Home Forum General Librogame e dintorni BLV - Primo Turno - Zharradan Marr contro Il Giaksa

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

BLV - Primo Turno - Zharradan Marr contro Il Giaksa

BLV - Primo Turno - Zharradan Marr contro Il Giaksa

Dodicesimo scontro di questi sedicesimi di finale, vi ricordo che si vota fino alla mattina di giovedì 3 Giugno, per una settimana. Per dubbi o domande vi rimando al thread ufficiale del concorso.
Votate il cattivo più cattivo nel testa a testa tra i due nuovi contendenti!

Match 12, Giovedì 27 Maggio, Risultato Finale:

ZHARRADAN MARR-IL GIAKSA= 7-0

Kingfede (Marr)
Krenim (Marr)
Fabione (Marr)
Yanez (Marr)
Simone (Marr)
Rygar (Marr)
Prodo (Marr)



----------------------------------------------

- Zharradan Marr (DA 10) il negromante, sinistro maestro della  scienza negromantica del marrangha, costruttore di labirinti e terrore dell'Allansia tutta, rifugiatosi in un luogo imprecisato e irraggiungibile, ne la Creatura del Male

-il Giaksa (Oberon 3): praticamente una delle due presenze che da sole salvano il libro dalla noia mortale.Inoltre, è tanto stronzo quanto stupido.

Ultima modifica di: Prodo
Giu-03-10 06:41:15

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10929 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Primo Turno - Zharradan Marr contro Il Giaksa

Questo è proprio un bello scontro: un confronto tra due cattivi con una personalità spiccata e una grande capacità di impressionare il lettore. Personalmente voto per Marr, nonostante sia più "passivo" rispetto al Giaksa (mentre di solito preferisco i cattivi con maggiore iniziativa) sia per il modo semplicemente splendido in cui viene introdotto, sia per l'aura di mistero che aleggia attorno alla sua figura e al modo in cui ha saputo manipolare il destino del protagonista.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Primo Turno - Zharradan Marr contro Il Giaksa

Ho un vuoto di memoria: mi sembra di averli letti ma non mi ricordo dove, in che librogame apparivano? Se mi dite serie e numero magari mi torna in mente.  Il Giaksa mi sa in Oberon, l'altro sono abbastanza sicuro di averlo incontrato ma non mi ricordo dove.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Primo Turno - Zharradan Marr contro Il Giaksa

Conigliomannaro ha scritto:

Ho un vuoto di memoria: mi sembra di averli letti ma non mi ricordo dove, in che librogame apparivano? Se mi dite serie e numero magari mi torna in mente.  Il Giaksa mi sa in Oberon, l'altro sono abbastanza sicuro di averlo incontrato ma non mi ricordo dove.

Guarda che i libri di provenienza sono indicati con l'abbreviazione nel primo intervento di questa discussione. Non lo hai letto?
Zharradan Marr compare in Dimensione Avventura 10 (La Creatura del Male) e il Giaksa compare in Oberon 3 (Il Cancello dell'Ombra).
Io mi prendo ancora qualche giorno per valutare.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Primo Turno - Zharradan Marr contro Il Giaksa

Credo che almeno La Creatura del Male Coniglio tu l'abbia letto, ne abbiamo parlato in un thread dedicato ai Dimensione Avventura qualche tempo fa e tu hai commentato smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10929 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Primo Turno - Zharradan Marr contro Il Giaksa

Si ma l'ho letto dieci anni fa... ...E mi ricordo a sprazzi Lingua di Donnola, il mezzorco, i vapori e la trappola chiacchierona, e una mezza dozzina di paragrafi di morte in ordine sparso è un momentaccio.
Probabilmente potrei prendere un'aspirina e pensarci su con clama visto che il libro lo vendetti (come tutti tranne il 3 di Ninja, ma solo perché l'avevo perso leggendolo in soffitta).
No, aspe... Si, ora, me lo sono ricordato.
...I Giaksa, ho riletto il libro in agosto... ...Bho, a me il Giaksa mi è sembrato un po' un minchione, abbastanza assurdo il modo in cui lo uccidevi. Mi sono dimenticato che si chiamava Giaksa però era quella sottospece di clone mal riuscito.
Obbiettivamente nella serie c'era di meglio: Mamma Uba, gli Spettri, il Crimmer, penso sia la pecora nera della famiglia dei lati oscuri.
Datemi qualche giorno che mo' ci penso bene.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Primo Turno - Zharradan Marr contro Il Giaksa

Si ma l'ho letto dieci anni fa... ...E mi ricordo a sprazzi Lingua di Donnola, il mezzorco, i vapori e la trappola chiacchierona, e una mezza dozzina di paragrafi di morte in ordine sparso è un momentaccio.
Probabilmente potrei prendere un'aspirina e pensarci su con clama visto che il libro lo vendetti (come tutti tranne il 3 di Ninja, ma solo perché l'avevo perso leggendolo in soffitta).
...I Giaksa, ho riletto il libro in agosto... ...Bho, a me il Giaksa mi è sembrato un po' un minchione, abbastanza assurdo il modo in cui lo uccidevi. Mi sono dimenticato che si chiamava Giaksa però era quella sottospece di clone mal riuscito.
Obbiettivamente nella serie c'era di meglio: Mamma Uba, gli Spettri, il Crimmer, penso sia la pecora nera della famiglia dei lati oscuri.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Primo Turno - Zharradan Marr contro Il Giaksa

Anche per me il Giaksa è sempre stato un po' un cretino, alla sua prima apparizione pare anche minaccioso, ma poi davvero degenera e pare che come cattivo vada troppo a tentoni.
Decisamente Marr è ad un altro livello, quindi voto per lui senza ombra di dubbio.

"Sono un padre putativo come San Giuseppe, devo fare una fatica della Madonna per tirar su un Cristo di figlio come te."
-Andrea G. Pinketts

Krenim
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Primo Turno - Zharradan Marr contro Il Giaksa

Zharradan Marr è IL CATTIVO.
Punto.
Quella brutta fotocopia del Giaksa non ha alcuna possibilità contro il riottoso figlio delle streghe, certamente una delle figure più intensamente negative del panorama mondiale della letteratura interattiva. Pensate a come tratta i suoi dipendenti tongue
Voto senza ombra di dubbio Zharradan Marr.

fabionedelta
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
303 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Primo Turno - Zharradan Marr contro Il Giaksa

marr il manipolatore, il negromante che vive in un altro mondo, perfino le streghe hanno paura di lui, lui che detiene i sgreti della terrible arte del marrangha, che altro?
solo perchè ha al serivizio una schiera di legionari, solo perchè tiene in pugno dei terribili luogotenenti che da soli annienterebbero il giaksa merita di vincere questo scontro.
zharradan marr fa parte della triade malefica con balthus dire e zagor, è un VIP e fetente.

il giaksa lui lo fa a pezzi e lo ricuce come una bambola di pezza, similmente alla creatura (del male) che gira muta e senza memoria nel suo labirinto.

voto Zharradan Marr

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5742
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153994
Media messaggi per ora:
1.7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9770
Ultimo Utente Registrato:
Stark83