Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2017 Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

E' una vita dura quella di Adriano...
Tra l'altro, non si vede mai la sua faccia, un po' come il cameraman di Calendar Man. Chissà se nell'ultima puntata la vedremo?

Nel frattempo, vorrei domandare il sito del primo sponsor di questa settimana. Ho giusto sfasciato il mio cellulare, guarda che coincidenza...

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Aloona ha scritto:

E' una vita dura quella di Adriano...
Tra l'altro, non si vede mai la sua faccia, un po' come il cameraman di Calendar Man. Chissà se nell'ultima puntata la vedremo?

E mica è detto che sono io quello... Stiamo provando a svelare la sua vera identità.

Aloona ha scritto:

Nel frattempo, vorrei domandare il sito del primo sponsor di questa settimana. Ho giusto sfasciato il mio cellulare, guarda che coincidenza...

Ah beh, se è per il cellulare e non per l'accessorio... Rivolgersi al Direttore per sconti e promozioni.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

http://i67.tinypic.com/2la331g.jpg



USCITA NUMERO 65 della sua Storia.




Gazzetta 2017 – Numero 5 (formato pdf)


(per chi non volesse/potesse leggere il formato pdf, di seguito potete leggere la versione “ridotta” su thread)



Co’ le pezze ar culo sei partito, co’ na mano ‘n faccia sei arrivato!”. E’ sulle note di questo famoso proverbio musicale romano (o no?!?) che si apre il nuovo numero della Gazzetta dei Corti. Costruttori, politici, assessori e personaggi di spicco si sfregano le mani, finalmente è arrivato il corto che desideravano da sempre: Il palazzinaro. Chi di noi non ha sognato, almeno una volta nella vita, di diventare uno speculatore edilizio?

http://i66.tinypic.com/14ufjte.jpg

A Roma, poi, in questo periodo si sta parlando della costruzione del nuovo stadio. Che l’autore misterioso sia un tifoso della Roma? Che l’autore misterioso sia favorevole alla costruzione dello stadio? Il titolo del Corto avrà forse qualche significato più profondo? In attesa che qualche mod chiarisca la questione, un problema ben più grave ha sconvolto la community di LGL: GGigassi si rifarà la terza! Gli utenti si stanno interrogando su quale sia la vera identità di questo utente, e di cosa ci sia dietro questa enigmatica affermazione. La terza elementare? La terza media? La terza di seno? Ha bruciato la terza provando a fare una partenza in salita? “La risposta è dentro di te, e però è sbagliata!”, diceva un noto personaggio televisivo, e anche noi non sapremo mai la verità.
Una settimana monotona si è appena conclusa su LGL, priva di polemiche, scontri, veleni e frecciate: dove sono i flame di una volta? Dove sono andati a finire gli utenti che facevano di tutto per essere bannati? Per i nostalgici dei bagni di sangue, la Gazzetta farà di tutto per mettervi uno contro l’altro!
Contrariamente al precedente numero della Gazzetta, in quello di oggi tornerà una pagina in più, in linea con la costante richiesta dei palazzinari di aumentare le cubature di tutti i progetti. Quindi beccateve sta pagina in più al costo della connessione (oltre oneri finanziari).
L’introduzione termina col solito suggerimento: non dimenticate di leggere l’intervista Kingfede / Kensei.
Se beccamo!!


Richiedi una copia digitale de Il Palazzinaro al tuo salumiere di fiducia: chi acquisterà più di 70 Kg di affettati riceverà in omaggio “Animali in appartamento”, un racconto autobiografico scritto da Adriano Cecconi ed impaginato da gabrieleud, numero 2 della nuova serie “Condominio”. Sfida anche tu gattare impazzite, chiama la guardia zoofila per fargli portare via i dodici gatti e sette cani segregati in appartamento, avvisa la polizia per far arrestare la squilibrata e sfida i palazzinari della zona che le facevano visita ogni notte (già, chissà perché...).
Con “Animali in appartamento”, il salvatore di tanti piccoli animali maltrattati sarai tu!

http://i67.tinypic.com/2070ro2.jpg


http://i64.tinypic.com/14crz1j.jpg



IL CORTO DELLA SETTIMANA


Pronti ad entrare nei panni di un personaggio cattivo? Con Il palazzinaro finalmente potrete compiere malefatte di ogni genere, e addirittura uscirne indenni. Qui le scelte moralmente corrette comportano punizioni: la mente geniale e perversa dell’autore merita sicuramente uno studio scientifico, vi ritroverete a godere delle sofferenze altrui come mai avrete fatto nella vostra vita.
Quello che sembra un normale Corto, però, rivelerà alla fine una conclusione anomala, cioè l’apocalisse. Vi sareste sicuramente aspettati draghi che sputano fuoco, orchi malvagi, disastri informatici, viaggi nel tempo e loop micidiali, e invece, banalmente, avviene un’apocalisse... Così, su due piedi. Togli anche tu il crocifisso appeso al muro, ed entra nel vortice impazzito degli abusi edilizi!


Ma nonno... io non voglio fare la parte del cattivo... Io sono un bambino buono... Perché devo utilizzare materiale scadente per costruire?
Nipotino mio... E’ il gioco che lo richiede...
Ma non è giusto... Io non voglio...
E allora sei morto! Fine della partita!



