Questa è la mia personale classifica dei tre corti della prima settimana, tutte e tre molto carini devo dire. Nonostante ho preferenze, faccio i miei complimenti agli autori per la dedizione e la creatività!
"Piano del Piano"
Lettura non male che parte dalla storia di un furto di due amici, a una trama dinamica ricca di magia, occulto e... RAGNI!
Punti forti: Condizioni di gioco che mi ricordano quelle di un'altro celebre libro game, finali alternativi interessanti.
Punti deboli: Paragrafi troppo veloci e scarsi di descrizioni, sarebbe stato interessante approfondire un po' le figure dei due anziani e quella della madre del protagonista.
PUNTI 2
"Il piano del Re"
Lettura carina che ricorda molto una light novel. Sistema di furti ed enigmi matematici ben strutturati anche se ci sono alcuni piccoli errori (come quello del paragrafo 6 dove si può dare una moneta a un mendicante, eppure nel paragrafo precedente il testo dice che non abbiamo nemmeno una moneta di bronzo...)
Punti forti: sistema di statistiche molto utile (AGILITÀ, CARISMA E INTELLIGENZA) sistema di furti della protagonista che diramano la storia e le descrizioni ben scritte
Punti deboli: La parte del gioco del re forse è un po' scarna, e la presenza di alcuni paragrafi che non portano al giusto numero potrebbe far perdere interesse ai lettori più dilettanti.
PUNTI 1
"The Boogie-Man"
Storia horror accompagnata da un velo di esoterismo musicale molto bello. Ben scritto e interessantissimo l'aneddoto sulle visione della nonna della protagonista, accompagnate da spariti musicali.
Punti forti: sicuramente la scrittura e tutte le diramazioni che si possono prendere all'interno dell'edificio.
Anche la grafica dei titoli, dei paragrafi e della sezione sugli spartiti musicali veramente ben fatta. Ottimi anche tutti i possibili finali.
Punti deboli: forse sarebbe stato stimolante, saperne di più sul killer che prende nome del corto.
PUNTI 3