Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2017 Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

http://i67.tinypic.com/2la331g.jpg



USCITA NUMERO 62 della sua Storia.




Gazzetta 2017 – Numero 2 (formato pdf)


(per chi non volesse/potesse leggere il formato pdf, di seguito potete leggere la versione “ridotta” su thread)



Vi siete seduti sulla vostra postazione? Avete agganciato lo spinotto alla corteccia cerebrale? Bene, ora è possibile dare inizio al nostro viaggio!

http://i67.tinypic.com/2sab21k.jpg


No, non siamo in Matrix, parliamo di un’altra cosa... né tantomeno ci sono gli inca sulle astronavi...
Benvenuti nella Gazzett... No: avevamo detto che saremmo stati non-convenzionali... Qui nulla è come sembra, questo settimanale è nato con ben altri principi, e qui finalmente scoppiano le polemiche: alcuni utenti lamentano la mancanza di link ipertestuali nel paragrafo 11 del Corto pubblicato la settimana scorsa, altri segnalano che il racconto ha diverse incongruenze, altri ancora si lamentano per l’esito di Sanremo... La tensione cresce quando si parla dei Corti esclusi dal concorso, e la Gazzetta ci sguazza! Frecciate e botta-e-risposta: non potevamo chiedere di meglio, o forse potevamo chiedere di peggio. Un’ulteriore fiammata viene da un gruppo di utenti che, a gran voce, chiedono la pubblicazione della Classifica provvisoria dei Corti, minacciando scioperi e boicottaggi se ciò non dovesse accadere: siamo spiacenti, ma quest’anno non possiamo accontentarvi perché i voti sono segreti, però una classifica ve la forniremo ugualmente. Vi dovrà bastare...
Tra luci, ombre e disegni astratti, Oniryca ha convinto buona parte della critica, ma l’associazione Matrimonio.com, a seguito della sua lettura, lamenta la rottura di quattro coppie e un divorzio. Come se non bastasse, è boom delle richieste di arruolamento nei servizi militari: il Parlamento si riunirà per stabilire se Oniryca possa essere escluso dalla competizione causa incitazione alle armi.
Stupore all’interno della Redazione della Gazzetta: mentre effettuavamo le pulizie di carnevale, abbiamo scoperto un’intercapedine dietro la quale erano presenti diversi scatoloni pieni di borsette nuove e cappotti Desigual. Tutta roba fatturata e messa a bilancio, ovviamente... Eh già, tanto paga il Direttore che viene dopo, giusto?
Credo che ci siamo detti tutto, almeno in questa introduzione ricca di notizie parzialmente inutili: vi ricordo di leggere l’intervista Metruk / Steelblade e di scaricare il nuovo Corto.


UN ULTIMO CENNO STORICO...


Il TotoAutori è una celebre tradizione di LibroGame’s Land, ed ha fatto la sua prima apparizione nel 2012, nella 4° edizione del concorso. Il gioco consiste nell’indovinare chi ha scritto un Corto.
Il primo Direttore è stato Seven_Legion, che ha subito introdotto nel regolamento un Jolly raddoppio, accompagnato dallo Split. A quel tempo, il TotoAutori era abbastanza diverso rispetto ad ora, perché i nomi degli utenti in gara non erano disponibili, e quindi si avevano decine e decine di utenti da votare. Ovviamente il tutto è stato accompagnato dalla neonata Gazzetta del TotoAutori.
L’anno successivo (2013) è stato il turno di Apologeta, sponsorizzato dal Direttore uscente Seven_Legion: il sistema di gioco era simile a quello dell’anno precedente, ma senza Split. Settimanalmente, inoltre, veniva pubblicato un piccolo “Aperiodico di disinformazione”, in cui venivano indicati alcuni voti forniti ed altri dettagli.
Nel 2014, il nuovo direttore Suaimondi  ha introdotto il guadagno di 1 punto anche a chi sbagliava previsione (per incentivare gli utenti a giocare), e per la prima volta è stato rivelato l’elenco degli autori dei Corti, rivoluzione epocale che poi sarebbe divenuta prassi anche per le future edizioni. Iniziarono a proliferare anche i diversi tipi di Jolly (Jolly-certezza, Jolly-spione e Jolly-doppietta).
Nel 2015 si inizia ad intravedere una deriva folle nella nomina del Direttore: potete leggere qui l’assurdo modo in cui Rygar  ha preso il testimone di Suaimondi. In questa edizione i Jolly sono stati ben sei, oltre a punti extra da guadagnare con l’iniziativa “Indovina con il titolo”, modifiche che hanno resto il TotoAutori molto più tattico rispetto alle prime edizioni.
Il 2016 è stata la volta di Anima di Lupo, con un’altra elezione bizzarra. Caratteristica di quest’anno è stata la presenza di Giocate base e Giocate speciali (Rygar, Suaimondi, Apologeta, Seven), con l’introduzione della sicurezza al 98% di una puntata fatta.
Ma tutto questo è nulla in confronto alla nomina di Lunargento  come Direttrice 2017: praticamente un utente ha sparato a casaccio nel mucchio nominandola ufficialmente. A bruciapelo. Punto. Un sistema terribile e spietato che ci fa capire che, da oggi, nessuno è più al sicuro, e che c’è un fucile carico che passa di mano in mano, pronto a colpire il poveraccio di turno affibbiandogli il gravoso titolo.