STATISTICHE

Titolo: Il palazzinaro
Numero di pagine: 40
Numero di paragrafi utilizzati: 51
Illustrazioni: Una locandina in prima pagina.
Dadi: No
Personaggio scelto: Cattivo
Evento scelto: Apocalisse
Ambientazione: Una cittadina italiana tra il 1953 e il 1985
Utenti che hanno espresso un giudizio: 13
Percentuale di voto nel Krarth: Quorum non raggiunto: Augustus non è riuscito a scendere dal suo tappeto volante.
Pagine del thread alla mezzanotte: 6
Numero di messaggi alla mezzanotte: 58
Contenuti extra: La pedagogista consiglia: evitare la lettura di questo racconto nelle notti di luna piena e durante la notte di San Silvestro.


Altre statistiche di rilievo:  
Giorno della settimana con + giudizi: domenica (4)
Giorno della settimana con – giudizi: giovedì, venerdì (0)
Fascia oraria con + giudizi: 19-21 (5)
Fascia oraria con – giudizi: 1-3 (0), 4-6 (0), 13-15 (0)
Giudizi in giorni festivi: 4


I.D. del giorno
Fai appena in tempo ad entrare nella tua nuova casa, che le pareti si sbriciolano come grissini. Eh già, hai insistito tanto per farla costruire sulla scogliera di Positano, ma ora la scogliera ha detto “Basta!”. Trascinato via dalla corrente, siamo certi che di te non si saprà più nulla.


http://i65.tinypic.com/11iip90.jpg
Questo tizio è entrato pienamente nello spirito profondo del Corto della settimana. Bravo: un nuovo palazzinaro sta nascendo!




STATISTICHE TEMI


Non possiamo fare a meno di segnalare alcune cose emerse dai voti: innanzitutto, negli ultimi quattro Corti le pagine del thread alla mezzanotte sono sempre 6. Che gli utenti si siano messi d’accordo per non superare questa soglia? Inoltre, come per Apocalisse!, i messaggi alla mezzanotte sono stati 58. Casualità?
Calano progressivamente i voti domenicali, come potete vedere dalla grafica:

http://i66.tinypic.com/16hpo4.jpg

Boom dei voti nella fascia oraria 19-21: ben 5 utenti su 13 (il 38,46%) hanno espresso il loro voto in concomitanza dei telegiornali serali. E’ allo studio una corrispondenza tra le due cose.


INTERVISTA A ANIMA DI LUPO

- Cosa ti ha spinto a partecipare?
Tante cose: la Comunità di LGL, dove sto bene, il Bando bellissimo che ho indovinato (per puro caso) in anticipo la scorsa primavera (dirò di più nel thread finale del mio Corto su questo aspetto..) e la passione per la scrittura/lettura.  Soprattutto la lettura perché a scrivere non sono granché bravo ed è veramente una faticaccia!  smile2
- Che ne pensi del regolamento di quest'anno?
Meraviglioso!  applauso
- Le tue fonti di ispirazione?
Non posso dire nulla altrimenti si capisce che Corto ho scritto.
- Hai incontrato difficoltà di scrittura?
Si, abbastanza. È stato fondamentale il beta test fatto da un amico.
- Dicci che ne pensi dei titoli in gara e fai una previsione per la vittoria finale.
Vincerà quello classificato 1°. I titoli mi piacciono quasi tutti ma negli anni ho imparato che dietro a una certo titolo non c'è quasi mai la storia che mi aspetto. A parte 11/09 ma quello l'avevo scritto io...  smile  Ricordo che uno di quelli che mi lasció maggiormente a bocca asciutta fu Tanis di Gran Maresciallo Rygar. Mi aspettavo un bel corto sull'antico Egitto ambientato nella città del Delta oppure una missione archeologica... quindi i titoli il più delle volte ingannano.

PAROLA A MARIO MARIOTTI

Salve Mario. Come stai?
‘Na favola.
Come procedere la tua attività?
Stamo a organizzà ‘na colata de cemento ner core daa capitale.
Che ne pensi del protagonista di questo Corto?
Me sta sur ca***!
Ehm, vabbè, ho capito. Arrivederci.
Arrivederci sta cep**!


Il Corto della settimana, le Statistiche e le Interviste sono stati presentati da:

http://i68.tinypic.com/2d0mekg.gif



Salve ragazzi, come state?
GURRIERO: Buongiorno Direttore, siamo sbarcati da poco nel regno di Wyrd.
DIRETTORE: Ottimo, fa freddo lì?
GUERRIERO: SI, molto. La cosa che più ci stupisce è quello che abbiamo trovato: qui hanno costruito delle abitazioni chiaramente abusive, evidentemente ci sono palazzinari e speculatori anche qui...
DIRETTORE: Addirittura? E’ incredibile... Quello era un regno immacolato...
LADRO: Immacolato? In fondo riusciamo a vedere un grattacielo... Bello! Ci saranno tanti regnanti disposti a scendere a compromessi... Ragazzi, mi fate fare un giretto per cercare di mettere in pratica tutte le mie abilità?
DIRETTORE: Ehi, Ladro, senti, a parlar chiaro si và: siete lì per sponsorizzare quei territori. Se ti comporti così cosa pensi di ottenere?
SAGGIO: Direttore, ma non sta parlando seriamente.
LADRO: Tiè! Così impari!
STREGONE: Ahia!
DIRETTORE: Ma lo lasci perdere quel poveraccio? Ditemi piuttosto se avete approfondito la questione del personaggio misterioso...
GURRIERO: Non ancora, Direttore, pensiamo di chiedere a... Ehi, Stregone, fermati!
LADRO: Bravo, finalmente ne hai fatta una giusta! Rubagli i soldi!
DIRETTORE: Ma mi spiegate che state facendo?
LADRO: No! Nooooo! I soldi ti ho detto, brutto imbecille che non sei altro!
SAGGIO: Direttore, lo Stregone ha utilizzato l’incantesimo di Asservimento nei confronti di un passante, ma lo ha fatto per rubargli un sacchetto di noccioline e basta...
LADRO: Imbecille! Tiè! E beccati pure questo!
GUERRIERO: Direttore, meglio interrompere il collegamento, ora devo fermare il Ladro. Arrivederci.

Il collegamento è stato presentato da:
Mother’s milk. Il latte è buono, quello “delle mamme” è meglio? Assaggialo e facci sapere il tuo parere.

http://i67.tinypic.com/scdjpj.jpg



L’ANGOLO DEL CINEMA


Acquaman – The movie è il nuovo titolo presentato dalla Magnamund Enterprise Cinemas: in promozione presso tutti i botteghini del mondo a 1 € (oltre oneri finanziari).

“Ciao papà, sono spese di gestione, va bene?”. “Spese di gestione, Jordan?! Ma dai un'occhiata qui: 26.000 dollari per una cena!” (The wolf of Wall Street)
“Tratto da una storia vera” (Puntata n. 6)

Ehi ciao.
Ciao.
Sei riuscito a farti venire in mente qualcosa?
Credo di si. Allora, senti qui. In una realtà parallela, un cattivo sta pianificando l’apocalisse. Ma in un’altra realtà quella persona è un nerd, collezionista di anime e manga. Parte quindi una battaglia interiore attraverso due universi paralleli.
Ecco, vedi che se vuoi riesci ad avere idee interessanti? Direi che possiamo anche iniziare a scrivere qualche paragr...
Ma ecco l’imprevisto: al culmine di questa battaglia si scopre la verità!
Quale verità?
Che esiste un terzo universo parallelo!
Mmhhh. E poi?
In questo terzo universo si scopre una cosa completamente assurda e inaspettata!
Cioè?
In questo terzo universo, il personaggio non è né nerd, né cattivo. E’ un robot!
Eh no, cavolo! Ma c’hai la fissa per questi robot!! Ti si è ingrippato il cervello!
Ma è il fulcro della storia!
Perché scusa?
Perché mentre il cattivo è cattivo, e il nerd è buono, il robot è neutrale, quindi diventerebbe una sorta di arbitro tra il cattivo e il nerd!
Arbitro?!?
Si. Ad un certo punto il cattivo predomina sul nerd e lo annienta, quindi il robot deve cercare di arginare il lato malvagio del cattivo, ma...
Ma?
Ma non ce la farà!
E quindi?
E quindi si scopre che c’è un quarto universo parallelo!
Aridaje!
E anche qui ci sono i robot!
E come ci si poteva sbagliare?
Però questi sono robot cattivi!
E certo, mi pare logico...
Tra i robot cattivi c’è un robot nerd.
Geniale questa!
Il robot nerd va in conflitto interiore col cattivo del primo universo, e lo sconfigge!
Sono estasiata, continua!
Al che esce fuori un quinto universo.
Scommetto che anche qui ci sono i robot...
Veramente si... Però sono robot pacifici. Il robot cattivo che aveva sconfitto il cattivo del primo universo, invade questo quinto universo e massacra tutti i robot pacifici.
Sai, devo portarti dallo psicologo: tra robot e massacri, credo tu abbia problemi seri.
E non vuoi sapere come finisce?
Sentiamo, tanto ormai...
Dopo il massacro, si crea una bolla temporale che porta tutti indietro nel tempo, e la storia termina con un finale a mappa in cui il robot cattivo nerd scopre l’Europa e pianta una bandiera nera a prova della sua scoperta.
E tutto questo in un Corto di 40 pagine, eh? Senti, hai superato il limite consentito di minchiate... Facciamo che ne riparliamo domani?
Ma forse è meglio qualcosa di più semplice?
A tuo buon cuore! Buona notte!
Notte.

(continua...)

La rubrica “Tratto da una storia vera - Ep. 6” è stata presentata da:

http://i68.tinypic.com/2nusv3t.jpg

Scopri le “5 ottime ragioni per dare un pugno in bocca a un delfino”, e togliti finalmente uno sfizio che tormenta la tua esistenza da troppi anni! All’interno di questo utilissimo libro troverai inoltre un poster con un vademecum del quale non potrai più fare a meno.


Il parere di True Path:
Questa Apocalisse è venuta fuori così come venne fuori il paragrafo “Tunnel di luce”. Lieto fine un cavolo! Autore bastardo del 2016, si, ce l’ho ancora con te!



KALUGEN RISPONDE

Benvenuti ad una nuova puntata di Kalugen risponde, l'unica rubrica in cui a rispondere sono solo io!
Quest’oggi abbiamo qui numerosi dolci tipici, che ovviamente potrò gustare alla faccia vostra: ci sono i pasticcini panna e zenzero di Echidna, i croissant al miele di Garm, le tartine al cioccolato di Nebularon, il sanguinaccio di Mago Vyl, il pandoro ripieno dei guerrieri T’ashim e la torta di mele di Mago Uru.
Toh! Ci è giunta proprio adesso una comunicazione, quindi dovrò rimandare l’assaggio. A scriverci è Pirata delle Alpi:
“Caro mago Kalugen, di recente il Presidente del Consiglio Gentiloni ha detto che neanche Mago Merlino potrebbe risolvere alcuni problemi gravi dell'Italia. Ma tu, mago Kalugen, ce la faresti? Pirata delle Alpi”.
Carissimo Pirata, come ben saprai, l’Italia è un paese limitato in questo. Se stessimo nel Krarth, i miei stregoni risolverebbero la situazione in quattro e quattr’otto. Come? Freccia di nemesi e tanti saluti! Li farei schioppare tutti! Corrotti... voltabandiera... palazzinari... E invece, purtroppo, l’Italia non ammette l’uso di incantesimi nella sua Costituzione... Per cui, io agirei così: un referendum per annettere l’Italia al Krarth, poi votate me! Vedrai i botti! Altro che Gentiloni...
E’ arrivato anche un messaggio su WhatsApp. Un utente anonimo, eh? Ma dimmi chi sei, che non ti faccio niente... (Icon, Nebularon, trovatemi questo gran pezzo di m**** e fategli saltare il numero di telefono!). Bene, amico caro, i miei collaboratori ti stanno rintracciando, diciamo che... hai vinto un premio culinario, và...
Bene, per oggi è tutto, ora vado ad ingozzarmi di dolci! Buon appetito!

Vuoi mandare anche tu le tue domande a “Kalugen risponde”? Inviale pure a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure manda un PM ad Adriano. Se non ti basta puoi anche scriverle nel thread della gazzetta, oppure qui. Che aspetti??? Alza il culo e scrivi, pigrone che non sei altro!!

“Kalugen risponde” è stato offerto dai Pacchetti Sconvenienza!
Offerta-sfida! Televisore led Micron, 9000 pollici a soli 10 €, oltre oneri finanziari! Vi sfidiamo ad utilizzarlo, e se ci riuscite ve ne regaliamo un altro dieci volte più grande!!

I Voti preventivi

Ed ecco a voi i commenti per il prossimo Corto in gara, Fermate Monna Lisa!:
-  “Io Donna”: Racconto drammatico e struggente, manifesto del femminismo e della superiorità del mondo femminile. Voto: la donna è superiore!;
-  “Rivista ACI”: Questo Corto è la dimostrazione che le autostrade sono molto utili per fermare ed intercettare le femmine che scappano col malloppo! Voto: 120 Km/h.
AGGIORNAMENTO PlayByForum Blood Sword:

Dove eravamo: gli avventurieri erano fuori dalla loro stanza con l’intento di esplorare il palazzo di Balhazar in piena notte.
Cosa sta succedendo: (l’addetto all’aggiornamento è in pausa, tanto non è cambiato niente)

Il commento dello sponsor “L’unico sapore vero lo offriamo noi! Chi si rivolge alla concorrenza, gli andrà di traverso!



L’ANGOLO DER PALAZZINARO

Anche i palazzinari hanno un cuore. Si: di cemento! Dopo aver tanto sparlato di loro, ecco un angolo dedicato interamente solo a loro.

Immobildream non vende sogni, ma solide realtà: visita le filiali di Wyrd, Selentine, Dourhaven e Crescentium.

Perché limitare il numero delle torri? Firma anche tu per moltiplicare in modo esponenziale la cubatura del nuovo stadio dell’A.S. Roma. 7... 8... 9… 10 torri. Rendi la colata di cemento una forma d’arte. Pizzette e pasticcini per tutti coloro che verranno qui a mettere una o più firma legali.

CALENDARIO DEI CORTI

03 Feb-12 Feb - Cuore di Ferro
10 Feb-19 Feb - Onyrica
17 Feb-26 Feb - Sistema Enigma Londra
24 Feb-05 Mar - Apocalisse!
03 Mar-12 Mar - Il Palazzinaro
10 Mar-19 Mar - La prova del Negromante
17 Mar-26 Mar - Fermate Monna Lisa!
24 Mar-02 Apr - Il Senza Pietà
31 Mar-09 Apr - Lucca Goblins & Caves
07 Apr-16 Apr - Falkenstein
14 Mar-23 Apr - Firenze (canzone triste)
21 Apr-30 Apr - Invasione!
28 Apr-07 Mag - Alla Scoperta dell'Europa con Cripper







La Gazzetta dei Corti: Arretrati:

Anno I: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8.
(Direttore e fondatore: Apologeta)

Anno II: 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14.
(Direttore: Monpracem)

Anno III: 14½ - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - 23.
(Direttore: Suaimondi)

Anno IV: 23½ - 24 - 25 - 26 - 27 - 28 (3a ristampa) - 29 - 30 - 31 - 32 - 33 - 34 - 35 - 36
(Direttore: gabrieleud)

Anno V: 0 - 37 - 38 - 39 - 40 - 41 - 42 - 43 - 44 - 45 - 46 - 47 - 48
(Direttore: Anima di Lupo)

Anno VI: 49 - 50 - 51 - 52 - 53 - 54 - 55 - 56 - 57 - 58 - 59
(Direttore: Aloona)

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Bellissima la vignetta smile2

11/09 l'ha scritto Anima di Lupo? yikes  Non me lo ricordavo (e sicuramente me lo dimenticherò di nuovo).

True Path curiosamente un po' sottotono in questo numero mad

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2797 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

GGigassi ha scritto:


11/09 l'ha scritto Anima di Lupo? yikes  Non me lo ricordavo

Come osi dimenticare gli autori dei Corti passati! PENTITI ragazzo! L'apocalisse è imminente. Pentiti prima del giudizio finale! teach


@ Direttore Adriano mi complimento ancora per la tua Gazzetta, ricca di rubriche interessanti tra cui le risposte del mago Kalugen che stanno diventando un appuntamento immancabile per me applauso
Oggi ho anche cliccato sui "dettagli della Gazzetta" in fondo ai tuoi post ma stranamente mi su apre una pagina con il detersivo Dash. Chiederò lumi a Kalugen...

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Anima di Lupo ha scritto:

GGigassi ha scritto:


11/09 l'ha scritto Anima di Lupo? yikes  Non me lo ricordavo

Come osi dimenticare gli autori dei Corti passati! PENTITI ragazzo!

E' che devo ancora prendere confidenza con i nomi e gli avatar degli utenti. L'unico che mi ricordo è babacampione perché ha Fritz il Gatto come avatar e lo associo subito a lui hmm

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2797 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

applauso ormai è un appuntamento imperdibile! bigsmile

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

http://i67.tinypic.com/2la331g.jpg



USCITA NUMERO 66 della sua Storia.




Gazzetta 2017 – Numero 6 (formato pdf)


(per chi non volesse/potesse leggere il formato pdf, di seguito potete leggere la versione “ridotta” su thread)



Lacrime e disperazione su LGL: Yaztromo annuncia il suo addio a LGL. Giunto al traguardo dei 4444 messaggi, il nostro amico si defila nel più triste dei modi. Quale motivazione lo ha spinto a questo gesto? Avrà compiuto qualche malefatta, ed è andato via prima di essere colto con le mani nel sacco? Una commissione composta da edicolanti, parrucchieri e tassisti è al lavoro per approfondire la questione. A proposito di parrucchieri: si è presentato presso la Redazione della Gazzetta un tizio che sosteneva di essere il parrucchiere di fiducia di LGL. Ho la vaga idea del perché abbia fatto questa affermazione. Chissà quanti soldi si è messo in tasca ai danni del sottoscritto...
Ma passiamo alle questioni tecniche: questa è stata la settimana della Negromante, protagonista di un Corto pieno di incantesimi. Vi ricordate Sortilegio? La magia di quelle partite ritorna con questo racconto. Ci sono giunte segnalazioni di utenti che hanno avvistato legioni di non-morti, altri che hanno provato a lanciare un Dardo infuocato ma hanno bruciato tutto l’arredamento di casa loro, altri che hanno provato Levitazione, ma sono finiti su una sedia a rotelle... Insomma, c’è gran confusione! Questo Corto va giocato responsabilmente! Solo chi ha l’abilitazione da Negromante (vedi il corso sponsorizzato dalla Regione Lazio) può mettere in pratica gli incantesimi descritti all’interno della storia!
Piccola novità in questo numero della Gazzetta: troverete al suo interno l’Oroskopo Fantasy della settimana, un indispensabile strumento che vi sarà d’aiuto nei momenti chiave della vostra vita, al quale tutti (o quasi tutti) daranno retta.
Per gli appassionati del Fantasy, inoltre, abbiamo una fantastica esclusiva: Gizmo canta per LGL!



Potrei parlarvi di equazioni differenziali, di dipinti, di codice della strada o dell’evoluzione delle lumache dal pleistocene ad oggi, ma è giunta l’ora di andare a fare la spesa, quindi vi lascio con la Pesatori – Mimimmi e appuntamento alla settimana prossima.


http://i.imgur.com/b6Q6kCn.jpg
http://i.imgur.com/RDnjIr8.jpg
http://i.imgur.com/ZJ2sBc8.jpg






IL CORTO DELLA SETTIMANA


Vuoi affrontare il tuo nemico a colpi di spada? Vuoi scagliare una freccia? Vuoi essere libro di scappare se non vuoi combattere? Rilassati e lascia perdere, perché tanto qui non potrai far niente di tutto questo. Ciò che potrai fare è lanciare un incantesimo, poi un alto, poi un altro, fino a che non saranno finiti... Dopodiché... Beh amico, dopodiché saranno cavoli amari! Scegli il luogo della mattanza e distruggi nemici su nemici che vogliono solo riempirti di mazzate, salva tre villaggi dall’invasione dei tre spregevoli ex compagni d’avventura, e togliti lo sfizio di mandarli al creatore, in questo racconto in cui il principio fondamentale è uno dei più nobili: “Save your ass!”.
Magie, incantesimi e scelte ponderate sono il succo di questo racconto entusiasmante che metterà alla prova la tua attenzione e le tue capacità di effettuare scelte logiche.



STATISTICHE

Titolo: La prova della Negromante
Numero di pagine: 49
Numero di paragrafi utilizzati: 78
Illustrazioni: No
Dadi: No
Personaggio scelto: Nerd e cattiva
Evento scelto: Invasione
Ambientazione: Fantasy
Utenti che hanno espresso un giudizio: 11
Percentuale di voto nel Krarth: 45%. I pescatori dell’Ellesland si astengono per protesta contro le reti televisive dell’Outremer.
Pagine del thread alla mezzanotte: 5
Numero di messaggi alla mezzanotte: 43
Contenuti extra: Provata scientificamente la capacità di questo Corto di curare i casi più estremi di acne, afte, eritemi solari e scottature da ferro da stiro.


