Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2012 CONCORSO I Corti di LGL 2012
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

CONCORSO I Corti di LGL 2012

Re: CONCORSO I Corti di LGL 2012

Alla fine ha vinto Kagliostro... vecchia canaglia...!

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CONCORSO I Corti di LGL 2012

Ecco qui la classifica. Il concorso è finito, una giuria vi saluta e invita tutti gli utenti a lasciare in questo thread idee costruttive per i Corti 2013. E' importante, gente! smile

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CONCORSO I Corti di LGL 2012

Danilo Baldoni ha scritto:

Alla fine ha vinto Kagliostro... vecchia canaglia...!

neutral

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CONCORSO I Corti di LGL 2012


http://img840.imageshack.us/img840/3243/titologazzettacorti.png
Anno II  -  N° 14



http://img404.imageshack.us/img404/6889/festagy.jpg
Vignetta realizzata da Monpracem




Vi ricordate i 10.000 euro con i quali avevo rilevato la Gazzetta e con i quali contavo di farle raggiungere il pantheon dell'editoria? Si? Sarà... ma li ho spesi così in fretta che talvolta dubito di averli mai avuti. E do la colpa di tutto a Fuskys, l'ex-gatto di Seven_Legion... anzi, è sicuramente frutto del suo influsso malefico anche tutta la serie di polemiche ed incomprensioni che hanno caratterizzato questa edizione dei corti! Tra l'altro, dopo aver contattato l'Associazione Esorcisti Vaticani, dietro saggio consiglio di Suaimondi, ho avuto le prove che si trattava di un gatto demoniaco. Cosa fare quando scopri che un tuo dipendente (beh, si... mi aveva obbligato ad assumerlo a tempo indeterminato) è affetto da una simile patologia? Fortunatamente il nostro "miracle blade" ha fatto (è proprio il caso di dirlo) il miracolo, sbarazzandosi del fastidioso animale e permettendoci di chiudere questa annata in un clima festoso di fraterna amicizia.
Ci sarebbe molto da dire su ognuno dei concorrenti e votanti ma non è compito nostro: il sacro compito della Gazzetta dei Corti è, ed è sempre stato, cazzeggiare! E non tiriamoci indietro dunque... ma questa volta occorrerà iniziare da un sommario, vistà la quantità di cazzat interessanti approfondimenti presenti in questo ultimo numero del 2012.


SOMMARIO
1: Cotto e Suai-mangiato
2: Intervista doppia: Gpet74-Benkenobi
3: Classifiche finali 2012
4: I Primati dei Corti: la resa dei conti!


1


COTTO E SUAI-MANGIATO
Rubrica di cucina a cura di Suaimondi
https://www.librogame.net/components/com_agora/img/pre_avatars/646.jpg



Bentornati nella mia cucina [cit.]! La ricetta che vi propongo quest'oggi, oltre che molto gustosa, poco grassa e ricca di fibre che vi fanno fare tanta "plin-plin", è anche propedeutica all'ultimo numero della Gazzetta di Corti di quest'anno. Il nostro capo redattore si stava chiedendo cosa farsene del gatto demoniaco di Seven_Legion, visto che la testata per quest'anno chiude e tanti saluti. Anzi, sfamare una belva del genere non è proprio economico... ma eccomi qua, a salvare il buon Monpracem dalla bancarotta sfornando (è proprio il caso di dirlo) una ricetta ad uopo!







Arrosto di gatto demoniaco
Per 4 persone, 2 affamati, 1 Suaimondi
http://alfierinliguria.altervista.org/wp-content/uploads/2011/04/censurato11.png Ingredienti:
1 gatto demoniaco
800 gr di patate
80 gr di pancetta affettata
mezzo bicchiere di vino bianco
2 spicchi di aglio
alloro, rosmarino, salvia
olio extravergine di oliva
sale e pepe


PROCEDIMENTO: Per prima cosa bisognerà convincere il gatto demoniaco a saltare nella teglia. Vi consiglio di travestirvi da Gandalf, urlare "TU NON PUOI PASSARE!!!" e vedrete che, sorpreso, cadrà stramazzato nella pentola. A parte, fate rosolare leggermente in una teglia da forno due spicchi d’aglio con un po’ d’olio e poi toglieteli. Unite l’alloro, la pancetta tritata ed il gatto demoniaco che insaporirete con un po’ di sale e di pepe. Fate dorare la carne e poi versatevi mezzo bicchiere di vino bianco che dovrà evaporare a fuoco vivace. Una volta evaporato, abbassate la fiamma e aggiungete le patate tagliate a tocchetti. Ricoprite il tutto con le erbe aromatiche lavate e sminuzzate. Riponete la teglia in forno a 200 gradi e cuocete per circa 45 minuti ricordandovi di girare di tanto in tanto sia le patate che il satanico animale. Trascorsi 45 minuti, alzate la temperatura del forno a 220 gradi e continuate la cottura per almeno un quarto d’ora. Cotto... e suai-mangiato!

AVVERTENZA: La ricetta presentata è effettuabile soltanto con gatti demoniaci certificati dall'Associazione Esorcisti Vaticani. In qualsiasi altro caso, infatti, il travestimento di Gandalf sortirebbe un effetto contario e verreste assaliti istantaneamente dal povero micio che avete tentato di importunare.



2


Dopo aver pubblicato l'intervista doppia ai due autori che sono in cima alla classifica di tutti i tempi, ci è sembrato doveroso rendere omaggio ai giudici, il cui oneroso compito rende possibile l'esistenza stessa del concorso. Per questo abbiamo deciso di chiamare all'appello i due giudici che, non solo hanno partecipato più volte ma sono anche in cima alla classifica dei giudici più tirchi. Senza aggiungere altro, signori, è con estremo piacere che presentiamo la:


INTERVISTA DOPPIA: Gpet74/Benkenobi
DA UN'IDEA DI KAGLIOSTRO/SEVEN_LEGION
http://img88.imageshack.us/img88/8070/gpetbenkenobi.png
Gli intervistati hanno risposto separatamente e senza concordare le risposte.



1) Cosa trovi più difficile nell'arte di giudicare?
https://www.librogame.net/components/com_agora/img/pre_avatars/25.jpgGpet74: Difficile? Diffcile? Essere giudicati è difficile, o per lo meno lo è rimanendo calmi e sorridenti. Ma sparare giudizi è la cosa più facile del mondo. Un po' più complesso è farlo dando l'impressione di averci accuratamente riflettuto sopra, toh!
https://www.librogame.net/components/com_agora/img/pre_avatars/19.jpgBenkenobi: Dare il voto ! E' relativamente facile individuare i punti di forza e i difetti di un racconto, ma quando si tratta di quantificare...

2) Ti consideri più un bravo giudice o un bravo scrittore?
https://www.librogame.net/components/com_agora/img/pre_avatars/25.jpgGpet74: Bisognerebbe vedere se mi ritengo davvero bravo in una delle due cose... ma AL DIAVOLO STA FALSA MODESTIA. ECCHEDIAMINE! Io sono BRAVISSIMO in entrambe le cose!
https://www.librogame.net/components/com_agora/img/pre_avatars/19.jpgBenkenobi: Meglio come scrittore.

3) Qual'è stato il primo librogame che hai letto, ed in che anno?
https://www.librogame.net/components/com_agora/img/pre_avatars/25.jpgGpet74: Il primo che mi ricordo è stato: Sopravvivere in mare lo SLTA n°1. Lo comprai in edicola per cui era il lontano '86. Ah, che anno l'ottantasei, Reagan ammette di aver venduto armi all'Iran, Sacharov rientra a Mosca, Sindona si fa un caffè al cianuro ed io leggo il mio primo Librogame...
https://www.librogame.net/components/com_agora/img/pre_avatars/19.jpgBenkenobi: L'Alba dei Dragoni, il numero 18 di Lupo Solitario. Che tanti anni dopo sono riuscito a farmi autografare da Joe Dever. Avevo circa 10-11 anni, sarà stato il 1993-1994.

4) Cosa ammiri in un librogame?
https://www.librogame.net/components/com_agora/img/pre_avatars/25.jpgGpet74: Quello che ammiro in un qualsiasi libro: la capacità di catturarmi e quella di farsi leggere senza che la ragione s'incagli in storture logiche o orrori grammaticali. Purtroppo Gamberetta mi ha tolto l'infantile gusto del leggere schifezze e autoilludermi che "in fondo non sono male". In più in un LG ammiro la capacità di darmi l'impressione di avere davvero libertà d'azione e possibilità di scelta.
https://www.librogame.net/components/com_agora/img/pre_avatars/19.jpgBenkenobi: L'interattività e la capacità di immedesimazione del lettore nel protagonista della storia, superiore a quella di un libro non interattivo.

5) Dai un voto argomentato a Gpet74.
https://www.librogame.net/components/com_agora/img/pre_avatars/25.jpgGpet74: Mmmm. Il ragazzo ogni tanto se ne esce con idee brillanti, ma tende a impegnarsi poco. Potrebbe, ad esempio, scrivere qualche recensione, oppure partecipare, almeno una volta, a quella faccenda dei Corti che si vanta tanto di aver inventato (assieme a Seven_Legion). Insomma il classico enfant-prodige, geniale quanto scostante.  Diciamo che gli do' un 7 di incoraggiamento perché so che meriterebbe molto di più.
P.S. e non dimentichiamoci di quel suo megalibrogame... vabbè che è lungo, ma tre anni per farlo, e ancora non l'ha finito di revisionare, mi sembra davevro eccessivo, no?
https://www.librogame.net/components/com_agora/img/pre_avatars/19.jpgBenkenobi: Voto 7: grande passione per i librogame e la lettura, grande spirito critico, grande generosità e impegno per essersi accollato l'onere dei Librinostri a Casa Vostra... un difetto ? A volte è prolisso nei commenti, eppure criticava alcuni autori dei Corti per essere troppo prolissi !

6) Dai un voto argomentato a Benkenobi
https://www.librogame.net/components/com_agora/img/pre_avatars/25.jpgGpet74: Scrive bene, dimostra arguzia e ponderatezza. La classica persona che, se non abitasse dall'altra parte d'Italia, mi piacerebbe frequentare (come amico, ne') . Oggettivamente posso rimproverargli solo una scarsa partecipazione al Forum. Comunque pur ammettendo di conoscerlo meno di quell'altro di prima, non posso che darli un bel 7 e mezzo.
https://www.librogame.net/components/com_agora/img/pre_avatars/19.jpgBenkenobi: Non si può fare ! Il voto me lo devono dare gli altri... vabbè ci provo. Alterno momenti di grande partecipazione alla comunità a momenti di abbandono totale, per cui navigo a stento attorno al 6.

7) Cosa ti ha spinto a partecipare ben due volte ai Corti di Lgl?
https://www.librogame.net/components/com_agora/img/pre_avatars/25.jpgGpet74: La prima volta perché I Corti li avevo testé ideati io medesimo e, assieme a Seven e all'Admin Prodo, l'avevamo trasformato in un'iniziativa reale. Insomma mica potevo dire: "Io c'ho avuto l'idea, raga, ora arrangiatevi! A me gli allori a voi la fatica".
La seconda volta partecipai per il duplice motivo che:
a) Fon si trovava un 3° giudice
b) Fare il giudice mi sembrava meno faticoso che scrivere un Corto.
Così a mia insaputa, ho dato inizio al costume per cui un Giudice dell'edizione precedente rimaneva anche in quella successiva per dargli continuità. Tradizione che quest'anno è stata spezzata.
https://www.librogame.net/components/com_agora/img/pre_avatars/19.jpgBenkenobi: Migliorare il regolamento, svincolandolo dal meccanismo dell'incipit obbligatorio che non mi piaceva... oddio non so se poi alla fine siamo riusciti a migliorare davvero le regole della competizione !

8) Quale altro utente del forum vorresti lo avesse fatto?
https://www.librogame.net/components/com_agora/img/pre_avatars/25.jpgGpet74: Fin dal lontano 2008 io premo perché EGO faccia il Giudice. Si tratta di uno degli utenti del forum che stimo maggiormente. Ma ha sempre nicchiato, rifiutando quest'onore di edizione in edizione.
https://www.librogame.net/components/com_agora/img/pre_avatars/19.jpgBenkenobi: Aldinozz. O in alternativa altri autori della serie Squilibrio.

9) Quale vorresti non lo avesse fatto?
https://www.librogame.net/components/com_agora/img/pre_avatars/25.jpgGpet74: Fin'ora si sono comportati tutti in modo egregio. A essere sincero avevo qualche riserva su Dragan. Ma mi sono dovuto ricredere completamente.
https://www.librogame.net/components/com_agora/img/pre_avatars/19.jpgBenkenobi: BenKenobi, dato che ho messo voti bassissimi affossando tutti gli autori che mi sono passati tra le mani :-)

10) C'è stato un tuo voto che, con il senno di poi, pensi sia stato ingiusto?
https://www.librogame.net/components/com_agora/img/pre_avatars/25.jpgGpet74: Forse, a contest finito avrei voluto aggiustare un po' qualche voto: mezzo voto in più, mezzo voto in meno. Ma non parlerei di voti ingiusti. In certi casi mi sono sforzato di limare le mie recensioni per non apparire troppo offensivo. Lo feci, mi ricordo, nella 2° edizione per un racconto che trovavo orripilante, banale e scritto malissimo. Nella mia recensione espressi tutto il mio disgusto ma poi, pensando che lo scrittore poteva offendersi, mantenni il votaccio ma addolcii la pillola. E' sempre una cosa difficile stroncare qualcuno senza apparire bastardi. Anzi propongo che nelle prossime edizioni i commenti dei giudici siano pubblicati in modo anonimo. Allora sì che potrei davvero scatenarmi.
https://www.librogame.net/components/com_agora/img/pre_avatars/19.jpgBenkenobi: Sì, sono troppo tirato con i racconti buoni, avrei dovuto mettere qualcosa in più al vincitore dell'anno scorso ad esempio.

11) E un voto dell'altro intervistato?
https://www.librogame.net/components/com_agora/img/pre_avatars/25.jpgGpet74: Sinceramente no. Ora mentirei nel dire che ricordo voto per voto cosa disse Ben dei racconti di quella lontana edizione dei Corti. Ma come ho detto prima trovo il nostro maestro jedi arguto e ponderato per cui non ho memoria di recensioni sue che possa aver trovato inadeguate.
https://www.librogame.net/components/com_agora/img/pre_avatars/19.jpgBenkenobi: Non ricordo precisamente quali, ma Gpet massacrava per benino i racconti "non brillanti" con voti bassissimi...

12) Un corto buono è 7 o 8?
https://www.librogame.net/components/com_agora/img/pre_avatars/25.jpgGpet74: Boh? Che vuol dire buono? Definiscimelo. Dovresti essere più preciso nelle tue domande. E poi il proliferare di aggettivi mi snerva. Ti do un 6- per questa domanda. Toh!
https://www.librogame.net/components/com_agora/img/pre_avatars/19.jpgBenkenobi: 7, bisogna brillare per prendere 8 o più.

13) Collina o Santi Licheri?
https://www.librogame.net/components/com_agora/img/pre_avatars/25.jpgGpet74: Mah, Io le mie vacanze, di solito, le faccio in montagna. Valle d'Aosta o Piemonte.
https://www.librogame.net/components/com_agora/img/pre_avatars/19.jpgBenkenobi: Collina, mai stato ispirato da Santi Licheri.

14) Fai un saluto agli utenti di Librogame's Land...
https://www.librogame.net/components/com_agora/img/pre_avatars/25.jpgGpet74: Cià..
https://www.librogame.net/components/com_agora/img/pre_avatars/19.jpgBenkenobi: Ricordate: la Forza sarà con voi. Sempre !




LA PAROLA ALLO SPONSOR


http://img96.imageshack.us/img96/5783/advtoto.png
Partecipa anche tu al Totoautore!

http://img9.imageshack.us/img9/5968/freead.png




3




I CORTI DI LGL 2012: STATISTICHE & CLASSIFICHE FINALI


Legenda >>
Pag.   : Pagine complessive
Par.    : Paragrafi utilizzati
Dado  : Dado utilizzato (d0 se non servono dadi)
M.P.    : Media del voto popolare
M.G.    : Media del voto dei giudici
Div.     :  Divario tra il voto minimo e massimo (comprende tutti i votanti)
Ed.      : Edizione del concorso

SCHEDE TECNICHE
Pag.   -   Par.   -  Dado        -      Titolo
18          40         d6                  Grand Clochard - la sfida per il carrello d'oro
18          40         d6                  Il tramonto degli dei
15          40         d6                  U Carcamannu
18          40         d0                  La sfida degli immortali
18          40         d0                  La rivincita
16          40         d0                  Fì’a’za e il venditore di tappeti

VOTI
A differenza delle altre sezioni, in questa i corti vengono listati in ordine di voto e non di pubblicazione.
M.P.   |   M.G.  |  Finale  -  Div. - Titolo
7,81  |   7,83  |  7,83       2,5    Grand Clochard - la sfida per il carrello d'oro
6,45  |   7,5    |  7,24        4      La rivincita (squalificato)
6,95  |   7,17  |  7,11        1      Il tramonto degli dei
6,2    |   6,17  |  6,18       2,5    La sfida degli immortali
5,33  |   5,42  |  5,4          2      U Carcamannu
4,5    |    5,2   |    5           6      Fì’a’za e il venditore di tappeti



Statistiche dettagliate >>

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
Ispirandoci alle soap-opera più gettonate, abbiamo deciso di scrivere i nomi degli utenti in ordine di apparizione.

Utenti      -      1°Corto | 2°Corto | 3°Corto | 4°Corto | 5°Corto | 6°Corto

Danilo Baldoni        6,5          6,5          5,5          6,5          5            1
Prodo                     8             7             6             6          6,5        5,5
Yanez                     8             -             5             -           -          4,5
Suaimondi              8            7,5          5,5          7,5           -            -
Lamello                  7            6,5          4,5           -           5,5         5
Seven_Legion         8              -             -             -             -          -
BenKenobi             7,5          6,5            -             -             -          6
Mornon                  9            7,5            6             7            9         5
Gpet74                  8,5           7              5            5           6,5        -
Kingfede                8             -               -             -           5,5       -
Rygar                     8             7             4             7           7,5        2
Lucky                     7,5          -               6           6,5          8         -
Monpracem            7,5           7             6            5,5           -        6,5
Surama                   -           7,5            6            -             -         -
Firefox                    -            6,5          4,5           6            5          1
Dies Irae                 -             -              -            5            6        5,5
kagliostro               -            -             -             -            -            7

Giudici
Icedlake                7,5          7            5,5          5,5         6,5         5
Apologeta              7,5         7,5           5           6,5           8          5
Dirk                       8,5          7           5,75         6,5           8       5,5

STATISTICHE GIURIA POPOLARE
Le cifre sono quelle raggiunte alla chiusura delle votazioni ed il numero di visite è approssimativo.
Votanti  -  Risposte  -  Visite   -  Titolo
13                35            860        Grand Clochard - la sfida per il carrello d'oro
11                49            902        Il tramonto degli dei
12                37            729        U Carcamannu
10                64           1096      La sfida degli immortali
10                55            951        La rivincita
11                48            980        Fì’a’za e il venditore di tappeti

DIALOGHI UTILIZZATI
N° di Utilizzi   -   Dialogo
2                      "Non ti preoccupare, vedrai che sarà un gioco da ragazzi"
                        "Lo spero per te, altrimenti puoi scordarti la ricompensa"

4                      “Dobbiamo impedire che vi prenda parte, a tutti i costi!”
                        "Ci penserò io."

0                      "E tu chi saresti?"
                        "Il nuovo capitano della vostra squadra!"




CLASSIFICHE DI TUTTI I TEMPI
Si prega di considerare lo spazio in bianco prima delle tabelle come un invito alla riflessione bigsmile
(si tratta in realtà di un "bug" del forum... lo dico perché venga preso in considerazione da chi di dovere).


Classifica corti >>
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 


































Classifica Corti
TitoloAutoreM.P.M.GFinaleEd.
La TrappolaMornon8,568,58,51
La notte di YigKingfede8,1668,1668,166
Grand Clochard - La sfida per il carrello d'oroMonpracem7,817,837,83
Alla luce del buioApologeta7,1157,837,653
La chiave delle animeKingfede8,167,27,46
L'orrenda discesa di BeowulfJegriva7.3187,57,454
La chiave dell'universoSkarnTasKai7,57,277,32
Cuore neroDjmayhem7,97,17,3
Rockstage - Tour EsplosivoAdisc7.4547,1667,238
Il tramonto degli deiKingfede6,957,177,11
Il vecchio motelFaga7.167,087,10
Un personaggio in cerca di autoriIncipit Cacca7.836,716,99
Il motel abbandonatoAdriano6,716,896,84
La luna degli assassiniMornon6,3466,666,586
Collector's ItemEgo7,2916,3336,572
La letteraDario Arzilli & Andrea Falaschi7,2726,3336,568
Le gesta di KronFalco della Tempesta & Aloona6,86,436,52
Il forestieroLordAxim6,3336,56,458
GolemSkarnTasKai6,0386,56,384
La sfida degli immortaliLamello6,26,176,18
L'albero di fuocoEgo5,4446,1665,986
Il pozzo delle animeRob Grassi5,8365,95
La danza delle ombreGittes5,6875,55,546
Le metamorfosiLamello5,2275,55,431
U CarcamannuDjmayhem5,335,425,4
Faro d'argentoFirebead_Elvenhair6,255,3
Fì’a’za e il venditore di tappetiDanilo Baldoni4,55,25
Muteki Chojin HyperionDjmayhem4,754,6664,687
Io sto in crisiRegolamento Cacca5,0292,53,132









Corti squalificati e/o fuori concorso
TitoloAutoreM.P.M.GFinaleEd.
La rivincitaSuaimondi6,457,57,24
Viatico?



NOTA: Alcuni racconti, quelli della prima edizione, non sono presenti su questo forum. Per leggerli, seguite il link nella tabella e quindi scaricate "LGL Memories 3: Il Libro dei Corti 2008".

Classifica autori >>
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 




























Classifica Autori
AutoreOroArgentoBronzoCortiPunti*
Kingfede12037
Mornon10124
Monpracem10013
Apologeta10013
Jegriva01012
Adisc01012
SkarnTasKai00121
EGO00121
Lamello00121
suaimondi00010
Faga00010
IncipitCacca00010
Adriano00010
Dario Arzilli & Andrea Falaschi00010
Falco della tempesta & Aloona00010
LordAxim00010
RobGrassi00010
Djmayhem00030
Gittes00010
Firebead_Elvenhair00010
Danilo Baldoni00010
RegolamentoCacca00010

*Attenzione! I punti esistono esclusivamente in funzione alle statistiche pubblicate in questa gazzetta e non fanno parte del regolamento ufficiale del concorso. Detto questo... una medaglia d'oro dà diritto a 3 punti, una d'argento a 2 ed una di bronzo a 1. Gli autori che hanno partecipato totalizzando 0 punti, oppure quelli che totalizzano un numero pari di punti, verranno listati in ordine di voto medio conseguito in sede di votazione.

Classifica giudici >>
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
















Classifica giudici
GiudiceConcorsiVoto medio
Benkenobi25,933
Gpet7426,349
Yanez16,125
Icedlake16,167
Lucky16,437
Apologeta16,583
Mornon16,785
Dirk16,875
Seven16,944
Prodo17,291

Questa è la classifica dei giudici più tirchi e di conseguenza più abili, nella misura in cui sono riusciti a sfuggire alla lapidazione, camuffando saggiamente i loro voti bassi con sfolgoranti argomentazioni. Le classifiche si basano su complicatissimi calcoli, funzioni ed algoritmi inestricabili basati sull'incrocio tra partecipazioni al concorso e voto medio assegnato ai corti. Ovviamente il numero di partecipazioni è determinante, in quanto indica che il giudice in questione è riuscito ad eludere la folla inferocita in più occasioni.

Nota: Mi raccomando giudici futuri, cercate di non ispirarvi troppo a questi campioni!

4



LA GAZZETTA DEI CORTI E' ORGOGLIONA DI PRESENTARE
http://img96.imageshack.us/img96/4135/primaticorti.jpg
LA RESA DEI CONTI



Credo che molti saranno curiosi, come lo ero io, di scoprire quali record sono stati infranti e quali sono rimasti inalterati. Scopriamolo insieme!

MODALITA'
I Primati dei Corti sono suddivisi in tre categorie: Corti, Autori e Votanti. I primatisti possono essere soli o condividere il primato con altri; per completezza di informazione, talvolta verranno citati anche coloro che si sono avvicinati di più al primato.  Alcuni primati non tengono conto della prima edizione del concorso, questo perché il forum dove erano contenuti i dati necessari è andato perso. Si prega di notare che tutti i primati si riferiscono alle passate edizioni del concorso (dal 2008 al 2011). Soltanto con la conclusione del concorso e con la conseguente uscita della Gazzetta dei Corti n°14, si ufficializzeranno i nuovi primatisti, se presenti, e si aggiorneranno le voci delle categorie. Lo staff non si rende responsabile per eventuali crisi nervose derivanti dalla lettura di queste pagine.

NOTE:
*1: Si conta sia la giuria popolare che i giudici
*2: Non si conta la prima edizione


CATEGORIA: CORTI

Corto con voto più alto:
La trappola(1°Ed.) di Mornon, con un voto finale di 8,51.
Corto con voto più basso:
Io sto in crisi(2°Ed.) di RegolamentoCacca, con un voto finale di 3,132.
Corto con maggior divario di voto: *1 *2
Io sto in crisi(2°Ed.) di RegolamentoCacca con un divario di 10 punti (dal 0 di Valens al 10 di Aloona) seguito da La luna degli assassini(3°Ed.) di Mornon e Le metaforfosi(3°ed) di Lamello entrambi con un divario di 5 punti.
Corto con minor divario di voto: *1 *2
Il tramonto degli dei(4°ed.) di Kingfede, con un divario di 1 solo punto. Scalza il precedente primato de La danza delle ombre(3°ed.) di Gittes con un divario di 1,5 punti.
Corto più votato dalla giuria popolare: *2
Io sto in crisi(2°Ed.) di RegolamentoCacca con un totale di 17 votanti.
Corto meno votato dalla giuria popolare: *2
Primato condiviso da La danza delle ombre(3°ed.) di Gittes e Muteki Chojin Hyperion(3°Ed.) di Djmayhem, votati entrambi da 8 persone.
Corto con più risposte alla chiusura: *2
Io sto in crisi(2°Ed.) di RegolamentoCacca con 95 risposte seguito da Collector's item(2°Ed.) di Ego con 91 risposte.
Corto che ha maggiormente messo in disaccordo giudici e giuria popolare:
Io sto in crisi(2°Ed.) di RegolamentoCacca con un divario di 2,529 punti tra giuria popolare(5,029) e giudici di gara(2,5).
Corto che ha maggiormente messo d'accordo giudici e giuria popolare:
La notte di Yig(2°Ed.) di Kingfede con un divario di 0 punti, votato in media 8,166 sia dalla giuria popolare che dai giudici di gara.

CATEGORIA: AUTORI

Autore più presente:
Primato condiviso da Djmayhem e Kingfede, con 3 partecipazioni ciascuno.
Autore più premiato:
Kingfede con 1 oro con La notte di Yig(2°Ed.) ed 2 argento con La chiave delle anime(1°Ed.) e Il tramonto degli dei(4°ed.).
Autore con la miglior prestazione:
Primato condiviso da Mornon, Apologeta e Monpracem, che hanno conseguito 1 oro alla prima partecipazione. Il primo con La trappola(1°Ed.), il secondo con Alla luce del buio(3°Ed.) ed il terzo con Grand Clochard - la sfida per il carrello d'oro(4°Ed.).
Autore con la peggior prestazione:
Djmayhem, che ha partecipato tre volte senza mai arrivare sul podio. La prima volta con Cuore Nero(1°Ed.), la seconda con Muteki Chojin Hyperion(3°Ed.) e la terza con U Carcamannu(4°Ed.).
Voto più alto dato da un autore in gara ad un'altro autore: *2
Il 9 dato da Adisc a Il forestiero(3°Ed.) di Lordaxim, seguito dal 8,5 dato da Ego a La luna degli assassini(3°Ed.) di Mornon.
Voto più basso dato da un autore in gara ad un'altro autore: *2
Il 2 dato da Ego a Le metaforfosi(3°Ed.) di Lamello seguito dal 3 dato da Adisc a La luna degli Assassini(3°Ed.) di Mornon.
Voto più alto dato da un autore a se stesso: *2
Primato condiviso da firebead_elvenhair con l'8 dato a Il faro d'argento(2°Ed.) e Adisc con l'8 dato a Roskstage - Tour Esplosivo(3°Ed.).
Voto più basso dato da un autore a se stesso: *2
L'1 dato da Danilo Baldoni a Fi'a'za e il venditore di tappeti(4°Ed.). Scalza il precedente primato di Skarntaskai, con il suo 6,5 a Golem(2°Ed.).

CATEGORIA: VOTANTI

Giudice più presente:
Gpet74 (1° e 2°Ed.) e Benkenobi (2° e 3° Ed.) con 2 partecipazioni ciascuno.
Voto più alto dato da un giudice:
Primato condiviso da Gpet74 e Mornon, rispettivamente con il 9 dato a La notte di yig(2°Ed.) di Kingfede ed il 9 dato a L'orrenda discesa(2°Ed.) di Jegriva.
Voto più basso dato da un giudice:
Benkenobi con l'1 dato a Io sto in crisi(2°Ed.) di RegolamentoCacca.
Giudice più tirchio:
Benkenobi, con una media di voto di 5,933.
Giudice più generoso:
Prodo, con una media di voto di 7,291.
Giurato popolare più presente: *2
Questo primato tiene conto del numero di corti su cui si è espresso un giudizio numerico. e' detenuto da Prodo con 20/21 presenze (95,2%) seguito da Ego con 14/21 presenze (66,6%).
Giurato popolare meno presente: *2
Questo primato tiene conto del numero di corti su cui si è espresso un giudizio numerico. Questo è il primato maggiormente condiviso; è detenuto infatti da Adriano, Fabionedelta, Lordaxim, Purpe, Sileno, Valens e Viridovix, tutti con 1/21 presenze (4,7%).
Voto più alto dato da un giurato popolare: *2
Primato condiviso da Aloona e Conigliomannaro, rispettivamente con il 10 dato a a Io sto in crisi(2°Ed.) di RegolamentoCacca  ed il 10 dato a La notte di Yig(2°Ed.) di Kingfede.
Voto più basso dato da un giurato popolare: *2
Valens con lo 0 dato a Io sto in crisi(2°Ed.) di RegolamentoCacca.
Giurato popolare più profetico: *2
Questo primato tiene conto di quante volte un giurato popolare si è avvicinato di più al voto finale. Il record appartiene a Prodo con 6 centri, seguito da Ego con 5 centri.
Giurato popolare più sintetico: *2
Leccese77, famoso per la sua formula universale: "il mio voto è X".
Votante con più alto divario di voto: *1
Gpet74 con un divario di 7,5 punti, dal 1,5 dato a a Io sto in crisi(2°Ed.) di RegolamentoCacca al 9 dato a La notte di Yig(2°Ed.) di Kingfede.








HEY TU... si, tu.
Ti sei forse perso qualcosa? Pensaci. Ancora niente?
Va bene, se ti arrendi te lo dico io...
Puoi consultare i vecchi numeri della Gazzetta dei Corti utilizzando i link sottostanti (cortesia del nostro ex-direttore, che ce li ha fatti pervenire intagliati sulle natiche di un galeotto):

Anno I: 1; 2; 3; 4; 5; 6; 7; 8;
Anno II: 9;10;11;12;13.
FERMO! Dove vai?
Ti sei scordato che puoi anche consultare i vecchi numeri della Gazzetta del Totoautore?

Anno I: 1; 2;

That's all folks! Al prossimo anno (in cui, spero, ci sarà un altro editore per mantenere la consuetudine). Mi auguro di aver fatto un buon lavoro.

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CONCORSO I Corti di LGL 2012

Bellissimo numero finale!
-E' vero: l'idea iniziale era di fare il concorso a incipit ogni anno ma Benkenobi (giustamente) la scardino' immediatamente. Ha salvato il concorso dalla noia eterna  (anche se ora c'e' il problemino del "e mo' cosa ci inventiamo?" per i nuovi giudici ogni anno!)  smile2
-Gpet (e non solo lui) da sempre vorrebbe per Ego come giudice... pero' finora s'e' sempre dato "assente giustificato", partecipando come autore... quest'anno non s'e' visto, anche se c'e' questo ultimo corto fuori concorso del quale non sappiamo ancora nulla...  rolleyes

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CONCORSO I Corti di LGL 2012

Ed ora... nuovi Cortiii...!
http://www.youtube.com/watch?v=ZUfZjT_7SlY

(adesso... developpa giù così... Senti, fanculizzati che scendo da solo! :-)

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CONCORSO I Corti di LGL 2012

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CONCORSO I Corti di LGL 2012

Danilo Baldoni ha scritto:

Alla fine ha vinto Kagliostro... vecchia canaglia...!

danilo... mi spieghi questa frase?

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CONCORSO I Corti di LGL 2012

Ah statistichella che mi è venuta in mente poco fa finché ero in vasca (e quindi forse non del tutto affidabile): sbaglio o è la seconda volta di fila che vince il primo racconto spogliato?

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CONCORSO I Corti di LGL 2012

monpracem ha scritto:

Danilo Baldoni ha scritto:

Alla fine ha vinto Kagliostro... vecchia canaglia...!

danilo... mi spieghi questa frase?

voi credete che Danilo è criptico solo nei corti? lo è tutti i giorni, per chiedere al fornaio il pane gli fa un rebus ,ecco perchè è tanto magro....quindi sotto a questa strana affermazione cè un enigma da risolvere

Il poeta costruisce castelli in aria;
il matto li abita;
lo psicologo incassa l'affitto.

kagliostro
Specchioriflesso
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153551
Media messaggi per ora:
1.2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9717
Ultimo Utente Registrato:
tamp79