Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2011 CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

Re: CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

Non dicevo di scrivere in fretta, dicevo solo che, una volta avuta l'idea e strutturato il racconto, il tempo fisico per scrivere 18-19 pagine non è poi molto. Mettici pure il betatesting, gli eventuali disegni e tutto il resto, ma comunque se parti da una base solida, il racconto quasi vien da sé...

ps: non mi fraintendete, se uno non se la sente di farcela, non se la sente! Io stesso non consegnerei qualcosa della quale non sarei assolutamente certo (nei limiti delle mie possibilità, ovviamente, non pretendo di scrivere qualcosa ai livelli di Dever o Jackson, magari!!!)

Adisc
Arcimago
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
86 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

ma io penso che sarà divertente leggerli, giocarli e commentarli...
più che un concorso, a me piace vederlo come un refresh del settore, con tante piccole nuove storie da scorrere e apprezzare..

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

Mornon ha scritto:

ma io penso che sarà divertente leggerli, giocarli e commentarli...
più che un concorso, a me piace vederlo come un refresh del settore, con tante piccole nuove storie da scorrere e apprezzare..

Ma sì, infatti! Però capisco anche che una storia è una storia, e va trattata bene. Magari vedremo dei Corti uscire in ritardo, fuori concorso... quello che spero però è di poterli leggere!

Adisc
Arcimago
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
86 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

teach Io difendo la bontà dei dungeon alla Fighting Fantasy! teach

Capisco il punto di vista di fede e jegriva: anch'io qualche pagina di post fa avevo detto che "non ci voleva così tanto", ma mi sono basato sui miei ritmi... E dipende da mille variabili.

Boh, speriamo che la casella dei corti sia abbastanza piena: mi dispiacerebbe vedere un numero limitato di concorrenti... anche perché ci sarebbero pochi racconti da leggere e commentare! wink

Ma sono fiducioso che ci sia gente che - zitta zitta - mentre noi stiamo qui a chiacchierare sta lavorando di cesello... smile

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

Nelle due edizioni passate il limite ultimo per consegnare i lavori fu sempre posticipato. Magari se hanno ricevuto pochi racconti anche quest'anno gli organizzatori potrebbero concedere più tempo agli scrittori lenti 8come il sottoscritto).

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2224 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

Beh, da quel che vedo è una decisione che potrebbero prendere solo a mezzanotte del 15, visto che tutti cercano di rubare fino all'ultimo secondo...

EDIT: metto qui un ringraziamento enorme a Shaman per il favoloso LGC! Ho finalmente potuto usarlo e da quel momento la mia vita è cambiata! Eccezionale! applauso

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

Sono disperato! Solo adesso, rileggendo il regolamento mi sono reso conto di una cosa che mi era sfuggita, ma ormai il lavoro è finito!  sad

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

Non si può posticipare il termine lunedì: o ci viene fatto sapere qualche giorno prima oppure meglio evitare, perché credo che molti di quelli che non pensano di fare in tempo stiano languendo nel dolce far niente (o far poco)...

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

Lamello ha scritto:

Sono disperato! Solo adesso, rileggendo il regolamento mi sono reso conto di una cosa che mi era sfuggita, ma ormai il lavoro è finito!

Suggerimento: spiega direttamente a Lucky quello che ti è sfuggito, magari la soluzione dell'inghippo è molto più semplice del previsto... Se lo scrivi qui, addio anonimato! tongue

kingfede ha scritto:

Non si può posticipare il termine lunedì: o ci viene fatto sapere qualche giorno prima oppure meglio evitare, perché credo che molti di quelli che non pensano di fare in tempo stiano languendo nel dolce far niente (o far poco)...

Mah, io consiglierei a chi è a buon punto un bel rush finale complice il fine settimana... E se si è troppo lontani dalla fine iniziare a fare scongiuri perché chi l'ha già finito non l'invii così che sia necessario un rinvio! smile

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

Apologeta ha scritto:

Lamello ha scritto:

Sono disperato! Solo adesso, rileggendo il regolamento mi sono reso conto di una cosa che mi era sfuggita, ma ormai il lavoro è finito!

Suggerimento: spiega direttamente a Lucky quello che ti è sfuggito, magari la soluzione dell'inghippo è molto più semplice del previsto... Se lo scrivi qui, addio anonimato! tongue

Concordo pienamente con Apologeta, per qualsiasi problema chiedimi pure via PM

Lucky
Amministratore
useravatar
Offline
868 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Rispondi

Scrivi un messaggio e invia
Dimensione  [+] [-]
 Caratteri
captcha
Opzioni

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154152
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9812
Ultimo Utente Registrato:
LucaCiglione