Altre statistiche di rilievo:  
Giorno della settimana con + giudizi: lunedì (4)
Giorno della settimana con – giudizi: martedì (0)
Fascia oraria con + giudizi: 10-12 (6)
Fascia oraria con – giudizi: 1-3 (0), 4-6 (0), 7-9 (0), 19-21 (0)
Giudizi in giorni festivi: 3


I.D. del giorno
La coltellata di Vrozandack? Sei riuscito ad evitarla! La freccia di Leon? Con un colpo di reni, ruoti il bacino e la eviti. Pivello di un elfo! La daga di Boris Stark avanza inesorabilmente verso di te, ma non c’è niente da fare: con una torsione eviti il colpo. Gasato al massimo, fai un passo indietro, ma inciampi in una radice, cadi, sbatti la testa  muori. Hai perso la vita come un imbecille, nessuna celebrazione per te.


Dai piccolo, quale incantesimo lanci?
Voglio colpire con la spada.
Eh ma non si può...
Ma si può fare qualcosa in questa storia che non sia un incantesimo?
Si, si può chiudere il libro e mandare a letto chi si lamenta sempre! Sei peggio di tua nonna!




STATISTICHE TEMI


Si registra un calo di utenti votanti, di messaggi alla mezzanotte e di voti in giorni festivi (per la prima volta, il giorno con più voti è il lunedì), come da grafico:

http://i63.tinypic.com/10eo2f9.jpg

Inoltre, il consumo pro-capite di mele nella Provincia di Roma segue stranamente l’andamento del numero di pagine di thread alla mezzanotte: si può affermare che mangiare mele smorza il desiderio di postare nel thread dei corti!

http://i65.tinypic.com/oaynib.jpg



INTERVISTA A PIRATA DELLE ALPI

- Cosa ti ha spinto a partecipare?
La passione per la scrittura e per i librogame. So di non essere un mostro sacro come Livingstone, Jackson o Dever e anche di essere lontanissimo di avere il livello di alcuni scrittori storici del forum. Però, mi piace la sfida ed è anche l mio modo per rendere omaggio ad una community con la quale ho imparato tantissimo.
- Che ne pensi del regolamento di quest'anno?
Citerò Raffaela Carrà : Tosto, tosto, tosto. Adoro l'idea dei tre protagonisti a scelta e delle tematiche. Secondo me, mettere dei pali è ottimo per stimolare la creatività degli autori. Ringrazio gli Organizzatori per avere reso le cose un po' più difficili: permette di ottenere il meglio di ogni autore.
- Le tue fonti di ispirazione?
Diversissime: per "Trappola nella nebbia", mi sono ispirato alle mie vecchie partite di un D&D casalingo e soprattutto alla saga fantasy-comica francese "Le donjon de Naheulbeuk" (un delirio in mp3 con le avventure catastrofiche di un gruppo di avventurieri, un successo che dura da 15 anni!). Per "Il ritorno della Bestia", ho studiato le vere vicende del affare della famosa Bestia ed ho messo un po' di elementi personali. Per quest'anno... lo dirò a fine concorso!
- Hai incontrato difficoltà di scrittura?
Tante, e non parlo solo della lingua. A volte è difficile conciliare lavoro-vita privata-code infinite alla posta per pagare le bollette-feste natalizie che cavolo regalo quest'anno-oh damn, LGC3 mi ha fatto un bug devo riprendere tutto- insulti a varie divinità ma ce l'ho fatta! ma sarò in concorso?
- Dicci che ne pensi dei titoli in gara e fai una previsione per la vittoria finale.
Tutti belli e promettenti. E' molto difficile fare una previsione perché anche se conosciamo il livello di alcuni "anziani", sappiamo bene che un nuovo autore può creare la sorpresa e mi aspetto ad una bella lotta. Quindi, vinca il migliore e approfitto dell'occasione per salutare i nuovi autori che sono numerosi quest'anno, è una buona cosa!

PAROLA A MATILDE

Matilde, cosa vuoi per pranzo?
Aspetta, fammi tirare i dadi, dipende dal risultato.
Ti va la carne? Dai, accendo i fornelli.
Faccio io! Dardo infuocato!!!
Sei entrata un po’ troppo nella parte, eh? Vabbè, come non detto...



Il Corto della settimana, le Statistiche e le Interviste sono stati presentati da:

http://i67.tinypic.com/2s9vfhx.gif



Ragazzi, qui è il Direttore che parla. Che si dice nel Regno di Wyrd?
GUERRIERO: Direttore, abbiamo fatto tanta strada dall’ultimo collegamento, siamo in un villaggio in cui un anziano suona continuamente un lira.
LADRO: Che sia maledetto! Ogni volta che mi addormento, quel vecchiaccio pizzica quelle fottute corde!
SAGGIO: Direttore, questa volta la partecipazione popolare è stata massiccia: la Negromante stuzzica le fantasie erotiche di gran parte della popolazione!
LADRO: A chi lo dici!
GUERRIERO: Guarda che ti ho visto ieri notte, mentre tutti dormivano!
LADRO: Ehm...
DIRETTORE: Ragazzi, delle vostre questioni personali e dei vostri vizi non ci interessa. Piuttosto, siete riusciti a sapere qualcosa della scommessa e del personaggio misterioso? La gente vuole sapere...
GUERRIERO: Certo: non sappiamo ancora il nome del personaggio misterioso, ma sappiamo che viene soprannominato Ciccy.
DIRETTORE: Ciccy??
SAGGIO: Si, lo chiamano  così. Ne sapremo di più al prossimo collegamento.
DIRETTORE: Vabbè... Quindi il Corto della settimana è piaciuto davvero?
GUERRIERO: Si, la popolazione si è molto affezionata al personaggio di Vrozandack.
LADRO: I ladri hanno sempre il loro fascino, mica come gli Stregoni...
SAGGIO: Ma lo lasci perdere? Ogni volta che gli dai addosso succede sempre qualcosa di negativo, e... Ecco, lo sapevo! Un altro Faltyn! Sei contento ora?
GUERRIERO: Per tutte le divinità della Mezza Terra! Che abominio è uscito da quel Faltyn?
DIRETTORE: Ma ne combinate sempre qualcuna? Siete peggio dei ragazzini!
GUERRIERO: Ci scusi, ma non è colpa nostra... Quel Faltyn ha mangiato... un po’ pesante. C’è da svenire! DIRETTORE: Dai, ci sentiamo la prossima settimana. E vedete di farci sapere chi è questo Ciccy!

