Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2011 CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

Re: CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

Lamello ha scritto:

Fatemi capire una cosa. Quando uno manda la sua opera all'indirizzo indicato, deve mettere anche chi è nel forum (notizia che rimane ai giudici)? O l'opera deve giungere anonima e poi alla fine si rivela per chi è (e quindi neanche i giudici lo sanno)?

come scritto nel punto 9 del regolamento:

Lucky ha scritto:


9.   I racconti devono essere inviati al coordinatore del concorso, all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro la mezzanotte del 15/03/2011. L'inoltro sarà seguito da conferma di recezione dell'opera e il coordinatore manterrà, anche con gli altri giudici, l’assoluto riserbo sull’identità degli scrittori.

in pratica l'anonimato e' garantito dal coordinatore del concorso (da me per questa edizione).
Nulla vieta di presentare il racconto in forma totalmente anonima, anche se ritengo non abbia molto senso.

Lucky
Amministratore
useravatar
Offline
868 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

E' sufficiente presentarlo in forma anonima, poi dare 10 al proprio e 1 a tutti gli altri: chissà qual è il tuo! lol
Ovviamente sto scherzando, leggendo i thread dello scorso concorso ci si accorge della impressionante correttezza decoubertiniana degli scrittori.

Domanda: visto che molti non si attentano a dire che stanno scrivendo un racconto (per mantenere l'anonimato, per scaramanzia...), perché non fare un sondaggio del tipo:
SEI INTENZIONATO A PARTECIPARE AI CORTI?
1) ho già scritto il racconto e sono in fase di correzione
2) lo sto scrivendo
3) tenterò il rush finale
4) no non mi interessa

Così si mantiene l'anonimato dei timidoni che votano senza commentare...
NB la prima gallina che canta eccetera eccetera: io qualcosa ho già messo giù.

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

un sondaggio anonimo pero' non e' detto sia la cosa migliore
Certo, cosi' la gente si dichiarerebbe piu' facilmente, ma proprio per questo il sondaggio darebbe false letture, risultando ingannevole ai fini organizzativi.
Possiamo farlo lo stesso per divertimento, pero'...


(  ps: la voce "no, non mi interessa" che informazione ci da? Che tutti quelli che non vogliono fare il concorso non lo fanno?  )

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

@lamello..
la kenning sarenbbe dovuta essere correttamente "lupo delle api", ma non è necessario tradurla, come non è necessario "dizionarizzare" i nostri nomi.. altrimenti dobbiamo tradurre ogni John Smith come Giovanni il Fabbro e poi tradurre Giovanni dall'ebraico e cosi via.. io sarei quindi "il lungo uomo scuro" (mauro longo) e chissà come finirebbero i vari nomi..

anch'io avrei messo il mostro finale nella tana con epico scontro.. ma l'autore ha già spiegato perchè non ha voluto farlo..

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

Mornon ha scritto:

@lamello..
la kenning sarenbbe dovuta essere correttamente "lupo delle api", ma non è necessario tradurla, come non è necessario "dizionarizzare" i nostri nomi.. altrimenti dobbiamo tradurre ogni John Smith come Giovanni il Fabbro e poi tradurre Giovanni dall'ebraico e cosi via.. io sarei quindi "il lungo uomo scuro" (mauro longo) e chissà come finirebbero i vari nomi..

anch'io avrei messo il mostro finale nella tana con epico scontro.. ma l'autore ha già spiegato perchè non ha voluto farlo..

Sì infatti; il problema mio è che ho capito troppo tardi dov'era la discussione sul suo racconto e l'ho ritirata fuori in questo post dove non c'entra nulla. Chiedo venia. Per me è tutto chiaro e continuo a dire che apprezzo cmq molto l'opera di Jegriva. Per me la discussione è conclusa  smile

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

Lucky ha scritto:

Lamello ha scritto:

Fatemi capire una cosa. Quando uno manda la sua opera all'indirizzo indicato, deve mettere anche chi è nel forum (notizia che rimane ai giudici)? O l'opera deve giungere anonima e poi alla fine si rivela per chi è (e quindi neanche i giudici lo sanno)?

come scritto nel punto 9 del regolamento:

Lucky ha scritto:


9.   I racconti devono essere inviati al coordinatore del concorso, all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro la mezzanotte del 15/03/2011. L'inoltro sarà seguito da conferma di recezione dell'opera e il coordinatore manterrà, anche con gli altri giudici, l’assoluto riserbo sull’identità degli scrittori.

in pratica l'anonimato e' garantito dal coordinatore del concorso (da me per questa edizione).
Nulla vieta di presentare il racconto in forma totalmente anonima, anche se ritengo non abbia molto senso.

Ti ringrazio. M'è sfuggito questo punto 9

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

Thread stickato e fissato !

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

Seven_Legion ha scritto:

(  ps: la voce "no, non mi interessa" che informazione ci da? Che tutti quelli che non vogliono fare il concorso non lo fanno?  )

Errore mio. Dovrebbe esserci solo "Non riesco a buttare giù niente, ma giuro di leggerli e di votarli tutti" lol

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

Io non prometto nulla... fino a Febbraio non ho fisicamente tempo, poi chissà. L'altra volta ho scritto tutto in un mese.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

Jegriva ha scritto:

L'altra volta ho scritto tutto in un mese.

Io l'altra volta ho scritto tutto in un giorno smile2

Spero di non ridurmi così un'altra volta.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154182
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9821
Ultimo Utente Registrato:
Hyuma