http://i.imgur.com/pDSXcU7.jpg


http://i65.tinypic.com/29zxy5d.jpg
”Ma come cavolo ci è venuto in mente di portare un’orchestra e un pianoforte su una chiatta in mezzo al mare? Ah già, ci sono quegli idioti dell’Amaro Montenegro che ci salveranno!”




IL CORTO DELLA SETTIMANA


Il secondo Corto in gara si intitola Oniryca, e parla di un’azienda che dà la possibilità di riparare agli errori commessi in vita. Collegandovi ad un robot, vi collegherete alla coscienza di una cliente e dovrete combattere contro un’invasione di ombre, le quali rappresentano i ricordi negativi che rischiano di cancellare anche quelli positivi. Si tratta di un Corto ricco di immagini, a tratti criptico e molto ricco a livello metaforico, con un sistema di gioco che favorisce i laureati, i guerrafondai, gli smilzi e gli ultranovantenni.
Oggetti, codici, lanci di dado, combattimenti, enigmi, violenza, amore... Non manca proprio niente in questo racconto in cui il protagonista sei tu. O un robot... O una ragazza... O una tua proiezione... Giusto?? Boh...



STATISTICHE

Titolo: Oniryca
Numero di pagine: 34
Numero di paragrafi utilizzati: 46
Illustrazioni: Si
Dadi: Si
Personaggio scelto: Robot
Evento scelto: Invasione
Ambientazione: Onirica
Utenti che hanno espresso un giudizio: 15
Percentuale di voto nel Krarth: 16%. (15,99% dopo suicidio di Entasius).
Pagine del thread alla mezzanotte: 6
Numero di messaggi alla mezzanotte: 56
Contenuti extra: Corto in palese violazione dell’art. 4 del codice penale in materia di surrogati aziendali.


Altre statistiche di rilievo:  
Giorno della settimana con + giudizi: domenica (5)
Giorno della settimana con – giudizi: mercoledì (0), sabato (0)
Fascia oraria con + giudizi: 10-12 (5)
Fascia oraria con – giudizi: 1-3 (0), 4-6 (0),
Giudizi in giorni festivi: 5


http://i66.tinypic.com/mkeykm.jpg
Bussola d’oro o anello di matrimonio? Mettiti nei panni del protagonista e fai la tua scelta! Per suggerimenti, leggi qui.



I.D. del giorno

Visto che stai sognando, decidi di provare l’ebbrezza del volo, quindi ti lanci dal cinquantesimo piano di un grattacielo. Un sogno... Si, vabbè... Ora sei un tutt’uno con l’asfalto.



Allora nonno, vuoi che ti spiego di che si tratta?
Certo, nipotino mio.
Il protagonista infila lo spinotto nella sua testa, poi sei appeso in una caverna, è una donna, il rivestimento esterno della coscienza è un robot e si distrugge, mentre nell’arena si combatte e il padre del ragazzo non accetta che lui si sposi con l’amata. Ma tu hai la bussola d’oro, inserisci la chiave nella parte più profonda della cliente, e se il Bellum è abbastanza...
Cara, si, il bimbo si è già addormentato, è in fase rem e sta facendo un sogno contorto.




