Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2014 I CORTI 2014 - Cuore di cane - (26 Maggio - 1 Giugno)

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

I CORTI 2014 - Cuore di cane - (26 Maggio - 1 Giugno)

Re: I CORTI 2014 - Cuore di cane - (26 Maggio - 1 Giugno)

ilsaggio79 ha scritto:

4) Forse la mia risposta più dura, e più critica del corto, è stata a seguito della critica di Anima di Lupo (ma non ti preoccupare non mi sono affatto offeso) ma lu era LUI ad esortare me a cambiare voto.

Non sono assolutamente preoccupato caro, mi sono permesso di esprimere la mia opinione perchè, anche se non ci conosciamo personalmente, ti ritengo una persona saggia saggio (Scusa il gioco di parole  smile ) e non permalosa.  Quindi immaginavo che il mio commento non ti avrebbe offeso.

Però devo precisare che non stavo ne esortando,  ne obbligando,  ne suggerendo di alzare il tuo voto.
Il mio "dai un 6" era un'espressione generale che potevo anche sostituire con "io darei un 6".
Ho volutamente usato il "tu" per essere più diretto ma anche per cementare un pò d'amicizia,  per non essere sempre così fiscale e preciso.

Ma scusatemi,  di cosa abbiamo paura? Del risultato? Della forma? Ma dai!  Siamo qua per divertirci,  per passione, per migliorarci,  non è un lavoro! Evviva le discussioni sui voti,  cosa importa se viene criticato il mio voto?
Il bello è anche commentare e/o criticare i voti altrui,  senza dietrologie ma solo con la propria onestà intellettuale.

A questo proposito consiglio a Ulnar di partecipare e fregarsene della poca esperienza. Sei qua tra amici per divertirti: di la tua e andiamo avanti! E poi se partecipi migliori più velocemente caro, fidati... wink

Ultima cosa per quanto riguarda il regolamento: secondo me abbiamo già fin troppi paletti e regole da rispettare.  Io non sono d'accordo nel postare solo il proprio voto durante la votazione di un racconto dunque scriverò sempre secondo coscienza ogni pensiero (consono ovviamente) che mi verrà in mente.

Posterò il solo voto (con commenti) solo ed esclusivamente se verrà messo nel regolamento nei prossimi anni ma sono contrario e spero non si faccia perchè è bello confrontarsi anche sui voti e poi secondo me cementa l'amicizia (tranne per i permalosi, loro si offendono sempre per critiche negative) parlare e confrontarsi.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2552 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Cuore di cane - (26 Maggio - 1 Giugno)

Caro Anima avevo inteso difatti perfettamente, e quando parlo di risposta più dura intendevo più critica nei confronti del corto, certo non nei tuoi confronti, difatti nel post in cui ti rispondevo c'era la faccina ridente.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Cuore di cane - (26 Maggio - 1 Giugno)

Ragazzi stiamo facendo la critica alla critica della critica (Aloona, in quest'ultimo caso)...
E suvvia... Annamo a giocare l'altro corto e via. Io sono uno che non lesina 10 e 9 quando un corto mi piace, senza guardare troppo agli accenti, ai refusi o a troppa altra roba... Sicuramente non accetterò che qualcuno critichi il mio modo di votare, ma poi alla fine Estiqaatsi è sempre con me sulla sedia accanto alla mia e pronuncia il proprio nome in continuazione, ogni volta che sto su internet... smile

Via, direi di chiudere questa parentesi con un bell'applauso a Cuore di Cane, che se lo merita tutto... al di là dei diversi metri di giudizio, è piaciuto molto a tutti noi (AHO'! GPET GLI HA DATO 8.5... Inaudito...)

(Mortaccituaautoredemmerda, sei troppo bravo...)

