Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2017 Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Ragazzi che spettacolo! applauso
Monpracem, le tue sono perle ai porci! bigsmile Complimenti per la fantasia e la realizzazione!

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

ahah! Grazie! wink
Ridevo da solo come un idiota mentre le disegnavo.. bigsmile bigsmile bigsmile

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Fantastiche!

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5339 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

http://i67.tinypic.com/2la331g.jpg



USCITA NUMERO 71 della sua Storia.




Gazzetta 2017 – Numero 11 (formato pdf)


(per chi non volesse/potesse leggere il formato pdf, di seguito potete leggere la versione “ridotta” su thread)



Si continua a parlare di Lupo solitario 30, c’è un nuovo Magazine da leggere e commentare, c’è una nuova ammonizione in area Mercatino da gustarsi (ooh... questa si che è una notizia degna di nota!)...
E poi? Poi il concorso dei Corti 2017 entra nella fase conclusiva, e ormai rimane solo un Corto da scoprire... “Abbiamo già finito?”, si chiederà qualcuno. “Abbiamo già finito!”, affermerà qualcun altro. E qualcun altro ancora, incazzato come una iena per come vanno le vendite su eBay, si scioglierà in una schiuma di rabbia quantistica.

http://i68.tinypic.com/33kwraf.jpg

Ehm... No... Non era esattamente questa la schiuma di cui volevo parlare: quella che abbiamo incontrato in Firenze (canzone triste) era tutt’altra cosa.
Tutt’altra cosa.
Tutt’altra cosa.
Tutt’altra cosa.
Anche in questo numero i lettori fedeli dovranno fare a meno dell’Oroskopo, ma il nostro grande disegnatore ne ha pubblicati ben tre nel thread della gazzetta: quelli sono validi fino alla fine dell’anno. Non è invece valido fino alla fine dell’anno l’abbonamento ad una rivista femminile, per il semplice fatto che... la Redazione lo ha disdetto! Embè, che ti pensavi? I conti ora sono a posto, l’ammanco è stato sanato, la Redazione non ha più debiti e anzi ha un attivo di tutto rispetto! Rispediamo la provocazione al mittente, insieme ad un paio di raccomandate, una busta di bulloni in ghisa per travi 30x20 cm e due coni gelato.
Sto provando ad allungare il brodo, ma manca ancora un quarto di pagina: di cosa volete che vi parli? Del tragitto compiuto dai granchi di Santorini? Dei cannoli di Amsterdam? Dei croccantini per trote e pesci spada? Dell’emancipazione delle caprette della Val di Susa? Dai, facciamo che vi anticipo il prossimo cambiamento del mio avatar, che potete trovare in fondo a questa pagina.
Perfetto, lo spazio è finito, quindi basta sparare concetti a caso. Vi mando un Tiè affettuoso e vi invito a leggere la Mini-Intervista a tema n. 5.

http://i68.tinypic.com/2pys42h.jpg





IL CORTO DELLA SETTIMANA

Pronto per non capire niente di quello che sta succedendo? Perfetto: Firenze (canzone triste) è una storia in cui accade esattamente questo, almeno alla prima lettura, già alla seconda questa sensazione passa... Vesti i panni di un nanorobot che entra in un corpo malato e lo invade, scopri quanto è bello dissolversi in una schiuma giallastra, leggi e rileggi le stesse parole più e più volte, fino a che non ti viene voglia di fracassare lo schermo del tuo computer, scopri significati nascosti che neanche il miglior Kafka avrebbe saputo partorire e preparati al colpo di scena finale, cioè arrivare alla conclusione della storia ed accorgersi che non hai segnato neanche un codice, ma piuttosto ti sei divertito con una lunga scia di citazioni di canzoni che... per carità, serviranno anche a qualcosa, ma al momento non ti viene in mente cosa...




STATISTICHE

Titolo: Firenze (canzone triste)
Numero di pagine: 22
Numero di paragrafi utilizzati: 50
Illustrazioni: No
Dadi: No
Personaggio scelto: Robot
Evento scelto: Invasione
Ambientazione: Dentro un corpo umano
Utenti che hanno espresso un giudizio: 11
Percentuale di voto nel Krarth: 12%, ridotta a 0% dopo blitz delle armate di Wyrd.
Pagine del thread alla mezzanotte: 2
Numero di messaggi alla mezzanotte: 19
Contenuti extra: Questo racconto è stato assicurato contro grandine, pioggia, vento forte, escursioni termiche, assalto di formiche, vuoti d’aria, danni da barbecue, stiratura senza vapore, eccesso di velocità, immersioni in azoto liquido, eccesso di Vitamina C e attacchi alieni.

Altre statistiche di rilievo:
Giorno della settimana con + giudizi: domenica (5)
Giorno della settimana con – giudizi: lunedì,  mercoledì, giovedì (0)
Fascia oraria con + giudizi: 22-24 (4)
Fascia oraria con – giudizi: 1-3 (0), 4-6 (0), 16-18 (0), 19-21 (0)
Giudizi in giorni festivi: 5




I.D. del giorno

La schiuma quantistica si dissolve: è tutto ciò che rimane di te dopo che ti sei sciolto a causa di... Non so... fai tu: la cosa importante è che sei schiattato!




STATISTICHE TEMI


http://i63.tinypic.com/am2h5i.jpg
Quest’oggi la Redazione propone un solo grafico, ma abbastanza eloquente: dopo un picco iniziale di 9 pagine di discussione, si è assistito ad un calo continuo ed inesorabile del numero di pagine di discussione. Sarà forse che l’obiettivo è segnare un nuovo record e far scendere a 1 sola pagina almeno un thread entro la fine del concorso 2017?



PAROLA A...

Beh, visto che non c’è nessuno da intervistare, parlo io!
Buongiorno... Allora, come va la vendita di LibriNostri su eBay? Quando la finiamo?
Io la finisco quando mi pare a me!
Contento tu... Beh, in effetti ci guadagnerai 300-400 € a libro, quindi immagino ti convenga...
Ci guadagno quanto cavolo mi pare!
Beh, logico. Ma vedo che le aste vengono sempre cancellate: come faccio a comprarne uno?
Mi prendi per il culo?
Io? No. Ma con così tanta roba da vendere, credo tu abbia sbagliato oggetto. Buonasera.



IL COMMENTO DI GERARD DEPARDIEU

E io sciarei alcoliggiato? Non ti persmettiere più di inscinuiare una coscia del genere... I mèca li ho creiati io e li scrivio come cascio mi pare!


Il Corto della settimana, le Statistiche, la Classifica e le Interviste sono stati presentati da... una serie di farmaci di certa e comprovata utilità.
http://i65.tinypic.com/o72jjd.jpg





...e quindi non me ne frega niente! Fai come ti pare! Anzi, non farti più vedere!
GUERRIERO: Direttore, buongiorno. Con chi sta parlando?
DIRETTORE: Affari miei! Oggi dove siete?
SAGGIO: Siamo ancora a Crescentium: abbiamo visto il palio dei mèca: una cosa fantastica! Dovrebbe vedere che folla! Che incitazione!
DIRETTORE: Vabbè, l’anno prossimo ci penserò. Allora, questa scommessa?
SAGGIO: Si. Abbiamo scoperto che questo fantomatico Ciccy aveva fatto una scommessa riguardante una donna. Ecco la novità...
LADRO: C’è del tenero, direttò... Qui la storia si tinge di rosa...
DIRETTORE: Guardate, per me può anche tingersi di rosso, basta che ci fate sapere di chi stiamo parlando! Sono settimane che parlate a vanvera, e ancora non avete tirato fuori uno straccio di nome o un fatto concreto...
GUERRIERO: Eh ma non è facile fare i conti con l’omertà della popolazione...
DIRETTORE: Si vabbè, avete sempre ragione voi... Ma lo Stregone non può intervenire? Che so, magari facendo un incantesimo e obbligando qualcuno a spifferare la verità...
SAGGIO: La settimana scorsa ha usato Asservimento contro sé stesso...
DIRETTORE: Mi chiedo cosa lo paghiamo a fare... E del corto della settimana che mi dite?
LADRO: I cittadini di Crescentium non ci hanno capito molto...
GUERRIERO: E’ stato un Corto molto difficile da interpretare, e... No, il Faltyn no! Ho detto di no!
LADRO: Tagliagli la gola! Tagliagli la gola, ho detto! Non lo reggo più!
SAGGIO: Ma daiii! Ma puoi chiamare un Faltyn per farlo pisciare per terra!? Senti che puzza!
DIRETTORE: Siete peggio dei ragazzini! Mi dite qualcosa di questo Corto o no?
GUERRIERO: Vogliono venire tutti a Firenze, per capire meglio che tipo di musica ha ispirato una storia come questa. Aspettatevi un’invasione, voi italiani... Sono tutti molto confusi, ecco perché...
DIRETTORE: Beh, anche voi non siete da meno... La vostra è solo fuffa! Beh, chiudiamo che è meglio...

Il collegamento è stato presentato da:
Okkikunare, l’unica bibita al mondo in grado di stimolare la crescita del seno.
http://i67.tinypic.com/14n1k51.jpg



L’ANGOLO DEL CINEMA

Dimostri quanto vali se sai migliorare te stesso. E' questo il sogno americano. Non ho nessuna stima per la gente che sperpera i propri doni. E' disgustoso. (Pain & gain - Muscoli e denaro)

Rivoluziona il tuo concetto di guerra e azione con Candy Crush – The movie! Adrenalina e tensione saranno sparate ai massimi livelli in questo film intenso e indimenticabile!



