Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2017 Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Anima di Lupo ha scritto:

Allora....non sono riuscito ad abbassare lo spoiler e non ho capito il grafico che a prima vista sembra una boiata!

Beh, allora è tutto ok. smile2

Anima di Lupo ha scritto:

Poi...si possono fare domande a Udinazzi? Cioè, è tipo conferenza per i fan o è un faccia a faccia con il Direttore?

Stiamo provando a organizzare una videoconferenza e a collegarla al numero della Gazzetta, ma ancora non siamo riusciti a sistemare un paio di difficoltà operative...
Se volete potete fare qualche domanda, vediamo se G. Udinazzi riuscirà a rispondere prima della videoconferenza.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

http://i67.tinypic.com/2la331g.jpg



USCITA NUMERO 73 della sua Storia.




Gazzetta 2017 – Numero 13 (formato pdf)


(per chi non volesse/potesse leggere il formato pdf, di seguito potete leggere la versione “ridotta” su thread)



E chiudiamo in bellezza con il Corto più polemico, dove... No: quest’intro mi sembra davvero troppo convenzionale... Ci vuole qualcosa di più strano...
Vediamo... Ecco: ho trovato!
Il Re è tornato a far parlare di sé! Indirettamente, sia chiaro, ma come disse qualcuno: “Nel bene o nel male, purché se ne parli”. E qui siamo nel male! Il racconto più polemico e strano di tutti è stato lasciato per ultimo dalla Triade (si, mò veniteci a dire che è stato tutto un caso...), e anche la Redazione si è fatta più polemica: se qualcuno non ci avesse fatto caso, cerchiamo lo scontro in maniera plateale, fin troppo evidente... D’altronde, chi ci vieta di farlo, dopo l’esperienza del 2016? Bum! Bam! Ban! Sban! Sbam! E’ a colpi di Sbam (o di quel che preferite voi) che un Re viene spodestato! “Il Re è morto: lunga vita al Re”! Siamo nella farneticazione vera e propria, oppure c’è un senso in tutte queste parole messe lì a casaccio! Un gruppo di utenti di LGL indagherà, se ne avrà forza e voglia! Intanto, non possiamo non celebrare Alla scoperta dell’Europa con Cripper, Corto che chiude il concorso 2017, ciliegina sulla torta di una torta sotto la ciliegina, e... No, così sto esagerando... Dicevamo, degna conclusione della nona edizione, e... Cavolo, qui la rima mi sembra fin troppo plateale... Vabbè, bando alle ciance, parliamo della Triade, che è meglio: questa BAH ci è piaciuta molto, l’indice di gradimento è salito al 521% con uno scarto di 0,31 che possiamo anche ignorare. Ma sono stati grandi! Meritano davvero un applauso! E un applauso lo merito anche io per aver risanato i conti di una Direzione della Gazzetta ormai allo sbando, con migliaia di euro di debiti... E’ stato un lavoraccio, ma ne è valsa la pena: gli sponsor di quest’anno hanno salvato la baracca, nonostante qualcuno abbia lavorato sottotraccia per boicottarci (vedi i numerosi ordini pervenuti durante questi mesi, o i controlli della Guardia di Finanza). Abbiamo barcollato, ma non siamo caduti! Siamo sempre stati sull’orlo dell’instant death, anche se qui il Re delle instant death è:

http://i63.tinypic.com/2wgreds.png

E’ con immenso dispiacere che vi saluto, intimandovi a leggere l’intervista della settimana.






IL CORTO DELLA SETTIMANA


Scopri anche tu l’Europa con Cripper! Divertiti come un matto a fare sostanzialmente due cose: o morire per mezzo di un’ID, o indovinare la città che ti viene proposta e passare alla prossima scelta, perfettamente uguale alla prima! Entra nel loop della follia, scopri anche tu come questo robottino di nome Cripper possa creare polemica anche quando non c’è più, scagliati contro la Triade ed accusali di aver creato un regolamento sbagliato con un voto minimo privo di senso. E poi ricomincia a giocare, con gli occhi iniettati di sangue, con la bava alla bocca per ogni instant death letta, entra anche tu nel true path più serrato della storia!



STATISTICHE

Titolo: Alla scoperta dell’Europa con Cripper
Numero di pagine: 29
Numero di paragrafi utilizzati: 51
Illustrazioni: Si
Dadi: No
Personaggio scelto: Robot
Evento scelto: Scoperta dell’Europa
Ambientazione: Eh?
Utenti che hanno espresso un giudizio: 9
Percentuale di voto nel Krarth: Dato non pervenuto per eccesso di umidità.
Pagine del thread alla mezzanotte: 4
Numero di messaggi alla mezzanotte: 30
Contenuti extra: Contenuto extra leggibile solo in fascia protetta! Digita l’apposito tasto sul telecomando del tuo decoder.


Altre statistiche di rilievo:
Giorno della settimana con + giudizi: domenica (3)
Giorno della settimana con – giudizi: mercoledì (0), venerdì (0)
Fascia oraria con + giudizi: 7-9 (3)
Fascia oraria con – giudizi: 1-3 (0), 4-6 (0), 13-15 (0)
Giudizi in giorni festivi: 4



I.D. del giorno

Il Re salta fuori dallo schermo e inizia a offenderti talmente tanto che ti senti davvero un pezzo... Vabbè, tralasciamo: insultato a vita, entrerai in un loop di inferiorità, e nonostante tu possa scrivere Corti ben fatti, questi saranno sempre spazzatura!


Nonno, questo racconto non l’ho capito...
Meglio così, nipotino! Meglio così! Fidati!
Ma perché questo tenero robottino è trattato così male?
Già! Se becco il bast**** che l’ha scritto! Sto pezzo di m****!
Nonno... Non si dicono le parolacce...
Devi sapere che un tempo anch’io usavo il nome di Cripper per entrare in un sito, solo che poi un mucchio di pezzi di m**** mi ha tolto di mezzo con la forza! Che sito del caz** che era! C’era gente che scriveva racconti di me***, facevano davvero schifo al c****!
Nonno, basta con le parolacce!
Moderatori di me***! Moderatrice di me***! Bagasc**!
Nonnino! Questo non sei tu, nonnino!

Si, piccolo: questo è proprio il nonnino.
Il flash forward di 13 puntate è stato gentilmente offerto dalla Vittorio Sgarbi Association.






STATISTICHE TEMI



Amici della Gazzetta, oggi non mi va di postare grafici... Quello che posso dirvi è che i votanti di questa edizione sono stati 19, di cui 4 hanno espresso 1 solo voto su 13, mentre solo in 5 hanno votato tutti i Corti.
Il racconto più votato è stato Cuore di ferro (17), quelli meno votati sono stati Il senza pietà e Lucca Comics&Games (8).
I moderatori non hanno dato nessun ban.
Tendenzialmente, la domenica è stato il giorno con più voti.
Il protagonista più utilizzato è il robot (53,84%), mentre l’evento più utilizzato è stata l’invasione (73,07%). Stupore per l’evento “Scoperta dell’Europa”: un temerario ha puntato 1 milione di euro sulla quota 9,53 all’ultimo Corto, indovinando il pronostico e sfiorando la vincita di 10 milioni di euro!
Con questo è tutto, arrivederci al prossimo numero per statistiche più dettagliate.




INTERVISTA A GIAMPIERO UDINAZZI



Buongiorno Giampiero, come va la vita?
Aaaaaaah ma le smette di apparirmi così da dietro il monitor? Ho una certa età, io!
E' dura non condurre più 90° Paragrafo?
Macchéééé era più dura condurre! Gatti satanici che ti saltano addosso, videocamere traballanti, cameramen scalzi e addetti al catering che non ti danno il resto. Mi creda, Vespa, me ne sono andato sbattendo la porta (e spappolandomi la cena).
Com’è nata l’idea della trasmissione?
Durante una discussione con Fatma Ruffini. Mi ha suggerito che sarebbe stato bello condire il concorso dei Corti con un notiziario in diretta, come è stato fatto ad esempio quando è naufragata la Concordia.
Qual è il tuo ricordo più intenso riferito alla Gazzetta 2016?
Tutte le volte che è caduto il bancone. Dovete sapere che i mezzi che passava il Monastero erano piuttosto limitati. La scrivania era tenuta su con due sedie. Sedie, capisce? A volte nella foga di riordinare i fogli toccavo la struttura portante e veniva giù tutto. Vi sarete chiesti come mai gli oggetti di scena cambiavano ogni volta, no? Si rompeva tutto.
E quello più sgradevole?
Quel giorno che ho aperto youtube e ho scoperto che la prima puntata di Novantesimo Paragrafo aveva 1 like. Ora mi rivolgo a te, tristissimo individuo che hai cliccato sul like. Nel grande Mare Magnamund che è youtube, proprio il mio programma ti deve piacere? Ma fatti una vita, va là.
Potresti darci una descrizione di te stesso?
Sono un attempato 37enne, molto abile con le donne. Solo che loro non lo sanno.
Come sta Naar?
È nel suo Scatolone Infernale a recuperare punti Resistenza. Tornerà a tormentare i popoli liberi, oh, se tornerà.
Che ne pensi del nuovo Direttore?
Chi? Il Signor Gomito? Devo dire che ha un gran bel maglione, lo invidio tanto.
Tra l’altro, l’anno scorso per la prima volta la nomina di un Direttore è avvenuta in diretta streaming. Com’è nata l’idea?
Non lo so, mi è stata recapitata l'ANSA e io l'ho letta, io non so niente di cosa succede nelle redazioni altrui.
Avremo più l’onore di vedere nuove puntate di 90° Paragrafo?
Per ora non è in programmazione. Ho chiesto a Bruno Pizzul se vuole farmi da spalla per una puntata, e si sta ancora domandando che diamine gli ho chiesto.
Siamo ai saluti: ti lascio un’ultima risposta aperta in cui puoi scriverci quello che vuoi.
Vi ricordate la telefonata con abeas, quando per errore ha risposto il fax? Sono finalmente riuscito ad intervistarlo, ecco la registrazione.




Ragazzi, siamo alla resa dei conti: dove vi trovate?
GUERRIERO: Stiamo camminando, ci siamo accampati subito dopo la
Foresta di Drakken e abbiamo fatto un bel barbecue. Ora stiamo
procedendo in direzione nord-ovest, il nostro informatore ha contattato
telefonicamente Ciccy, ed abbiamo appuntamento con lui tra pochi minuti!
Siamo effettivamente emozionati!
SAGGIO: Già. Ah, Direttore, dobbiamo chiederle una cosa. Ma si può sapere
chi è questo Cripper? La gente che abita nella Foresta ce lo ha chiesto, ma noi
non sapevamo cosa rispondere...
DIRETTORE: Non alimentiamo le polemiche, per favore... E’ una vecchia
storia, diciamo che non vale la pena raccontarla...
LADRO: Forsa qualcuno che porta rancore...
SAGGIO: Fatto sta che la popolazione non ha apprezzato molto la storia...
DIRETTORE: Credo che anche gli utenti di LGL non abbiano apprezzato.
LADRO: Comunque la Foresta di Drakken me la ricordavo più selvaggia. Abbiamo anche trovato il posto per fare un bel barbecue!
DIRETTORE: Un barbecue? Siete proprio strani, voi... Vorrei tanto sapere come avete fatto...
INFORMATORE: Eccoci arrivati. Vedete quella tenda? Ecco, lì c’è Ciccy che ci sta aspettando.
DIRETTORE: Molto bene, il momento è catartico! Mettete in vivavoce e parlate chiaramente.
INFORMATORE: Salve! Eccoci qui!
CICCY: Buonasera! Benvenuti. E’ un onore incontrare una squadra di avventurieri temerari come voi!
DIRETTORE: Ragazzi, iniziate col chiedere a questo fantomatico Ciccy il suo vero nome.
GUERRIERO: Salve. Il nostro Direttore ci ha chiesto qual è il suo no...
STREGONE: Fermi tutti! Ora parlo io! Sono stato in silenzio fin troppo tempo!
(Colpo di scena! Lo Stregone ha preso la parola! La verità verrà a galla nel prossimo numero della Gazzetta!)

Il collegamento è stato presentato da Panda Dung Tea, bevanda ottenuta tramite la coltivazione delle foglie direttamente nel posteriore del panda!



L’ANGOLO DEL CINEMA (e della Musica)


La Magnamund Enterprise Cinemas è lieta di presentare The holidays are coming, titolo profondo e drammatico che il prossimo Natale farà sicuramente concorrenza ai vari cine-panettoni.



Ma che matrimonio, io voglio sperperare un patrimonio, morire in manicomio, andare all'inferno e far impazzire il demonio. (ARTICOLO 31: Senza regole)

“Tratto da una storia vera” (Puntata n. 14)


Ciao.
Ciao, dimmi.
Ti ho appena inviato l’e-mail: ho scritto trenta paragrafi in tutto. Puoi dargli un’occhiata?
Scusami, hai scritto trenta paragrafi... Ma di cosa?
Come “di cosa”? Ma non ti ricordi? Avevamo deciso la trama del nostro corto l’ultima volta...
Ma parli forse dell’invasione di mancate invasioni? Spero tu stia scherzando...
Ma... avevi detto che era un’idea geniale...
Ma... Davvero hai avuto il coraggio di scrivere trenta paragrafi su una roba del genere??
Ma se sei stata tu a darmi l’ok...
Mi sembrava ovvio che fosse un OK in senso ironico...
Non era ovvio manco per niente!
Non posso credere che tu stia dicendo sul serio! Ma si può scrivere un racconto su un’invasione di mancate invasioni?
Ma allora quello di ieri è stato tutto lavoro buttato!
Pure tu, però... eh... Non ti è venuto il sentore che fosse una boiata?
Senti, tagliamo la testa al toro e riprendiamo il tema iniziale!
Io la taglierei a te, guarda! Siamo arrivati al 10 gennaio e ancora siamo a secco! E poi, scusa, di quale tema iniziale parli?
I robot.
Rieccolo!
Che ne dici di un corto semi-demenziale?
Sentiamo.
Vediamo... un aggeggio computerizzato che si muove da solo dentro una casa può essere considerato un robot?
Beh, direi di si.
E se in un luogo viene introdotta dall’esterno una quantità spropositata di qualcosa, può essere considerata un’invasione?
Ehm... Credo di si.
E allora ci siamo: il protagonista è uno di quei robottini che raccoglie la polvere dentro casa.
Oddio. L’invasione di polvere no!
Possiamo fare una mappa dell’appartamento, e...
Pure la mappa?!? Mi rifiuto! Basta con queste mappe! Basta con questi codici!
E chi ha parlato di codici?
Beh, con te tutto è possibile!
Niente mappa? E allora ci mettiamo un bel loop!
Ci mancava il loop ora...
Dai, il robottino raccoglie la polvere, poi c’è un flash e si torna alla situazione di partenza. E a ogni salto indietro acquisisce esperienza, nuovi programmi per la pulizia del pavimento, nuove funzioni. Facciamo una serie di micidiali loop fino a che si scopre una scomoda verità.
Che quando un cervello si fonde in maniera permanente non c’è modo di recuperarlo?
No: che esiste un tipo di polvere che non può essere raccolta.
E che roba è?
La chiamiamo Europa: un nuovo tipo di polvere sconosciuta e inestirpabile.
Ah... Da qui la “Scoperta dell’Europa”, scommetto...
Esatto!! Visto che la pensiamo allo stesso modo? Ragioniamo all’unisono! Dai che formiamo una bella coppietta io e te...
Coppietta? Stai forse cercando di provarci? Ti serve una domestica in casa perché non sei capace a far funzionare i robottini?
Ma dai, che siamo due anime gemelle...
Gemelle? Io non sono gemella a nessuno! E quando fai così non vorrei neanche esserti cugina di quinto grado!
Quindi che ne pensi?
Non so a quale delle due cose ti riferisci, ma è no ad entrambe!
Io non so più dove sbattere la testa...
Ecco, allora non farlo: se dovessi oltrepassare ulteriormente il limite non so cosa verrebbe fuori.
Io non voglio mollare! Stasera continuo a spremermi le meningi e ti chiamo domani.
Direi che siamo perfettamente in tempo per l’edizione 2018, abbiamo ancora un anno di tempo. Ciao.
Ciao.


(continua nell’ultima puntata...)

La rubrica “Tratto da una storia vera - Ep. 14” è stata presentata da:

http://i68.tinypic.com/34nfcco.jpg

Immagini con cui non dovresti masturbarti” è un libro che, francamente, non richiede spiegazioni.
Dovete solo leggerlo.




Il parere di True Path:
[...] “Cara, se sei incinta, vorrei che lo tenessimo... Vedrai che ce la faremo”.
“Ma come faremo? Lo sai che la Cripper
Inc. è sulla via del fallimento...”.
“L’azienda sta fallendo, si, ma tutti i robot che abbiamo prodotto ci serviranno come il pane: riusciremo a venderli come interpreti e come guide, e con il ricavato compreremo una casa. Una casa mia e tua...”.
“Oh, tesoro... Dici davvero?”.
“Certo cara, te lo prometto! Non mi lamenterò mai che la nostra vita fa schifo, non dirò mai che siamo troppo limitati per giudicarla, non darò mai un voto inferiore a 4 alla nostra vita... Ti porterò in giro per le più belle città d’Europa insieme a nostro... Già, dobbiamo scegliere un nome...”.
“Scegli quello che più ti piace, caro...”.
“Vediamo... Mi piacerebbe che nostro figlio avesse un nome breve, ma intenso, un nome semplice, carico di significato, e...”.
“Caro, che succede? Cosa hai visto? Perché ti sei incantato su quell’immagine?”.
(continua...)





KALUGEN RISPONDE

Buongiorno e bentornati al consueto appuntamento settimanale con Kalugen risponde. Questa è una puntata speciale perché, anziché rispondere alle domande come al solito, commenterò brevemente i vincitori delle edizioni precedenti, nell'attesa che venga proclamato il corto vincitore 2017.
La trappola: tutti aspettavano un Corto su come catturare i topi. Invece...
La notte di Yig: corto ispirato dai cerchi sul grano delle colline di Whyland.
Alla luce del buio: la dimostrazione che essere Direttori della Gazzetta ha effetti irreversibili sulla psiche. No, Adriano era così anche prima.
Gran clochard – La sfida per il carrello d'oro: alternativa al concorso dei Corti decisamente più adatta alle abilità medie degli utenti di LGL.
Trappola nelle tenebre: un corto che il figlio di Joe ha commentato dicendo “Ah cazzo, ma allora è vero che esistono librogame interattivi!”
Lo spettacolo di Lionardo: il Corto verrà premiato per manifesta superiorità.
La triade dei ludi infernali: tre maghi si divertono costringendo i cosplayer a superare insidie diaboliche. Ma sai che quasi quasi l'anno prossimo...
11/09: un corto con moltissimi pregi. Ad esempio, è riuscito a far piangere Aloona.
E’ tutto, miei lettori. Lo spazio è terminato, quindi i saluti ve li darò la settimana prossima.

Vuoi mandare anche tu le tue domande a “Kalugen risponde”? Troppo tardi! Potevi pensarci prima! Ora c’è tempo solo per i saluti, quindi se volete salutarmi scrivete i vostri pensieri tramite PM ad Adriano, le vostre considerazioni verranno pubblicate (se mi và!) nel numero conclusivo.

“Kalugen risponde” è stato offerto dai Pacchetti Sconvenienza!
Crescita eccessiva di peli, capelli, baffi e altra peluria invasiva? Risolvi il problema alla radice con gli innovativi isotopi radioattivi Uranium: distruggi per sempre le tue ghiandole e blocca la crescita dei tuoi peli superflui! Disponibile anche in versione con Aloe Vera per pelli delicate.

AGGIORNAMENTO PlayByForum Blood Sword:

Dove eravamo: gli avventurieri erano fuori dalla loro stanza con l’intento di esplorare il palazzo di Balhazar in piena notte.
Cosa sta succedendo: ma ancora che ve lo state chiedendo? Gli stessi avventurieri ormai se ne sono belli che andati...

http://i63.tinypic.com/2zyvgx2.jpg



IN MEMORY OF CRIPPER

User: Cripper
Msg: 32
Last message: Mag-16-16 10:16:25
Registered: Nov-17-15 13:47:40

According to legend, Cripper was banned in 2016, under mysterious circumstances.
The other personalities of this man have disappeared too.



NEL PROSSIMO NUMERO
Speciale conclusivo “I voti preventivi”
Discorso di addio a LGL
Un articolo giornalistico inaspettato
Speciale “Bilancio 2017”

Troverete tutto questo nel Numero conclusivo di lunedì 15 maggio 2017.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

True Path in gran spolvero per l'ultimo numero della Gazzetta, ma la sua rubrica termina con un cliffhanger...

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2796 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Ma quanto è scioccante scoprire che il nonno è Cripper... e poi il concepimento di Cripper... questa Gazzetta è la migliore di tutte* le edizioni precedenti!

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

applauso L'unico Direttore che chiuderà in attivo!

(Anche se ha venduto l'anima alla Indesit a alla Montenegro)

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

http://i67.tinypic.com/2la331g.jpg



USCITA NUMERO 74 della sua Storia.




Gazzetta 2017 – Numero conclusivo (formato pdf)


(per chi non volesse/potesse leggere il formato pdf, di seguito potete leggere la versione “ridotta” su thread)



Fine dei giochi! Le intro di tutti i numeri delle Gazzette sono sempre state non convenzionali; oggi non sarà da meno! Finalmente abbiamo un vincitore: Il senza pietà! Ma di questo ce ne frega poco... quello che vi starete domandando è: cosa ci sarà in questo numero conclusivo della Gazzetta? Beh, di certo sarà un numero in cui tutti i nodi verranno al pettine... True Path, Kalugen, gli inviati nel Krarth...
Tutte le rubriche avranno la loro conclusione, che in certi casi potrebbero essere inaspettate!
Tempo di bilanci: cosa ne pensano i lettori dei temi proposti dalla terna? Il 41% dice SI, il 43% dice NO, il rimanente 29% si sta mangiando un piatto di pasta con le sarde. Qualcuno continua a lamentarsi del fatto che nessun utente abbia scritto di inca sulle astronavi... Abbiamo avuto il privilegio di parlare con uno dei futuri componenti della Triade 2018, e ci ha assicurato che il tema potrebbe essere proprio quello!
Ah, quasi dimenticavo: questa settimana potrete anche scoprire qualcosa sulle altre due iniziative collaterali alla Gazzetta, cioè la webserie su Youtube “Il lavoro è una cosa seria” ed i due concorsi paralleli “Recensori / Recensioni”. Piatto ricco, mi ci ficco! Questa Gazzetta 2017, in effetti, è stata molto ricca di iniziative. Troppe? Poche? Sufficienti? Non a norma? Ai posteri l’arduo giudizio...
Nel frattempo, godetevi le varie pubblicità inserite in queste pagine... Una serie di scatti presi dalla rete che fotografano lo stato attuale del settore. Così, giusto per renderci conto del mondo in cui viviamo...
E questa Gazzetta si distinguerà per aver istituito un premio, proprio da... da adesso. Abbiamo deciso di chiamarlo “Premio GGigassi”, e verrà assegnato a tutti coloro che, partecipando al concorso dei Corti con un numero di racconti pari o superiori a 4, riusciranno a non vincere niente, neanche la classifica dei fuori concorso.
Siamo agli sgoccioli: mancano poche righe. Stavolta vi lascio senza nessuna intervista: mi prendo una settimana di pausa. Non vi rimane altro da fare che leggere questo numero conclusivo da cima a fondo, e poi di continuare a dare un’occhiata al thread della Gazzetta, perché... Beh, mica abbiamo finito qui...






STATISTICHE TEMI



Vorreste qui le Statistiche definitive? No! Manco pe’ niente! Tutte le statistiche verranno proposte insieme in un unico malloppone in un numero del Magazine, quindi mettetevi il cuore in pace...
Quello che possiamo anticiparvi è che questa edizione fisserà diversi record, tra cui quello dei racconti fuori concorso, quello dell’utente con più racconti in gara, quello dell’utente con più racconti tra i fuori concorso a non essere arrivato primo, quello della votazione espressa più a ridosso della mezzanotte, eccetera.
Ma non voglio anticiparvi altro: vedrete tutto a tempo debito.




I.D. del giorno

Stai lì, tranquillo, a leggere i thread dei Corti, quando lo schermo del computer ti scoppia in faccia. Ferito a morte, ti alzi, ma il mouse esplode e ti ustiona a morte. Ti alzi a fatica, ma esplode qualcos’altro, e... te la faccio breve: dovevi schiattare, e sei schiattato.
Fattene una ragione e crepa in pace!




CLASSIFICHE FINALI


Finalmente possiamo annunciarvi la Classifica dei Corti 2017:

1°   Il senza pietà                        (Anima di Lupo)       7,850
2°   Sistema Enigma: Londra    (Zakimos)                 7,433
3°   Il Palazzinaro                       (Ggigassi)                 7,038   
4°   Cuore di Ferro                      (Rygar)                     6,966
5°   Lucca Goblins & Caves       (Hieronymus)          6,650
6°   Fermate Monna Lisa!          (Pirata delle Alpi)     6,423
7°   Onyrica                                 (Kagliostro)              6,366

Quest’anno, inoltre, abbiamo un record di Corti non in concorso, ben 6! Ecco la Classifica dei Fuori concorso:

1°   Falkenstein                                                 (Zakimos)       7,090
2°   La  Prova della Negromante                     (GGigassi)      6,961
3°   Invasione!                                                   (GGigassi)      6,800
4°   Firenze (canzone triste)                            (GGigassi)      6,533
5°   Apocalisse!                                                  (GGigassi)     5,781
6°   Alla scoperta dell'Europa con Cripper     (GGigassi)     5,045


A tutti gli autori in gara, un caloroso ringraziamento per averci fatto leggere tante storie avvincenti.*

* Tipica frase di circostanza.




Le Statistiche, le Classifiche, le immagini e tutto il resto sono stati presentati da: INDESIT







[...]LADRO: Eh? Ma allora parli... Ma come...
STREGONE: E certo che parlo! Mica sono imbecille come te!
SAGGIO: Ma...Ma...
STREGONE: Beh, in questi mesi vi siete divertiti fin troppo! Ora parlo io!
CICCY: Beh, dì pure. Puoi chiedermi tutto quello che vuoi.
STREGONE: Voglio sapere qual è il tuo vero nome.
GUERRIERO: Ehi, Stregone, non è giusto! Dovremmo parlarci insieme...
STREGONE: Stà zitto!!
CICCY: Il mio nome è Kalugen!
SAGGIO: Cosa? Il fantomatico Ciccy saresti tu? Mago Kalugen?!?
KALUGEN: E chi ti aspettavi? Nonna Papera?
GUERRIERO: Ma... In queste settimane ci hanno raccontato la storia della scommessa... Puoi dirci di che si tratta?
KALUGEN: La scommessa? Ah, si: abbiamo scommesso che io non sarei stato in grado di sperperare tanti soldi quanto la Direttrice 2016. E purtroppo ho perso... Eh si: lei è riuscita in pochi mesi a sperperare molto più di me in un anno intero!! Avendo perso la scommessa, ho dovuto pagare pegno, e quindi sono stato costretto a lavorare gratis per la Gazzetta 2017! Non immaginate che rabbia!
LADRO: Ehm... Mago Kalugen... Non so se lei ne è a conoscenza, ma viaggiando per le varie regioni della Mezza-Terra abbiamo scoperto una cosa stranissima, cioè che la scommessa sembrerebbe truccata!
KALUGEN: Come? Cosa? Truccata?!? E in che modo è stata truccata?
GUERRIERO: Questo non lo sappiamo, purtroppo, ma siamo praticamente certi che sia andata così...
KALUGEN: Maledett... E quindi... Vuol dire che... Che sono stato preso per il culo?!? Io! Il grande, immenso, irreprensibile Mago Kalugen... Preso per il culo da dei topi di fogna?!? Venite fuori, rotti in culo! Mi avete fatto lavorare gratis per questo gruppo di scemi! Questa... Gazzetta dei Corti! Questa... perdita di tempo!!!
GUERRIERO: Non dica così, la prego...
KALUGEN: Togliti di mezzo!! Io ora spacco tutto!!! Tu! Vieni con me!
[...]
GUERRIERO: Direttore... Mago Kalugen è scomparso insieme allo Stregone... Non li vediamo più...
DIRETTORE: Scomparsi? Come... E dove... Oh santo cielo! Come avete fatto ad arrivare qui?!?!?
SAGGIO: Direttore, cosa è successo in redazione?
DIRETTORE: So... Sono... Sono arrivati qui!
KALUGEN: Eccoci qui, brutti topi di fogna! E così questa è la Redazione della Gazzetta? Bella davvero...
STREGONE: Già... Bella davvero...
KALUGEN: Talmente bella, che ho voglia di distruggerlaaaaaaaaa! Io spacco tutto! Maledetti bastardi!
DIRETTORE: No! La prego signor Mago! La prego!
KALUGEN: No! Ho detto che voglio distruggerla!
STREGONE: E voglio dire qualcosa anch’io! Ai miei compagni di viaggio... Tutto quello che mi avete fatto patire in queste settimane... Ora lo sconterete! Soprattutto tu, LADRO!
LADRO: Ehm... coff coff. Ma Stregone... Io stavo scherzando... Lo sai che ti voglio bene...
STREGONE: Ma io non ne voglio a te! Freccia di Nemesi!!!!
(boooom!!)
DIRETTORE: Ragazzi! Cosa è successo?!?
GUERRIERO: Direttore... Il Ladro... E’ letteralmente esploso... Lo
Stregone gli ha lanciato un incantesimo di tipo distruttivo...
STREGONE: Siii! Crepa! Crepa, maledetto Ladro dei miei stivali!

Ed è stato così che la Redazione è andata distrutta! Il Ladro è morto, e il Direttore si è trovato, suo malgrado, a dover risistemare tutto per la prossima edizione dei Corti. Per far tornare la Redazione al suo vecchio splendore, ha dovuto dar fondo a tutti i soldi messi da parte grazie agli sponsor... Il “tesoretto” accumulato con tanta fatica è quindi stato speso per dare al Direttore 2018 una Redazione in cui lavorare... Ringraziamo Mago Kalugen per la sua trovata geniale!
Grazie alla sua stupidità, il bilancio della Gazzetta 2017 chiude con un misero euro di attivo! 1 €! Un solo, fottutissimo euro!
Tanti sforzi per niente...

A sponsorizzare il nostro ultimo collegamento è il Sourtoe, un cocktail il cui pezzo forte è un dito essiccato di un piede umano. La regola vuole che l'ospite beva tutto il cocktail, fino a far toccare la punta del piede alle proprie labbra. Chi ingoia il dito deve pagare una multa di 2.500 dollari.

http://i65.tinypic.com/11rw5s0.jpg






“Tratto da una storia vera” (15ma e ultima puntata)



Ciao. Allora, ho avuto una nuova idea per il nostro
Senti... Allora, siamo al 14 gennaio... E’ inutile che continui a parlare del nostro Corto... Non ci sarà nessun “Nostro Corto”...
Perché? Non hai più voglia di scriverlo?
No, semplicemente l’ho già scritto! Domani scade il termine!
Co... Cosa?!?
Ho già un Corto pronto e betatestato!
Ma... Ma dovevamo scriverlo insieme!!
Dovevamo... Certo! Se non ti fossi messo a sparare minchiate di settimana in settimana...
Ma... Potevi dirmelo prima che avevi già una trama... Ti avrei aiutato, no?
Certo che mi avresti aiutato... Per la discesa! Con te non l’avremmo concluso né mò né mai... Sarebbe stata una tortura!
Ma... E’ questo il modo di fare? Mi hai bypassato completamente!
No, caro mio... Questa è semplicemente sopravvivenza! Diciamo che mentre sparavamo idee a casaccio, io sottotraccia ho scritto quello che pareva a me!
Ma non è giusto! Hai tramato nell’ombra...
Pensala come ti pare!
Mi hai gettato nello sconforto!
Problemi tuoi!
Ma... Ma...
Senti, ora ho da fare: devo mandare il Corto agli organizzatori. Tu continua a farti venire idee, eh, che forse fai ancora in tempo...
Ma...
Ciao, buona votazione!


Buonasera dal TG3. Uno spettacolo raccapricciante: è quello a cui i medici del pronto soccorso hanno dovuto assistere a Roma, in zona Tiburtina. Contattati da un gruppo di passanti, hanno provato a soccorrere e salvare un giovane che si era gettato dal 5° piano di un palazzo, ma non c’è stato nulla da fare. Le ferite del giovane erano troppo gravi, ed i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Ancora misteriose le cause del folle gesto: da quanto appreso, il ragazzo aveva un biglietto nella tasca, in cui spiegava lo stato di depressione in cui era piombato nuovamente a causa del comportamento di una sua amica.
Le autorità stanno indagando.
Nel quartiere, nel frattempo, si inizia a vociferare che si sia trattato di un’instant death: il termine, sconosciuto alla maggior parte delle persone, veniva utilizzato negli anni ’90 per descrivere una morte repentina ed improvvisa, ma si è trattato di un fenomeno di nicchia. Passiamo ora alla politica estera. [...]

La rubrica “Tratto da una storia vera - Ep. 15” è stata presentata da:

http://i67.tinypic.com/ofx1c5.jpg

Chiudiamo in bellezza con “Come fare la cacca ad un appuntamento”. Beh, certo, un problema che tormenta tutti i giovani d’Europa... Questo libro risolverà una volta per sempre il problema che vi assilla da decenni!




Il parere di True Path:
[...]”Cara... Ecco come lo chiameremo...”.
“Dimmi tutto, amore mio. Cosa hai visto?”.
“Il suo nome sarà True!”.
“True? Beh, non è affatto male come nome. E’ sicuramente originale, breve come volevi tu...  Ok, sono d’accordo con te, chiamiamolo True”.
http://i68.tinypic.com/6sue5i.gif
“E così è questa la ragione? E questo il motivo? Questa boiata?”.
“Beh...”.
“Mi stai dicendo che la mia infanzia è stata rovinata perché quel fottuto bast**** ha visto una vignetta su una rivista?
Cioè... True Path è il titolo di un libro mistico, ci sono altri due libri con quel nome nel titolo, uno è True path of the ninja e l’altro è One true path... è anche la marca di un ABY boxes... E quel bavoso mi ha chiamato così per via di una misera vignetta priva di senso??? Per questa stron****??????”.

“Ehm...”.
“Sai che ti dico?!? Fan**** a lui! Fan**** a mia madre che gli ha dato retta! Fan**** anche a tutti i Corti in gara! A chi viene trasformato in un robot! A chi fa sogni impossibili! A chi lavora a Londra! All’apocalisse! Ai palazzinari! A tutti i negromanti e alle loro prove! A Monna Lisa e a tutti i clown del mondo! A chi va in guerra e si porta le pecore! Agli stand di Lucca! A Frankenstein! A tutti coloro che vanno a Firenze per curarsi con nanorobot! Alle invasioni! E a Cripper!”
“Ehi... Hai finito?!?”
Fan**** a tutti!!! Pure a te! E di nuovo a mio padre!!”

Due amici coraggiosi! Una missione rischiosa! Il coraggio di averci provato! Poi l’imprevisto! Ritrovare la strada sembrava impossibile, ma ce l’hanno fatta! Amaro Montenegr
“Ehi! Questo è il mio spazio! Anche nelle rubriche altrui dovete rompere le scatole? Badate, che non sono dell’umore giusto!”
E tu chi accidenti sei? Noi siamo quelli dell’Amaro Montenegro! Abbiamo pagato profumatamente per questo spazio pubblicitario e non intendiamo rinunciarci!
“Chi sono? Io mio chiamo True Path, e questa è la MIA rubrica!”.
True Path? Che nome imbecille! Ahahahahahahahahahah!
“Verme schifoso! Se ti becco ti ammazzo!”
E come? Con una chiave inglese o con una pasticca bianca? Ahahahahahahahah! Vai a giocare nell’albergo insieme a Janeth Rodrigos, và...
“Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!”


L’ANGOLO DEL CINEMA (e della Musica)


Un po’ di sana violenza, stavolta! La Magnamund Enterprise Cinemas si congeda con un titolo splatter elettrizzante: Hobo with a shotgun! Un film fuori di testa! Grazie a tutti per l’attenzione.



Why squander squander squander squander (Perché sperperi…) Why take everything you see? (Perché prendi tutto ciò che vedi?) You’ll have nothing left to squander (Non avrai più nulla da sperperare) (SKUNK  ANANSIE: Squander
KALUGEN SALUTA

Benvenuti all’ultima puntata di Kalugen risponde, che eccezionalmente si chiamerà “Kalugen saluta”! Ebbene si, è il nostro ultimo appuntamento.
Devo dirvi la verità: Mago Kalugen oggi non c’è... Al suo posto ci sono io, il grande ed irreprensibile Mago Vyl! Eh già... Quell’imbecille di Kalugen l’ha fatta grossa ed ha sfasciato la Redazione della Gazzetta! Com’è andata a finire?
Semplice: è arrivata la polizia e se l’è portato via! Ahahah! Tutte queste settimane a prendermi per il culo, e poi? Al gabbio! Al gabbio, brutto imbecille! Queste so soddisfazioni!
Quindi, per concludere: dite ciao a Mago Kalugen... “Ciao Mago Kalugen!” (coro opportunamente organizzato grazie ai ragazzi del Coro dell’Antoniano).
Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato, direttamente o indirettamente, alle puntate di questa rubrica. A me in primis, ovviamente... A differenza di quel saccente di Kalugen, io non mi monto la testa... Non sono un esaltato...  Avete visto tutti con quanta arroganza Kalugen mi ha maltrattato di settimana in settimana... A me... Con tutta l’umiltà che mi contraddistingue... E quest’oggi avrete l’onore di essere salutati dal mitico ed inimitabile Mago Vyl! Vampiri di tutto il mondo... Esultate!
Ed ora vi chiedo scusa, vado a pranzare: quest’oggi la signora ha cucinato le fettuccine alla vampiresca, poi ci sono bistecche al sangue, e un po’ di sanguinaccio.
Grazie a tutti per l’attenzione, W i Corti, W il Krarth, W me!


“Kalugen saluta” è stato offerto dai Pacchetti Sconvenienza!
Wolkswagen Jackson: acquista tutte le 13 offerte dei Pacchetti Sconvenienza! Se li provi tutti, riceverai in regalo la nuova Wolkswagen Jackson: scopri i 2760 vani nascosti di questa macchina dalla grande personalità, trovateli se ci riuscite! Curve sinuose, true path avvolgente, contachilometri a codici, marce variabili a mappa per non capirci una mazza: scopri la nuova frontiera della guida con gli enigmi infernali della Wolkswagen Jackson!
I Voti preventivi – “Speciale Edizione 2018”

I “Voti preventivi” ci hanno tenuto compagnia durante tutto il concorso. La mini-rubrica termina con questo numero, in cui vi sveleremo in anteprima addirittura i titoli dei Corti 2018!
Ecco a voi i 13 racconti in gara per la prossima contesa:
-  La tragedia delle uova sode
-  Piccioni in guerra!
-  Aracno-commando
-  Il tombino
-  Mortal Project: Genesys
-  Quando un confetto va di traverso
-  Tachipirinum
-  Supposte e tradimenti
-  Il rapporto
-  Squarci notturni
-  Non avere paura di me!
-  Il lavandino degli orrori
-  Popeye Vs Fire*Wolf: sfida nella palude
DISCORSO DI ADDIO A LGL


Amici di LGL... Mi dispiace davvero tanto di dovervi annunciare così il mio addio a LGL... La decisione è maturata in quest’ultimo periodo, a causa di gravissimi problemi personali... Sono davvero addolorato di questo...
La vostra compagnia di tutti questi anni è stata molto preziosa: abbiamo camminato insieme, abbiamo riso, scherzato, abbiamo assistito a litigi e scontri di vario genere... Ne abbiamo combinate di tutti i colori... Ma ora per me è giunto il tempo di andare...
Scusatemi, ma non ho più la forza né l’entusiasmo di un tempo, gli accadimenti di questi ultimi mesi mi hanno spinto a prendere questa decisione irrevocabile, e spero che la maggior parte di voi possa capire lo stato d’animo in cui mi sento, anche se giusto un paio di voi sanno realmente cosa mi è successo di recente...
Lascio tutto in buone mani, però... Ci sono amministratori che daranno sempre il massimo per questo sito... Ci sono moderatori e moderatrici che continueranno a sorvegliare e a far sì che il sito rimanga sempre impeccabile... Ma soprattutto ci siete voi, utenti che rendete così ricco il sito ogni giorno con i vostri interventi...
Mi mancherete...
Vi lascio con quest’ultimo numero e questo mio ultimo intervento.
Sarete sempre nei miei pensieri, non smetterò mai di ringraziarvi per ogni momento divertente vissuto insieme a voi. A ciascuno di voi.
Ed eccoci giunti ai saluti.
Grazie ancora di tutto, amici.

Addio per sempre, Etichettificio LGL!

L’INCHIESTA
Avevano assicurato che avrebbero sanato il debito, e così è stato: la Direzione 2017 è riuscita laddove la Direzione 2016 aveva fallito. Solo l’intervento di un consistente numero di sponsor è stato in grado di evitare un fallimento ormai certo. E’ così che una testata giornalistica è riuscita a sopravvivere a sé stessa, è così che la perversione è stata sconfitta dall’attenzione ai particolari. Il caso era giunto fino alle alte sfere dello stato, ma solo l’opera morigerata di un Direttore è riuscita dove una Direttrice aveva fallito. Se ne parlerà a lungo come modello virtuoso di risanamento, perfino i detrattori applaudono le scelte effettuate in momenti di difficoltà. Il mondo è cambiato, e parte del cambiamento è anche opera di questa vicenda.
Era davvero necessario giungere a tanto? Forse si, forse per risollevare le sorti di un quotidiano occorre cadere nel baratro più profondo.
Quel che è certo è che, da oggi, saremo tutti un po’ diversi, e sicuramente saremo tutti più consapevoli che, anche dopo lo sperpero più selvaggio di tutte le risorse economiche a disposizione, è sempre possibile il risanamento.



SPECIALE “BILANCIO 2017”
Con grande fatica, annuncio ufficialmente che siamo riusciti a risanare il Bilancio della Gazzetta.

http://i67.tinypic.com/33dcvag.jpg

Purtroppo, l’inaspettata follia di Mago Kalugen ha causato un danno economico considerevole, ma fortunatamente avevamo da parte abbastanza fondi! Dobbiamo accontentarci di 1 € di utile!
Ringraziamo il nostro main-sponsor per tutto il supporto:

INDESIT

Come? Si, si... Grazie pure a voi...

AMARO MONTENEGRO





“PREMIO GGIGASSI”

E’ con immenso piacere che abbiamo deciso di istituire il Premio GGigassi, un prestigioso riconoscimento a chi, pur infarcendo il concorso dei Corti con un numero abnorme di racconti, non riesce ad arrivare primo. Il primo Premio GGigassi della storia viene vinto da..... GGigassi! Complimenti a questo nostro affezionato scrittore, capace di scrivere 6 Corti in questa edizione, di cui uno solo in gara e giunto terzo, mentre gli altri cinque tutti fuori concorso (su 6 in totale) e classificati, rispettivamente, 2°, 3°, 4°, 5° e 6°.





NEL PROSSIMO NUMERO
Ringraziamenti (è consigliata una scorta di fazzoletti)
Speciale conclusivo “Making of...” Gazzetta 2017

Troverete tutto questo nel Numero extra di sabato 20 maggio 2017.


http://i68.tinypic.com/29de3d1.jpg

http://i66.tinypic.com/s1qia0.jpg

http://i67.tinypic.com/v7doiu.jpg

http://i64.tinypic.com/261otw2.png

http://i63.tinypic.com/9910go.png

http://i68.tinypic.com/rirbmf.jpg

http://i68.tinypic.com/vyr6vl.png

http://i67.tinypic.com/hwalqr.png

http://i65.tinypic.com/11j7pd1.jpg

http://i64.tinypic.com/2db0vsw.jpg

http://i63.tinypic.com/2w2kbbs.jpg

http://i63.tinypic.com/2vcb4v7.jpg

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

E-ehmmm...

Con la presente si invita il Direttore della Gazzetta 2017 a ritirare immediatamente da tutte le testate qualsivoglia allusione e/o accusa di sperpero perpetuata ai danni della redazione 2016, in quanto notizie infondate e diffamatorie. Qualora tali falsità non vengano ritirate, con l'aggiunta di pubbliche scuse alla Direttrice e agli sponsor di fama internazionale a suo tempo da lei convocati e regolarmente fatturati, ci vedremo costretti a procedere per vie legali con l'accusa di falso in bilancio, relativo ai conti in attivo della Gazzetta 2017, atto a raggirare il pubblico e minare ulteriormente l'immagine dei predecessori.

L'unicorno è molto offeso.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7678 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Ho diverse considerazioni sul numero conclusivo..
Chi sarebbe questo Etichettificio LGL che dà l'addio per sempre al sito?
Complimenti a GGigassi per l'ambito premio!
Cioè, Final si ritroverà la bellezza di 1 euro il prossimo anno? Potrà gettare le basi per una super Gazzetta 2018!
Se avessi saputo che c'era Vyl mi preparavo due domande anche per lui, eh!
È bellissimo vedere tutti quei nomi nel servizio arretrati, ora c'è anche il tuo Adri,  applauso
Addirittura il making of il 20 maggio...ti sei superato.

Bravo Direttore!

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Aloona ha scritto:

E-ehmmm...

Con la presente si invita il Direttore della Gazzetta 2017 a ritirare immediatamente da tutte le testate qualsivoglia allusione e/o accusa di sperpero perpetuata ai danni della redazione 2016, in quanto notizie infondate e diffamatorie. Qualora tali falsità non vengano ritirate, con l'aggiunta di pubbliche scuse alla Direttrice e agli sponsor di fama internazionale a suo tempo da lei convocati e regolarmente fatturati, ci vedremo costretti a procedere per vie legali con l'accusa di falso in bilancio, relativo ai conti in attivo della Gazzetta 2017, atto a raggirare il pubblico e minare ulteriormente l'immagine dei predecessori.

L'unicorno è molto offeso.

Scusa, ma puoi dirmi un solo passaggio in cui faccio il tuo nome, quello della Direzione della Gazzetta dei Corti di LGL 2016, o di qualche testata/sponsor da te utilizzato?
Coda di paglia? cool


Anima di Lupo ha scritto:

Chi sarebbe questo Etichettificio LGL che dà l'addio per sempre al sito?

No, hai capito male: sono io che me ne vado dall'Etichettificio LGL! Li abbandono per sempre! teach

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

La chat finale sulla presentazione del corto in "coppia" mi ha fatto sbellicare!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10931 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5744
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154030
Media messaggi per ora:
1.4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9772
Ultimo Utente Registrato:
Emanuele B