Home Forum General Librogame e dintorni BLV - Ottavi di finale - Honoric contro Sultano Kimah

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

BLV - Ottavi di finale - Honoric contro Sultano Kimah

BLV - Ottavi di finale - Honoric contro Sultano Kimah

Dopo la pausa estiva si ricomincia con il contest!
Quinto scontro di questi ottavi di finale, vi ricordo che si vota fino alla mattina di giovedì 2 Settembre, per una settimana. Per dubbi o domande vi rimando al thread ufficiale del concorso.
Votate il cattivo più cattivo nel testa a testa tra i due nuovi contendenti!

Match 5, Giovedì 26 Agosto, Risultato Finale:

HONORIC VS SULTANO KIMAH= 3-5

Kingfede (Kimah)
Coniglio Mannaro (Kimah)
Bresto (Kimah)
Krenim (Honoric)
Prodo (Kimah)
Simone (Honoric)
Apologeta (Kimah)
Rygar (Honoric)



---------------------------------------

-Honoric - N 1/3/5 - Maresciallo della Spada di Doom dalla pelle (troppo) dura.

-Sultano Kimah - LS 5/9 - Talebano imperialista, sedicente Mujaheddin, dotato di scarsissimo senso dell'umorismo unito a mire egemoniche.

Ultima modifica di: Prodo
Set-02-10 06:51:12

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Ottavi di finale - Honoric contro Sultano Kimah

Qui esprimersi è più facile che in altri scontri precedenti. Kimah è uno dei personaggi con maggior carisma di tutta la saga di Lupo Solitario, in assoluto uno dei migliori cattivi della serie; più che per il suo ruolo in LS 9, mi rimane impresso per quella bellissima scena in LS 5, in cui dialoga con il Signore delle Tenebre Haakoon. Da piccolo mi aveva letteralmente fatto accapponare la pelle...

Honoric dà più l'idea del rompino; in Ninja 1 fa la figura del pollo, nel 5 tutto sommato non ha un ruolo di peso eccezionale, non spicca mai per qualità da cattivo, a differenza di altri personaggi della serie (vedi Usurpatore, che non sarà un Dio ma non è nemmeno un conte Lasson a caso...).

Il mio voto va quindi senza indugio a Zakhan Kimah

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Ottavi di finale - Honoric contro Sultano Kimah

kingfede ha scritto:

Qui esprimersi è più facile che in altri scontri precedenti. Kimah è uno dei personaggi con maggior carisma di tutta la saga di Lupo Solitario, in assoluto uno dei migliori cattivi della serie; più che per il suo ruolo in LS 9, mi rimane impresso per quella bellissima scena in LS 5, in cui dialoga con il Signore delle Tenebre Haakoon. Da piccolo mi aveva letteralmente fatto accapponare la pelle...

Honoric dà più l'idea del rompino; in Ninja 1 fa la figura del pollo, nel 5 tutto sommato non ha un ruolo di peso eccezionale, non spicca mai per qualità da cattivo, a differenza di altri personaggi della serie (vedi Usurpatore, che non sarà un Dio ma non è nemmeno un conte Lasson a caso...).

Il mio voto va quindi senza indugio a Zakhan Kimah

Quoto: Honoric non è che sia poi quel gran cattivo, è solo un nemico ricorrente, poi è meno crudele di Kimah e ha un suo senso dell'onore.
Io non lo vedo come un personaggio malvagio tutto sommato: nella serie ninja ci sono personaggi molto più cattivi di lui.
Assassini senza scrupoli, traditori ribaldi, politicanti da due soldi, infidi stregoni, malefemmine e via dicendo.
...Honoric è spietato ma ha una sua etica.
Kimah invece prova addirittura a traccheggiare con un signore delle tenebre.
Ma poi a me ha sempre dato l'idea di un cattivo più carismatico, complice anche la splendida illustrazione dell'antro del terrore...
Honoric con quell'elmo esageratamente cornuto e quelle cotta di maglia che sembra fatta di pelo è sempre stato un pelo ridicolo, almeno ia miei occhi.

Anche il mio voto va a Zakhan Kimah che poi sarebbe uno dei pochi cattivi decenti della serie LS mentre Honoric è il meno cattivo tra i cattivi della serie ninja.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Ottavi di finale - Honoric contro Sultano Kimah

Ritorno finalmente al voto, il mio va al sultano Kimah.

Honoric mi piace molto, ma il sultano Kimah, all'epoca in cui lessi i ls rappresentava il mio cattivo per eccellenza. Signore di un potente impero che ha fatto patti con le forze del male per avere ancora più potere e poi il suo disegno in ls9(spero di non sbagliare) è per me uno dei più belli dei librigame!!!!

Il merlo dice al corvo:"quanto sei nero..."

Bresto Baixas
Mr. Breast
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Ottavi di finale - Honoric contro Sultano Kimah

Partiti con un secco 3-0 Kimiano, a dire il vero me lo aspettavo abbastanza...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Ottavi di finale - Honoric contro Sultano Kimah

Trovo Honoric molto più interessante, visto che oltre ad ottime doti guerriere ha anche notevoli capacità politiche, visto che riesce a mettere assieme un'alleanza mica male.
Oltretutto Sorcerak è davvero una spada meravigliosa e sinistra.

"Sono un padre putativo come San Giuseppe, devo fare una fatica della Madonna per tirar su un Cristo di figlio come te."
-Andrea G. Pinketts

Krenim
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Ottavi di finale - Honoric contro Sultano Kimah

Concordo abbastanza con quest'ultima considerazione di Krenim, ma in questo caso il mio giudizio prende un tagli del tutto emotivo. La rabbia e la frustrazione che ho provato fronteggiando decine di volte Kimah, e uscendone il più delle volte sconfitto, è difficile da controbilanciare. L'odio sviluppato in anni di tentativi quasi sempre falliti di batterlo me lo afnno vedere come un cattivo potentissimo e bastardissimo: solo i villain più carismatici ai miei occhi possono batterlo, e, per quanto apprezzi Honoric, non è il suo caso.
Il mio voto perciò va a Kimah.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Ottavi di finale - Honoric contro Sultano Kimah

Io penso che Honoric abbia molta più profondità, sia mentale che politica. Kimah mi sembra completamente sproporzionato, ma questo è attribuibile a un errore di Dever. Se gli si toglie questa forza spropositata a livello di spessore e cattiveria resta poco. Voto Honoric.

Simone756
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
65 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Ottavi di finale - Honoric contro Sultano Kimah

Krenim ha ragione: la spada di Honoric è splendidamente "caratterizzata". Però penso che questo non possa bastare a fare pendere la bilancia dalla sua parte: Kimah è un signor cattivo, e il suo colloquio di LS5 lo ha lasciato impresso nella mia memoria di marmocchio in modo indelebile. L'allenza fra un cattivo umano e un essere di pura malvagità raggiunge qui uno dei suoi apici nel mondo dei librogame.
Tirando le somme: voto Kimah.

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Ottavi di finale - Honoric contro Sultano Kimah

Kimah è molto forte a livello prettamente "numerico" (e comunque pare che questo sia dovuto alla sciatteria di Dever), ma le sue apparizioni nella saga sono fin troppo limitate per farne un vero villain.
Honoric, invece, ha una personalità molto più definita: interagiamo con lui in numerose occasioni e dimostra di essere un personaggio abbastanza eclettico.
Il punto di vista grafico mi interessa il giusto perché entrambi sono resi abbastanza male.

Voto HONORIC!

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153859
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89