STATISTICHE TEMI



Al momento, due Corti su due hanno avuto come tema l’Invasione e come protagonista un Robot. I bookmakers hanno fissato le quote per il prossimo Corto, e si augurano che il trend possa rimanere questo molto a lungo. Quest’anno i robot vanno alla grande, e l’invasione è uno dei temi preferiti dalle teenagers.
Robot / Invasione: quota base 1,15 - no gol 2,50
Robot / Apocalisse: quota base 1,65
Cattivo / Invasione: quota base 2,55 - Over 3,10
Cattivo / Apocalisse: quota base 2,70
Tutto il resto è quotato 750000.


http://i64.tinypic.com/2eme9sw.gif
Stima dell’incremento della quota di enigmi per i prossimi 8 Corti in gara.


http://i65.tinypic.com/6itelk.jpg
Combatti anche tu nell’Arena! Accanisciti contro i tuoi nemici con tutto l’odio che hai in corpo!

Come dicevamo, la Classifica non c’è e non potrà esserci: per tutti coloro che non potessero farne a meno, vi forniamo questa classifica alternativa, offerta da Scavolini:

http://i65.tinypic.com/wu467m.jpg



PAROLA A JACOB

Salve Jacob, una domanda sola. La tua amata, alla fine della storia, ti ha abbracciato in lacrime, chiedendoti scusa per essersene andata come una vigliacca. Vuoi dirle qualcosa?
Si: che è stata una vigliacca!



Il Corto della settimana, le Statistiche e le Interviste sono stati presentati da:
http://i63.tinypic.com/biml93.gif



Ma vediamo cosa succede nel Krarth: ragazzi, oggi niente incantesimi, eh...
GUERRIERO: Salve Direttore, oggi siamo a Misdraex, qui la popolazione ha espresso pareri positivi nei confronti di Oniryca, anche a noi è piaciuto molto...
DIRETTORE: Bene, ci fa molto piacere. Riuscite ad intervistare qualcuno dei passanti? Sarebbe bello sentire le parole di un krarthiano sulle immagini.
GUERRIERO: Si, ecco lì un signore, vediamo se ha voglia di parlare con noi. Salve, scusi, può dirci cosa ne pensa di Oniryca? Ehi! Dico a lei! Ehi!
SAGGIO: Ma non lo vedi? Quello lì sta mangiando un cannolo siciliano! E’ troppo concentrato, non ti risponderà né ora né mai... Ma... C’è una pasticceria qui in zona? Compriamo qualche sfogliatina con la cioccolata?
LADRO: Pensi sempre al cibo tu, eh? Stiamo lavorando, prima il dovere e poi il piac... per quanto, una sfogliatina con la cioccolata non mi dispiacerebbe...
GUERRIERO: Ragazzi, fate i bravi, dai... Dopo ve le compro! Direttore, comunque la popolazione sembra sconvolta da qualcosa: a quanto pare, qui nel Krarth c’è una questione irrisolta tra due personaggi di spicco. E’ una cosa che si percepisce camminando tra le case. Indagheremo per voi e vi faremo sapere non appena avremo notizie certe.
DIRETTORE: Una questione irrisolta? Due personaggi di spicco? Va bene, attendiamo con ansia nuovi sviluppi. Quest’oggi lo Stregone come sta? Tenetelo a bada, mi raccomando...
LADRO: Non parla: la ragazza l’ha mollato! AHAHAHAHAH!
SAGGIO: Ma lo lasci stare? Poveraccio!
GUERRIERO: Certo che utilizzare l’incantesimo Fuga quando una donna si concede a te non è molto furbo!
DIRETTORE: Beh, allora...
LADRO: Direttò, lo sfotta pure lei a quest’imbecille! AHAHAHAHAHA!
GUERRIERO: Dai, su, ora basta. Un po’ di rispetto... La nostra prossima tappa sarà Port Quanongu, ci arriveremo con tutta l’Agilitas, il Bellum e la Vitae disponibili!
LADRO: ‘A imbecille!!! AHAHAHAHAHAH!

Non tutti i cetrioli vengono per nuocere. Quelli che finiscono alle spalle dell’ortolano, in effetti, potrebbero nuocere. Ma se davvero vi piace questo ortaggio, non perdetevi la Pepsi al cetriolo. Una vera goduria!

http://i63.tinypic.com/30bn5si.jpg



L’ANGOLO DEL CINEMA

“Seppellito in un’isola dei morti introvabile, per chiunque non sappia dove sia. Riuscimmo a trovarla. C’era il forziere, con dentro l’oro. E lo prendemmo! Spendemmo e scambiammo, sperperammo e scialacquammo in cibo, rum, piacevoli compagnie.” (La maledizione della prima luna)

La Magnamund Enterprise Cinemas è lieta di presentarvi Jaws 19. Cliccate sul link per vedere il trailer, oppure andare nel thread della Gazzetta.



“Tratto da una storia vera” (Puntata n. 3)

Ciao, come stai?
Meglio. Diciamo che in questo periodo sono completamente immerso nella ricerca di una trama per il nostro racconto a quattro mani.
Perfetto, sono felice che ti sia ripreso.
Senti qui, ho un paio di idee da vittoria assicurata!
Non vedo l’ora. Spara la prima!
Allora, c’è un personaggio cattivo, ma cattivo veramente, che pianifica l’invasione di un continente per espandere il suo impero coloniale, quindi inizia a...
Ma che è un corto di tipo storico? No ti prego, i classici racconti storici non mi piacciono...
E se lo modificassimo ambientandolo nel futuro? Un tizio cattivo viaggia nel futuro e invade una nazione col suo esercito. Forte, eh?
Si. Se non fosse per il fatto che non capisco perché un tizio deve viaggiare nel futuro per invadere una nazione...
Ehm… Perché tra quaranta anni nascerà una donna per la quale varrà la pena invadere una nazione.
Ah, quindi invade una nazione per amore?
Si!
Ma non stavamo parlando di un tizio cattivo cattivo?
E allora facciamo che non si innamora, ma deve vendicarsi del figlio di qualcuno.
Viaggia in avanti nel tempo per vendicarsi del figlio di qualcuno? Ma parliamo di un cattivo o di un imbecille cronico?
Come non detto... Come non detto... Ma la seconda idea ti farà scattare sulla sedia! Dopo l’apocalisse, un robot sbarca sulla terra, riscopre l’Europa e capisce che l’unico uomo sopravissuto sulla terra è un nerd!!
Io aggiungerei anche qualche alieno, due aerei che precipitano su un atollo, una storia d’amore, intrighi politici, qualche spirito maligno e l’esplosione di un paio di galassie...
Ma perché, ti sembra un’idea malvagia?
No, no, per carità... Ma, tanto per dire, chi l’ha causata quest’apocalisse? E poi sono morti tutti? E perché sono morti? E come fa il robot a sapere che quella è l’Europa? Come fa a sapere di averla scoperta se non sa che l’unico sopravvissuto è il nerd? Insomma, troppe lacune, troppi intrecci...
Sei spregevole, lo sai?
Ma io sto cercando di aiutarti a fare qualcosa di interessante... Guarda che ci sono tanti scrittori validi su Librogame’s Land... Vuoi forse arrivare ultimo? Vuoi forse essere preso in giro da tutti?
Però, ripensandoci bene: il tuo suggerimento non è male...
Quale?
Quello dello spirito maligno, intendo. Potrebbe dare una risposta alle tue obiezioni. Del tipo: chi ha causato l’apocalisse? Lo spirito maligno. Perché sono morti? Sono stati uccisi dallo spirito maligno. Come fa il robot a sapere che quella è l’Europa? Gliel’ha rivelato lo spirito maligno. Come fa a sapere di averla scoperta se non sa che l’unico sopravvissuto è il ner...
Forse gliel’ha detto lo spirito maligno?
E certo!
Ammazza quanto è forte questo spirito...
Già, non trovi anche tu? E allora andiamo oltre: mettiamoci gli alieni per davvero! Ti chiederai: dove escono fuori questi alieni? Semplice: facciamo che sono stati convocati dallo spirito maligno e tutto fila...
Ma si! Vai col frullatore! E gli aerei che precipitano sull’atollo che fai, non ce li metti?
Cavolo! Gli aerei... Hai ragione! Beh, pure quelli li colleghiamo...
E certo: li ha fatti cadere lo spirito maligno...
E certo! Ma allora fila tutto sul serio!
Ma... Ma... Non ti rendi conto che sono ironica?
Ah, ma quindi non dicevi sul serio?
Buongiorno, eh... Senti, facciamo che ti chiamo nel fine settimana, e magari parliamo di qualche idea più sensata, ok?
Va bene, come vuoi... Buona giornata.
Grazie, anche a te!

