Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2017 Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

George Meaple Retrinois stupì il mondo intero nell’estate ’46, percorrendo in triciclo una distanza pari a ¾  dell’intero continente americano.
La traversata fu resa ancora più spettacolare per via del rimorchio agganciato al triciclo, sul quale due senzatetto hanno dormito, mangiato ed espletato le loro funzioni organiche ed inorganiche a spese dei contribuenti e del governo canadese.
George Meaple porto a termine l’impresa tenendo costantemente con i denti un cucchiaio di metallo su cui era posizionato un mandarino. Testimoni dell’epoca affermano di avere il filmino integrale della traversata, dal quale si evince che George Meaple non mollò mai il cucchiaio, neanche di notte: diversi giorni di viaggio filmati 24 ore su 24 ed immortalati in un unico nastro.
A Boston c’è una statua di pietra a prova dell’immenso coraggio di questo straordinario atleta.
Morì il 4 aprile del ’39, strozzato da uno spicchio del medesimo mandarino che lo accompagnò durante quello storico viaggio.




Milano - 08/01/2017: venduto su eBay il librogame più mastodontico della storia: 75150 paragrafi, 48 kg di peso, 38 strutture a mappa (di cui 8 intrecciate tra di loro), 6 strutture elicoidali, 4 strutture multi stratificate su un substrato a true path, una sfilza di codici che Dio solo lo sa, 132 differenti livelli di guadagni d’esperienza, una fottuta sequenza di nemici a non finire, 28 tipi di dadi differenti da lanciare (tra cui un dado esadecimale, un dado con le principali misure internazionali e un dado con i simboli carta-forbice-sasso), un solo enigma (nascosto in un mini-true path, il quale è nascosto in una mini-struttura a mappa, a sua volta nascosta in un loop all’interno di un loop all’interno di un altro loop).
Il librogame è stato acquistato da tale Rupert, che se l’è fatto spedire su un’isola sperduta composta da varie caverne controllata da un tizio di nome Cragliff.




Aiden Sarr è il primo giocatore di calcio completamente cieco ad aver giocato una partita di calcio professionistico. Acquistato dalla squadra australiana del Sunshine Desert FC, ha debuttato il 4 settembre 2016 in una partita contro il Logan United FC, durante la quale ha giocato da esterno destro d’attacco.
Aiden ha giocato una partita di altissimo livello effettuando quattro cross pericolosi, da uno dei quali è scaturito il gol di Lewis Hamilton. Inoltre si è procurato un rigore dopo aver smarcato 5 giocatori avversari.
La sua carriera calcistica è terminata lo stesso 4 settembre 2016: quando l’arbitro ha deciso di espellerlo a seguito di una simulazione, Aiden Sarr ha estratto un machete dalla maglietta e ha rincorso il direttore di gara lungo tutto il campo, minacciando a gran voce di decapitarlo in mondovisione.
Dopo la squalifica a vita per lui, per la sua prole e per la prole della sua prole, Aiden Sarr è stato ricoverato in una clinica per non vedenti a Sidney, dove è rimasto in quarantena per 18 mesi, prima di scomparire per sempre a seguito di un rapimento rivendicato dalle Brigate Rosse.




Roma: la Direttrice 2016 ha convocato il Direttore 2017 per il passaggio di consegne.
L'appuntamento era previsto in un bar in zona Prenestina: il Direttore è entrato nel bar, dove ha trovato la Direttrice intenta a sfogliare dei documenti dopo aver ordinato un cappuccino e due sfogliatine.
Il Direttore ha ordinato un cornetto ed un cappuccino, ma mentre sorseggiava il cappuccino ha notato che il bilancio aveva una spaventosa cifra negativa in basso a destra.
"Signore, i cornetti sono quasi pronti, un minuto di pazienza e glielo porto caldo al tavolo...", ha esordito il barista, con un sorriso.
Il Direttore si è voltato per ringraziarlo della gentilezza, ma appena si è girato si è accorto che era rimasto solo al tavolo. La Direttrice era scomparsa!
Dopo dieci secondi, è stato riportato alla cruda realtà dal barista che si è avvicinato al tavolo e gli ha consegnato un piattino sul quale, accanto ad un cornetto fumante e fragrante, c’era uno scontrino di 174,55 euro.
“Questo è il conto complessivo della signorina. Ora, non so cosa diavolo sia la Gazzetta, o qualunque cosa mi abbia propinato in questi mesi, fatto sta che se lei è il nuovo Direttore mi deve l’intero importo, fino all’ultimo penny, oppure chiamerò la Guardia di Finanza!".
Il Direttore ha dovuto pagare l’importo di tasca sua, ma con gli occhi pieni di disperazione per la cifra negativa indicata nel bilancio: era consapevole che, con un buco di quella portata, la Gazzetta 2017 non poteva - per la prima volta nella sua storia - essere pubblicata.




