Home Forum General Librogame e dintorni BLV - Quarti di finale - Zharradan Marr contro Sultano Kimah
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

BLV - Quarti di finale - Zharradan Marr contro Sultano Kimah

BLV - Quarti di finale - Zharradan Marr contro Sultano Kimah

Secondo scontro di questi quarti di finale, vi ricordo che si vota fino alla mattina di giovedì 7 Ottobre, per una settimana. Per dubbi o domande vi rimando al thread ufficiale del concorso.
Votate il cattivo più cattivo nel testa a testa tra i due nuovi contendenti!

Match 2, Giovedì 30 Settembre, Risultato Finale:

ZHARRADAN MARR VS SULTANO KIMAH= 7-2

Prodo (Marr)
Yanez (Marr)
Kingfede (Marr)
Drystan (Kimah)
Krenim (Marr)
Simone (Kimah)
Apologeta (Marr)
Ald (Marr)
Rygar (Marr)



-----------------------------------------------------------------

- Zharradan Marr il negromante, sinistro maestro della  scienza negromantica del marrangha, costruttore di labirinti e terrore dell'Allansia tutta, rifugiatosi in un luogo imprecisato e irraggiungibile, ne la Creatura del Male

-Sultano Kimah - LS 5/9 - Talebano imperialista, sedicente Mujaheddin, dotato di scarsissimo senso dell'umorismo unito a mire egemoniche.

Ultima modifica di: Prodo
Ott-07-10 06:49:40

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Quarti di finale - Zharradan Marr contro Sultano Kimah

E' passato un giorno e nessun voto, siete diventati timidi? bigsmile
Inizio io.
E' uno scontro estremamente equilibrato, che mette di fronte di villain di prima categoria. Come avete però potuto vedere dai miei precedenti commenti io non ho molto in simpatia il Sultano Kimah: al di là di tutto il suo potere e tutta la sua malvagità credo che principalmente la sua aura di grande cattivo sia stata creata dai punteggi eccessivi e dall'estrema difficoltà che caratterizza il nostro scontro con lui quando lo incrociamo, in particolar modo se siamo in possesso della Spada del Sole.
Ma più volte lo stesso Dever ci ha ricordato che alla base di quei punteggi c'è un errore. Dall'altra parte abbiamo Zharradan Marr, un personaggio, che come ho già scritto nei turni precedenti, non solo ha uno stuolo di creature nefande al suo servizio, ma addirittura ci priva di personalità e capacità di gestirci con un minimo di raziocinio, in pratica ci annulla completamente. Al di là della difficoltà de La Creatura del Male, l'estrema propensione al male del nostro nemico si coglie lungo tutto il nostro cammino, persino nelle prime pagine quando nemmeno ne conosciamo ancora l'esistenza. La potenza di Kimah secondo me non può reggere il confronto con questa sistematica ostentazione di cattiveria pura, cattiveria a 360 gradi che va olte la volontà di uccidere nel "faccia a faccia". Vedo Zharradan Marr quindi non solo più carismatico, ma anche più malvagio, non tanto come "quantità" di cattiveria, ma soprattutto come "varietà", parametro ancora più importante secondo me: il mio voto non può che andare a lui, che a questo punto diventa uno dei favoriti per la vittoria finale a mio parere.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Quarti di finale - Zharradan Marr contro Sultano Kimah

mi associo a prodo che ha detto cose giuste.
la "portata maligna" di marr è più vasta.
kimah è una pedina e senza globo (statistiche sballate a parte) non è nulla di che anche se l'incontro con hakoon nel n5 è da antologia.

voto Zarradan Marr

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Quarti di finale - Zharradan Marr contro Sultano Kimah

Concordo in pieno con Yanez: la scena di LS 5 è una delle migliori dell'intera serie, e crea attorno a Kimah un'aura di carisma e potere che tutto sommato poi non sfocia in un cattivo di spessore adeguato, al di là degli improbi punteggi per batterlo (che poco o nulla c'entrano con la questione in ballo). Marr è tutt'altra cosa, dall'introduzione al libro sino all'ultimo paragrafo, un concentrato di male puro. Il mio voto va ben volentieri a Zharradan Marr.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Quarti di finale - Zharradan Marr contro Sultano Kimah

Voto per il Sultano Kimah.

E' la sua umanità (sebbene perversa e crudele) ed il suo realismo a renderlo più interessante ed articolato di Marr, a mio giudizio. Il fatto che sia più corrotto ed assetato di potere che intrinsecamente malvagio lo rende, ai miei occhi, un cattivo più interessante.

drystan
Ramingo
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
329 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Quarti di finale - Zharradan Marr contro Sultano Kimah

Voto Marr, visto che si può meglio esplorare tutta la sua crudeltà nel corso del libro, ma devo ammettere che Kimah, nelle due scene in cui appare, ha una certa presenza scenografica.

"Sono un padre putativo come San Giuseppe, devo fare una fatica della Madonna per tirar su un Cristo di figlio come te."
-Andrea G. Pinketts

Krenim
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Quarti di finale - Zharradan Marr contro Sultano Kimah

Concordo con Drystan: trovo Kimah più umano e la sua malvagità figlia di una corruzione più realistica che lo rende un personaggio più interessante. Marr è cattivo, è indubbio, ma ai miei occhi appare più come un personaggio da saga fantasy, quasi astratto, e questa attitudine finisce per affscinarmi di meno della sete di potere del Sultano, che lo porta a essere un villain assai più correlato alla nostra vita reale. Per questo motivo voto il Sultano Kimah.

Simone756
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
65 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Quarti di finale - Zharradan Marr contro Sultano Kimah

Avete già detto tutte le cose più importanti... Mi inserisco nel solco di Yanez e voto Marr per la straordinaria malvagità del soggetto che raggiunge punte non avvicinabili dal pur apprezzabile Kimah (vedi marrangha).

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Quarti di finale - Zharradan Marr contro Sultano Kimah

Kimah con un buon uno-due si era rifatto sotto, ma questo voto di Apologeta lo riallontana. C'è ancora tempo perché possa accadere di tutto comunque, mancano 48 ore alla fine dello scontro...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Quarti di finale - Zharradan Marr contro Sultano Kimah

Ancora 24 ore, sotto con il rush finale!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153523
Totale Messaggi Oggi:
13
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9714
Ultimo Utente Registrato:
Zmaj