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Sesto Mistero

Re: Sesto Mistero

Bene, permetto a ILSAGGIO di alzarsi dall'angolino e, dopo un ultima occhiata severa, vado a rispondere alle sue ottime domande:

1)c'è da parte del carroziere un tentativo di truffa? (ad esempio ha tentato di risparmiare utilizzando materiali scadenti?)
2) al carrozziere è stata mostrata un immaggine del colore che il cliente desiderava?(x esempio il cliente mostra una foto dicendo: voglio una macchina come questa?)
3) il colore nero è quello che EFFETTIVAMENTE il carrozziere voleva che avesse l'auto nonostante sapesse che questo andava contro il desiderio del cliente?

- NO
- NO
- Queste sono quasi due domande. Il colore nero era quello che effettivamente il carrozziere voleva che avesse l'auto? SI
Sapeva che stava andando contro al desiderio del cliente? Non ti rispondo sarebbe la 4° domanda.

gpet74
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Re: Sesto Mistero

FABIONEDELTA ha posto leseguenti domande:

1) La Chevrolet è stata consegnata al carrozziere dallo stesso signore che la va a ritirare?
2) La Chevrolet è ora di un altro colore rispetto a prima di essere trattata dal carrozziere?

- SI
- SI

gpet74
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Re: Sesto Mistero

-per la soluzione e' importante tenere conto della nazionalita' dei protagonisti?
-ci sono altre persone rilevanti alla vicenda, oltre le due finora citate?
-il carrozziere e' convinto in buona fede di aver fatto le cose per bene come richiesto dal cliente?

Bene, ora me ne vado a fare la solita passeggiata serale ma stavolta non temete: non ho alcuna intuizione circa la soluzione... rolleyes

ps: rileggete sempre le domande precedenti: saranno 3 volte che chiediamo a Gpet se l'auto ha cambiato colore!

Seven_Legion
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Re: Sesto Mistero

Il cliente voleva che il carrozziere cambiasse il colore?
Il cliente si arrabbia perché il colore è cambiato e lui non è d'accordo?
Il carrozziere sapeva che stava andando contro al desiderio del cliente?

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
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Re: Sesto Mistero

SEVEN si rivela essere un amante delle scampagnate ma non per questo rinuncia alle sue domande:

-per la soluzione e' importante tenere conto della nazionalita' dei protagonisti?
-ci sono altre persone rilevanti alla vicenda, oltre le due finora citate?
-il carrozziere e' convinto in buona fede di aver fatto le cose per bene come richiesto dal cliente?

- NO. Se ti può far piacere, e per dare colore alla vicenda, diciamo che il proprietario dell'auto è italiano mentre il carrozziere è un inglese naturalizzato in Italia.
- NO
- SI

Avanti con RYGAR che vedo ben intenzionato a guadagnarsi un Punto Sherlock Holmes:

Il cliente voleva che il carrozziere cambiasse il colore?
Il cliente si arrabbia perché il colore è cambiato e lui non è d'accordo?
Il carrozziere sapeva che stava andando contro al desiderio del cliente?

- SI.
- SI. Nel senso che il colore attuale non è quello che desiderava.
- NO

gpet74
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Re: Sesto Mistero

1) L'auto aveva subìto un incidente prima di essere portata dal carrozziere?
2) L'auto è ora perfettamente integra e funzionante?
3) Il cliente aveva esplicitamente richiesto un colore preciso per la carrozzeria?

fabionedelta
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Re: Sesto Mistero

1)il cliente esprime la richiesta del colore a "voce"(non fa cose tipo indicare un oggetto di un determinato colore, o porgere un bigliettino con scritto qualcosa)
2)il carrozziere è in grado perfettamente di recepire i dati secondo il canale con cui il cliente li fornisce?(per esempio il cliente parla ed egli non è sordo, scrive ed egli non cieco)
3)il carroziere è affetto da qualche aptologia rilevante ai fini del caso?

ilsaggio79
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Re: Sesto Mistero

Il cliente vuole il cambiamento di colore per ragioni rilevanti alla soluzione?
La macchina, prima di essere portata, era in buone condizioni?
Il cliente avrebbe avuto la medesima reazione se la macchina, invece che nera, fosse stata di un altro colore, diverso da quello che lui voleva?

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
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Re: Sesto Mistero

FABIONEDELTA:

1) L'auto aveva subìto un incidente prima di essere portata dal carrozziere?
2) L'auto è ora perfettamente integra e funzionante?
3) Il cliente aveva esplicitamente richiesto un colore preciso per la carrozzeria?

- NO
- SI
- SI, ve lo rivelo anche: Rosso metallizzato.

ILSAGGIO:

1)il cliente esprime la richiesta del colore a "voce"(non fa cose tipo indicare un oggetto di un determinato colore, o porgere un bigliettino con scritto qualcosa)
2)il carrozziere è in grado perfettamente di recepire i dati secondo il canale con cui il cliente li fornisce?(per esempio il cliente parla ed egli non è sordo, scrive ed egli non cieco)
3)il carroziere è affetto da qualche aptologia rilevante ai fini del caso?

- SI, il cliente e il carrozziere si sono accordati a voce.
- SI. entrambi comunicano senza handicap
- Ha il gomito del tennista... Scherzo! NO non ha nessuna patologia rilevante

RYGAR:

Il cliente vuole il cambiamento di colore per ragioni rilevanti alla soluzione?
La macchina, prima di essere portata, era in buone condizioni?
Il cliente avrebbe avuto la medesima reazione se la macchina, invece che nera, fosse stata di un altro colore, diverso da quello che lui voleva?

- NO
- SI
- SI

gpet74
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Re: Sesto Mistero

il carrozziere è in grado perfettamente di recepire i dati secondo il canale con cui il cliente li fornisce?(per esempio il cliente (...) scrive ed egli non cieco)

Scusate, questa ipotesi di un carrozziere "cieco", domandata con la massima serieta', mi ha fatto rotolare dalle risate ed e' il segno di come Gpet ci stia tutti quanti tirando scemi con i suoi assurdi indovinelli! smile2 smile2 smile2


-il colore risultante della macchina ha per il cliente un significato superiore a quello di essere semplicemente il nuovo colore di quella macchina?
-c'e' un tradimento di mezzo?

Seven_Legion
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