Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2017 Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

http://i67.tinypic.com/2la331g.jpg



Uscita non ufficiale: Appendice all’edizione Numero 0.




Gazzetta 2017 – Appendice al Numero 0 (formato pdf)





http://i67.tinypic.com/2la331g.jpg



Uscita non ufficiale: Appendice all’edizione Numero 0.






Vi aspettavate un inizio del tipo “Un caloroso benvenuto”, oppure “Cari amici, cugini e parenti...”? E invece no! Qui si inizia subito alla grande con la cancellazione di Corti, le polemiche, le prime zuffe, i malesseri da vignette, la benzina gettata su un fuoco derivante da ban...
E’ un inizio anomalo e claustrofobico, questo, ma è esattamente quello che la Direzione della Gazzetta si aspettava: un bagno di sangue!
La community di LGL è scossa ed incredula per l’eliminazione di Berserkr dalla lista dei Corti in gara. Gli organizzatori si sono giustificati dicendo che è stato l’autore stesso a prendere questa scelta, ma sarà davvero così? Forse qualche utente balbuziente si è offeso per le troppe “r” nel titolo e l’ha fatto cancellare? Forse chi l’ha scritto era così sicuro di vincere che ha preferito ritirarsi? Forse l’aver raggiunto il record di 14 Corti in gara ha evocato i brutti ricordi della morte del paragrafo 14? Non lo sapremo mai...
Quello di cui, invece, siamo certi è che quella di oggi rappresenta un’uscita non ufficiale. La Redazione ha così deciso per evitare la pubblicazione di un’uscita Numero 0.1, che avrebbe inutilmente sballato tutto.

A: un euro giù!
Banco: Mezza figura
A: Giù!
Banco: Asso.
A: Giù!
Banco: Mezza figura.
A: Cavolo... Giù!
Banco: Mezza figura.
A: E che c****. Giù, però una carta piccola, eh...
Banco: “Guarda che questa è pesante, eh...”.
A: Giù!
Banco: Sei. “Hai sballato”
A: ^%^#&***£**^
Banco: “Dai, non te la prendere, c’è chi ha bruciato molti più soldi di te...”


No, non intendevo questo... Sballare i conti dei

http://i67.tinypic.com/r0au0j.jpg

Si, quello a prescindere... Però parlavo del conteggio dei numeri della Gazzetta...
Vabbè, ma non sono mica tenuto a dare spiegazioni! Così doveva essere, e così sarà!
Dicevo, godetevi la prima (e, probabilmente, ultima) Appendice della Gazzetta dei Corti (detto con una certa emozione), dove scoprirete il nome della nuova Direttrice del TotoAutori.


SPECIALE “TOTOAUTORI 2017”

Giocatori e giocatrici, ci siamo: abbiamo finalmente il nome del Direttore del TotoAutori 2017!!
Anzi, no... che dico! Direttrice! Già, quest’anno il TotoAutori si tinge di rosa.
La sua candidatura spontanea è stato un vero toccasana per la community di LGL, e tutto è andato per il meglio (per noi che la aspettavamo, sicuramente. Per lei un po’ meno). Le trombe squillano, gli uccellini cinguettano al suo passaggio, e lei stessa sarà felice di essere accolta con quest’enfasi, non appena leggerà queste righe.
Ma, come tutte le notizie importanti, dobbiamo dargli il risalto che merita, quindi creiamo appositamente un po’ di suspense, e ci diamo appuntamento alla pagina successiva per darvi il suo nome.

STATISTICHE DI RILIEVO
(ai sensi della Legge 40 in materia di codice stradale)


Pubblicazione 1° Corto nelle varie edizioni:
2010: 15 marzo
2011: 31 marzo
2012: 18 aprile
2013: 26 maggio
2014: 4 maggio
2015: 19 aprile
2016: 14 febbraio
2017: 3 febbraio

Apertura thread della Gazzetta nelle varie edizioni:
2011: 8 aprile
2012: 27 aprile
2013: 5 giugno
2014: 3 aprile
2015: 29 marzo
2016: 28 gennaio
2017: 15 gennaio

Intervallo apertura thread della Gazzetta / pubblicazione 1° Corto:
2011: Gazzetta 9 giorni dopo il 1° Corto
2012: Gazzetta 10 giorni dopo il 1° Corto
2013: Gazzetta 11 giorni dopo il 1° Corto
2014: Gazzetta 32 giorni PRIMA del 1° Corto
2015: Gazzetta 22 giorni PRIMA del 1° Corto
2016: Gazzetta 18 giorni PRIMA del 1° Corto
2017: Gazzetta 20 giorni PRIMA del 1° Corto

Albo d’oro Signore del TotoAutori:
2012: Gpet74
2013: Apologeta
2014: Abeas
2015: Anima di Lupo
2016: FinalFabbiX
2017: Error.org.Indesit.lang[/]



E’ ancora disponibile il posto letto descritto nella puntata introduttiva n. 5 di “Aspettando la Gazzetta...”, quindi potete ancora inviare le vostre richieste. Si rinnova l’annuncio:
Camera con doppia esposizione, 4° piano, ascensore, condominio grazioso sito nella periferia est di Dourhaven, nel Krarth. Appartamento in condivisione con altri tre studenti, di cui uno fuori corso.
Si affitta a 50€ al mese, compresi condominio, luce, gas, acqua, interventi idraulici, detersivi e pulizie notturne. Rivolgersi all’amministratore. Per info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Inoltre, sono rimasti invenduti ancora due dei venti portachiavi in ceramica laccati in bronzo con lo stemma di LGL, dei quali potete ammirare qui una splendida anteprima.
E’ ancora possibile prenotarli all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Il parere di True Path:
Cuore di ferro... Lo stesso che ha avuto mio padre nel momento in cui mi ha chiamato così!



SPECIALE “TOTOAUTORI 2017”

Se volete conoscere di chi stiamo parlando, dovete avere ancora un po’ di pazienza, amici...
Nel frattempo vi do qualche indizio:
-  la nuova Direttrice è iscritta su LGL;
-  la nuova Direttrice ha un nickname che ha a che fare con la luna.
Scoprirete il suo nome nell’ultima (cioè la prossima) pagina di questa appendice.

La Redazione informa i più distratti che finalmente il primo Corto – Cuore di ferro – è online su LGL.
Si segnalano poi scontri e disagi in una frazione del milanese, dove uno squilibrato sta creando disordini per il fatto che nessuno ha pensato ad utilizzare un inca all’interno di un astronave come protagonista di uno dei Corti in gara.
La community di LGL protesta in coro contro l’uomo, dicendo: “Se il bando avesse specificato che il protagonista doveva essere un personaggio di una popolazione ormai estinta, e che il genere doveva essere Steampunk, lo avremmo fatto!”.



KALUGEN SFIDA LGL
gabrieleud Vs Kalugen


1.e4 d6
E così, caro Kalugen, giochi la difesa Pirc!
Mumble mumble. Ma che diavolo è la Pirc? E perché si chiama così? Io mi ero allenato sulla Scandinava! Avevo anche pensato una bellissima trappola per la Scandinava, tò, la faccio lo stesso – tiè.
2.Cf3 c5
Mai vista questa cosa. Proprio mai.
3.c4  Cc6 4.b3 Cf6
Ha! Mi scateni i tuoi draghi! Sappi che non li temo, ma ad ogni buon conto manderò avanti i miei sacrificabilissimi pedoni. E anche i due salvadanai, suvvia, non siate timidi, un passetto avanti.
5.Ab2 g6 6.d3 Ag7 7.Ae2 0-0
Ti rifugi in corner, marrano! Fuggi finché sei in tempo! Uè, forza bianchi che siamo al settimo minuto e ancora non siamo andati oltre alla metà campo.
8.Cc3 a6 9.Cg5 Tb8 10.Cd5 b6 11.h4 h5 12.Cxf6+
Scacco! Perdinci, scacco! Crossala che sono in area!
12.exf6
Cosa faccio, ritiro i cavalli? Ma noooo, tanto non sono mica cavalli veri, approfittiamo degli spazi e incrociamo sulla diagonale.
13.f4 fxg5 14.Axg7 Rxg7
Và che il portiere è fuori dai pali, incursione sulla fascia. Sù, Alfio, scatenati!
15.Axh5 Th8 16.hxg5 gxh5
Certo che non sei durato tanto, Alfio.
17.Txh5 Txh5
Ed ecco che parte il centravanti!
18.Dxh5
Ma come, Donna? Giocano anche le donne? Bho, sarà il cognome.
18...Dh8 19.g4
Porta l'acqua, da bravo.
19...Dxh5
Ehi ma... ma... è fallo! Albitro!
20.gxh5
Mi pare che sto giocando con un uomo in meno. Caro Kalugen, sei davvero spietato. Ma io ho letto Il Regno di Wyrd e ho appreso tutti i segreti della dama dal Re degli Elfi! Non lo sapevi che per vincere basta far avanzare le pedine in formazione regolare? Vai a leggere il 434 se non mi credi!
La vittoria sarà mia! Guarda, sto già facendo la ola.
20...Ag4 21.h6+Rh7 22.Rf2 Tf8 23.f5 Ce5 24.Re3 f6 25.g6+
"Infine, quando col lato esterno della tua formazione raggiungi le sue pedine, egli ammette la sconfitta" (par. 370).
25...Cxg6 26.fxg6+
E via un cavallo! Sei alle strette, Kalugen! Cadano le torri!
26...Rxh6 27.Tg1 Ah5 28.g7 Tg8 29.Rf4 Txg7 30.Txg7 Rxg7
Ma no anche la mia!!! Forza, facciamo trenino come in allenamento. Catenaccio e non facciamo passare nessuno.
31.Rf5 Ae2 32.Re6 Axd3 33.Rxd6 Axe4 34.Rc7 f5 35.Rxb6 f4 36.Rxc5 f3 37.Rd4 Ab7 38.Re3 Rg6 39.a4 Rg5 40.Rf2 Rg4 41.b4 Rf5 42.b5 axb5 43.axb5 Rf4 44.c5 Re4 45.c6 Ac8 46.b6 Rd5 47.b7 axb7 48.cxb7 1-0
NOMINA DELLA DIRETTRICE DEL TOTOAUTORI 2017:
DISCORSO DI INSEDIAMENTO DI LUNARGENTO


[Porca di quella @#§!@%&! Che la peste vi colga!]

Ehm... coff coff... [/MODE "sorriso di circorstanza"= ON]

Carisssssimi iscritti e iscritte (wow, TRE, siamo in TRE!! Quasi un esercito!),

è con immenso piacere e immensa gioia e immenso orgoglio, che accolgo l'inaspettata nomina a Direttrice del Totoautori!
Non me lo aspettavo davvero, sono persino commossa (cerebralmente, dopo essere svenuta per l'orrore l'emozione), non so proprio cosa dire!

[Ne avrei da dire invece, so benissimo di CHI è la colpa!  angry  ]

Bon basta, ora vi saluto che devo leggermi tutte le passate edizioni per capire in che razza di pasticcio mi sono cacciata questa volta! Vi prometto che cercherò di fare del mio meglio, anche se al momento non ho la più pallida idea di cosa devo fare.

[QUALCUNO MI SALVI!!!  sad2  ]

P.S. Appppproposito, qualcuno vuole un gattino? bigsmile

Ed ecco qui il messaggio di reclutamento inviato da un utente di LGL:

Ciao Lunargento, non ci conosciamo ancora benissimo ma ti assicuro che di me puoi fidarti.
Avendo il diritto di farlo ti ho nominata Direttrice del Totoautori per questo Concorso 2017 appena iniziato.
Mi è piaciuto il tuo entusiasmo mostrato nei vari thread quindi coraggio, devi soltanto raccogliere i PM degli utenti che vorranno partecipare al TotoAutori  (il concorso parallelo ai Corti dove si deve pronosticare il nome dell'autore del Corto) e stilare un piccolo regolamento.
Scrivimi pure in privato qui sul sito se hai domande e dai un'occhiata ai passati Concorsi del Totoautori.
L'anno scorso ero io il Direttore, è un ruolo semplice che porta via poco tempo ma molto gratificante.
Fammi sapere appena puoi.
Se vuoi una mano scrivimi pure.
Ciao!

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

"Il parere di True Path" è già la mia rubrica preferita.

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2797 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Quindi è ufficiale?

Babbabia... paura!

Posso fare una domanda da niubbissima? Chi è true Path? *^___^*

Vittima sacrificale "abbastanza vergine da non sapere come va il mondo" (cit.)

Lunargento
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
100 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Il protagonista dell'omonimo Corto dell'anno scorso:

https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=3529

(buon divertimento! bigsmile2 )

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2797 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Linda, hai lasciato accesa la modalità "sorriso di circostanza"

Adriano, quell'appartamento a Krarth è ancora libero?

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

gabrieleud ha scritto:

Linda, hai lasciato accesa la modalità "sorriso di circostanza"

Sì, ormai è una paresi...

Vittima sacrificale "abbastanza vergine da non sapere come va il mondo" (cit.)

Lunargento
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
100 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

gabrieleud ha scritto:

Adriano, quell'appartamento a Krarth è ancora libero?

Diciamo che non ha risposto nessuno all'annuncio...
Evidentemente la zona è fuori mano, in effetti di linea extraurbana ci passa solo il 410.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Gabrieleud ha pubblicato la Gazzetta ben 32 giorni prima del primo Corto invertendo la tradizione di pubblicare la gogliardica rivista dopo l'inizio vero e proprio del Concorso.
Interessante.
Bravo Adriano che sei andato a vedere anche questa cosa.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

GGigassi ha scritto:

Il protagonista dell'omonimo Corto dell'anno scorso:

https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=3529

(buon divertimento! bigsmile2 )

Ommadonna!


https://thumbs.dreamstime.com/t/giovane-tirante-con-uno-spavento-sul-suo-fronte-17230967.jpg

Vittima sacrificale "abbastanza vergine da non sapere come va il mondo" (cit.)

Lunargento
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
100 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Concorso Recensori/Recensioni – FAQ


Se non ho capito male, ogni settimana devo votare per il Miglior Recensore, mentre per la Miglior Recensione bisogna aspettare l’ultimo corto. Giusto?
Esatto.

Posso votare uno qualsiasi dei commenti?
Solitamente un giudizio vero e proprio si riconosce dal resto dei commenti perché è più organico, mediamente più serio e sicuramente più completo. Non è possibile votare semplici commenti, anche se divertenti.

Adriano il voto è valido solo se è inviato tramite PM?
Si, non sono ammesse altre forme di voto.

I peperoncini ornamentali sono commestibili?
Sì, anche se spesso sono meno buoni di quelli non ornamentali.
Attenzione però perchè esiste il capsicastro, simile a un peperoncino ma con frutti tossici. E' molto più resistente alle temperature rigide e viene coltivato a scopi decorativi.

Ciao Adriano, chi invia il proprio voto riceverà una conferma di ricezione?
Certo che si.

Puoi darmi qualche indicazione sugli scavapatate vibranti? Come sono fatti? Quanto costano?
Gli scavapatate vibranti vanno montati alla presa di forza dietro il motocoltivatore. Hanno un coltre che passa sotto le file, la terra e le patate passano sopra il setaccio vibrante, la terra scende e le patate rimangono sul campo. Vengono prodotti dalla Spedo, nuovi costano circa 1400 €, usati si trovano sui 500-600 €.

Adriano nel PM deve esserci un oggetto specifico?
Non è necessario, ma se volete potete scrivere “Concorso Recensori/Recensioni” nell’oggetto

La mia lavatrice Samsung è esplosa. Da cosa può essere dipeso?
Accertati di non aver inserito benzina o altri liquidi infiammabili prima dell’ultimo lavaggio. Se così fosse, ti conviene passare al modello Indesit IWUD 41051 C ECO EU.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154054
Totale Messaggi Oggi:
10
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9779
Ultimo Utente Registrato:
MrSnake884