Gennaio 2017: approvato in Arabia Saudita il progetto della linea ferroviaria Il Cairo - Siracusa - Cagliari - Ajaccio - Genova. Il tratto tra Il Cairo e Siracusa sarà perfettamente rettilineo, e lungo di esso il treno sosterà in tre stazioni di servizio all’avanguardia, di cui una pensile.
Sono ben otto gli investitori privati che contribuiranno al completamento del progetto che, a quanto dicono, sarà operativo entro un mese al massimo.
Sono già in prevendita i biglietti di prima e seconda classe, rispettivamente al costo di 1,50 € (comprende anche un cornetto caldo a scelta) e 14,55 € (Trenitalia non ringrazia!).
Un comitato composto da liberi cittadini, pizzaioli, politici ed esponenti della buona società cagliaritana è stato mobilitato e cercherà di bloccare i lavori in corso in un punto del Mediterraneo corrispondente alle seguenti coordinate: 34.744924 / 19.307720. Si prevedono scontri accesi, ragion per cui è stato convocato dalle autorità competenti un plotone armato che si recherà sul posto con lacrimogeni, proiettili perforanti, carri armati, due betoniere ed un branco di rottweiller impazziti, allo scopo di disperdere la folla in modo pacifico.





QUATTRO DI QUESTE NOTIZIE SONO FALSE!


UNA (E UNA SOLTANTO) E’ ASSOLUTAMENTE VERA!


LASCIO A VOI LA LIBERTA’ DI VALUTARE QUALE TRA QUESTE SIA LA NOTIZIA VERITIERA.





http://i66.tinypic.com/3496xcj.jpg
(ingrandimento di un documento di recente acquisizione)




http://i67.tinypic.com/r0au0j.jpg
(cartello promozionale di un noto pub abruzzese. O no?!?)




http://i65.tinypic.com/wslqg2.jpg
(voci di corridoio sostengono che questa immagine sia un indizio relativo ad una delle cinque notizie sopra esposte)





RIEPILOGO PUBBLICAZIONI 2017:


Gazzetta 2017 – Numero 0

Gazzetta 2017 – Numero 1

Gazzetta 2017 – Numero 2

Gazzetta 2017 – Numero 3

Gazzetta 2017 – Numero 4

Gazzetta 2017 – Numero 5

Gazzetta 2017 – Numero 6

Gazzetta 2017 – Numero 7

Gazzetta 2017 – Numero 8

Gazzetta 2017 – Numero 9

Gazzetta 2017 – Numero 10

Gazzetta 2017 – Numero 11

Gazzetta 2017 – Numero 12

Gazzetta 2017 – Numero 13
















Ultima modifica di: Adriano
Mag-08-17 14:10:15

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5330 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Adriano ha scritto:

Roma: la Direttrice 2016 ha convocato il Direttore 2017 per il passaggio di consegne.
L'appuntamento era previsto in un bar in zona Prenestina: il Direttore è entrato nel bar, dove ha trovato la Direttrice intenta a sfogliare dei documenti dopo aver ordinato un cappuccino e due sfogliatine.
Il Direttore ha ordinato un cornetto ed un cappuccino, ma mentre sorseggiava il cappuccino ha notato che il bilancio aveva una spaventosa cifra negativa in basso a destra.
"Signore, i cornetti sono quasi pronti, un minuto di pazienza e glielo porto caldo al tavolo...", ha esordito il barista, con un sorriso.
Il Direttore si è voltato per ringraziarlo della gentilezza, ma appena si è girato si è accorto che era rimasto solo al tavolo. La Direttrice era scomparsa!
Dopo dieci secondi, è stato riportato alla cruda realtà dal barista che si è avvicinato al tavolo e gli ha consegnato un piattino sul quale, accanto ad un cornetto fumante e fragrante, c’era uno scontrino di 174,55 euro.
“Questo è il conto complessivo della signorina. Ora, non so cosa diavolo sia la Gazzetta, o qualunque cosa mi abbia propinato in questi mesi, fatto sta che se lei è il nuovo Direttore mi deve l’intero importo, fino all’ultimo penny, oppure chiamerò la Guardia di Finanza!".
Il Direttore ha dovuto pagare l’importo di tasca sua, ma con gli occhi pieni di disperazione per la cifra negativa indicata nel bilancio: era consapevole che, con un buco di quella portata, la Gazzetta 2017 non poteva - per la prima volta nella sua storia - essere pubblicata.

Questa notizia NON puo' essere vera: se il conto era in euro, nessun barista avrebbe chiesto di pagarlo "fino all'ultimo penny", in quanto le frazioni degli euro sono centesimi, non penny!
Vedi cosa vuol dire aver letto con attenzione la serie "Enigmi" e aver acquisito quell'attitudine a controllare bene certi dettagli?... wink

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Adriano ha scritto:

Gennaio 2017: approvato in Arabia Saudita il progetto della linea ferroviaria Il Cairo - Siracusa - Cagliari - Ajaccio - Genova. Il tratto tra Il Cairo e Siracusa sarà perfettamente rettilineo, e lungo di esso il treno sosterà in tre stazioni di servizio all’avanguardia, di cui una pensile.

Questa è quella vera: se ci fate caso, è pieno di arabi anche qui.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Il nuovo Direttore della Gazzetta ha scritto:

Milano - 08/01/2017: venduto su eBay il librogame più mastodontico della storia: 75150 paragrafi, 48 kg di peso, 38 strutture a mappa (di cui 8 intrecciate tra di loro), 6 strutture elicoidali, 4 strutture multi stratificate su un substrato a true path, una sfilza di codici che Dio solo lo sa, 132 differenti livelli di guadagni d’esperienza, una fottuta sequenza di nemici a non finire, 28 tipi di dadi differenti da lanciare (tra cui un dado esadecimale, un dado con le principali misure internazionali e un dado con i simboli carta-forbice-sasso), un solo enigma (nascosto in un mini-true path, il quale è nascosto in una mini-struttura a mappa, a sua volta nascosta in un loop all’interno di un loop all’interno di un altro loop).
Il librogame è stato acquistato da tale Rupert, che se l’è fatto spedire su un’isola sperduta composta da varie caverne controllata da un tizio di nome Cragliff.

È questa la notizia vera. Conosco un tizio che ne ha acquistate diverse copie e le usa al posto dei mattoni per costruire castelli in aria.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2546 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Tsz, tsz, che ingenui... Faccio notare che anche la frase:

QUATTRO DI QUESTE NOTIZIE SONO FALSE! UNA (E UNA SOLTANTO) E’ ASSOLUTAMENTE VERA!

...costituisce di per se' una notizia. Dunque, contando anche tale frase, sono coinvolte nell'affermazione le ultime 4 notizie fornite, escludendo la storiella del canadese sul triciclo che e' messa li solo come specchietto per le allodole. Riassumendo, se una sola delle 4 e' vera, potrebbe essere falsa anche l'ultima affermazione sul numero delle notizie false. Che, a questo punto, potrebbero essere qualsiasi cosa, anche tutte false...ma non tutte vere, altrimenti l'ultima frase sarebbe un controsenso....
...oddio che mal di testa!  mad

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Mi fa piacere che tutto sia chiaro e cristallino. smile2

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5330 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

ASPETTANDO LA GAZZETTA... (n. 1)
(e aspettando che Equitalia chiuda la baracca!)



