Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Corti 2023 - Autori

Corti 2023 - Autori

Signori, finalmente ci siamo!
Potete dare sfogo a tutte le riflessioni che prima erano bloccate dall'anonimato smile
Ecco gli autori dei 18 corti in gara:


Fuduroo - Nicola Giacomelli

ILVIAGGIO - Lorenzo Maida (Budellaro)

Il viaggio della màlia - Lorenzo Gherardi (PeriodoNikes)

L'Ultimo Viaggio - Michele Stara (DuckMadeOfWood)

L'ancella di Thor - Luca Capece (Teriyaki)

L'uomo che morì due volte - Andrea Suliani (SuliLand)

La Parodissea - Roberto Bucciarelli (PowerBob)

La Strada della Duchessa - Manuele Giuliano (TinenTweeni)

La nave dei folli - Federico Bianchini (DJMayhem)

Nel Nome di Magellano - Rosaria Battiato & Massimo Borzi (ALcesti)

Non era un cinghiale - Yannick Roch (Pirata delle Alpi)

Post scriptum - Suemia Biafiore

Solo tu senti la voce di Mike che parla nel vento - Luca Lorenzon (GGigassi)

Star3 - Paolo Menegatti (Erikzann)

Terra Promessa - Marco Giovine

Un viaggio allucinante - Fabrizio Fortino (ffdesign)

Veggenti tra i vermi - Jonny Fontana (firebead_elvenhair)

Viaggio al centro... della città - Daniele Pallozzi (Pallo)



Ci vediamo domani per l'annuncio dei vincitori!

Ultima modifica di: FinalFabbiX
Apr-17-23 14:06:33

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1461 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2023 - Autori

Ottimo, figura di merda evitata. Fino all'ultimo ero tentato di aprire un post in cui sbandieravo di aver scoperto gli autori di due Corti, cioè djmayhem e Pirata delle Alpi, ma come al solito non ci avrei azzeccato. smile2

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2756 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2023 - Autori

La posizione del mio nome in questa lista corrisponde, drammaticamente, a quello della posizione che avrò in classifica  smile
Bello vedere che gli autori, alla fin fine, sono stati anche gli unici votanti al concorso... o quasi  rolleyes
Ci sono davvero delle belle sorprese però!

ffdesign
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
52 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2023 - Autori

Finalmente, mi sentivo come Kit Harington tra la quinta e sesta stagione di Game Of Thrones. Vorrei ringraziare tutti per i commenti e la partecipazione. È la priama volta in assoluto che partecipo a un concorso o, se è per questo, che faccio leggere qualcosa di mio a persone che non facciano parte della mia cerchia di amici. Per questo sono stato molto cauto e poco audace e sono rimasto all'interno della "comfort zone" in cui mi sentivo più al sicuro, quella dei vecchi LibroGame SLA che leggevo da piccolo e che potenzialmente, pensavo, possono diventare la prima esperienza di chi si avvicina a questo mondo fantastico. Quindi posso dirmi contento di essere stato uno dei finalisti e faccio anche i complimenti a tutti gli altri finalisti e partecipanti che han dato vita a molte meravigliose avventure. Sicuramente sistemerò un paio di cosette nell'Ultimo Viaggio appena ho un momento libero sulla base dei feedback ricevuti e ne terrò sicuramente conto per imprese future. Un grazie di cuore ancora.
Michele.

Duck Made Of Wood
@DuckMadeOfWood
duckmadeofwood.com

DuckMadeOfWood
Novizio
ranks
useravatar
Offline
23 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2023 - Autori

Siamo giunti ormai alla fine, e sì, come molti avevano intuito nei loro commenti, dietro La Parodissea c'era il mio nome. Vi ringrazio davvero dei preziosissimi feedback, sappiate che il puzzle system era a tutti gli effetti un test di una nuova meccanica di gioco che avevo creato, e che spero di poter approfondire (in questo o in altri lavori).
P.s. (non il corto XD) per il buon Finalfabbix realizzerò un corto con protagonista un orso pescatore per garantirgli le più grasse risate. Lui sa cosa significa  tongue

powerbob
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
462 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2023 - Autori

GGigassi ha scritto:

Ottimo, figura di merda evitata. Fino all'ultimo ero tentato di aprire un post in cui sbandieravo di aver scoperto gli autori di due Corti, cioè djmayhem e Pirata delle Alpi, ma come al solito non ci avrei azzeccato. smile2

il mio era chiaro, con tutti i refusi che ci ho lasciato...