“Tratto da una storia vera” (Puntata n. 12)

Ciao, come stai?
Ciao. Io bene, tu? Ti sei schiarito un po’ le idee?
Io si. E tu?
Le mie idee non sono mai state più chiare di così.
Hai comprato una borsa nuova, vedo...
Avevo un po’ di soldi e mi sono dedicata allo shopping selvaggio.
E dove sei...
Ma lo vogliamo scrivere questo corto, invece di perdere altro tempo?
Certo! Senti se ti piace questa idea: l’intera community di LGL invade il Lucca Comics & Games...
Mmhhh... Si può fare... Credo sia in tema.
E certo. Non si può anche negare che ci siano nerd...
Ottimo! Dai che stavolta forse ci siamo.
Ecco, ho già preparato una struttura a mappa ed una serie di codici.
Ma... Ma... Ancora codici? E basta! Ormai è diventata una moda! Guarda che la vita va avanti pure senza codici, eh...
Cos’hai contro i codici?
Da quando hai letto Progetto Mortale ti sei rincoglionito! Oddio... Probabilmente la causa è precedente...
I codici aggiungono realismo...
Wow!
I codici permettono variazioni ambientali...
Che emozione...
I codici permettono di esplorare un ambiente più di una volta...
E quindi?
E quindi non vedo perché non utilizzarli...
A me non frega una ceppa di far esplorare un ambiente più di una volta!
Sei di una cattiveria assurda!
E tu ti sei fissato con questi codici di mer....
Ehi! Aspetta! Sto avendo un colpo di genio proprio in questo momento!
“di genio” non lo so, ma a me un colpo mi sta prendendo veramente a parlare con te!
Senti qui: io sono fissato con i codici, quindi posso fare la parte del nerd. Tu sei spregevole, quindi sei cattiva, e puoi fare la parte della cattiva. Scriviamo un Corto sulla storia di noi due che scriviamo un corto? Dai, che diventiamo i protagonisti del nostro stesso racconto!
E l’attinenza al tema? Che c’entrano l’invasione, la scoperta dell’Europa o l’apocalisse?
Vabbè, ho detto una cavolata....
Strano... Beh, una più, una meno, che differenza fa?
Beh dai, di tempo ne abbiamo ancora, no?
Ma certo! È solo il 3 gennaio!
Dai magari ci viene qualche idea guardando la tv: in questi giorni ci sono una marea di film natalizi...
E che c’entra il Natale?
Può essere una fonte di ispirazione, no?
Del tipo?
Domani fanno “Io, Robot”.
…………….
Che c’è?
Niente, devo lasciarti: mi sono ricordata che devo raccogliere le molliche di pane rimaste nell’angolo del tavolino.
Vabbè, ciao.
(nessuna risposta)
Ciao, eh...

(continua...)

La rubrica “Tratto da una storia vera - Ep. 12” è stata presentata da:

http://i65.tinypic.com/24b9daw.jpg

Scopri come “Lavorare a maglia i peli del cane”: realizza anche tu maglioni e sciarpe sfruttando il tuo amico a quattro zampe. Se è vero che il cane è il miglior amico dell’uomo, utilizzalo e proteggiti dal freddo!



Il parere di True Path:
“Che vuol dire che questo Corto ti rievoca ricordi sulla mia nascita? Avanti! Parla! Credo tu sappia qualcosa! Voglio sapere tutta la verità su quel periodo, e soprattutto su come quelle due carogne hanno deciso di chiamarmi così!!”.
(continua...)



KALUGEN RISPONDE

Benvenuti ad una nuova puntata di Kalugen risponde, l'unica rubrica che inizia sempre alla stessa insulsa maniera... Oggi qui si fa ponte: forse da voi sulla terra Ponte rievoca ricordi amari, come il “ponte sullo stretto” – una genialata che neanche il peggior Augustus... – oppure “Ponte ponente ponte pi” – noto detto popolare del nord – ma qui da noi Ponte significa ponte... cioè che ce ne stiamo a panza all’aria senza far nulla! E che c’è di meglio che leggere i vostri messaggi?
Procediamo subito con un’interessante quesito posto da Anima di Lupo:
“Buongiorno signor Mago, le scrivo perché cado sempre nel solito errore: nella Gazzetta dei Corti non riesco a resistere alla tentazione di andare a leggere tutte le frasette scritte in minuscolo da quel furbacchione del Direttore. Queste frasi, pur essendo delle prese in giro ironiche e canzonatorie, mi fanno ridere.
Allora io volevo da lei un aiuto. Come posso uscire da questo circolo vizioso?
Pur immaginando che la frase sia una presa in giro, non riesco a resistere alla tentazione di ingrandire la pagina e andare lo stesso a leggerla. E poi però non mi indigno per essere stato "uccellato" ma rido perché trovo la cosa divertente! Insomma questo mio problema è grosso e non ne vedo l'uscita e ho pensato che solo un mago potente come Lei può trovarne la soluzione. Approfitto di questa mia missiva per augurarle ogni bene visto che il Concorso sta per terminare. La sua rubrica è stata utilissima e si prefigge di diventare un punto di riferimento per le lamentele nel Karth. Salute, Mago! Anima di Lupo”

