Anima gemella:
Questo corto ha un'idea sicuramente originale. La scrittura è molto buona, anche se le sezioni tendono ad essere un po' lunghe. Il tono leggero è mantenuto per tutto il racconto, con un climax finale che secondo me è stato reso molto bene.
La parte ludica è molto semplice, si esplora questo mondo onirico per raccogliere bonus superando sfide di due tipi: scelte morali e indovinelli. Le scelte morali le ho trovate un po' naive, mi è sembrato che ci foss un intento educativo. Questo secondo me toglie un po' del divertimento, poiché le scelte sono sempre ovvie e, personalmente, in genere meno interessanti delle scelte "cattive". Anche la scelta della forma del piano ha quasi nessun impatto.
Il tema secondo me è centrato. L'idea di interpretare un pianoforte è sicuramente la più originale tra quelle viste fin'ora.
Per concludere, questo corto centra il tema in modo originale, è fantasioso e scritto bene. Le scelte morali rendono un po' prevedibile lo sviluppo, tuttavia ho apprezzato molto il fatto che la storia si basi sulla ricerca del propiro scopo nel mondo. Questo dà al corto una dimensione che lo rende fruibile anche ad un pubblico più maturo. Complimenti!