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5500 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Cuore di cane - (26 Maggio - 1 Giugno)

ma infatti anima io ho detto la mia ci mancherebbe altro che io abbia la presunzione di avere la verità assoluta in saccoccia, ho solo detto che ogni opinione è sacra non trovo corretto criticarla poi se il regolamento non lo vieta ognuno faccia cosa crede

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Cuore di cane - (26 Maggio - 1 Giugno)

Molto brevemente
Venerdì mi hanno operato alla mascella, il 4 devono visitarmi la gamba
Fino ad ora ho tenuto un tono pacatissimo
Non sono ancora nervoso
Ma potrei diventarlo

Mi è stata chiesta ragione dei miei criteri di valutazione e li ho esperessi
Non m'interessano i criteri di altri membri di questa assise ma ho parlato per me portando esempi presti tutti fuori da questa assise visto che fuori da questa sede devo valutare libri, giochi di ruolo e esercizi di persone che aiuto a preparare esami, interrogazioni e compiti in classe

Esistono molte persone che partono da 8 perché il massimo che darebbero a se stessi a 8: non condivido, punto.

Non voglio litigare, né far polemiche e questo è quanto.

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Cuore di cane - (26 Maggio - 1 Giugno)

Permettimi di dirtelo, Coock: non c'è niente di personale e mi spiace del periodo, ma faresti due fatiche, una a innervosirti e una a farti ammonire se dovessi eccedere, come chiunque. Qui nessuno l'ha fatto, per quanto accesa la polemica "letteraria" e nessuno è giustificato a farlo per alcun motivo personale, anche perché abbiamo tutti tanti problemi fuori di qui. Quindi certe velate "minacce" non hanno senso. Se la tua affermazione era generica e non rivolta a nessuno in particolare meglio, non l'ho vista così. Non credo nemmeno sia giusto affermare che se non si utilizza tutto il range di voto disponibile, perché per qualcuno un 8 ha valore più alto che per te, allora è un "frustrato". E sì, mi ci sento chiamata in causa e la cosa non mi piace perché va sul personale. "Non condivido" è una cosa, "sei un frustrato" è un altra. Stiamo calmi con certe affermazioni.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Cuore di cane - (26 Maggio - 1 Giugno)

bhe uno che dice"non voglio litigare" e poi esordisce con quel tono mi sa che non ha le idee ben chiare........solitamente non intervengo a fomentare eventuali flame ma questo tuo ultimo messaggio caro cockob non mi è piaciuto per nulla scusa ma dovevo dirtelo

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Cuore di cane - (26 Maggio - 1 Giugno)

Per me va bene così e davvero la chiudo, rimandando altro al privato (se c'è altro). Probabilmente ci siamo fraintesi, questo giudizio era realmente rivolto solo ad esterni e io ho certamente la coda di paglia; ma, dato che anche qui alcune persone hanno ritenuto di non utilizzare tutto il potenziale di voto e come nessuno di noi "tirchi" si è permesso di fare affermazioni potenzialmente offensive sulle PERSONE generose, tipo "secondo me non capite un c…. di scrittura", evitiamo anche l'opposto, grazie. Tutto qui.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Cuore di cane - (26 Maggio - 1 Giugno)

A me, sinceramente, spiace per i problemi di salute di cook (che sono davvero importanti). Ora basta dai, ragazzi... come dice Mornon: c'è un altro corto da riempire di commenti che non centrano votare!  teach  tongue

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Cuore di cane - (26 Maggio - 1 Giugno)

Mompracem, dispiace a tutti dei problemi di tutti: non prendete però i problemi personali come scusa per "legittimare" potenziali sbrocchi o minacciarli, è più chiaro? E qui lo dico da MOD.
Quanto ai voti, ho dato il mio simbolico appoggio, ma non darò altri voti/giudizi validi. Per ovvi motivi: mi si è starato il metro; per riuscire a non far torto agli altri Corti abbassandogli la media, quando magari la mia intenzione era premiarli, ormai dovrei partire dal 9 in su.

E ORA voglio questo dannato Corto per mio figlio.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5749
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154087
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9793
Ultimo Utente Registrato:
Felice084