![]() I Corti di LGL 2017 - Bando ufficialeRe: I Corti di LGL 2017 - Bando ufficiale Babacampione ha già risposto egregiamente ad alcune domande; finita la seduta terapeutica e l'ora di meditazione zen, mi sento in grado di rispondere anch'io:
Abbiamo ritenuto che i play-off, per quanto da alcuni graditi, fossero una sofferenza per altri versi e allungassero troppo il concorso, dove è bene mantenere un certo livello di "tensione". Un normale spareggio tra eventuali pari-merito pensiamo sia sufficiente. Naturalmente, potete cogliere l'occasione per fare un confronto e stabilire cosa preferirete in futuro.
Ma giusta (riteniamo). Fa parte delle misure "anti-cecchino". Chiaramente, non si può fermare il vento, ma si può provare con tutti i muri disponibili ad alleviarlo. Inoltre, ci piacerebbe sapere che i votanti sono quantomeno utenti che si siano appassionati al concorso abbastanza da seguire almeno la maggior parte dei racconti, quindi possano farsi una real idea del livello e dei confronti reali tra gli autori.
Come già accennato al tempo, il cosiddetto "abuso" è un'arma a doppio taglio, che non so quanto all'autore convenga. Se decide di fare un corto di 700 paragrafi da un rigo... problemi suoi: o è un vero poeta e allora tanto di cappello oppure subirà l'ira del pubblico e pagherà coi voti. Chi siamo noi per impedirglielo?
Dovete soffri'! XD
Colgo occasione per rispondere anche ad Apologeta: certo che è pensata e, come già detto da babacampione, abbiamo considerato tutte le ipotesi, per poi decidere di "farla semplice": non ho capito, sinceramente, l'obiezione dei "muri di parole" che dovrebbero uscir fuori senza il limite stabilito. E come? Quanti muri vuoi fare, quando hai comunque una formattazione e un numero di pagine (tra l'altro, ridotte, appunto) precisi? Sarà solo più semplice per l'autore scrivere, senza dover stare a contare ogni 2x3 i caratteri, gli darà più tempo per concentrarsi sul racconto e anche per noi sarà più rapido controllare.
Vero. Specie la medaglia del primo posto: tutta di vero fondente svizzero. Le altre sono al latte e alle nocciole. Puoi decidere dove vuoi piazzarti, a seconda dei gusti. A head full of dreams Re: I Corti di LGL 2017 - Bando ufficiale
In fondo, con 10-11 Corti in gara, stiamo parlando di votarne almeno 3. Non mi sembra una barriera insormontabile.
Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle... Re: I Corti di LGL 2017 - Bando ufficialeVisto che è la prima volta che partecipo al concorso (ammesso e non concesso di trovare il tempo per scriverlo: l'idea già ce l'ho) posso chiedere com'è abitudine procedere durante il work in progress? E' abitudine aprire un topic e rendere pubblico il lavoro, o deve essere fatto tutto in segretezza fino alla consegna finale? Re: I Corti di LGL 2017 - Bando ufficiale
La parte in grassetto è una new entry ed è quella che porta fuori strada. Se ha portato fuori strada solo me, meglio così.
Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Re: I Corti di LGL 2017 - Bando ufficiale
"La gramatica è tutto ciò che conta" Re: I Corti di LGL 2017 - Bando ufficiale
Ogni autore è libero di parlare quanto vuole del fatto che sta scrivendo un corto, ma la prassi è che non dia nessuna informazione sul contenuto della sua opera, per evitare che poi durante il concorso si capisca subito che un determinato corto è suo.
A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0 Re: I Corti di LGL 2017 - Bando ufficiale
A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0 Re: I Corti di LGL 2017 - Bando ufficiale Il fatto che ogni anno cambino le regole non mi ha mai dato fastidio. Anzi, in un certo senso il bello sta proprio nell'incastrare la mia idea nel Bando corrente.
Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio RispondiInfo Forum
|