Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2017 Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

E' un mondo difficile... smile2

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

pure la webserie! che spettacolo aahahhahahah

Il poeta costruisce castelli in aria;
il matto li abita;
lo psicologo incassa l'affitto.

kagliostro
Specchioriflesso
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

http://i67.tinypic.com/2la331g.jpg



USCITA NUMERO 61 della sua Storia.




Gazzetta 2017 – Numero 1 (formato pdf)


(per chi non volesse/potesse leggere il formato pdf, di seguito potete leggere la versione “ridotta” su thread)



E finalmente si aprono le danze: questa è stata la settimana di Cuore di ferro, un Corto in cui... No, non ci sono gli inca sulle astronavi... Si parte subito forte con i robot, e le polemiche passano in secondo piano. Diciamo che questa settimana la nomina di Lunargento a Direttrice del TotoAutori ha distolto l’attenzione dei più distratti, e sul fuoco non è finita neanche una goccia di benzina: cercheremo di aizzare la folla per creare risse e disordini.
Grande novità quest’anno per il TotoAutori: la Direttrice ha messo in palio tanti simpatici gattini innocenti per coloro che vorranno partecipare. Eccone qui uno, in una delle sue pose più giocose:

http://i63.tinypic.com/e5ijv7.jpg

Ehm... Simpatico, eh?
Ma veniamo a noi: faranno la prima comparsa in questo numero le Instant Death, l’angolo del Cinema, i commenti e le interviste riferite al Corto in votazione. Stiamo inoltre cercando di contattare G. Udinazzi per farlo intervenire all’interno della Gazzetta, ma si teme che il bagno di sangue non lo attiri poi molto. Forse dovremmo optare per una doccia calda o una sauna. Vedremo che si può fare...
Controllo a sorpresa della Guardia di Finanza nella Redazione della Gazzetta: il Maresciallo è stato allertato da una telefonata minatoria. Già... Chissà chi è stato a fare quella telefonata... Ma tranquilli, i conti ORA sono a posto, quindi nulla da temere: i veri responsabili dei disastri finanziari pagheranno!
La Direzione, poi, si sta adoperando per accogliere le richieste di riduzione del numero di pagine della Gazzetta: c’è chi ha chiesto la riduzione di 1/3, e chi si è associato a questa richiesta. Con entusiasmo, accettiamo la proposta riducendo le pagine addirittura di 1/3 x 1/3, che diventa 1/9 (circa)! Ed è quindi con soddisfazione, che questo Numero 1 della Gazzetta avrà (per eccesso) due pagine in meno rispetto al Numero 0! Nei prossimi numeri vedremo di ridurre ancora di più, con la naturale scomparsa di alcune rubriche.
L’intro è stata offerta dalla GGigassi – Librarian.
Buona lettura a tutti!


UN ALTRO PO’ DI STORIA.


La Gazzetta dei Corti ha fatto la sua prima apparizione su LGL nel 2011, nella 3° edizione del concorso.
Il primo storico Direttore (inchino) fu Apologeta che, con un’auto-nomination, ha assunto il ruolo ed ha iniziato a dispensare statistiche su racconti, contornandole con introduzioni sempre più corpose e notizie di attualità di pregevole fattura. La Gazzetta fu accolta con entusiasmo e diventò un appuntamento fisso.
L’anno successivo (2012) è stato il turno di monpracem, che ha iniziato ad arricchire le proprie Gazzette con vignette, interviste e rubriche culinarie come “Cotto e Suai-mangiato”. Anche la parte delle Statistiche si è arricchita con nuove tabelle ed altri dati interessanti.
Nel 2013 il testimone è passato a Suaimondi, che ha ottimamente condotto una Gazzetta con uno pseudonimo diverso di volta in volta, continuando a fornire notizie fresche e succulente ed arricchendo il settimanale con un massiccio numero conclusivo.
Nel 2014, il nuovo direttore gabrieleud ha introdotto non solo la novità della Gazzetta in formato pdf, ma anche tante immagini e rubriche, come gli annunci economici, gli aggiornamenti sul contest delle Instant Death, lo spoilerone e diversi giochi di intrattenimento. Per la prima volta, inoltre, un direttore è stato nominato a sua insaputa da alcuni utenti di LGL.
Il 2015 ha visto come direttore Anima di Lupo, che ha istituito una vera e propria preparazione alla sua Gazzetta: diversi numeri introduttivi (con discorsi di insediamento, dettagli sui corti ed altre interessanti rubriche) hanno infatti condotto ad un settimanale molto colorato, ricco di smile e disegni, e con statistiche in un formato differente rispetto al passato.
Nel 2016 non si è badato a spese, con un ritorno al formato pdf: Aloona (convinta da Adriano) ha diretto un’ottima Gazzetta, aggiungendo rubriche come L’angolo del taglia e cuci, i grafi, le recensiacce, Tanith risponde e Le ricette di Madama Orchessa. Inoltre, un fantastico G. Udinazzi ha condotto, seppur brevemente, un settimanale chiamato 90° Paragrafo.
L’edizione corrente (2017) passerà poi alla storia per la nomina del sottoscritto come Direttore, avvenuta per la prima volta tramite annuncio video in mondovisione.

Si ringraziano tutti i precedenti Direttori per le preziose fonti di ispirazione.

http://i67.tinypic.com/2u8ci2g.jpg




IL CORTO DELLA SETTIMANA

“Allora. C’è questo tizio... che sta compiendo una missione, ma non si sa che missione. Poi una bomba esplode e lui muore. Ma non è morto, è vivo, cioè è morto esploso, poi il cervello è stato recuperato e il corpo è stato ricostruito: praticamente è diventato un robot. Il tizio che l’ha ricostruito è un dottore cattivo, e insieme al dottore c’è una guardia, un uomo, cattivo pure lui... Insomma percorrono questo laboratorio, cercando l’uscita, che però non si trova, quindi entrano in varie stanze per evitare le guardie, che però non ci sono, ma ci sono dei mostri a sei zampe davvero cattivi che ammazzano la guardia cattiva. Poi il dottore vuole fregare il robot, che vuole ribellarsi, ma non si può ribellare e quindi obbedisce al dottore, poi a un certo punto si ribella lo stesso e il dottore diventa simpatico, ma il robot non si fida e lo ammazza e poi scappa”.
“Scusami, eh, ma non ho capito una cosa: il protagonista chi è? Dai, a nonno, fammi capire”.
“Nonnino... non l’ho capito nemmeno io...”


Si intitola Cuore di ferro: è il primo Corto in gara di questa edizione 2017. Presumibilmente ambientato nel presente, è la storia di un soldato il cui corpo, dopo una terribile esplosione, viene ricostruito come robot.
Azione, avventura e suspense ci accompagneranno durante la lettura di questi 90 paragrafi, in cui l’autore ha inserito decine di richiami a film, videogiochi e quant’altro*.
Gioca anche tu nei panni del robot senza nome che ammazza, scappa e ferisce senza alcun rimpianto!

* Questo termine va molto di moda negli ultimi anni, e anche qui sembra ci stia alla grande!


STATISTICHE

Titolo: Cuore di ferro
Numero di pagine:   50
Numero di paragrafi utilizzati:   90
Illustrazioni:   No.
Dadi:   No.
Personaggio scelto:   Robot? Cattivo? Entrambi. E mettiamoci pure il Nerd, và...
Evento scelto:   Invasione.
Ambientazione:   Cyberpunk.
Utenti che hanno espresso un giudizio:   17
Percentuale di voto nel Krarth:   75% al momento del pisolino pomeridiano.
Pagine del thread alla mezzanotte:   9
Numero di messaggi alla mezzanotte:   81
Contenuti extra:   I nutrizionisti consigliano: condire con acqua, aceto e molliche di pane.


Altre statistiche di rilievo:
Giorno della settimana con + giudizi: domenica (6)
Giorno della settimana con – giudizi: giovedì (0)
Fascia oraria con + giudizi: 16-18 (6)
Fascia oraria con – giudizi: 1-3 (0), 4-6 (0), 22-24 (0)
Giudizi in giorni festivi:  6

I.D. del giorno

Impugni l’arma e sfondi il cranio a Cypher. Vedendo il loro uomo a  terra, morto, il plotone d’esecuzione ti scarica contro 874 quintali di piombo.
Sei morto, ma almeno ti sei tolto lo sfizio di mandare al Creatore quell’odiosa guardia.


Durante i vari numeri della Gazzetta potrete leggere delle brevi interviste agli autori dei Corti: ovviamente non saranno riferite al corto della settimana, la scelta dell’utente intervistato sarà assolutamente casuale.


INTERVISTA A ZAKIMOS



- Cosa ti ha spinto a partecipare?
Curiosità e voglia di mettermi alla prova come scrittore di LG. E poi Mimimmi (mi sembra) mi salutò alla mia iscrizione come "possibile vincitore del concorso Corti 2017", non potevo esimermi dal partecipare :-D
- Che ne pensi del regolamento di quest'anno?
Premettendo che è il mio primo anno e che quindi non posso fare molti paragoni con i passati, l'ho trovato estremamente chiaro e funzionale. Non mi è piaciuto il dover inviare un file modificabile, ma capisco le ragioni della scelta.
- Le tue fonti di ispirazione?
E' difficile rispondere a questa domanda senza rivelare quale sia il mio racconto. Mi limiterò a dire che non vi troverete traccia dello stile fantasy/demenziale alla Brennan con cui sono solito scrivere i miei libri interattivi.
- Hai incontrato difficoltà di scrittura?
ENORMI. Non avevo mai scritto un LG con limite di pagine ed è stato molto più difficile del previsto. Inutile dire che non sono per nulla soddisfatto del risultato (ho dovuto segare praticamente metà di ogni singolo paragrafo per stare nel limite).
- Dicci che ne pensi dei titoli in gara e fai una previsione per la vittoria finale.
Cuore di Ferro: Di sicuro il protagonista sarà un robot, magari in un'epoca che non ci aspettiamo.
Berserkr: un fantasy vecchio stampo con un protagonista innegabilmente malvagio, alla Gatsu.
Onyrica: Ambientato nel mondo dei sogni? Quella Y mi mal dispone, comunque :-D. Ma dopotutto io detesto il fantasy.
Sistema Enigma Londra: Mi sa di steampunk ambientato nella Londra vittoriana.
Apocalisse!: Chi l'ha scritto deve essere sicuramente un burlone :-D.
Il Palazzinaro: Altro titolo umoristico, il protagonista sarà decisamente malvagio.
La prova della Negromante: un fantasy con un protagonista malvagio.
Fermate Monna Lisa!: Il titolo mi ha catturato. Sono curioso di saperne di più.
Il Senza Pietà: Sbaglio o il protagonista malvagio è quello che va per la maggiore?
Lucca Goblins & Caves: non amo lo humor autoreferenziale di solito, ma lo leggerò di sicuro con piacere.
Falkenstein: Una rielaborazione fantasy di Frankenstein? Altro malvagio in arrivo?
Firenze (canzone triste): Questo non riesco davvero a capire di cosa tratti. Inutile dire che è quello che mi attrae di più e che punto come candidato per la vittoria.
Invasione!: vedi sopra.
Alla Scoperta dell'Europa con Cripper!: su questo ho già detto abbastanza.  bigsmile2


PAROLA A DENAM

Salve Denam. Come stai?
Bene: sono morto...
Beh, nessuno è infallibile: puoi dirci qual è il tuo punto debole?
Sono goloso, è facile prendermi per la gola.
E che ne pensi del protagonista di questo Corto?
Un tipo esuberante, esplosivo direi (sghignazza).
Ti piacciono gli animali?
Solo quelli a sei zampe che squartano la gente.
Ci vediamo presto. Manda un saluto a tutti.
Per vederci dovete crepare pure voi...


Prova il nuovo LISTERINE: una bomba per la tua igiene orale!
(ma non ditelo al protagonista di Cuore di ferro, che se sente parlare di bombe si incazza!)
http://i63.tinypic.com/2wo94dh.jpg


Il parere di True Path:
Dite che la fine di questo Corto ha una fine anomala? Ma pensate alla fine a cui mi ha costretto il mio autore, che mi ha fatto scegliere tra una morte incomprensibile e una vita da coniglio, accidenti a lui!


Il Corto della settimana, le Statistiche e le Interviste sono stati presentati da:
http://i68.tinypic.com/wus1gl.gif



Ma eccoci al nostro consueto collegamento: ragazzi, come va?
GUERRIERO: Tutto a posto Direttore, stiamo attraversando la Foresta di Drakken, siamo andati in giro a raccogliere un po’ di fragole per fare la confettura.
DIRETTORE: Ah... Sapevo che dovevate andare in giro a intervistare la popolazione sul Corto in gara...
GUERRIERO: Cuore di ferro? Si. Devo dire che qui è piaciuto a tanta gente, sono tutti molto entusiasti. In particolare si sono legati molto al personaggio di Cypher. E, ad essere sincero, è piaciuto molto anche a me...
LADRO: Dottò, non ascoltate questo grezzo di uomo... Le donne del Krarth hanno apprezzato molto di più Denam: lo trovano più virile!
DIRETTORE: Beh... mi sembra di capire che i giudizi non sono unanimi. E del protagonista, che dicono?
SAGGIO: Di quel pezzo di ferraccio? Diciamo che, in queste regioni, sono più propensi ad ammirare eroi in carne ed ossa. Il protagonista, spesso e volentieri, non si è comportato da leader: questo la gente lo percepisce...
DIRETTORE: Io non sarei così severo... E’ comunque un personaggio misterioso. E ora dove siete diretti?
GUERRIERO: La nostra prossima tappa è Misdraex, la città dei petti di pollo.
LADRO: Che palle! Io volevo andare alla fortezza di Kalugen! Lì vendono uno zucchero filato da paura!
GUERRIERO: Dai, vedrai che ci sarà una nemesi, la giustizia divina ti ricompenserà...
SAGGIO: Ma... Ma... Cavolo, stai attento alle parole, no?!? Guardalo! Guarda quegli occhi iniettati di sang...
GUERRIERO: Perché? Che ho detto?
DIRETTORE: Ehi, ragazzi, che state combinando?
SAGGIO: Fermalo! Fermalooo!!
DIRETTORE: Mi fate capire che sta succedendo??
LADRO: Lo Stregone... E’ impazzito! Attenti! Sta lanciando ancora l’incantes......”.

Nonostante sia saltato, il collegamento è stato presentato da: Soda al curry. Possibili ordinazioni anche tramite Internet, via sms, tramite PM (occorre essere loggati a LGL) e tramite fotocopia.

http://i63.tinypic.com/2epkhhe.jpg



L’ANGOLO DEL CINEMA

“Sono furente. Lo sperpero mi rende furibondo, e anche i sacrifici inutili”. (Via col vento)

La Magnamund Enterprise Cinemas ci presenta un film da non perdere: Monopoly.



“Tratto da una storia vera” (Puntata n. 2)

Ciao, come stai?
Un pochino meglio, grazie...
Bene, mi fa piacere. Hai più pensato a quel racconto?
Si, è proprio di questo che ti volevo parlare: mi sono studiato un po’ la situazione, ho alcune proposte interessanti per scrivere la storia. Prima di tutto, una cosa: quanto tempo abbiamo?
C’è tempo fino al 15 gennaio 2017.
Perfetto, abbiamo quasi quattro mesi per farcela...
Vedo che hai preso a cuore questo concorso...
Si: in questi giorni pensare a qualcosa di alternativo mi è stato d’aiuto per dimenticare i miei problemi. Grazie per avermi proposto questa cosa...
Ma figurati... Allora, quali idee ti sono venute?
Ho avuto tre idee geniali! La prima è un nerd che invade un negozio di videogiochi e decide di comprare almeno venti titoli...
Compulsivo, eh? Boh, non è una trama che vedo buona per vincere il concorso... E poi, tecnicamente, non sarebbe un’invasione. Qualcosa di più incisivo?
Allora la seconda idea: un nerd eredita un potere misterioso e causa l’apocalisse! Questa è forte!
E che gliene frega al nerd di causare un’apocalisse? Quello ha altre cose a cui pensare... Fiacca come trama...
Ah... Beh, tieniti forte allora, questa ti piacerà: un nerd si innamora platonicamente di colei che ha scoperto l’Europa.
E chi sarebbe?
E’ una ragazza vissuta qualche migliaio di anni fa: dai, sarebbe un corto dai mille risvolti psicologici!
E su che base si innamora?
Vede una foto e parte di cervello!
Una foto? Qualche migliaio di anni avanti Cristo?
Non stai pensando quadrimensionalmente...
Ehm... Chiedo scusa, dottore emerito Emmet “Doc” Brown... Come pensi che una trama si possa reggere intorno a questa idea?
E qui scatta il genio! Il tizio viaggia nel tempo fino alla scoperta dell’Europa, si innamora, e...
E come fa a viaggiare?
Costruisce una macchina del tempo e...
Ah, ma quindi è uno scienziato o un nerd?
Ehm... Un nerd scienziato, e...
Che intreccio! Ma non può semplicemente innamorarsi di una del suo periodo come fanno tutte le persone normali?
Vabbè và, lasciamo perdere! Ci penso qualche altro giorno e poi ti faccio sapere.
Vabbè dai, non ti abbattere. Un abbraccio.
Ciao.

(continua...)

La rubrica “Tratto da una storia vera - Ep. 2” è stata presentata da:

http://i64.tinypic.com/28i56w6.jpg

Stanco di stirare i panni a casa tua? Con “Extreme ironing – Stiratura estrema”, potrai imparare centinaia di modi folli per stirare nei posti più impensabili, espandere le tue conoscenze e trovare tanti amici con cui condividere le tue perversioni casalinghe.


I Voti preventivi

Ed ecco a voi i commenti per il prossimo Corto in gara, Sistema Enigma Londra:
-  “Il Messaggero”: Una lettura stimolante e creativa. Voto: 6,808312 (voto convertito in Sterline).
-  “Novella 2000”: Bbwerbbwh hrbrbbebg grhrgmmmh (il recensore stava mangiando un biscotto Mulino Bianco). Voto: 8,yg1.
AGGIORNAMENTO PlayByForum Blood Sword:

Dove eravamo: gli avventurieri erano fuori dalla loro stanza con l’intento di esplorare il palazzo di Balhazar in piena notte.
Cosa sta succedendo: con un’ostinazione incredibile, gli avventurieri continuano a rimanere nello stesso preciso punto di prima.

SPECIALE SANREMO/LGL 2017
Il Festival di Sanremo si chiude tra le polemiche: la folla inferocita ha provato a rivelare in mondovisione i veri motivi dell’esclusione di Berserkr dai Corti in gara su LGL, ma è stata bloccata da un gruppo organizzato di cantanti ed attori, cappeggiato da una pericolosa donna in gonnella, la quale, al grido di “Tappamoje ‘a bocca! Azzittimoli tutti a ‘st’infamoni! Qua comanno io!” ha cercato di distruggere l’Ariston. Poi, alla proclamazione del vincitore, gli animi si sono calmati: Francesco Gabbani si è tolto la maschera e ha svelato la sua vera identità: si trattava di Povia, come da previsioni!


KALUGEN RISPONDE

Benvenuti alla prima puntata di Kalugen risponde, l'unica rubrica in cui le domande degli utenti sono ben accette, ma non solo: sono ben accette anche le opinioni altrui e sono ben accetti pareri e suggerimenti. Anche gli utenti se mi capitano a tiro li accetto volentieri. Sulla nuca, con tre colpi ben assestati.
Qui in redazione ci sono io, mago Kalugen, supremo stregone del mondo, un incantatore così potente da far impallidire tutti gli altri con il solo sguardo.
Ebbene sì, cari affezionati, prima che lo guardassi mago Vyl aveva un'abbronzatura da favola. Ma basta con questi discorsi, è venuta l'ora di passare alla parte centrale della rubrica. Lo so, lo so, una volta smesso di parlare di me il livello della puntata diminuirà notevolmente. Non vi biasimo se interrompete qui la lettura. Iniziamo dunque con le primissime domande arrivate in redazione:
Ci scrive FinalFabbiX, che ci chiede “Ciao Kalugen: mi daresti qualche consiglio per diventare direttore della gazzetta? Solo un mago potrebbe aiutarmi ormai!“
Ahahahah ma tu sei il poveraccio che è stato condannato nel 2018! Ahahahah! Comunque sta tranquillo, ho il consiglio giusto per te. SCAPPA!!!!! Una volta che ti sarai presentato non ritornerai più come prima!
Impazzirai, lentamente per poi finire il resto dei tuoi giorni in un manicomio senza via di fuga. Guarda Adriano com'è ridotto!
Ah, ma stavi ascoltando anche tu? Ma no che non parlavo di te, io stavo parlando di..... di... Adriano Celentano! Sai, anche lui era un direttore della gazzetta. Ma perché hai tirato fuori la frusta del direttore? Guarda che sono un mago rispettabile io! Perché ti stai avvicinando minacciosamente?
Ehmm... ragazzi la rubrica finisce qui, io vi saluto e vi rimando al prossimo episodio fra sette giorni, adesso scusatemi ma sono un po' di fretta. FinalFabbiX aspettami!

Vuoi mandare anche tu le tue domande a “Kalugen risponde”? Inviale pure a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure manda un PM ad Adriano. Se non ti basta puoi anche scriverle nel thread della gazzetta, oppure qui. Che aspetti??? Alza il culo e scrivi, pigrone che non sei altro!!

“Kalugen risponde” è stato offerto dai Pacchetti Sconvenienza!
Pizza Carbonella: lievitata 4800 ore, servita fumante dopo 24 ore di cottura con metodi assolutamente naturali. Gustala in due diverse versioni: bruciata e carbonizzata. Pizza Carbonella: ben oltre il concetto di carbonizzazione!

Il commento dello sponsor (Amaro Montenegro): “Credete di essere furbi censurandoci, eh? Ma tanto la gente lo sa quale amaro bere, mica come voi che non capite un c****!!!!”


http://i.imgur.com/CGtj1Ma.jpg




CALENDARIO DEI CORTI

03 Feb-12 Feb - Cuore di Ferro
10 Feb-19 Feb - Onyrica
17 Feb-26 Feb - Sistema Enigma Londra
24 Feb-05 Mar - Apocalisse!
03 Mar-12 Mar - Il Palazzinaro
10 Mar-19 Mar - La prova del Negromante
17 Mar-26 Mar - Fermate Monna Lisa!
24 Mar-02 Apr - Il Senza Pietà
31 Mar-09 Apr - Lucca Goblins & Caves
07 Apr-16 Apr - Falkenstein
14 Mar-23 Apr - Firenze (canzone triste)
21 Apr-30 Apr - Invasione!
28 Apr-07 Mag - Alla Scoperta dell'Europa con Cripper







La Gazzetta dei Corti: Arretrati:

Anno I: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8.
(Direttore e fondatore: Apologeta)

Anno II: 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14.
(Direttore: Monpracem)

Anno III: 14½ - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - 23.
(Direttore: Suaimondi)

Anno IV: 23½ - 24 - 25 - 26 - 27 - 28 (3a ristampa) - 29 - 30 - 31 - 32 - 33 - 34 - 35 - 36
(Direttore: gabrieleud)

Anno V: 0 - 37 - 38 - 39 - 40 - 41 - 42 - 43 - 44 - 45 - 46 - 47 - 48
(Direttore: Anima di Lupo)

Anno VI: 49 - 50 - 51 - 52 - 53 - 54 - 55 - 56 - 57 - 58 - 59
(Direttore: Aloona)

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Sempre illuminante il Parere di True Path teach

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2797 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

applauso
Bellissimo numero, Adriano.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

La vignetta di Yanez mi fa morire.
Anche lo stiro estremo è da morire... nel vero senso della parola.
Mi sento vicina all'eroe di questa miniserie, in balìa di questa falsa amica manipolatrice, il cui scopo è certamente sfruttarlo, illuderlo e magari prendersi i meriti delle sue idee. Una coppia davvero degna di fare da protagonista dei corti: un Nerd e una Cattiva in piena regola.

Bello il sondag... un momento... che devo fare io??

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Troppo bello. Un numero ricco di rubriche interessanti, sfattonissime e divertenti, davvero ottimo lavoro Adriano! applauso

La gazzetta dei corti ha scritto:

Con  entusiasmo,
accettiamo la proposta riducendo le pagine addirittura
di 1/3 x 1/3, che diventa 1/9
(circa)

mad  smile2

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

Ottimo numero della Gazzetta!

Il bel gattino nero in foto assomiglia molto a quello che c'è sulla mia nave... con la stessa espressione!

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1108 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale




Non dimenticate di esprimere il vostro voto per il concorso Miglior Recensore: avete tempo fino a domenica per votare il miglior recensore del primo corto Cuore di ferro.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: Gazzetta dei Corti 2017 - Thread Ufficiale

bellissima, finalmente una gazzetta dalla parte degli scrittori! applauso

- esilarante la fantastoria dell'autore che cerca di sfornare una trama possibile rispettando i temi proposti!  lol

- Ma quel libro di "stireria estrema" mica esistera' davvero?   yikes2

- ...le vignette di Mompracen (Yanez)  smile2

- il primo quiz matematico era facile, ma questa serie  numerica sembra priva di senso...  yikes

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154041
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9777
Ultimo Utente Registrato:
Kaludeliko