Carissimo Anima di Lupo, il tuo quesito è pertinente. Sicuramente il Direttore starà escogitando qualche altro sistema per fregarti in questo numero della Gazzetta, ma tu non ci cascare! Lui è una persona spregevole e si compiace quando tu ingrandisci la pagina pur sapendo che in quella frase non c’è scritto niente di importante... Se posso darti un consiglio, consulta questa pagina ed apri lo spoiler: quello sembra essere un percorso che il Direttore fa abbastanza spesso. Ecco: appostati dietro qualche macchina, quindi fermalo e riempilo di bastonate! Ripeto: non ci cascare, almeno in questo numero. Non ci cascare!
Non ci cascare!
Non ci cascare!
Non ci cascare!
Non ci cascare! [/sindrome Firenze (canzone triste) OFF]
Ok, non abbiamo altri messaggi, quindi siamo giunti ai saluti: buon ponte a tutti (e a me per primo!).

Vuoi mandare anche tu le tue domande a “Kalugen risponde”? Inviale pure a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure manda un PM ad Adriano. Se non ti basta puoi anche scriverle nel thread della gazzetta, oppure qui. Che aspetti??? Alza il culo e scrivi, pigrone che non sei altro!!

“Kalugen risponde” è stato offerto dai Pacchetti Sconvenienza!
Cucine componibili Scapriolini: paghi 1 prendi 10! Montaggio in appartamento da parte degli addetti al circo, non effettuabile in unità immobiliari differenti.

I Voti preventivi

Ed ecco a voi i commenti per il prossimo Corto in gara, Alla scoperta dell’Europa con Cripper:
-  “National Geographic”: Un viaggio fantastico che non dimenticherete mai: scopri i segreti dell’europa dall’alto. Voto: 29€ a persona, portatevi il salvagente da casa perché a questo prezzo non ce l’abbiamo;
-  “La Gazzetta di Mungoda”: Boicottate questo Corto, venite da noi che si sta meglio! Voto: çç#@€^^ (censura applicata da Icon l’Empio)
AGGIORNAMENTO PlayByForum Blood Sword:

Dove eravamo: gli avventurieri erano fuori dalla loro stanza con l’intento di esplorare il palazzo di Balhazar in piena notte.
Cosa sta succedendo: Avventurieri! Dormite sonni tranquilli! Prima o poi potrete allontanarvi da quella stanza! Più poi che prima! Anzi, solo poi. Forse.

http://i65.tinypic.com/otna4y.jpg



L’ANGOLO DELLA POLEMICA
Sono capaci tutti a scrivere paragrafi con decine di ripetizioni! Quando a scuola io ripetevo le parole più volte nei temi di italiano, mi davano sempre un brutto voto! Dov’è la meritocrazia? Dov’è la parità di giudizi? La vita è tutta una disparità, tanto...


SPECIALE “FIRENZE”

Firenze, culla dell’Umanesimo e simbolo del Rinascimento, sogno di milioni di turisti che arrivano dagli angoli più sperduti della terra per ammirare estasiati uno degli esempi più alti dell’arte. Tradizione e storia, certo, ma Firenze è anche una città moderna che vive non soltanto nel ricordo dei fasti del passato, quando era potenza economica e culturale. Il nostro Speciale è diviso in cinque parti indipendenti che si concentrano su cinque diversi aspetti di questa splendida città:
c’è la Firenze classica, con due tra i simboli più significativi della città del giglio: la cupola del Brunelleschi e Palazzo Vecchio;
c’è la Firenze verticale, rappresentata da migliaia e migliaia di metri di grattacieli che si ergono in un cielo plumbeo e intriso di zolfo e uranio;
c’è la Firenze nascosta, che racchiude i segreti più inconfessabili e i luoghi più reconditi da esplorare;
c’è la Firenze sportiva, vittima di furti ed ingiustizie e continuamente all’inseguimento di qualcosa;
e c’è la Firenze delle stranezze, dove ogni tanto un paio di scarpe legate da un laccio e lanciate su un filo dell’elettricità diventano un’opera d’arte.
Per ciascuna Firenze esiste una canzone, che però dovete scovare voi stessi nei meandri della vostra vita.
Trovate anche voi la vostra Firenze, raggiungetela e scioglietevi in una schiuma quantica mentre la apprezzate.



NEL PROSSIMO NUMERO
Uno spoiler pesantissimo ed inaspettato!


CALENDARIO DEI CORTI

03 Feb-12 Feb - Cuore di Ferro
10 Feb-19 Feb - Onyrica
17 Feb-26 Feb - Sistema Enigma Londra
24 Feb-05 Mar - Apocalisse!
03 Mar-12 Mar - Il Palazzinaro
10 Mar-19 Mar - La prova del Negromante
17 Mar-26 Mar - Fermate Monna Lisa!
24 Mar-02 Apr - Il Senza Pietà
31 Mar-09 Apr - Lucca Goblins & Caves
07 Apr-16 Apr - Falkenstein
14 Mar-23 Apr - Firenze (canzone triste)
21 Apr-30 Apr - Invasione!
28 Apr-07 Mag - Alla Scoperta dell'Europa con Cripper







La Gazzetta dei Corti: Arretrati:

Anno I: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8.
(Direttore e fondatore: Apologeta)

Anno II: 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14.
(Direttore: Monpracem)

Anno III: 14½ - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - 23.
(Direttore: Suaimondi)

Anno IV: 23½ - 24 - 25 - 26 - 27 - 28 (3a ristampa) - 29 - 30 - 31 - 32 - 33 - 34 - 35 - 36
(Direttore: gabrieleud)

Anno V: 0 - 37 - 38 - 39 - 40 - 41 - 42 - 43 - 44 - 45 - 46 - 47 - 48
(Direttore: Anima di Lupo)

Anno VI: 49 - 50 - 51 - 52 - 53 - 54 - 55 - 56 - 57 - 58 - 59
(Direttore: Aloona)

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5339 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Oroscopo degno di Jacovitti, la scorsa edizione! Mi piace come maltratti il mio segno. bigsmile

Mi accingo a consultare la nuova.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7678 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

@ monpracem complimenti per l'oroscopo che ho visto solo ora! applauso

@ Direttore Adriano aspettiamo lo spoiler pesantissimo la prossima settimana..ma su cosa?

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2547 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Anima di Lupo ha scritto:

@ Direttore Adriano aspettiamo lo spoiler pesantissimo la prossima settimana..ma su cosa?

Ho estratto a caso un argomento, in giornata (forse) si capirà di che si tratta.
Nel frattempo, un po' di sofferenza per l'attesa è fisiologica.


Buon 1 maggio a tutti i lavoratori, soprattutto a questo:

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5339 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Grazie Adriano per averci mostrato lo spirito di lealtà sportiva che è costituita da un gioco nobile per per eccellenza: lo sparacripper.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

http://i67.tinypic.com/2la331g.jpg



USCITA NUMERO 72 della sua Storia.




Gazzetta 2017 – Numero 12 (formato pdf)


(per chi non volesse/potesse leggere il formato pdf, di seguito potete leggere la versione “ridotta” su thread)



Il periodo delle dichiarazioni dei redditi sta arrivando, e la Redazione della Gazzetta ha tutti i documenti a posto: il CAF ci ha già contattato per prendere appuntamento, e stiamo talmente a posto con i conti che possiamo anche permetterci il lusso di fare beneficenza... Alla faccia di... Vabbè ma lasciamo perdere!
Invasione! è stato il penultimo Corto in gara, questo vuol dire che il prossimo numero della Gazzetta sarà l’ultimo a parlare di un Corto. Cosa ci sarà dopo? Il brodo verrà allungato all’inverosimile o la Gazzetta chiuderà baracche e burattini? E a proposito di burattini, chi potrebbe essere considerato il burattino del momento? La Redazione ha un pensiero preciso a riguardo, ma sarà rispettoso parlare di chi non c’è? Rispettoso o meno, ce ne sbattiamo le cosiddette!
Il concorso volge al termine, e già abbiamo documentato crisi isteriche, attacchi di panico, convulsioni e malori improvvisi. Qualcuno starà già pensando alla prossima edizione, e qui la Redazione si permette di lanciare un piccolo sasso: da chi sarà composta la prossima Triade?

http://i66.tinypic.com/5y6zo3.png

Il prossimo numero della Gazzetta, poi, sarà sicuramente il più polemico di tutti, visto il contenuto dell’ultimo Corto. Al che la domanda sorge spontanea: ma il fatto che un racconto di quel tipo sia stato messo per ultimo è casuale, o la Triade BAH l’ha fatto apposta per chiudere il concorso tra veleni e attacchi incrociati? La Gazzetta indagherà e sta già affilando i coltelli per dare a tutti i lettori un ultimo numero-bomba! Gli ingredienti per una carneficina in piena regola ci sono tutti!
Ma la vera notizia di questa edizione è che nessuno si è ancora fatto bannare da LGL! Possibile mai? Sarà davvero opportuno far terminare quest’edizione senza neanche un ban? L’edizione 2016 non vi ha insegnato niente? Dai, che di tempo ce n’è ancora... Siamo sicuri che lì, dietro lo schermo, qualcuno sta scalpitando affinché questo avvenga...
E siamo giunti alla fine di questa pagina senza senso, anche oggi ho sparato la mia dose di assurdità quotidiane, quindi non mi rimane che salutarvi, darvi gli auguri per il 1 maggio, sfidarvi a farvi bannare ed invitarvi a leggere la Mini-Intervista a tema n. 6.






IL CORTO DELLA SETTIMANA


Nonno, sei riuscito a leggere questo Corto? Di che si parla?
Trovi un seguace, poi torni indietro e ne trovi un altro, poi torni indietro e ne trovi un altro, poi un altro, e un altro, e un altro, e...
E’ tutto qui?
No, poi devi conquistare il mondo.
E perché?
... Non lo so, però lo devi conquistare.
Ah... Vabbè. E poi?
Poi basta: l’hai conquistato.
E ai seguaci poi chi gli dà da mangiare?
Beh, hai voluto conquistarlo? Ora arrangiati!


L’andazzo è quello giusto: nella prossima edizione dei Corti riusciremo finalmente a vedere un Corto con un regolamento più lungo della stessa storia! Ne siamo certi! Nel frattempo, dobbiamo accontentarci di sole 8 pagine, più introduzione e scheda del personaggio... Ma qui possiamo trovare di tutto: una storia fantasy, seguaci che ci seguono così per partito preso, una bella mappa a più livelli, una tabella, simboli associati ai paragrafi... Insomma, tanta carne al fuoco, anche se... beh mancano i codici, in effetti. Autore, perché niente codici? Comunque la storia è davvero interessante: viaggia in un mondo fantasy come mai ne hai visti in giro e parti alla conquista del mondo intero, o di qualsiasi cosa tu abbia voglia e forza di conquistare!

http://i66.tinypic.com/2sahy1d.png



STATISTICHE

Titolo: Invasione!
Numero di pagine: 44
Numero di paragrafi utilizzati: 46
Illustrazioni: Si
Dadi: Si (volendo…)
Personaggio scelto: Cattivo
Evento scelto: Apocalisse?? Invasione?? Boh...
Ambientazione: Fantasy
Utenti che hanno espresso un giudizio: 9
Percentuale di voto nel Krarth: 54851% (dato in continuo aumento a causa di un loop inspiegabile)
Pagine del thread alla mezzanotte: 3
Numero di messaggi alla mezzanotte: 20
Contenuti extra: Corto multato dal Tribunale Svizzero per uso improprio della punteggiatura.


Altre statistiche di rilievo:
Giorno della settimana con + giudizi: mercoledì e domenica (3)
Giorno della settimana con – giudizi: lunedì, martedì, sabato (0)
Fascia oraria con + giudizi: 22-24 (4)
Fascia oraria con – giudizi: 1-3, 4-6 e 13-15 (0)
Giudizi in giorni festivi: 3




I.D. del giorno

Finalmente hai trovato 74 seguaci, pronti a perorare la tua causa. Il problema è che bisognerà pur dare da mangiare a tutta sta gente... In men che non si dica, l’intero gruppo entra a casa tua con la forza, ed ha inizio una razzia di cibo spietata e incontrollata. Quando ti sei messo il cuore in pace, ben sapendo che il cibo è terminato, due di loro ti tramortiscono, ti chiudono in un sacco nero come un salame e ti conducono nella Locanda di Gohezn lo sfregiato, dove faranno di te uno spezzatino e ti cuoceranno a fuoco lento in una pentola di terracotta. Vai a sapere che i 74 seguaci che avevo trovato erano cannibali...






STATISTICHE TEMI



http://i65.tinypic.com/1yccx.jpg
Abbiamo inserito i dati in nostro possesso all’interno di un algoritmo, ne è uscita fuori la proiezione dei voti per i Corti 2017: a sorpresa, il vincitore sembra essere Lucca Comics&Games con 15. Stupore per due Corti che chiudono la classifica con due voti negativi, a grande sorpresa! Ribadiamo l’altissima attendibilità di questi Exit Pool!

http://i64.tinypic.com/judb1d.jpg
Questo grafico ha un suo preciso significato: a prima vista sembra una boiata, ma se ci riflettete capirete che è molto più chiaro di quanto sembri! Siamo sicuri che il prossimo Direttore della Gazzetta farà tesoro di quanto riportato qui sopra! Il titolo è del tutto superfluo: fate un po’ voi!



PAROLA A KEKKOR

Buongiorno Kekkor. Come…
IL COMMENTO IMPROVVISO DI GERARD DEPARDIEU

Adescio parlio io! Kekkor una scieppa! Invascione? Eccola l’invascione! Ora duie
litri di Gin invadierannio il mio shtomaco... glu glu glu glu glu. Ahhh, l’invascione...




Il Corto della settimana, le Statistiche e tutto quello che ne deriva sono stati presentati da:
http://i68.tinypic.com/2f09jrp.jpg