Avete mai bevuto la Coca Cola mentre mangiavate l’insalata? E perché non unire le due cose? Ecco la Coca Cola al sapore di insalata! E ce ne sono addirittura 6 gusti differenti!

http://i63.tinypic.com/2nk8gno.jpg



L’ANGOLO DEL CINEMA (e della musica)


Questo film VA VISTO ASSOLUTAMENTE almeno una volta nella vita! La vostra esistenza non sarà più la stessa dopo aver fatto la conoscenza di Francesco.

Ti cerco nell'anima non vedi e in più stacci ancora qui sperpera i tuoi sì spegni così la tua ragione. (VERDENA - Identikit)
“Tratto da una storia vera” (Puntata n. 7)

Ciao.
Ciao.
Oggi ti ho portato due nuove proposte: ho voglia di iniziare a scrivere, quindi mi serve il tuo ok.
Ti ascolto.
Allora, sono entrambe proposte semplici e dirette.
Interessante, sono tutt’orecchi.
La prima idea consiste in un capovolgimento della realtà: praticamente il protagonista è un robot e che vive in un mondo di robot, ma un’astronave umana piomba sul pianeta per invaderlo e conquistarlo.
Non è un’idea malvagia: semplice, diretta... può funzionare. Dobbiamo dargli uno scopo, però: perché devono conquistarlo?
Mmhhh... Vediamo... Ah, si: sono alla ricerca di una tecnologia che gli permetta di risolvere tutti i problemi fisici, tipo perdita di un braccio, di una gamba, eccetera. Che ne dici?
E quindi, praticamente, gli umani sarebbero alla ricerca di una tecnologia robot...
Esatto!
E perché sterminare i robot allora? Tutto un viaggio interspaziale per sterminarli? A che vantaggio?
E allora facciamo che è solo un viaggio esplorativo.
Ok, va bene. Però poi non c’è più l’invasione...
E che cavolo! Mi smonti sempre tutto!
Eh ma tu...
Lascia stare, ti dico la seconda idea: in un universo fantasy, c’è un cattivo che vuole organizzare un’invasione nel mondo degli orchi.
Perché?
Per liberare la figlia.
E perché la figlia è stata intrappolata dagli orchi?
Per ricatto.
Cioè l’orco ricatta il cattivo rapendo la figlia? Ma da dove vengono queste idee?
In che senso?
Ma facciamo piuttosto che noi siamo un orco cattivo, a seguito di un incantesimo in un Gioco di Ruolo giocato sulla terra veniamo catapultati col nostro esercito nell’antichità e scopriamo l’Europa, la colonizziamo, quindi dobbiamo difenderla dagli indigeni invasori. Armi del passato, strategie stile Age of Empire, conflitti bellici, un bel crossover fantasy-storico in cui interpretiamo la parte dei cattivi.
Naa... non mi attira molto.
Beh, meglio di quello che abbiamo pensato finora: mi sembra la prima idea con un certo senso...
Non mi piace, però...
Vabbè, ci risentiamo domenica, allora.
Va bene, ciao.

(continua...)

La rubrica “Tratto da una storia vera - Ep. 7” è stata presentata da:

http://i68.tinypic.com/6riv4n.jpg

Guida per principianti al sesso nella vita dopo la morte” è solo il primo passo nel cambiamento radicale delle tue vedute. Arriva anche tu vergine alla tua prima volta nell’aldilà. A breve disponibile anche il corso avanzato, per il quale, però, occorre essere morti.

Il parere di True Path:
A voi xxxxxxx, a noi un fottuto elenco di enigmi... Voi con gli incantesimi, a noi boccette di acido e chiavi inglesi... Troppo facile! Così sono bravi tutti!


Dai un volto ai personaggi di La prova della Negromante. Se hai difficoltà a farlo, la Gazzetta lo farà per te al modico costo di 0,03 € ad immagine, importo che verrà addebitato direttamente sul tuo cellulare.
http://i66.tinypic.com/2s6v6gw.jpg
(Vrozandack)
http://i68.tinypic.com/2lsaeea.jpg
(Boris Stark)
http://i66.tinypic.com/20k7jwg.jpg
(Leon)



KALUGEN RISPONDE

Amici e nemici, bentornati a Kalugen risponde, l'unica rubrica in cui... beh si, me la sono e me la canto, come si dice a Roma...
Oggi è la festa del papà, e sono arrivate qui in Redazione tanti messaggi di auguri che, affettuosamente, rispettosamente e carinamente, ho utilizzato per fare la brace e cuocermi due salsicce e un carciofo alla faccia di chi le ha scritte.
Quale migliore ringraziamento che utilizzare quelle lettere per cucinare qualcosa di buono? E poi, che sono papà io?
Ma smettiamola di girarci intorno... Veniamo alle vostre richieste: queste, si, non vanno cestinate...
Innanzitutto un messaggio anonimo: “Ciao Kalugen, vorrei sapere se...”. No! Cominciamo male, bello! Per te io sono MAGO Kalugen! Neanche ti firmi, e mi dai pure del tu? Ma chi sei? Chi ti credi di essere? Ti mando contro Mago Vyl e quanto è vero Iddio ti faccio annientare!
Bah... Che gentaccia! Via, nel cestino!
Oh, ora leggiamo il messaggio di Anima di Lupo, nostro affezionatissimo lettore:
“Signor mago, buongiorno. Cosa ne pensa delle polemiche sterili fini a se stesse? E delle polemiche gratuite invece? Lei pensa che quest'anno sono state preponderanti le prime o le seconde? Grazie”.
Bella domanda. La polemica è il sale della vita, amico caro. Una polemica serve comunque a qualcosa. Ti faccio un esempio. Augustus, vieni un po’ qui. “Allora, Augustus, con tutto il casino che c’è nel Krarth, era proprio necessario mettersi a giocare coi tappeti?” Ecco, questa è una polemica fin a sé stessa. “E per caso il Re Stregone ha sovvenzionato la tua attività? No eh? E certo, pagano sempre i contribuenti, vero?”. E questa era una polemica sterile. Vediamo a cosa sono servite: hanno gettato Augustus nello sconforto! Secondo me sono state più preponderanti le prime, almeno in questo inizio 2017. Tu che ne dici, imbecille? Non rispondi? Ma si, và, torna a giocare coi tuoi tappeti, che è meglio...
Spero di esserti stato utile, caro Anima di Lupo. Vi saluto tutti con affetto, alla settimana prossima.

Vuoi mandare anche tu le tue domande a “Kalugen risponde”? Inviale pure a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure manda un PM ad Adriano. Se non ti basta puoi anche scriverle nel thread della gazzetta, oppure qui. Che aspetti??? Alza il culo e scrivi, pigrone che non sei altro!!

“Kalugen risponde” è stato offerto dai Pacchetti Sconvenienza!
Pacchetto famiglia: HyperCam 4 + Videosplitter + Plugin WMP trimmer (utilità di video editing per Windows Media Player) a soli 10€ (più tasse/IVA 3000%/IMU/Tassa straordinaria rifiuti/BMG/Tasse scolastiche/Prelievo coatto effettuato dalla Provincia competente).

I Voti preventivi

Ed ecco a voi i commenti per il prossimo Corto in gara, Il senza pietà:
-  “PC World Italia”: Inesorabile e micidiale come un virus informatico del nuovo millennio. Da leggere assolutamente. Voto: 8 Gb Memory;
-  “Famiglia Cristiana”: Ci rifiutiamo di esprimere un voto a questo Corto, il fatto è che non l’abbiamo letto per pure scelta ideologica. Preferiamo porgere l’altra guancia. Voto: 8 Ave Maria e 2 Padre Nostro.
AGGIORNAMENTO PlayByForum Blood Sword:

Dove eravamo: gli avventurieri erano fuori dalla loro stanza con l’intento di esplorare il palazzo di Balhazar in piena notte.
Cosa sta succedendo: Ah, ma si gioca ancora?

http://i66.tinypic.com/2977ew.jpg

http://i66.tinypic.com/5bs6sw.jpg
La replica dello sponsor:
“Montedicolore” è un nome che non ispira fiducia, il nostro marchio è leader in tutto il mondo, non intendiamo tornare sui nostri passi. Montenegro è un amaro che rispetta le popolazioni di colore, le loro sofferenze e le loro difficoltà. Montenegro è il primo amaro schierato ufficialmente contro l’Apartheid!




CALENDARIO DEI CORTI

03 Feb-12 Feb - Cuore di Ferro
10 Feb-19 Feb - Onyrica
17 Feb-26 Feb - Sistema Enigma Londra
24 Feb-05 Mar - Apocalisse!
03 Mar-12 Mar - Il Palazzinaro
10 Mar-19 Mar - La prova del Negromante
17 Mar-26 Mar - Fermate Monna Lisa!
24 Mar-02 Apr - Il Senza Pietà
31 Mar-09 Apr - Lucca Goblins & Caves
07 Apr-16 Apr - Falkenstein
14 Mar-23 Apr - Firenze (canzone triste)
21 Apr-30 Apr - Invasione!
28 Apr-07 Mag - Alla Scoperta dell'Europa con Cripper







La Gazzetta dei Corti: Arretrati:

Anno I: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8.
(Direttore e fondatore: Apologeta)

Anno II: 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14.
(Direttore: Monpracem)

Anno III: 14½ - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - 23.
(Direttore: Suaimondi)

Anno IV: 23½ - 24 - 25 - 26 - 27 - 28 (3a ristampa) - 29 - 30 - 31 - 32 - 33 - 34 - 35 - 36
(Direttore: gabrieleud)

Anno V: 0 - 37 - 38 - 39 - 40 - 41 - 42 - 43 - 44 - 45 - 46 - 47 - 48
(Direttore: Anima di Lupo)

Anno VI: 49 - 50 - 51 - 52 - 53 - 54 - 55 - 56 - 57 - 58 - 59
(Direttore: Aloona)

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Adriano ha scritto:

***

hmm

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2797 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Rispondi

Scrivi un messaggio e invia
Dimensione  [+] [-]
 Caratteri
captcha
Opzioni

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154039
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9776
Ultimo Utente Registrato:
n4i7o