Remember, remember, the fifth of November...

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2023 - Autori

DuckMadeOfWood ha scritto:

Finalmente, mi sentivo come Kit Harington tra la quinta e sesta stagione di Game Of Thrones. Vorrei ringraziare tutti per i commenti e la partecipazione. È la priama volta in assoluto che partecipo a un concorso o, se è per questo, che faccio leggere qualcosa di mio a persone che non facciano parte della mia cerchia di amici. Per questo sono stato molto cauto e poco audace e sono rimasto all'interno della "comfort zone" in cui mi sentivo più al sicuro, quella dei vecchi LibroGame SLA che leggevo da piccolo e che potenzialmente, pensavo, possono diventare la prima esperienza di chi si avvicina a questo mondo fantastico. Quindi posso dirmi contento di essere stato uno dei finalisti e faccio anche i complimenti a tutti gli altri finalisti e partecipanti che han dato vita a molte meravigliose avventure. Sicuramente sistemerò un paio di cosette nell'Ultimo Viaggio appena ho un momento libero sulla base dei feedback ricevuti e ne terrò sicuramente conto per imprese future. Un grazie di cuore ancora.
Michele.

Complimenti Michele, il tuo corto mi è piaciuto moltissimo!

Colgo l'occasione per ringraziare anche io tutti quelli che hanno speso belle parole per il mio "Viaggio al centro... della città". Per questa seconda partecipazione ho puntato sul 'less  is more' e ho cambiato completamente genere dopo il 'realismo onirico' di 96-21, mantenendo però l'ambientazione a Roma...

Mi ha divertito moltissimo scriverlo e spero di aver regalato un po' di divertimento anche a voi! Io mi reputo moto soddisfatto e riparto di slancio, verso i Corti 2024 e i Corti in gioco (che l'anno scorso ho saltato!).

Grazie a tutti e complimenti a tutti gli autori per l'alta qualità delle opere in concorso!

PS: Mi dispiace solo non aver potuto tenere alto il livello del mio coinvolgimento nelle recensioni e nelle votazioni fino all'ultimo, ma le scorse settimane sono state un po' un delirio.. Poi essendo coinvolto direttamente nel ripescaggio era un po' complicato...

Pallo
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
72 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2023 - Autori

Aaah, che bello vedere finalmente i nomi degli autori!
Per me questo era il primo contest dei corti di LibrogamesLand, e la prima volta che partecipavo attivamente alla chat. Fin'ora ammetto che ero lì nell'ombra leggiucchiandomi i Corti degli anni passati desideroso di imparare e migliorare smile
Spero di aver un po' contribuito coi miei feedback!

Ps. Ho provato così a caso a indovinare gli autori dai messaggi della chat delle varie settimane, ma non ci avevo azzeccato nulla ahah

TinenTweeni
Manuele Giuliano
Novizio
ranks
useravatar
Offline
36 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2023 - Autori

Finalmente usciamo dall'anonimato! Finalmente, è stata la parte più dura di tutto il concorso.

Ringrazio tutti il tempo dedicato alla lettura del mio corto e per le parole spese a riguardo, un ringraziamento che va in egual modo ai commenti positivi e a quelli negativi, ma comunque sempre costruttivi.

Spero di non aver offeso nessuno con i miei commenti quando negativi.

Mi sono divertito ed è stato un piacere fare una così grande scorpacciata di buoni corti!

SuliLand
Novizio
ranks
useravatar
Offline
32 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2023 - Autori

TinenTweeni ha scritto:

Per me questo era il primo contest dei corti di LibrogamesLand

Scusa l'insana curiosità, ma metto assieme i pezzi solo ora. Ma quindi tu sei Manuele Giuliano autore de "Il Leone Bianco d’Acqua" e vincitore del Concorso Corti in Gioco del 2022? Perchè se si... WOW! smile

Duck Made Of Wood
@DuckMadeOfWood
duckmadeofwood.com

DuckMadeOfWood
Novizio
ranks
useravatar
Offline
23 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
17
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran