORE.

ILSAGGIO, invece, memore dei precedenti Misteri, non azzarda alcuna ipotesi e fa le sue 3 domande.

1)l'incazzatura è legata al colore NON solo per un mero motivo estetico? (ovvero il colore ha anche un sginificato?)
2)carroziere e cliente designano col termine nero lo stesso colore?
3)obiettivamente il motivo che fa arrabiare il cliente può giustificare un aggressione (fisica intendo, e intendo dire: ascoltando per intero la storia, ad una persona normale che pure non sia una persona violenta, non apparirebbe particolarmente stravagante che si sia arrivato alle mani, cosa che nel caso del solo scambio di colore francamente troverei un pò ridicolo)

- NO, in realtà l'incazzatura è dovuta proprio al fatto estetico.
- Ottima domanda ma, mi spiace, appartengono al medesimo ceppo culturale, razziale e religioso e per entrambi il nero è, senza dubbio, NERO!
- Domanda senza senso. C'è gente che ti spara se gli pesti un piede e altri che ti perdonano se gli trombi la moglie. Dipende dal carattere.

FABIONEDELTA irrompe in questo gioco con un unica domanda:

L'aggressione è dovuta al fatto che la macchina era nera e non di un altro colore?
In caso di risposta positiva, dobbiamo indovinare anche il colore di cui avrebbe dovuto essere?

- SI
No, quello che dovete indovinare è perchè il signore ha chiesto di avere la macchina di un certo colore e invece se la ritrova di un altro. Pensavo fosse ovvio.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Sesto Mistero

1)c'è da parte del carroziere un tentativo di truffa? (ad esempio ha tentato di risparmiare utilizzando materiali scadenti?)
2) al carrozziere è stata mostrata un immaggine del colore che il cliente desiderava?(x esempio il cliente mostra una foto dicendo: voglio una macchina come questa?)
3) il colore nero è quello che EFFETTIVAMENTE il carrozziere voleva che avesse l'auto nonostante sapesse che questo andava contro il desiderio del cliente?

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154046
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9779
Ultimo Utente Registrato:
MrSnake884