Ragazzi, siamo quasi alla fine del concorso. Come va oggi? Dove siete?
GUERRIERO: Non siamo più a Crescentium, siamo partiti da tre giorni e
stiamo facendo tappa a Selentium. Siamo diretti nel Krarth, è lì che finirà il
nostro viaggio, alla rocca del Mago Kalugen.
DIRETTORE: Ho capito... Novità su questa fantomatica scommessa? Avete
scoperto chi è la donna coinvolta nella scommessa?
SAGGIO: Uno stregone di Selentium ci ha rivelato che questo Ciccy neanche
la conosceva a questa donna...
DIRETTORE: Come è possibile? E allora che scommessa è stata?
LADRO: Abbiamo appuntamento con un informatore nella foresta di Drakken,
sulla strada per la rocca di Mago Kalugen... Lo conosco di persona e posso
giurare che siamo vicinissimi alla verità.
DIRETTORE: Ladri e giuramenti non è che vadano tanto a braccetto, eh...
LADRO: Ehi, Guerriero, ma quand’è che ci toglieremo dalle scatole questo peso
morto? Non lo reggo davvero più!
DIRETTORE: Parlate dello Stregone? Eppure io sono convinto che prima della fine del concorso dei Corti 2017, anche lui riuscirà a dare il suo prezioso contributo alla causa...
SAGGIO: Ci crediamo poco, ormai... A proposito: la popolazione di Selentium ha apprezzato molto Invasione!, sono rimasti affascinati all’idea di trovare seguaci... Pensate che un guerriero del posto è uscito fuori di testa e si è messo a cercare seguaci anche nella realtà...
LADRO: Si, questo è stato uno dei Corti che più è piaciuto, sono certo che l’intero regno lo voterà.
GUERRIERO: Eh ma ne manca ancora uno, dobbiamo vedere come reagisce la popolazione...
DIRETTORE: Tolto l’ultimo racconto, a voi qual è piaciuto di più?
GUERRIERO (dopo accorato consulto con gli altri): Proprio l’ultimo, Invasione!.
DIRETTORE: Bene, allora ci sentiamo la prossima settimana con il penultimo collegamento. Buon viaggio!

Il collegamento è stato presentato da Bacon Drink! Una bevanda toccasana, una pasticca che si scioglie in acqua, al gusto di pancetta! Aahhhhh!

http://i65.tinypic.com/bgr908.jpg



L’ANGOLO DEL CINEMA


Nessuno sconto ai titani è un film moderno, avvenieristico, oseremmo dire “futuristico”, prodotto grazie a tecnologie cinematografiche all’avanguardia! Buona visione!


Il guaio principale del denaro è che ti fa fare cose che non vorresti fare! (Wall Street)

“Tratto da una storia vera” (Puntata n. 13)

Ciao. Come stai?
Tutto bene, grazie. Stavo pensando proprio a te: vuoi sentire la nuova idea che mi è venuta per il Corto?
Cosa abbiamo da perdere, ormai?
Stavo sviscerando il concetto di invasione. Perché non utilizzare qualcosa di astratto?
Del tipo?
L’invasione di un virus nel sistema informatico mondiale!
Co... come? Ma dici sul serio?
Non ti piace? E allora che ne pensi di un virus che invade una popolazione e la fa ammalare?
Ah, ma quindi stai parlando seriamente... E io che pensavo fosse una presa per il culo...
Sono serio! Dai, facciamo brainstorming!
Si! Dai! Sfogati! Fammi vedere dove può arrivare la psiche umana!
Facciamo una sostanza che invade l’organismo di un nerd.
Di più!
Facciamo un gruppo di globuli bianchi che invadono il sistema cardiaco di un nerd cattivo!
Di più! Di più!
Facciamo un’invasione di emozioni in una società di robot!
Dai, non mettere freni alle tue idee!
Facciamo un’invasione di preconcetti in una società di cattivi!
Ancora di più!
Facciamo un’invasione di invasioni!
Dai ci sei quasi!
Un’invasione di mancate invasioni!!
Ohhhh! Ecco! Proprio a questo volevo arrivare! E spiegami, spiegami un po’...
Beh, fammi pensare... Ah, ecco: qualcuno minaccia un’invasione, poi rinuncia. Poi la minaccia di nuovo, e rinuncia per la seconda volta. Così fino a dieci volte. Queste “mancate invasioni” sono in realtà esse stesse un’invasione: un’invasione psicologica, mentale, un’idea che si insinua nella mente di qualcuno e lo schiaccia dall’interno! Geniale, eh?
Ma certo! Senza volerlo, poi, hai creato perfino un loop di invasioni. Sei un vero genio!
Ma dai... sei troppo gentile... Allora che faccio, inizio a scrivere?
Scrivi scrivi...
Ok: stasera inizio ad impostare i primi paragrafi, poi domani te li leggo.
Ciao.
Ciao.

(continua...)

La rubrica “Tratto da una storia vera - Ep. 13” è stata presentata da:

http://i65.tinypic.com/w9folc.gif

Come evitare le navi enormi“. Serviva un libro per dirci come si fa? E, addirittura, era necessaria una “seconda edizione”?.
Merita di certo una citazione una delle recensioni su Amazon: “Perché non c’è l’edizione in Kindle? Dato che c’è una nave enorme che sta puntando verso di me in questo momento, avrei voluto scaricare direttamente il lib”.



LO SPOILER DEL SECOLO
Sei pronto a conoscere lo spoiler definitivo? Qui finalmente potrai farlo: scoprirai cosa ci sarà nell’ultimo numero della Gazzetta, e sarà una rivelazione che cambierà per sempre la tua vita... Reggiti forte, allacciati le cinture e tieni a portata di mano un defibrillatore:

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Nell’ultima puntata di “Il lavoro è una cosa seria”, assisterete ad un evento inaspettato! Un nuovo personaggio irromperà nella scena e saranno guai seri per il protagonista! Un epilogo drammatico scuoterà i vostri cuori e vi impedirà di dormire serenamente!
Per qualsiasi commento o lamentela, consultare la versione su thread o contattare il Direttore.


Il parere di True Path:
[...] “Si, io so esattamente perché ti hanno chiamato così... Quel pomeriggio c’era appena stata un’Invasione! Gruppi di cinesi avevano invaso il centro, quindi tuo padre e tua madre sono andati in un ostello, qualcosa di simile alla Locanda di Gohezn lo sfregiato”.
“Eh? Ma che stai dicendo??!”
“E’ lì che sei stato concepito. Tuo padre si era subito reso conto della cosa, e disse a tua madre una cosa inaspettata...”
(continua...)





KALUGEN RISPONDE

Buongiorno, e benvenuti a Kalugen risponde, l'unica rubrica che richiede due minuti per essere prodotta e cinque per essere letta. Fidati lettori, oggi ho in serbo una sorpresa speciale per voi: visto che il finale della Gazzetta 2017 è vicino, farò una speed run per esaurire tutte le mail arrivate che si sono
accumulate nel tempo. E, per dimostrare che non ho paura di niente, non salterò neanche una domanda, parola di Kalugen! Iniziamo subito!
Vediamo un po' cosa è arrivato in redazione: insulto, insulto, bestemmia, insulto con bestemmia, minaccia di morte, cartellone con scritto “ma vai a lavorare!”, insulto, insulto, insulto familiare, insulto familiare fino alla quinta generazione, bestemmie varie... Oh finalmente una domanda!
“Caro Mago Kalugen, dopo la lettura del Corto in gara questa settimana, sono in cerca di seguaci. Tu vorresti diventare un mio seguace? O, in alternativa, vorresti che io diventassi un tuo seguace?”
Amico caro, (pausa necessaria, utile per dare un paio di sberle a Mago Vyl e caricarsi per la risposta), in base a cosa dovrei diventare un tuo seguace, se neanche ti firmi? E fin dove dovrei seguirti? E per fare cosa? Quali sono i tuoi obiettivi? Insomma, mi sembri un po’ troppo vago... E poi, che razza di seguace vuoi che diventi, se poi ti offri di seguire me? Insomma, chi deve seguire chi? Quello che mi proponi è troppo ambiguo per essere accettato, quindi la mia risposta è (altra sberla a Mago Vyl) No!!
E poi abbiamo un’altra domanda. E... Ma chi è questo? Tale Cripper... Boh...
“Io tornerò! Tornerò per farvela pagare! Il Re non è ancora morto! Tornerò per farvela pagare, vedrete che tra un po’ non riderete più... Tornerò più cattivo di prima, e...”
Si, bla bla bla, sono forte, sono cazzuto, tornerò per farvela pagare... A questo gli si è rotto il disco...
E con questo ho finito, ci sentiamo fra due settimane per l'ultimo, spettacolare, entusiasmante episodio di “Kalugen risponde”, se escludiamo lo speciale, la seconda stagione, il reboot e i quattro spin-off previsti. A presto!

Vuoi mandare anche tu le tue domande a “Kalugen risponde”? Inviale pure a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure manda un PM ad Adriano. Se non ti basta puoi anche scriverle nel thread della gazzetta, oppure qui. Che aspetti??? Alza il culo e scrivi, pigrone che non sei altro!!

“Kalugen risponde” è stato offerto dai Pacchetti Sconvenienza!
Sei alla tua prima esperienza in ambito di igiene orale? Prova anche tu AZ Pro-Inexperience, il dentifricio per principianti. Az Pro-Inexperience è l’unico dentifricio al mondo composto di pasta biodegradabile a base di saccarosio: non appiccica, non si sciacqua, non allappa! Impara anche tu cos’è la carie grazie ad AZ Pro-Inexperience!

http://i67.tinypic.com/2a5x2r4.jpg
Ah si? Meno male che l’avete specificato... Da soli non ci avremmo mai pensato...


AGGIORNAMENTO PlayByForum Blood Sword:

Dove eravamo: gli avventurieri erano fuori dalla loro stanza con l’intento di esplorare il palazzo di Balhazar in piena notte.
Cosa sta succedendo: “Aspetta e spera, che poi s’avvera... che la nottata non è così nera”.
“Lorelai, ma la smetti di cantare?”
“E tanto che artro voi fa? Semo bloccati qui, famme cantà armeno...”.

http://i64.tinypic.com/2vxkqjp.jpg



NEL PROSSIMO NUMERO
Intervista a Giampiero Udinazzi!!

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5339 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Allora....non sono riuscito ad abbassare lo spoiler e non ho capito il grafico che a prima vista sembra una boiata!

Poi...si possono fare domande a Udinazzi? Cioè, è tipo conferenza per i fan o è un faccia a faccia con il Direttore?

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2547 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Quota selezione Incolla nome Rispondi Rispondi Quota Quota Split Split

Rispondi

Scrivi un messaggio e invia
Dimensione  [+] [-]
 Caratteri
captcha
Opzioni

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153854
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9754
Ultimo Utente Registrato:
SergioP