(continua...)

La rubrica “Tratto da una storia vera - Ep. 3” è stata presentata da:

http://i68.tinypic.com/ruz29x.jpg

Scopri anche tu “Quanto verdi erano i nazisti”, dai una risposta ad una domanda che ti sarai fatto almeno una volta nella vita. Un libro celebrativo che descrive uno per uno centinaia di travasi di terra.


Il parere di True Path:
Voglio essere aiutato anch’io! C’è un’ombra che ha invaso tutti i bei ricordi della mia infanzia: per trovarla, basta andare all’Anagrafe esattamente 35 anni fa...




KALUGEN RISPONDE

Buongiorno e benvenuti a Kalugen risponde, una rubrica che riesce ad essere toccante, commovente, triste, ma anche allegra, divertente ed entusiasmante. Contemporaneamente.
A condurla ci sono io, io che non ho neanche bisogno di presentazioni, ma che mi presento ogni volta comunque perché so bene che ci sono migliaia e migliaia di fan seguono la rubrica solo per questo: sono il grande, potente e straordinario mago Kalugen, signore di Krarth.
Passiamo quindi al momento della lettura delle dom…. aspettate un attimo.
“Ma cosa c'è Adriano? Ma non vedi che sto registrando la rubrica? Gli sponsor??? Di già? Ma se non ho ancora iniziato a leggere le domande! Ok, va bene allora”.
Dicevamo... eccoci pronti con le domande fresche fresche di stampante, appena uscite dall'HP Laser Printer che abbiamo qui in redazione e che stampa benissimo con delle cartucce davvero economiche.
Leggiamo quindi la lettera di...
“Ma insomma che c'è ancora? Vuoi che metta altri sponsor? Ma non se ne parla! Eddai, ti prego! Va bene, faccio come vuoi...”.
Leggiamo quindi la lettera di Mario Piccinini, grazie anche all'ausilio della fantastica Lente d'Ingrandimento “Sherlock originals” che per soli 5,99€ rende capace di leggere anche chi come me è un po' avanti con gli anni.
Non perdiamo altro tempo: Mario Piccinini ci scrive che....
“No, ti prego, basta! Ti scongiuro abbi pietà! Sono mago Kalugen io, ho una dignità da difendere! Ti ho detto no! Uff, va bene ma questo dev'essere l'ultimo della serie, intesi? Di TUTTA la serie, capito? Affare fatto allora!”.
Grazie al segnalibro della Ravensburger, potrete leggere con più precisione la lettera di...
“Ancora? E basta! Ma sono venuto dal Krarth per... Cosa? Due, tre sponsor insieme? Senti, volevo parlare di Bellum e Disputatio, ma visto che non posso esprimermi liberamente me ne vado!”.

Vuoi mandare anche tu le tue domande a “Kalugen risponde”? Inviale pure a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure manda un PM ad Adriano. Se non ti basta puoi anche scriverle nel thread della gazzetta, oppure qui. Che aspetti??? Alza il culo e scrivi, pigrone che non sei altro!!

“Kalugen risponde” è stato offerto dai Pacchetti Sconvenienza!
Caldaie FAP: azienda leader nel settore dal 1219 propone la nuova Caldaia FAP, una caldaia dalla grande personalità con un innovativo filtro antiparticolato in grado di produrre le migliori polveri ultrafini e nanopolveri in circolazione! Stanco delle solite polveri? Passa alle Caldaie FAP! (approvata dall’Associazione “Polveri Biologiche”).

I Voti preventivi

Ed ecco a voi i commenti per il prossimo Corto in gara, Apocalisse!:
-  “Al Volante”: Questo Corto è la fine del mondo! Voto: 37/40, tre errori (preso il foglio rosa!).
-  “Giornale degli uccelli”: Splendido, profondo ed emozionante come un cormorano che sventra un piccione. Voto: 3 rondini e mezzo.
AGGIORNAMENTO PlayByForum Blood Sword:

Dove eravamo: gli avventurieri erano fuori dalla loro stanza con l’intento di esplorare il palazzo di Balhazar in piena notte.
Cosa sta succedendo: Tranquilli, i nostri eroi sono ancora tutti lì...
L’ANGOLO DELL’INTRATTENIMENTO:

SCIOPERO!
Scontri e sommosse nell’Arena: l’Angolo dell’Intrattenimento non potrà continuare ad esistere!
Si sta verificando un surplus anomalo di codici e parole d’ordine all’interno dei vari Corti 2017, ragion per cui lo sponsor “La Settimana Enigmistica” non potrà più continuare a sovvenzionare l’iniziativa. Che vuol dire, direte voi? Semplice: si chiude baracca!
http://i64.tinypic.com/2wdok6p.jpg
Sciopero. Scioperus. Scioperum. Volti diversi della stessa parola: dopo aver utilizzato il Bellum perché non fare Scioperum? Il latino torna di moda.
Ma questo intervento assurdo era necessario? Quasi quanto la 14ma edizione di “Affari tuoi” o la 12ma edizione di “Ballando con le stelle”! Appoggeremo le bande armate nelle pacifiche manifestazioni!
Questo comunicato privo di senso proviene dalla succursale Disney delle Brigate Rosse!

CALENDARIO DEI CORTI

03 Feb-12 Feb - Cuore di Ferro
10 Feb-19 Feb - Onyrica
17 Feb-26 Feb - Sistema Enigma Londra
24 Feb-05 Mar - Apocalisse!
03 Mar-12 Mar - Il Palazzinaro
10 Mar-19 Mar - La prova del Negromante
17 Mar-26 Mar - Fermate Monna Lisa!
24 Mar-02 Apr - Il Senza Pietà
31 Mar-09 Apr - Lucca Goblins & Caves
07 Apr-16 Apr - Falkenstein
14 Mar-23 Apr - Firenze (canzone triste)
21 Apr-30 Apr - Invasione!
28 Apr-07 Mag - Alla Scoperta dell'Europa con Cripper







La Gazzetta dei Corti: Arretrati:

Anno I: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8.
(Direttore e fondatore: Apologeta)

Anno II: 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14.
(Direttore: Monpracem)

Anno III: 14½ - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - 23.
(Direttore: Suaimondi)

Anno IV: 23½ - 24 - 25 - 26 - 27 - 28 (3a ristampa) - 29 - 30 - 31 - 32 - 33 - 34 - 35 - 36
(Direttore: gabrieleud)

Anno V: 0 - 37 - 38 - 39 - 40 - 41 - 42 - 43 - 44 - 45 - 46 - 47 - 48
(Direttore: Anima di Lupo)

Anno VI: 49 - 50 - 51 - 52 - 53 - 54 - 55 - 56 - 57 - 58 - 59
(Direttore: Aloona)

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Adriano ha scritto:

(per chi non volesse/potesse leggere il formato pdf, in giornata sarà online la versione ridotta su thread)

Io sto ancora aspettando quella della settimana scorsa... sad

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Accidenti, hai ragione!
Provvedo subito...

EDIT: Aggiornato.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Adriano ha scritto:



http://www.informarea.it/image.axd?picture=%2f2016%2f05%2fCome-scrivere-sulla-tastiera-del-PC-velocemente.jpg

“Lunargento, ti sto inviando la previsione del TotoAutori dallo smartphone eh, credimi!”


Guarda Adriano che Aloona non partecipa al Totoautori!  teach

Vittima sacrificale "abbastanza vergine da non sapere come va il mondo" (cit.)

Lunargento
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
100 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Infatti quella non può essere Aloona: ha la fede alla mano sinistra. bigsmile

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Perché, non è lì che va? Ops.  hmm

Comunque, non posso essere io: io mi mangio le unghie non posso partecipare.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Quindi mi stai dicendo che ci sono utenti maschi con una manicure più curata della mia???  yikes

Adriano, sei tu?  bigsmile

Vittima sacrificale "abbastanza vergine da non sapere come va il mondo" (cit.)

Lunargento
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
100 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Lunargento ha scritto:

Quindi mi stai dicendo che ci sono utenti maschi con una manicure più curata della mia???  yikes

Adriano, sei tu?  bigsmile

No.
Per la cronaca, quella foto mi è pervenuta tramite Posta Raccomandata 1, non accompagnata da nessuna lettera o rivendicazione.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Io porto la fede all'anulare sinistro, ma ho due mani che assomigliano piu' che altro a due badili.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Yaztromo ha scritto:

ho due mani che assomigliano piu' che altro a due badili.

... dalla foto non si direbbe...

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154041
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9777
Ultimo Utente Registrato:
Kaludeliko