Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2017 I Corti di LGL 2017 - Bando ufficiale

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

I Corti di LGL 2017 - Bando ufficiale

Re: I Corti di LGL 2017 - Bando ufficiale

questa conversazione comincia a esser surreale  lol  lol

Il poeta costruisce castelli in aria;
il matto li abita;
lo psicologo incassa l'affitto.

kagliostro
Specchioriflesso
Arcimaestro
ranks
useravatar
681 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

"Salve, vorrei far sapere al mio pubblico che apprezzo molto i loro commenti e firmerò autografi presso il mio camerino a fine concorso"

Ecco, questo non lo pubblichiamo.

"Salve, vorrei comunicare al mio pubblico che la soluzione all'enigma X esiste e non ci sono errori, va solo trovato qualcosa di mancante, che nessuno ha ancora trovato"

Questo possiamo pubblicarlo.

Più chiaro?

Sì, in effetti è surreale. tongue

Seriamente, Final, manda via via le tue precisazioni e vedremo quali sarà possibile pubblicare, potrebbero esserci mille varianti.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Ho letto il bando e le successive precisazioni.
Non sono eccessivamente entusiasta per il limite espresso solo in pagine, ma farò di necessità virtù. Dico solo che la motivazione espressa dagli organizzatori è un po' debole: il conteggio di parole/battute si effettua con un paio di clic e non richiede tanto più impegno rispetto a guardare quante pagine si sono scritte.
È molto buono, invece, il doppio vincolo di scelta su protagonista e tema, che consente tantissime declinazioni possibili.
Credo che parteciperò anche quest'anno.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

A me sembra un ottimo bando,  forse il migliore degli ultimi anni,  la limitazione delle parole é superficiale con pagine, testo e linee ben definite,  se un autore fa un "muro" di parole verrà  valutato inoltre si dimentica che questa è una competizione fra amici e l' unica vittoria e dare vitalità alla nostra passione

Il poeta costruisce castelli in aria;
il matto li abita;
lo psicologo incassa l'affitto.

kagliostro
Specchioriflesso
Arcimaestro
ranks
useravatar
681 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

¿„ãßꪧ¬ ha scritto:

- coraggiosa l'eliminazione del limite minimo del numero di paragrafi, che scopre il fianco a possibili abusi;
- così come inaspettato che il limite di pagine scenda ulteriormente rispetto all'anno scorso! (da 45 a 40);

Se posso, invece, le pagine sono rimaste le stesse (si è passati da 5 + 45 a 10 + 40, ma adesso il prologo/le appendici e l'epilogo sono nelle 10 pagine e non nelle 45) anzi c'è più libertà: puoi scegliere se fare un corto game con 8 pagine di regolamento o un corto libro con un grande prologo ed epilogo, senza regolamento; per cui si è rivelata una scelta azzeccata.

Slurp tongue leccata di culo agli organizzatori

FinalFabbiX
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1520 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Grazie di aver sottolineato questo aspetto, cui neanche noi avevamo pensato.

tongue

(Per l'assegno, passa pure domani da babacampione o hyeronimus)

A head full of dreams

Aloona
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Insomma, riassumendo non c'è pericolo che abbiate preso una decisione giusta di proposito. Fiuu..., mi stavo iniziando a preoccupare smile

FinalFabbiX
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1520 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Ovviamente, scherzo. L'aspetto principale è stata la comodità, ma certo che si è liberi di scegliere quante pagine dedicare a cosa, in questo modo e ci piaceva l'idea di vedere come avrebbero saputo gestirsela gli autori.

Ringrazio particolarmente Rygar per l'apprezzamento al sistema di accoppiate temi/personaggi. L'idea è proprio quella di stare a vedere quante "declinazioni" possono crearsi con soggetti differenti.
Giusto per dare qualche aneddoto al pubblico: personalmente, avrei voluto la scelta vincolata, cioè UN tipo di personaggio con UN tipo di evento; poi, abbiamo elasticizzato la cosa e deciso di consentire anche l'uso di più tipologie, purché almeno una di queste fosse l'evento caratterizzante e una il personaggio principale.

A head full of dreams

Aloona
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Bravi organizzatori tongue

Hieronymus
Maestro Nabbo