Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Corti 2023 - Classifica

Corti 2023 - Classifica

Rullo di tamburi...

https://librogamesland.github.io/corti2021/results2023.gif

1°classificato: La Strada della Duchessa di Manuele Giuliano (TinenTweeni)

2°classificato: La Parodissea di Roberto Bucciarelli (PowerBob)

3°classificati (a parimerito):
L'ultimo viaggio di Michele Stara (DuckMadeOfWood)
Il viaggio della malia di Lorenzo Gherardi (PeriodoNikes)
Post Scriptum di Suemia Biafiore

6° classificati (a parimerito):
Nel Nome di Magellano di Rosaria Battiato (Alcesti) & Massimo Borzi 
La nave dei folli di Federico Bianchini (DJMayhem)

8°classificati (a parimerito):
L'ancella di Thor di Luca Capece (Teriyaki)
L'uomo che morì due volte di Andrea Suliani (SuliLand)

10°classificato: Fuduroo di Nicola Giacomelli

Dato che abbiamo ben tre autori al terzo posto, e che due di loro sono esordienti, abbiamo deciso di far confluire il premio esordiente in quello per il terzo posto, in modo da poter premiare tutti e tre allo stesso modo.

Complimenti ai vincitori e a tutti i partecipanti, anche e soprattutto a chi non ha raggiunto la finale o superato la preselezione. Grazie a chi ha letto, a chi ha votato, a chi ha partecipato alle discussioni. Vi aspettiamo il prossimo anno!

Ultima modifica di: FinalFabbiX
Apr-18-23 14:36:25

2p2z
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
147 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2023 - Classifica

Problemi tecnici mattutini con il caricamento dell'immagine a parte rolleyes (mi scuso con chi si è visto cambiare il post sotto gli occhi dieci volte in dieci secondi  lol ) abbiamo un altro premio da annunciare!

Il vincitore dello speciale premio-pubblicazione messo in palio da Librarsi Edizioni e Claudio Di Vincenzo è Luca Capece (Teriyaki), con il corto L'ancella di Thor!
La sua opera, opportunamente ampliata e perfezionata, finirà quindi nel catalogo Librarsi. Complimenti Luca!

2p2z
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
147 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2023 - Classifica

Quest'anno abbiamo un ulteriore premio da assegnare, quello a due lettori/lettrici estratti a sorte in base al numero di voti dati al concorso.
I vincitori di quest'anno sono Yannick Roch (Pirata delle Alpi) e Jonny Fontana (firebead_elvenhair), complimenti!

2p2z
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
147 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2023 - Classifica

applauso  applauso  applauso

Complimenti a tutti, è stata una bella edizione! Complimenti al vincitore, ma soprattutto agli esordienti, che hanno portato degli ottimi corti con ottimi risultati, e a Teriyaki per la pubblicazione con Librarsi. E complimenti alla Triade per la gestione del concorso e per aver fatto scelte coraggiose e non facili.

I miei corti preferiti si sono piazzati sul podio, posso quindi reputarmi soddisfatto delle mie valutazioni... bigsmile2
Tra l'altro due di questi sono finiti proprio nel mio girone, che scherzo del destino!  smile

Pallo
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
72 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2023 - Classifica

Una bella edizione, il livello qualitativo si sta alzando anno dopo anno, segno anche di una maggiore attenzione al mezzo anche da parte dei lettori che si mettono in gioco. Complimenti a tutti, tra autori navigati come Manuele, Powerbob e Lorenzo, che vanno a formare un podio di alta qualità, ed esordienti che sorprendono: Suemia a furia di stare con noi a ogni fiera e sorbirsi i nostri deliri è diventata un'ottima scrittrice di racconti game; Michele non lo conosco "fisicamente" ma spero che ci sarà occasione, magari già a Play tra un mesetto.

Colgo l'occasione per chiedere venia a tutti i partecipanti se talvolta  i miei giudizi vi sono sembrati un po' cattivelli: spero si sia comunque sempre colta la passione che metto nel leggere e analizzare ogni corto e il desiderio che le opere, così come il concorso, siano sempre più belle, numerose, e curate.
Chiudo con gli ultimi due pensieri di congratulazioni: il primo va a Luca Capece, già partecipante ai Corti in scorse edizioni con ottimi risultati: quest'anno a livello di classifica è andata peggio, ma ha vinto il premio pubblicazione. Dopo molti anni in cui era andato vicino a pubblicare con un editore è arrivato il momento di raccogliere i frutti del lavoro passato, e mi fa piacere perché lo trovo molto giusto.
Poi un abbraccio e tutta la mia stima a due amici che da lustri tengono alto il vessillo dei librogame con le loro opere: Federico Bianchini e Yannick Roch. Senza di loro LGL sarebbe un posto più brutto, e anche se il loro risultato del 2023 con i corti non è stato di primissimo livello sono contento che continuino a esserci e a mettersi in gioco.
Spero di non aver dimenticato niente: ancora complimenti a tutti e ci vediamo per il 2024!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2023 - Classifica

Complimenti a tutti!
E grazie agli organizzatori!
Una bellissima esperienza "formativa"

Budellaro
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
164 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2023 - Classifica

2p2z ha scritto:

I vincitori di quest'anno sono Yannick Roch (Pirata delle Alpi) e Jonny Fontana (firebead_elvenhair), complimenti!

Wow, wow, wow!
Quando penso che non ho mai vinto un tubo con la lotteria Italia!
Siete più bravi di Amadeus!

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1107 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2023 - Classifica

Complimenti ai vincitori ma anche a tutti quanti, dai. applauso

Ha vinto veramente un signor Corto anche se i miei favoriti erano Magellano e Post Scriptum.

Anche il premio Librarsi secondo me è andato al più indicato, anche se penso che anche L'Uomo che morì due volte avrebbe potuto candidarsi.

Noto con piacevole sorpresa che un Corto così particolare come La Nave dei Folli ha ottenuto un bel piazzamento.

Resta la curiosità per gli altri sei esclusi. hmm

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2784 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2023 - Classifica

Contentissimo per la medaglia d'argento, quest'annata si è rivelata durissima, e puntare tutto sull'innovazione è stato un grande rischio che sono lieto abbia portato i giusti frutti!
Spero possiate ancora sentir parlare del puzzle system un giorno (anche solo come sezione all'interno di un altro librogame, chi lo sa).
Complimenti ancora a tutti!
Manuele Giuliano stai facendo incetta di concorsi o cosa? XD

powerbob
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
475 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2023 - Classifica

GGigassi ha scritto:

Complimenti ai vincitori ma anche a tutti quanti, dai. applauso

Ha vinto veramente un signor Corto anche se i miei favoriti erano Magellano e Post Scriptum.

Anche il premio Librarsi secondo me è andato al più indicato, anche se penso che anche L'Uomo che morì due volte avrebbe potuto candidarsi.

Noto con piacevole sorpresa che un Corto così particolare come La Nave dei Folli ha ottenuto un bel piazzamento.

Resta la curiosità per gli altri sei esclusi. hmm

Lo sapevo che avevo dimenticato qualcosa: ecco un altro a cui dovremmo fare una statua. Il grande GGigassi, che da anni è un valore aggiunto per ogni edizione dei Corti.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153859
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89