http://i67.tinypic.com/551pip.jpg


Salve a tutti, mi chiamo Kief (o, come qualcuno ha malamente tradotto, Klef). Alcuni di voi mi conoscono già, altri non ancora: è a questi ultimi che consiglio di acquistare i libri in cui compaio. Trasmetto in onde medie su digitale terrestre direttamente dai Labirinti di Krarth, zona B54.
Cosa ci faccio su LGL? Semplicemente sono venuto a tenervi compagnia, mentre aspettate notizie da parte del Direttore. Credo dobbiate aspettare qualche giorno, perché da quello che so è intento a ricercare qualche sponsor, senza i quali la Gazzetta non potrà andare online.
Vorrei allietarvi con qualche sfida ai dadi, come solitamente faccio con coloro che entrano nei labirinti, ma la recente notizia di una grave bancarotta ha spinto i miei compaesani ad emettere leggi contro i giochi d’azzardo e lo sperpero dei soldi, quindi non posso accontentarvi.
Se proprio volete giocare con le monete d’oro, potete sempre andare al paragrafo 26 del libro I labirinti di Krarth e continuare a leggere da lì. Ma fate attenzione! Sembra che le monete d’oro quest’anno vadano a ruba per l’acquisto di rossetti e borse Desigual, quindi tenete gli occhi aperti!
A proposito: siete riusciti a scrivere il vostro corto quest’anno? Che sia un nerd, un robot o un cattivo, e che si parli di apocalisse, di scoperta dell’Europa o di un’invasione, auguro a tutti una calorosa partecipazione.




“Quando la luna si mostra alle genti, essa toglierà con ferocia tutti i possedimenti” (noto proverbio dell’Ellesland)



STATISTICHE DI RILIEVO RIGUARDANTI LE PASSATE EDIZIONI:


Racconti con epilogo: 28
Racconti senza epilogo: 50
http://i65.tinypic.com/33csvpd.jpg


Racconti con introduzione/prologo: 62
Racconti senza introduzione/prologo: 16
http://i63.tinypic.com/xaxuvn.jpg


Racconti con mappe: 9 su 78


Racconti con scheda del personaggio: 42
Racconti senza scheda del personaggio: 36
http://i67.tinypic.com/9fqsl1.jpg


http://i66.tinypic.com/5k4x1c.jpg
(questo non rappresenta niente, ma era interessante e l’ho inserito lo stesso: lascio a voi la libertà di interpretarlo come più vi aggrada)


See you later!

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5330 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Adriano ha scritto:


(questo non rappresenta niente, ma era interessante e l’ho inserito lo stesso: lascio a voi la libertà di interpretarlo come più vi aggrada)

è la soluzione di True Path teach

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2757 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Confermo che la notizia del bar è falsa: chiunque mi conosca sa bene, infatti, che mangio solo cornetti alla marmellata, saccottini al cioccolato o integrali al miele. Le sfogliatine mi seccano il palato e inoltre sono a dieta, come potrà testimoniare Giovanni, il mio personal trainer, presentando documentazione apposita.
È inoltre noto che i problemi finanziari attuali siano dovuti ad un categorico rifiuto da parte del nuovo direttore di indossare la parrucca arcobaleno prevista dall'ottimo sponsor "Unicorn Meat" per il rinnovo del contratto, che ha generosamente provveduto alle spese dell'edizione 2016. Hai voluto la dignità? Ora pedala...

Il grafico ultimo rappresenta perfettamente tutto ciò che avrai dall'amministrazione precedente.
Non avrai MAI la mia borsa!

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Aloona ha scritto:

Confermo che la notizia del bar è falsa: chiunque mi conosca sa bene, infatti, che mangio solo cornetti alla marmellata, saccottini al cioccolato o integrali al miele. Le sfogliatine mi seccano il palato e inoltre sono a dieta, come potrà testimoniare Giovanni, il mio personal trainer, presentando documentazione apposita.

Ehm... Scusa... Ma guarda che io non ti ho mica nominato...  bigsmile
Abbiamo la coda di paglia, eh... smile2

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5330 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Rispondi

Scrivi un messaggio e invia
Dimensione  [+] [-]
 Caratteri
captcha
Opzioni

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153549
Media messaggi per ora:
1.2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82