Home Forum General Librogame e dintorni Arriva il magazine di Ottobre!
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Arriva il magazine di Ottobre!

Arriva il magazine di Ottobre!

Continuo a occuparmi io dell'impaginazione del magazine in attesa del rientro del Maestro Dragan, alle prese con l'esame di stato. Il numero di questo mese ci offre un bel pezzo di Mornon che esamina Dragon Warriors, collana a metà tra il libro-gioco e l'RPG creata dal papà di un'altra saga dalla struttura simile (Bloodsword), Dave Morris. Lo trovate come sempre, liberamente consultabile in formato pdf o scribd, nella sezione Magazine, mese di Ottobre.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva il magazine di Ottobre!

A giudicare dai dati di accesso al file scribd l'hanno letto in tanti e nessuno commenta?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva il magazine di Ottobre!

Come credo di aver già avuto modo di dire, non so nulla di RPG, però Dragon Warriors mi incuriosisce molto, e dopo questo articolo ancora di più. Peccato che la Mongoose stia mollando il progetto... In ogni caso, ottimo lavoro come sempre! Impaginazione un po' più incerta, ma l'articolo è gustoso, e anche la precisazione su Lucca è molto puntuale e precisa. wink

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva il magazine di Ottobre!

in realtà, nonostante l'impressione negativa di morris, la mongoose ha COMPLETATO la linea di DW.. certo, se fosse andato VERAMENTE bene, allora avrebbero creato materiale autografo e originale, ma andando COSI COSI hanno optato per riciclare TUTTO il pubblicato fino ad ora, comunque con un ottimo lavoro di riaggiustamento del materiale.
se avessero dovuto pagare nuovamente gli autori per creare nuovo materiale allora magari andavano fuori con l'accuso..
in questo modo invece l'operazione amatoriale è stata salvaguardata, il prodotto è stato riproposto in modo comunque eccellente e il bilancio prima o poi andrà in positivo, appena avranno venduto tutto..

il gioco è molto simpoatico e i manuali bellissimi, però effettivamente pecca un pò sulle regole..
per amatori!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva il magazine di Ottobre!

kingfede ha scritto:

Impaginazione un po' più incerta

Ti riferisci ai buchi nella giustificazione delle righe? Colpa di Professional che sto usando, non consente di giustificare e devo farlo pezzetto per pezzetto con Word e il risultato è quello. Credo che con il prossimo numero tornerò alla centratura o al margine, il risultato è migliore con il software che ho a disposizione. Devo dire però che rispetto al primo numero ho fatto progressi, risolvendo tanti piccoli problemi che c'erano e che forse sono sfuggiti smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva il magazine di Ottobre!

Mornon ha scritto:

n realtà, nonostante l'impressione negativa di morris, la mongoose ha COMPLETATO la linea di DW.. certo, se fosse andato VERAMENTE bene, allora avrebbero creato materiale autografo e originale, ma andando COSI COSI hanno optato per riciclare TUTTO il pubblicato fino ad ora, comunque con un ottimo lavoro di riaggiustamento del materiale.
se avessero dovuto pagare nuovamente gli autori per creare nuovo materiale allora magari andavano fuori con l'accuso..
in questo modo invece l'operazione amatoriale è stata salvaguardata, il prodotto è stato riproposto in modo comunque eccellente e il bilancio prima o poi andrà in positivo, appena avranno venduto tutto..

Direi che l'espressione "operazione amatoriale" riassume tutto quanto. La Mongoose lavora come una bocciofila per la terza età, si fa trascinare dal vento e veri progetti editoriali non è in grado di sostenerne. sad

Prodo ha scritto:

Ti riferisci ai buchi nella giustificazione delle righe? Colpa di Professional che sto usando, non consente di giustificare e devo farlo pezzetto per pezzetto con Word e il risultato è quello. Credo che con il prossimo numero tornerò alla centratura o al margine, il risultato è migliore con il software che ho a disposizione. Devo dire però che rispetto al primo numero ho fatto progressi, risolvendo tanti piccoli problemi che c'erano e che forse sono sfuggiti smile.

Sì certo mi riferivo a quello: disturba un pelo la lettura, ma non è nulla di particolarmente grave, il risultato mi pare lo stesso positivo! wink

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva il magazine di Ottobre!

Prodo ha scritto:

Colpa di Professional che sto usando, non consente di giustificare e devo farlo pezzetto per pezzetto con Word e il risultato è quello.

C'è iWork (Pages) per mac che è formidabile, non sballa né una riga né un'immagine. E mi sa che ne esiste anche una versione per Windows.

drystan
Ramingo
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
329 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva il magazine di Ottobre!

Per quanto riguarda l'Edizione Mongoose, concordo con Mornon: l'operazione non è malvagia anche se indirizzata più ad una platea di amatori. Però ho la fortuna di possedere i sei volumi originali che indubbiamente hanno tutt'altro fascino.

OT: ma qualcuno a Lucca si porta anche i doppioni dei suoi LG? Perché, in caso affermativo, potremmo fare qualche scambio. Ho giusto giusto un doppione di "Leggende e Malefici" (non mi prendo neanche la briga di andare a vedere se il titolo della serie sia corretto) che non vedo l'ora di sbolognare...  lol

drystan
Ramingo
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
329 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva il magazine di Ottobre!

kingfede ha scritto:

La Mongoose lavora come una bocciofila per la terza età, si fa trascinare dal vento e veri progetti editoriali non è in grado di sostenerne.

be dai.. cercano di ritagliarsi uno spazio in un settore saturo e in crisi, con tante piccole cose di qualità, strizzando l'occhio a vecchi e nuovi fan.. fanno conan, che è secondo me un prodotto eccelso (per certi versi - MOLTI -meglio di pathfinder) e molto supportato. Hanno traveller e runequest che un certo pubblico dovrebbero averlo..
e poi sono inglesi..

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
17
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran