Contest Squilibrio Instant Death - GENERALE
Posto qui di seguito il regolamento del Contest che prenderà il via Giovedi 24 aprile 2014, e che avrà come scopo quello di nominare l’Instant Death in stile Squilibrio più bella scritta dagli utenti di LGL.
REGOLAMENTO UFFICIALE
1) Il torneo si svolge in 6 fasi:
FASE 1 - ELIMINATORIE: le ID sono raggruppate in 10 gironi composti da 8 o 9 ID e ciascun utente può esprimere due preferenze. Accederanno alla fase successiva le prime 10 classificate a cui si aggiungeranno le 5 migliori seconde, che saranno selezionate in base al maggior numero di voti ottenuti, indipendentemente dal girone di provenienza. In caso di parità, verrà presa in considerazione la percentuale di voti che l'ID arrivata seconda avrà preso nel suo Girone.
FASE 2 – FASE A GIRONI DA 5: le ID sono raggruppate in 15 gironi composti da 5 ID e ciascun utente può esprimere due preferenze. Accederanno alla fase successiva le prime 15 classificate, a cui si aggiungeranno le 9 migliori seconde, che saranno selezionate in base al maggior numero di voti ottenuti, indipendentemente dal girone di provenienza. In caso di parità, verrà presa in considerazione la percentuale di voti che l'ID arrivata seconda avrà preso nel suo Girone.
FASE 3 – FASE A GIRONI da 3: le ID sono raggruppate in 8 gironi composti da 3 ID e ciascun utente può esprimere una sola preferenza. Accederanno alla fase successiva le prime 8 classificate, che andranno a comporre il tabellone dei quarti di finale, a eliminazione diretta.
FASE 4 – QUARTI DI FINALE: le 8 ID saranno raggruppate in 4 scontri ad eliminazione diretta sulla base dei precedenti tabelloni.
FASE 5 – SEMIFINALI: le 4 ID saranno raggruppate in 2 scontri ad eliminazione diretta sulla base dei precedenti tabelloni.
FASE 6 – FINALI: comprenderà la finale per il 3°/4° posto e la finalissima.
2) Ogni turno di voto per ogni singolo scontro dura 7 giorni dal momento della pubblicazione del thread di apertura che avverrà, salvo impedimenti o problematiche, alle ore 9:00 del GIOVEDI' di ogni settimana. Ciascuna ID in gara verrà indicata all’inizio di ogni thread sotto “spoiler”. Ogni utente deve esprimere un'unica secca preferenza (nelle FASI 1 e 2 del Contest la preferenza potrà essere doppia) per l’ID ritenuta più bella, divertente ed esilarante.
3) Al termine della settimana il contest verrà chiuso: in caso di punteggio di parità si procederà a una proroga della tempistica di votazione in attesa di un ulteriore voto che sblocchi la situazione di stallo. Tale voto sarà considerato alla stregua del golden gol nel calcio e determinerà l'esito della contesa. Se dovessero arrivare due ulteriori voti che finiscano per procrastinare la situazione di parità verrà tenuto conto SOLO DEL PRIMO DEI DUE GIUDIZI ESPRESSI.
4) Terminato un turno di votazione si procederà con quello successivo: sarà Adriano stesso ad inserire il nuovo turno del Contest e a pubblicare sul tabellone principale i risultati del turno appena concluso.
4 bis) il Contest si fermerà dal 17 luglio al 3 settembre (pausa estiva) e dal 25 dicembre al 7 gennaio 2015 (pausa natalizia).
5) Non sono ammessi a nessun titolo, e non verranno perciò conteggiati:
- Voti telefonici
- Voti per interposta persona
6) Il Voto dovrà essere accompagnato obbligatoriamente da un breve commento (niente di trascendentale, basta qualche riga) che spieghi i motivi della preferenza da parte del votante e renda più esaustive le dinamiche legate alla scelta. In caso di assenza di questa parte l'utente avrà tempo di integrare il suo giudizio fino alla fine del periodo di votazione: se tale operazione non verrà effettuata il voto verrà ritenuto NON VALIDO.
6 bis) Saranno considerati non validi, e pertanto non conteggiati, voti caratterizzati da motivazioni avulse da considerazioni di merito alla bellezza delle ID, e tese invece a privilegiarne una per meri motivi di classifica, ad esempio rimettere in gioco un’ID contendente, palesemente in svantaggio sull'altra.
7) Nel caso di diatribe o situazioni di dubbio si riterrà valido per la risoluzione delle stesse, INSINDACABILMENTE, il giudizio di uno dei membri dello Staff di LGL.
8) PREMI: Verranno premiati gli utenti che hanno scritto le ID che saliranno sul podio del Contest, ma anche tutti coloro le cui ID arriveranno tra le prime otto riceveranno un premio di consolazione.
Sono previsti premi anche per gli utenti che voteranno il Contest: chi parteciperà votando tutti i turni vincerà un premio speciale da utilizzare in firma, ma anche in questo caso è previsto un premio secondario per tutti gli utenti che avranno partecipato ad almeno l’80% delle votazioni dell’intero Contest.
Nei prossimi post indicherò le Instant Death rimaste in gara.
Prima Fase: Eliminatorie
Girone 1: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=2327
Girone 2: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=2339
Girone 3: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=2371
Girone 4: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=2389
Girone 5: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=2402
Girone 6: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=2417
Girone 7: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=2437
Girone 8: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=2448
Girone 9: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=2456
Girone 10: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=2466
Ripescaggi (5 migliori seconde): ID 62 (7 voti), ID 106 (6 voti, 20,6%), ID 55 (6 voti, 20%), ID 44 (5 voti, 20,8%), ID 3 (5 voti, 20,8%).
Seconda Fase: Gironi da 5
Girone A: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=2483
Girone B: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=2502
Girone C: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=2628
Girone D: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=2639
Girone E: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=2661
Girone F: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=2673
Girone G: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=2685
Girone H: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=2700
Girone I: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=2717
Girone J: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=2727
Girone K: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=2739
Girone L: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=2750
Girone M: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=2765
Girone N: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=2780
Girone O: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=2791
Ripescaggi (9 migliori seconde): 131 (7 voti, 36,84%), ID 43 (7 voti, 31,81%), ID 69 (6 voti, 37,5%), ID 47 (6 voti, 33,33%), ID 15 (6 voti, 31, 57%), ID 79 (6 voti, 28,57%), ID 107 (6 voti, 28,57%), ID 98 (6 voti, 27,27%), ID 122 (5 voti, 37,5%)
Terza Fase: Fase a Gironi da 3
Girone 1: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=2810
Girone 2: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=2827
Girone 3: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=2841
Girone 4: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=2875
Girone 5: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=2888
Girone 6: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=2896
Girone 7: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=2905
Girone 8: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=2914
Quarta Fase: Quarti di Finale
ID 38 - ID 79: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=2931
ID 69 - ID 133: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=2944
ID 129 - ID 17: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=2954
ID 15 - ID 127: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=2971
Quinta Fase: Semifinali
Semifinale 1: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=2981
Semifinale 2: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=2993
Sesta Fase:
Finale 3°/4° Posto: (ID 38 / ID 17)
Finalissima 1°/2° Posto: (ID 15 / ID 69)
CLASSIFICA FINALE:
1° ID 15
2° ID 69
3° ID 17
Ultima modifica di: Adriano Apr-10-15 08:41:56
"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".
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Re: Contest Squilibrio Instant Death - GENERALE
(aggiornamento al 17 febbraio 2015)
Di seguito riporto le migliori 8 ID ancora in gara:
15.
L'arcimago ti ha catturato, quando ti svegli ti rendi conto di essere stato rinchiuso in una cella in cima al torrione principale. Dalle sbarre della piccola finestra puoi vedere la fortezza e il profilo dei monti Xamen, sei stato catturato ad un passo dal tuo obbiettivo! Ma la sfortuna non finisce qui, un piccolo sibilo ti fa capire che non sei solo in questa cella. Dall'alto soffitto pende una gabbietta in cui riconosci Jann la Minimite che avevi incontrato vicino a Birritanti. Se da un lato ti senti consolato a non essere solo nell'affrontare questo triste destino, dall'altro la presenza della Minimite non ti permette di usare incantesimi. Ti chiedi se c'è un modo per raggiungere la gabbia e uccidere la piccola creatura, che poi era esattamente quello che volevi fare la prima volta che l'hai incontrata, purtroppo la gabbia è troppo in alto, e nonostante la tua abilità e il tuo coraggio non sei ancora in grado di camminare lungo le pareti fino al tetto.
Se hai la chiave di bronzo aggiungi 20 al numero impresso su di essa, dividi per due, fai la radice quadrata, e vai al paragrafo corrispondete. Ma attenzione se hai ottenuto un numero negativo o immaginario, hai bisogno di ripetizioni di matematica.
Se hai la chiave d'argento, aggiungi il numero di questo paragrafo al numero impresso su di essa, aggiungi il tuo valore di Fortuna, e già che ci sei tira anche due dadi e somma tutto, hai visto mai che ci prendi...
Sei hai la chiave d'oro, guarda il numero impresso sopra, ti renderai conto che il numero corrisponde ad un paragrafo che non esiste, ma consolati è d'oro ed è comunque un bell'oggetto!
Se hai sia la chiave di bronzo, sia quella d'argento, sia quella d'oro, chi cazzo credi di essere? San Pietro?
Se conosci VIK urla ad alta voce il suo nome, dicendo che sei suo amico. Le guardie accorrono e dopo un breve instante di stupore, ti gonfiano di bastonate, sembra che Vik avesse un sacco di debiti di gioco con un sacco di persone...
Se hai il medaglione con il viso di una bella e giovane donna, usalo per consolarti, sarà l'unica donna che vedrai per molto tempo...
Se hai ucciso tutti i sette serpenti, le guardie ti insulteranno e si faranno gioco di te senza chiamarti "Uomo di Analand", ma semplicemente: bastardo, pezzo di merda, lurido verme...
Se vuoi invocare la Libra, sempre che tu non l'abbia già fatto, la dea accetterà di aiutarti a patto di fare un piccolo passo indietro, vai al paragrafo 1 del primo libro di Sortilegio.
In ogni caso, la tua missione finisce qui.... 17.
Appena raggiungete l'ultima capsula di salvataggio rimasta e scoprite che può portare una sola persona, esplodi in una raffica di imprecazioni: - Ma porca puttana, porca troia, porca bagascia, non potevano farle a due posti queste merde di capsule!?
Ti volti verso la ragazza mentre i tuoi occhi brillano di luce omicida: potresti tramortirla facilmente e lasciarla qui a crepare...
- Se mi lasci il posto nella capsula ti faccio un pompino - dice lei con voce dolce come miele.
Esiti, mentre osservi la tuta spaziale che aderisce alle sue curve morbide e sinuose, i suoi occhi da cerbiatta, la bocca piena di promesse... Lei abbassa la lampo della tuta esibendo la scollatura, profonda e sensuale.
-Al diavolo!- esclami slacciandoti i pantaloni.
Più tardi, quando l'astronave esploderà e tu starai guardando il nulla assoluto del cosmo di cui presto farai parte il tuo ultimo pensiero sarà: -Ne è valsa la pena- .
La tua avventura termina qui, ma almeno fino alla fine te la sei goduta. 38.
Ti lasci guidare dai ferormoni che hanno avviluppato completamente il tuo corpo e la conduci verso la Panda, parcheggiata tra l'altro a 6 chilometri dal pub, guardandole incessantemente le tette mentre con la mente sconvolta dai quattro Cuba libre che ti sei scolato continui a dissertare sulla superiorità strategica degli Ittiti nella battaglia di Qadesh.
Raggiunta faticosamente l'auto, ti accorgi che come sempre non riesci ad aprirla, per via di una serratura difettosa che devi cambiare da almeno tre anni. Ti pieghi armeggiando con la chiave e dimostrando una certa imperizia: improvvisamente un dolore lancinante esplode all'altezza del tuo collo e in un lampo si propaga verso la testa.
Perdi immediatamente i sensi. Dopo un lasso di tempo che non sai quantificare ti risvegli, e fatichi a focalizzare ciò che ti circonda. Hai un feroce mal di testa, sei nudo e completamente bagnato. Ma, quel che è peggio, ti accorgi di avere una lunga cicatrice all'altezza del rene. Con orrore, ti rendi conto che il racconto che tuo cugino ti ha fatto tante volte (riguardo una stupenda ragazza che adesca ignari disperati in locali del centro con lo scopo di espiantare organi) non è solo una leggenda metropolitana.
Mentre perdi i sensi e scivoli in uno stato di torpore da cui non ti risveglierai più realizzi, troppo tardi, che una tale topona non sarebbe mai potuta farsi rimorchiare da te senza un chiaro secondo fine.
La tua avventura finisce tragicamente qui. 69.
Muori e ti reincarni in un ladro all’epoca dei romani, vieni scoperto e crocifisso. Muori di nuovo. Evidentemente non era la tua giornata fortunata. 79.
Muori. Se ne hai voglia, ricomincia dall’inizio. Sennò vaffanculo. 127.
Nell’anno 15.990 a.C., nel corso del Mesolitico, un Neanderthal Castelperroniano di nome Ugg assistette a
un breve evento nel cielo notturno di quella che è conosciuta oggi come la città di Allier, in Francia. Una
collisione di due meteore avvenne nel quadrante L725-32, ad approssimativamente un anno luce dalla Terra.
Una delle meteore era composta prevalentemente di ferro, mentre l’altra di acondrite. Al momento della
collisione, i loro due nuclei si fusero e rilasciarono un’energia equivalente a una detonazione nucleare di 120
mila megatoni. A Ugg questa esplosione galattica apparve solamente come un breve lampo di luce fra molte migliaia di stelle splendenti, visibile per alcuni secondi prima di sparire allo sguardo, lasciando un alone cremisi per qualche altro momento. Il Neanderthal si fermò a grattarsi l’ampia fronte sporgente, poi sorrise ai bei colori rossi rimasti nel cielo notturno, li indicò e pronunciò il suo nome: “Ugg”.
Un anno luce dopo, tutto ciò che rimane di quell’antica collisione meteorica del quadrante L725-32 entra infine nel campo gravitazione della Terra. Inesorabilmente si staccano alcuni frammenti, mentre la frizione con l’atmosfera terrestre frantuma il suo guscio di acondrite e trasforma il suo nucleo ferroso in frammenti fusi di metallo bollente. Proprio come il tuo lontano antenato Neanderthal Castelperroniano chiamato Ugg fece 18 mila anni terrestri fa, ora assisti a un breve evento nel cielo proprio sopra la tua testa.
La fiammeggiante coda della bruciante meteora si inarca davanti al tuo sguardo, splende brillante per alcuni
secondi mentre le ultime tracce del suo guscio di acondrite sono vaporizzate, poi il suo nucleo di ferro incandescente si schianta a terra alla velocità di oltre 18 mila metri al secondo. Un piccolissimo frammento di
ferro incandescente ti penetra appena sopra il soppracciglio destro, attraversa tutto il corpo in linea diagonale passando per il torso ed esce dalla coscia destra prima di seppellirsi a trenta metri di profondità
nel terreno sotto di te. Mentre svieni, pronunci un ultimo grido pieno di shock e di sorpresa: “Ugg!”
Tragicamente, sei caduto vittima di un crudele (ma non impossibile) scherzo astronomico e antropologico del
fato. La tua vita e la tua avventura si concludono qui. 129.
La pallina gira, gira, gira, gira, gira, gira, gira, gira, gira, gira... Ma cazzo, non si ferma mai... Dopo dieci minuti continua ancora a girare. Domandandovi come è possibile una cosa del genere, chiamate uno scienziato, senza che nessuno si prenda la briga di fermare quella cazzo di palla. Dopo venti minuti arriva Piero Angela, scortato dal figlio Alberto. La pallina gira ancora, e nessun coglione l’ha ancora fermata!!!! Piero Angela inizia una dissertazione sull’elettromagnetismo, arrivando subito al nocciolo della questione.
Secondo lui, sotto la roulette, si è creata una disfunzione, che ha generato un minuscolo buco nero: questo buco nero è la causa di una forza cinetica che consente alla pallina di continuare a girare, secondo un coefficiente che può essere calcolato tramite la formula E=Vmk/g.
Estasiati dalla spiegazione, perdete di vista la realtà: il buco nero si ingrandisce e inghiotte il tavolo, te, la pallina, Piero e Alberto Angela, l’intero casinò, l’intera città, compresi Jimmy La Troia e Saetta Eretta. Continuerai a ruotare vorticosamente all’interno del buco nero e a prenderlo regolarmente al culo da non sai chi proprio sulla base dell’equazione E=Vmk/g, moltiplicata per il reciproco di un numero che tende a zero. 133.
EMule ti si impalla. “E vabbè, chiudo eMule...”.
Ti si impalla Internet. “E vabbè, chiudo Internet...”.
Anche Word ti si impalla. “Porco XXX, maledetto Office di merda!!”.
Chiudi Word, ma inizia la scansione dell’antivirus. “Mortacci tua!!”.
CTRL+ALT+CANC. “Brutto pezzo di merda, ora ti faccio vedere io!!”.
Ti si impalla Task Manager di Windows. “Bastardo: ora sfanculo anche te!!”.
Chiudi Task Manager di Windows: ti si impalla Windows. “Ora resetto tutto e vaffanculo!!”.
Spingi il tasto Reset: il tasto non funziona. “Spegnitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!”.
Premi di nuovo CTRL+ALT+CANC: lo schermo diventa nero. “Ora provo con ESC...”.
Si avvia un prompt DOS. “Mo spacco tutto!!!”.
Esci dal prompt DOS: parte la scansione di Avast. “Ma cazzo, io c’ho Norton... Come cazzo è
possibileeeeeeeeeeeeeeee?!?@#?!%?”.
Chiudi Avast: parte il download su prompt Dos di un file sharing.gxk. “Porco XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX”.
Chiudi il download: compare al centro dello schermo una scritta rossa lampeggiante: ERRORE IMPREVISTO: TILT. “Ma non è una sala giochi questaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!”.
Stacchi la presa della corrente: magicamente sullo schermo si avvia Jerlock, un vecchio gioco del
Commodore 64. “Vaffanculooo!!”.
Stacchi tutte le prese e getti il computer dalla finestra: dopo un volo di sette piani, lo schermo tocca terra.
Purtroppo non sai che all’interno del tubo catodico è stata inserita dai costruttori una bomba a idrogeno. Schioppa tutto.
Muori tu, tua madre, tuo padre, tua nonna, il tuo cane, tua moglie e i due amanti di tua moglie (pure cornuto eri...). La tua città viene rasa al suolo, e tutto sai perché? Perché sei un coglione!!!! Adios. .
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Re: Contest Squilibrio Instant Death - GENERALE
Anima di Lupo ha scritto:Il minimo che possiamo fare per ringraziarlo è pagarlo profumatamente partecipare numerosi.
Ma certo, Adriano, ti ho già inviato il mio assegno i miei più sinceri complimenti per l'iniziativa.
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Re: Contest Squilibrio Instant Death - GENERALE
Giusta osservazione.
Ma fortunatamente la percentuale è circa del 23%, quindi scalzerebbe entrambe, eliminandole.
Credo che verrebbero eliminate entrambe anche copo altri 8 voti (in totale 4 utenti votanti), perchè arriveremmo a 27 voti, e comunque in caso di 5 voti su 27 totali dovremmo stare intorno al 18%.
Difficilmente ci sarà pareggio. A questo punto dovremmo solo vedere se l'attuale seconda rimarrà tale, o se verrà scavalcata da un'altra ID (o, peggio, se verrà raggiunta a quota 5: in questo caso dovremmo ricalcolare le percentuali...).
Madonna, mi sembra di fare i calcoli per i gironi dei mondiali di calcio...
EDIT: con l'ultimo voto di ilsaggio79 si può dire che il problema è risolto, cioè ci sono due ID a quota 6. Se poi ci sarà un sorpasso, qeusto è tutto da vedere, ma una cosa è certa: la seconda avrà almeno 6 punti.
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